Days of sun and tulips

Ho scelto una giornata che di sole ne ha davvero moooolto poco ed in cui i miei poveri tulipani in giardino sono martoriati da un vento incredibile e potentissimo, per tornare online e raccontarvi, con qualche foto, di giornate di sole, di cieli azzurri, di tulipani rosa e rossi e di cose belle.
Dopo piú di due mesi di assenza mi sembra un pó come scrivere un post per la prima volta (son anche un pó agitata.. mi sa che ho perso l'abitudine a scrivere qui).. sono tanti i motivi per cui mi sono allontanata dal blog, alcuni belli, bellissimi, alcuni brutti, ma l'importante é che dopo un lungo periodo in cui avevo voglia e necessitá di starmene per conto mio, ora ho sentito la voglia di tornare. Non so quanto saró presente ne' con che frequenza.. ma di cose belle da mostrare e da condividere grazie al cielo ne ho tante... quindi per il momento dovrete sopportarmi ;)

***

And so.. eventually... I am chosing a day, that definitely doesn't have much sun at all, and in which my poor outdoor tulips are actually battered by a crazy and scary wind, to come back online and to tell you, with some of my pictures, of days of sun, blue skies, red and pink tulips and good things.
After more than two months away from my blog it seems a bit like writing a post for the very first time (I feel a bit nervous too.. I am not used to this anymore!).. there are many reasons why I haven't been here, some are good, very good, some are bad, but the important thing is that after a long time during which I really felt like staying quiet and on my own, I finally felt the desire to come back here. I don't know how often I will be around yet.. but thanks goodness I have plenty of happy things to share... so for now you will have to bear me ;)


(ricette favolose e straconsigliatissime trovate nel delizioso blog "Rosso Fragola", in particolare qui e qui)



Dopo un lungo lunghissimo inverno (mi é sembrato davvero infinito quest'anno) che é stato pesantissimo e difficile da affrontare in tutti i sensi possibili immaginabili, aprile ha portato con se' settimane di sole meraviglioso, di caldo anche un pó fuori stagione, di buone notizie, di bulbi che fioriscono, di voglia di fare, cucinare, sistemare, cucire, fare l'uncinetto, lavorare in giardino, camminare, camminare e camminare grazie ad un energia finalmente tornata dopo un periodo in cui non sono stata proprio al top. 
Una primavera in tutti i sensi.

***

After an extremely long Winter (it honestly felt never ending this year) that was very difficult and hard to bear for every and any possible reasons, April finally brought weeks of sun, of out of season warm temperatures, of good news, of flowering bulbs, of willing to do stuff, to cook, to sew, to crochet, to work in the garden, to walk, walk, walk, thanks to a newly found energy after a long period, in which I hadn't definitely been at my best.
A Spring in each and every way.





Con il sole che entra dalle finestre e rende tutto dorato e con le porte finalmente aperte, con i tulipani in giro per casa, di cui non mi stanco mai.. e di cui continueró a godere fino a quando non sará il momento (conto i giorni, i minuti.. ) di iniziare a sostituirli dalle mie amate rose inglesi a km zero ;)

***  

Days with the sun that brings inside warmth and a golden shade through the windows, and with the doors open, with tulips all around the house, I never get tired of them, and I will keep on enjoying them up until the time (and I am counting the days, the minutes..) when they will be replaced by my english roses directly from the garden :)







Un aprile che come ogni primavera che si rispetti porta con se' voglia di cambiare, nuovi progetti, aria di grandi cambiamenti e un pódi positivitá, anche se io sono famosa per essere l'eterna pessimista (o realista, come invece amo definirmi :P). Mentre la' fuori le clematis pian piano colorano i recinti, e gli alberi di melo del giardino della mia vicina mi regalano tutte le sfumature del rosa possibili, io coltivo e faccio crescere semini, pianto, sposto, lavoro come una formichina in attesa di un estate che spero sia bella come quelle appena passate, anzi magari ancora piú bella.

