Early Spring in Wiltshire

Finalmente, con l'arrivo di Aprile, come vi accennavo nello scorso post, é arrivato anche il sole, temperature un pó piú umane, e la voglia e l'energia di tornare la' fuori con i nostri scarponi, zainetti, macchina fotografica e panini.. a respirare a pieni polmoni questa primavera tanto attesa e che come sempre nella campagna inglese (ma direi ovunque!) non delude mai.
Per il nostro primo assaggio di Primavera abbiamo scelto, ormai quasi un mesetto fa, di fare un giretto non molto lontano da casa nostra, nel pieno del Wiltshire, una bella passeggiata che parte da Ramsbury, che un pó come moltissimi villaggi di questa contea, é pienissimo di adorabili cottage con i tetti di paglia.. quelli che ti fanno pensare che il tempo si sia fermato e che ti fanno sentire come dentro una fiaba.
Un villaggio, come tanti, immerso e sperduto tra le verdi colline e i saliscendi di questa bella contea.. un villaggio dove una domenica mattina di sole incontri persone a cavallo che si fermano a chiaccherare con conoscenti seduti fuori dalla panchina del pub locale.

***

At last, with the arrival of April, as I had told you in my last post, the sun arrived too, and some decent springlike temperatures, and the desire and energy to go out there again, with our mountain boots, rucksacks, camera and panini, to breathe, deeply in our lungs, the scent of this Spring we had been waiting for so long, that in the British countryside (but I am guessing pretty much everywhere!) never disappoints.
For our first taste of Spring we chose, almost month ago, to have a walk not far from where we live, a trail that started from Ramsbury. Here, like in many typical Wiltshire villages, you can find plenty of adorable thatched cottages.. the kind that makes you feel like time stopped and you are living in a fairytale.
A village, like many, surrounded by beautiful green hills and slopes typical of this pretty county.. a village where, on an average Sunday morning, you can meet people horse riding stopping to chat with some other people sit on some benches in front of the local pub. 









Abbiamo passeggiato avanti e indietro per le vie di questo delizioso villaggio, abbiamo assaporato le atmosfere e il silenzio, abbiamo goduti di mille alberi in piena fioritura, con quella marea di boccioli rosa e bianchi che sembravano dei dipinti contro il cielo azzurro turchese. 
Ci siamo poi avviati lungo un bel footpath che costeggiava a lungo un fiume, abbiamo incontrato cottages dove son sicura vivono Biancaneve e i Settenani e i topini di Boscodirovo e abbiamo passeggiato fiancheggiando immensi campi di colza colorati di un inconfondibile giallo intenso che sono la visione piú tipica di questo periodo dell'anno da queste parti..

***

We walked up and down the lanes of this quaint village, we savoured the atmosphere and the silence, we enjoyed the view of so many trees in full bloom, with all those pink and white flowers that looked like paintings against the deep blue sky. 
We then headed along our trail that was firstly running along a peaceful river, we then met many cottages where I am pretty sure Snowhite and the seven Dwarves and the little mice from Brambly Hedge live and we walked alongside beautiful rapeseed fields, with their strong yellow shade that is such a typical landmark of this time of year around here..









Spero il giretto vi abbia fatto piacere... e conto di portarvi ancora a spasso se il tempo metereologico lo permetterá!
Grazie per passare di qui (e GRAZIE grande come una casa per tutto l'affetto nel darmi il benvenuta nello scorso post... io lo dico: mi avete un pó spiazzata e anche commossa, ecco...)