***

An April that, as every proper Spring month should do, brings with it that feeling of rebirth, and new projects, and makeovers, and big changes and a touch of positivity, even if I am know as a constant pessimist (but I'd rather consider myself a "realist" :P) . While the clematis out there begin to paint the fence, and the apple trees in my neighbour's garden give me the gift of all the shades of pink, I grow little seeds, and plant, and move around, and work like a little ant waiting for a Summer that I hope will be as beautiful as the last ones, or hopefully even better.





Ho tanto altro da raccontarvi.. di un pó cosine create in questo lungo inverno, di bellissime camminate fatte in questo Aprile profumato di sole, di un giardino che riprende vita e colore come ogni anno.. e pian piano torneró sicuramente, come detto sopra,  magari con ritmi diversi, ma ci vedremo di sicuro presto.
Grazie a chi pazientemente ha atteso le mie noiose chiacchere e foto e a chi in queste ultime settimane mi ha spronato a tornare online. 
Grazie davvero 
Buona primavera a tutti voi dall'altra parte dello schermo!

***

I have more to share... some crafts made during this long winter, beautiful walks during this April that smelled of sun, a lovely garden that is coming back to life again like every year... and slowly I will come back for sure, but maybe at a different pace.
Thank you to all of you who patiently waited for my boring words and pics and to all of you who pushed me to come back online.
Thank you truly 
Happy Spring to all of you on the other side of the pc screen!


Photobucket


ps: nel caso non ve ne siate accorti, qualche giorno fa ho inserito un link alla fine del post precedente con la traduzione in italiano del tutorial per la oversize tote bag! (meglio tardi che mai....)

Comments

  1. Welcome back to blogland! I missed your posts because your pictures are always so bright and inspiring.

    ReplyDelete
  2. bentornata Federica, mi sono tanto mancati i post con le tue creazioni, i racconti e le bellissime foto. A presto, Dee

    ReplyDelete
  3. Hi, Federica!
    Nice to see your posts again - I missed them!
    I hope brighter days make you feel happier :)
    Best wishes,
    Elpi

    ReplyDelete
  4. Bentornata. E' un piacere ritrovare te e la tua deliziosa casetta.
    Stefy

    ReplyDelete
  5. Bentornata! Mi sei mancata davvero! La tua casa è sempre una meraviglia da vedere, le tue creazioni, il tuo giardino....con un po' di invidia per il posto in cui vivi! ( io che sono a Milano :( ...) Ogni tanto c'è il bisogno di stare un po' lontani dal web... Io ho rallentato parecchio ed altre hanno smesso di pubblicare, anche se sinceramente ne sento la mancanza. Auguri per tutto! Isabella
    p.s.: i miei piselli odorosi sono un disastro...li ho dimenticati per qualche giorno e li ho letteralmente uccisi :(

    ReplyDelete
  6. Cara Federica, che bello leggere di nuovo un tuo post, sai che ero preoccupata? Sono contenta che la primavera ti abbia portato una bella ventata di voglia di fare, si, la primavera è una vera rinascita in tutti i sensi... Un abbraccio, Barbara.

    ReplyDelete
  7. L'importante è che tu sia serena.
    Un abbraccio grande grande

    ReplyDelete
  8. Bentornata cara Federica, ho atteso questo post come l'arrivo della primavera. Mi spiace molto che l'inverno sia stato lungo e difficile, ti auguro che la primavera porti con se un po' di tranquillità!
    Per me è sempre una gioia leggere le tue parole e guardare queste bellissime immagini.
    A presto!

    ReplyDelete
  9. Federica, finalmente... ero proprio preoccupata, perchè leggendo il tuo blog ho imparato a conoscerti e i tuoi lunghi silenzi, celano situazioni difficili, ogni tanto facevo capolino e mi impensierivo ancor di più vedendo sempre lo stesso post. I periodi più duri, quando il "cammino" è irto capitano, bisogna comprendere che passano e io voglio aiutarti a dar loro un calcione! Desidero augurarti un'estate colorata, calda, ma soprattutto serena, affinchè tu possa assolutamente riappropriarta di tutto il bello che ti circonda, della tua vita, ti abbraccio con tutto l'affetto possibile e una grattatina a Penny e Mirtillo e sai che Magali ed io ti pensiamo tanto!!!

    ReplyDelete
  10. Bentornata!!!!...mmi fa piacere che questo inverno sia finito x te!!un bacio!

    ReplyDelete
  11. Che foto meravigliose...Buona primavera cara..E' sempre un piacere leggerti <3

    ReplyDelete
  12. Finalmente!! Non so che sia accaduto ma avevo intuito che qualcosa non andava. Posso dirti soltanto che mi fa piacere sentirti e che mi sei mancata. Del resto sei un appuntamento a cui non ho mai mancato in ben... 9 anni? Sei come una sorellina che condivide le stesse passioni. Un baciotto e ben tornata!

    ReplyDelete
  13. E' proprio un piacere rileggerti.
    Bentornata!

    ReplyDelete
  14. Dear Federica, I'm so sorry you have had a miserable winter and I hope spring will bring you more joys. Love and hugs Josie xx

    ReplyDelete
  15. Sono davvero felice di risentirti...la primavera la natura il sole aiutano sempre ora il tuo inverno pesante è passato...ti vogliamo presente con i tuoi bellimi post che ci fanno sognare e rallegrano il cuore anche le tue foto...ci sono sempre momenti difficili è la vita ma bisogna uscirne sempre!!un abbraccio forte forte!!

    ReplyDelete
  16. Love all the pink flowers and your sweet country kitchen. Thanks for sharing.

    ReplyDelete
  17. Buona primavera anche a te, ho scoperto il tuo blog e ti prego non tardare molto perchè voglio tornare a rileggerti! :)

    ReplyDelete
  18. So lovely to see your beautiful, pretty and bright photo's again.

    ReplyDelete
  19. Che bello Federica ritrovarti finalmente...i tuoi post sono sempre teneri raggi di sole, mai invadenti, sempre piacevoli e positivi (io non ti vedo affatto come pessimista!) Ho una cosa da chiederti: ho piantato ben 3 bustine di "Pisello odoroso" ma ne sono nate (sempre che siano quello) due misere gambette...ma tu hai un segreto per far nascere questa pianta così ostica alla nascita? Eppure le ho curate, annaffiate, tenute in serra...boh! Sarà l'Italia che non va, anche per le piante :))) A presto!

    ReplyDelete
  20. raramente lascio tracce del mio passaggio in questo splendido angolino ma queste foto e te tue parole sono una ventata di aria fresca grazie per queste foto che esprimono serenità, amore per le cose semplici....e bentornata....e ti auguro una primavera spettacolare come i tuoi fiori.glo

    ReplyDelete
  21. Bentornata!!! Sono mancati i tuoi post...sempre belli ed interessanti. Mi spiace che tu abbia vissuto un periodo difficile, ma l'importante che sia passato! Ed ora eccoti qui....di nuovo con le tue immagini piene di luce. Buona giornata e spero a presto!
    Tiziana

    ReplyDelete
  22. Bentornata, il tuo blog silente mi preoccupava, quando si attraversano momenti difficili non si ha voglia di scrivere (a me capita) ma se sei tornata qui vuol dire che va meglio e mi fa molto piacere! Pat

    ReplyDelete
  23. Sono contenta tu sia tornata... ti pensavo... e ti ho pensato intensamente perchè immaginavo che non stavi passando dei buoni momenti. Spero che questa primavera estate ti porti tante belle cose.. Ti abbraccio

    ReplyDelete
  24. eccola.....ero un po preoccupata.....ma ho l'impressione che tu sia tosta...ed infatti eccoti qui...bentornata Federica ....mi sei veramente mancata! bacio grande. laura

    ReplyDelete
  25. Ciao Fede! ogni tanto si ha bisogno di staccare, a volte anche senza un problema vero! ti auguro di stare sempre al meglio e che questa primavera ti ridoni tanta tanta energia...che a noi piacciono tanto i tuoi post...