***

I hope you enjoyed the little walk... and I am planning to take you around many more, if the weather will allow!
Thank you for reading (and THANK YOU truly, for all the lovely welcome backs to my previous post, I was really touched by all those lovely comments)



Photobucket

Comments

  1. Si si , sono sicura lì ci abitano Biancaneve e i sette nani! ...ma ci vivrei anch'io!
    Isabella

    ReplyDelete
  2. Lovely photos Frederica, thanks for taking us on your walk.
    Hugs from Amsterdam
    Erna

    ReplyDelete
  3. ciaooo che bello finalmente una bella passeggiata con te nella campagna inglese...poi stasera le tue foto tirano su il morale ci credi che qua ci sono nuvoloni vento e 12 gradi?che meraviglia i cottages...si si proprio da fiaba e che colpo d'occhio i campi di colza che spuntano tra il verde dei prati!!un grosso bacione e dinuovo bentornata!!

    ReplyDelete
  4. Quanto mi sono mancati i tuoi reportages a proposito delle vostre escursioni nella meravigliosa campagna inglese! Bentornata bella stagione e bentornata a te, cara Federica!
    Un abbraccio,
    Rosa

    ReplyDelete
  5. Quanto mi sono mancati i tuoi reportages a proposito delle vostre escursioni nella meravigliosa campagna inglese! Bentornata bella stagione e bentornata a te, cara Federica!
    Un abbraccio,
    Rosa

    ReplyDelete
  6. I recently found your blog and I am so happy I did! Thank you for sharing your beautiful piece of the world. I dream of one day being able to visit Great Britain, but until then I will live vicariously through your pictures. Please keep sharing!! Love from Washington

    ReplyDelete
  7. So beautiful pictures! Thanks a lot for sharing!

    ReplyDelete
  8. ciao federica, vedo sempre con tantissimo piacere i tuoi post così ricchi di immagini che adoro, mi piacerebbe molto toccare dal vivo quei tetti di paglia e credo proprio che immergersi in quelle campagne sia un toccasana per il cuore e la mente. aspetto di vederne ancora altri
    ciao

    ReplyDelete
  9. Thanks you. Absolutely lovely. I love viewing your pics - they take me to peaceful place every time. Looking forward to more!

    ReplyDelete
  10. sono io commossa nel leggere finalmente un post dei tuoi,quelli belli che ci portano con te nei posto incantati che descrivi sempre cosi' bene.bentornata amica miaaaaa!!!!inutile dire che sembrabo quasi finti i posti che visiti,ma esistino allora da posti dove non ci sono traffico e semafori e macchine....che meraviglia.e la parola "contea" quanto mi piace.mi riporta alla contea di Bilbo Beggins nel signore degli anelli.pensa il mio cane si chiama appunto Bilbo e lo amo alla follia.a presto.buon week end.qui piove e fa fresco

    ReplyDelete
  11. E' sempre bello venire a spasso con te...questi villaggi sembrano uscire da una fiaba

    ReplyDelete
  12. Federica questo post è bellissimo sia per le fotografie, sia perchè sembra anche un po' di sereno sia tornato nella tua vita. Una volta una persona molto saggia mi disse che si attraversano momenti tristi e bisogna farsi trascinare dal vento come le foglie, il dolore tarda ad andarsene, ma se ne va credimi. Grazie per queste case veramente da fiaba, questi tetti che sembrano veramente appartenere ad un mondo incantato, grazie per questa passeggiata, per avermi reso partecipe, grazie per esserci! Una grattatina speciale a Penny e Mirtillo e un bacione a te, Helga e Magali

    ReplyDelete
  13. Grazie! Bellissime foto che fanno sognare. 1000 grazie davvero.
    Ciao spero a presto.
    Nicoletta e la gatta Mimi =^.^=

    ReplyDelete
  14. Che bello... è veramente molto curato, colorato e pulito. Una favola! Grazie per questa bella scoperta. Cécile

    ReplyDelete
  15. Che bello ritrovarti sul web di nuovo propositiva e sorridente! Bentornata Federica!...... e continua con gli acquerelli (anche per me sono ostici, ti comprendo!)...ma i tuoi sono belli e ti rispecchiano: non mollare!
    Ti aspetto con altri lavori hand made perché anche io la penso come te!!
    un bacio dall' Italia e da me (Elena)

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.