    ReplyDelete
  26. lo sai che mi sei mancata tantissimo!!!!!!!!!e non vedevo l'ora di un nuovo post.ti prego devi assolutam restare qui,siamo ormai affezionate a te da anni,ci devi raccontare ancora dei bei paesaggi che hai lì dove vivi per farci respirare un pò di aria diversa perchè qui in italia a volte si soffoca.ti capsico per i tuoi momenti difficili,io ho avuto due anni terribili e non stendo a capirti.però devi fare le cose belle che ti appassionano e il tuo blog lo è,appassionante per te e per noi.a prestooooooo!!!!

    ReplyDelete
  27. Era molto triste vedere sempre lo stesso post senza avere tue notizie.Ora spero vada tutto bene.
    Bentornata
    Anna

    ReplyDelete
  28. I'm soooo pleased to see you back!!! I've really missed your posts!!

    ReplyDelete
  29. You have so made my day. Your posts always brighten my day. Sending you an armful of happiness and wishing you a lovely day.

    ReplyDelete
  30. Oh che bello rileggerti!! Sono contenta della tua energia positiva e resto in attesa dei prossimi post!! Il tuo giardino lo adoro!! un abbraccio Elisa

    ReplyDelete
  31. Ciao Fede!!
    Que alegría volver a verte por el blog! Espero que te encuentres más animada!! Aunque no nos conozcamos en persona, sabes que en Girona (Spain) tienes una amiga!! Qué tal están tus kitties??

    A big hug!!

    Marta
    3de2-cat.blogspot.com.es

    ReplyDelete
  32. bentornata: è bello sapere che con la primavera è tornata anche la serenità... e che l'estate sia ancora meglio!
    lori

    ReplyDelete
  33. Che sollievo sentirti di nuovo! Bentornata!!! Apri le finestre al nuovo sole.....e' primavera!

    ReplyDelete
  34. SURPRISE!!! You're Back!
    I've missed you soooo much but knew when it got to be a month, there was more than a vacation involved...
    You are a survivor like most of us who have had tough things to deal with in our lives. As they say, "...no one promised you a rose garden" or since that one obviously doesn't come close to your life (!) how about, "c'est la vie" which I have found seems to be as good as any cliché since we can't control anything but ourselves - unfortunately, life happens.
    BUT - I didn't give up hope and I had to not open up your blog daily, because it was always such a disappointment (and worry, too) when you weren't there but today is a good day, once more. Thank you. Grazie. Merci.

    Love, Mary in Oregon

    ReplyDelete
  35. I tuoi post e le tue foto bellissime mi mettono sempre di buonumore perché sono pieni di serenità. Grazie per essere tornata!

    ReplyDelete
  36. Ciao Federica, ti seguo da tempo e adoro il tuo blog che parla di te, del mondo che ti circonda e delle tue passioni.
    A te mi sono ispirata per la creazione del mio blogger per cui ti ringrazio e spero di trovare presto dei nuovi posts.
    continua così non mollare.
    Un abbraccio
    Federica

    ReplyDelete
  37. I'm glad to see you here again. Your home is allways beautiful, but on spring it's even more adorable.

    ReplyDelete
  38. E' sempre un piacere leggerti e vedere le tue splendide foto piene di allegria e anche di energia primaverile !!!!!
    Vanda

    ReplyDelete
  39. Bentornata! Ogni giorno ho fatto capolino in questo lungo periodo di assenza e ti posso assicurare che mi mancavano moltissimo le tue chiacchiere, che non sono affatto noiose come di ci tu, e le tue belle foto che scaldano il cuore. Buona primavera e buon rientro on line Federica.

    ReplyDelete
  40. Mi piace sempre leggerti, è bello quando ritorni........ormai ti leggo da tantissimo tempo sai, credo il tuo sia uno dei blog che ho seguito fin da subito, ti auguro sempre il sole.....dentro e fuori, ciao M.Grazia

    ReplyDelete
  41. Bentornata Fede... ti aspettavo! Mi sei mancata tanto perchè anche io sto così così e leggerti mi fa stare meglio.. Ti abbraccio forte e coraggio! Barbara

    ReplyDelete
  42. Sono felice di leggerti di nuovo... ti auguro giornate di sole nelle quali goderti le buone notizie e di prenderti tutto il tempo che ti serve per assaporarne il gusto, ad ogni giorno che passa...

    ReplyDelete
  43. Sono felice di leggerti di nuovo... ti auguro giornate di sole nelle quali goderti le buone notizie e di prenderti tutto il tempo che ti serve per assaporarne il gusto, ad ogni giorno che passa...

    ReplyDelete
  44. Che belli i tuoi post, Fede!!! Credimi, ti adoro... adoro te, le tue foto, la tua casa, il tuo gusto, la tua semplicità...
    Baci e buona domenica

    ReplyDelete
  45. Bentornata! E' bello ritrovarti, ci sei mancata tanto! Rivedere le tue belle foto è una gioia.
    Ti auguro buonanotte con la speranza di ritrovarti presto.

    ReplyDelete
  46. Feliz primavera!!!! Las fotos son preciosas.
    Besos, Paki :)

    ReplyDelete
  47. Feliz primavera!!!! Las fotos son preciosas.
    Besos, Paki :)

    ReplyDelete
  48. Ciao Federica!! è bello rileggerti, credo che, chi ha un blog, non abbia appieno la percezione di quanto sia frequentato.... grazie di essere tornata on line!!! leggere il tuo blog è.... una ventata di freschezza!!
    un abbraccio,
    A, Ct.

    ReplyDelete
  49. Glad to see you here again! You photos are awesome, as always :)

    ReplyDelete
  50. Never give up, Fede!
    LOL!
    Giorgia

    ReplyDelete
  51. Bentornata Federica, è sempre un gran piacer eleggerti. Mi spaice di sentire che hai passato un periodo difficile, lo stesso vale per me, ma noi siamo più forti e ce la faremo, vero? Un abbraccio grande, spero di leggerti ancora presto. Vava PS le tue foto sono sempre bellissime, la tua casa è la casa dei miei sogni <3

    ReplyDelete
  52. E' bello ritrovare la tua casa e la luce che la illumina , i tuoi pensieri e non ho mai pensato fossi pessimista o realista in senso stretto . A giudicare dai commenti sei mancata un po a tutti , ma non sentirti in colpa , sappi solo che i tuoi post sono da sempre attesi e apprezzati !
    Maddy

    ReplyDelete
  53. Ciao Federica, finalmente riesco scriverti, prima di tutto ben tornata!
    Complimenti per il tuo nuovo post primaverile, ogni volta che vengo a curiosare per vedere le tue novità mi rendi felice!!! i tuoi post sono pieni di colore!!! e naturalmente di capace creatività...
    Anch'io ho postato un po' di novità...se farai un giretto!!!
    Un cordiale saluto da Carmen ...Milano ( ti ricordi???)
    ps. mio figlio ad ottobre 2014 è partito per Londra ( lavoro)
    io ad ottobre ho creato il mio blog!!! che coincidenza!!!
    a presto...

    ReplyDelete
  54. ho sempre pensato a te come una persona solare ed ottimista, non come ti sei descritta, chi ama la natura, gli animali, le belle cose e si sofferma sui tanti particolari che la circondano non puo' essere diversamente. come tante di noi avrai avuto momenti tristi, ma ti sai godere quelli belli. auguri

    ReplyDelete
  55. Ciao Fede finalmente riesco a scriverti...ho imparato con gli anni a conoscerti e a comprendere i tuoi silenzi...mi spiace solo di non abitare lì vicino...comunque ben tornata e grazie perché i tuoi post per me sono rigeneranti...si perché sei un ispirazione,sei motivante a non impigrirmi...e vuoi mettere stare seduta e fare una passeggiata nella splendida campagna inglese?un bacio grande Laura

    ReplyDelete
  56. Que bonitas imágenes. Me ha encantado el paseo.
    Besos, Paki :)

    ReplyDelete
  57. Lindo. Que dias tan brillantes. En Chile es otoño. A disfrutar. Saludos.

    ReplyDelete
  58. Lindo. Que dias tan brillantes. En Chile es otoño. A disfrutar. Saludos.

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.