Miss Maggie Rabbit

Se c'é una cosa che ultimamente (o forse da sempre) mi fa impazzire é unire tecniche, materiali ed arti diverse per creare un qualcosa di davvero speciale. Quando, diverso tempo fa, ho conosciuto il meraviglioso mondo di Alicia Paulson, con il suo delizioso blog e il negozio pieno di kits e pattern adorabili, mi sono subito innamorata della sua collezione di animaletti realizzati unendo cucito a mano, cucito a macchina e lavoro a maglia, e appena é stato possibile ho acquistato praticamente tutti i pattern disponibili di animaletti e abitini!

***

If there is anything that I am so very fond of lately (or maybe I have been since forever) is joining different techniques, arts and materials to create something very very special. So, when a long time ago, I met the wonderful world of Alicia Paulson, with her delightful blog and shop full of adorable kits and patterns, I immediately fell in love with her collection of softies handmade joining hand sewing, machine sewing and knitting. And as soon as it had been possible I bought basically all of the available patterns for the softies and their little dresses!

(design  Alicia Paulson - handmade by me)

Conto prima o poi di realizzarli tutti, sia come regali che per me (non li troverete peró in negozio e non li venderó mai in quanto espressamente vietato dalle condizioni presenti nel cartamodello). 
La prima a nascere non poteva che essere Miss Maggie Rabbit, che credo sia la prima nata tra le creature disegnate da Alicia. Ne ho viste in giro per blog in tutte le salse, in tutti i colori, tutte semplicemente adorabili! Ora ecco qui la mia Miss Maggie!

***

I am confident I will make all of them sooner or later, either as gifts or for myself (you won't find them in my shop though, and I will never sell any of them as it's expressively forbidden in the terms and conditions of the pattern).
The first I did chose to create was Miss Maggie Rabbit, that I guess had been the first among all Alicia's creatures to be designed. I saw so many of these cuties around the world and in blogs, all different and all so adorable! This is my personal version of Miss Maggie!

(design  Alicia Paulson - handmade by me)

Coccola e comoda, con il suo scialle fatto a maglia...

***

Cosy and comfortable with her knitted capelet...

(design  Alicia Paulson - handmade by me)

Con gli stivaletti (mi fanno IMPAZZIRE!!!!!) di feltro allacciati fino in alto 

***

With her pink felt boots (I am totally CRAZY about them!!!) laced up to the top 

(design  Alicia Paulson - handmade by me)

Nei colori delicati del rosa, del beige e del senape che ben si adattano alla cameretta della bimba di una carissima amica che l'ha ricevuta questo Natale dalle mani della sua orgogliosa zietta.

***

In the soft shades of pink, beige and mustard that will fit very well in the nursery of the little girl (of some dear friends of mine) which got her this past Christmas from the hands of her proud auntie.

(design  Alicia Paulson - handmade by me)

Crearla é stato un lavoro minuzioso e lungo (tutto il corpo é interamente cucito a mano) ma molto rilassante. Un vero lavoro dal cuore fatto di piccole attenzioni ai dettagli e tanto tanto tempo speso per i particolari.
Ora mi aspettano Miss Dandelion Doe... e tutti gli altri suoi amichetti!

***

Making her was a long and meticulous job (all the body is entirely stitched by hand) but quite relaxing. It's a true labour of love filled with attention to the little details and much time spent to make every little part.
Now Miss Dandelion Doe is waiting for me... together with all her little friends!


Photobucket

Comments

  1. Troppo bella!!!!!!!!!!!! D'altra parte tutto quello che esce dalla tue mani è bellissimo!!
    Baci Maria

    ReplyDelete
  2. bello l'insieme di tecniche diverse.è un pò anche il mo genere se devo fare un regali speciale.adesso devo pensare alla mia nipotina che nascerà a febbraio

    ReplyDelete
  3. Meravigliosa. Hai proprio ragione, gli stivaletti sono pazzeschi.
    Stefy

    ReplyDelete
  4. Hai mani d'oro Fede! Però non mi sembra giusto che uno non possa venderle, se vendi un pattern per forza gli altri copiano i modelli... boh! non conosco le buone usanze in materia :)))

    ReplyDelete
  5. Ancora tanti complimenti, bellissima coniglietta. Sabrina

    ReplyDelete
  6. I´ve just visited her blog and her shop...and it´s so lovely and cute every thing she makes...
    Big Hugs....
    Rocio.

    ReplyDelete
  7. una coniglietta dolcissima, creata con amorevole cura...
    lori

    ReplyDelete
  8. Que conejita más bonita!! Me encanta su vestidito y sus botitas.
    Maravillosa!!!
    ... Besos, Paki :)

    ReplyDelete
  9. é semplicemente deliziosa ! Non conoscevo questa designer e adesso vado curiosa curiosa a vedere tutto il resto sul blog che ci hai segnalato.
    Baci
    Daniela

    ReplyDelete
  10. Che manine d'oro che hai!!
    Compliementi per la coniglietta è adorabile e sei stata bravissima anche con tutti i particolari!! Favolosi gli stivaletti!!

    Sara
    This is Sara

    ReplyDelete
  11. Passo spesso in silenzio ma oggi ho deciso di complimentarmi per il tuo coniglietto anzi coniglietta e con l'occasione di farti gli auguri per un sereno 2015 che possa portarti tutto ciò che più desideri e se proprio non lo può fare ti dia la forza di sostenere la mancanza, a te, a me e a tutte le persone.
    Debora

    ReplyDelete
  12. This little rabbit is so adorable and of course you did a beautiful job on it! As a grandmother of two little ones, I'm always making them something. I gave my little granddaughter another of my Tildas this morning! I'm a softie! :)
    Hope you had a nice holiday and Happy New Year!
    Be a sweetie,
    shelia ;)

    ReplyDelete
  13. Sono proprio i particolari che richiedono molto tempo e questa coniglietta ne è piena! Complimenti Fede è molto bella e curata, come tutti i tuoi lavori del resto. Un bacione. Milva

    ReplyDelete
  14. Alicia´s blog is very nice a her softies are very lovely. And your rabbit girl is so cute. I like visit your blog.

    ReplyDelete
  15. So cute!!

    Greetings from Holland,..

    ReplyDelete
  16. So beautiful, wish I could make your adorable bunny. Love her little shoes so pretty in pink felt all tied up. Happy New Year

    ReplyDelete
  17. I think your work is amazing ... & Oh so very beautiful ... I can just see your pretty Miss Maggie sitting in a very pretty couch near to your fire, all snuggled up to make your room even more cozy than I imagine it already is ... Miss Maggie has a certain charm that is truly delightful ... & Oh those boots ... How precious! Thank you for sharing your delightful work with us.

    ReplyDelete
  18. Di una dolcezza...e poi gli stivaletti e lo scialletto...troppo carina!!!!

    ReplyDelete
  19. Cara Federica, è semplicemente fantastica! L'espressione è dolcissima ed i colori con cui l'hai realizzata sono delicati e le conferiscono una meravigliosa eleganza.. aspetto con ansia l'arrivo dei suoi compagni!
    un abbraccio

    ReplyDelete
  20. Adorabile!!! Non vedo l'ora di vedere la tua versione di miss Dandelion Doe (la mia preferita) ☺️

    ReplyDelete
  21. superrrrrrrrrrr come sempre,complimenti!!!!!

    ReplyDelete
  22. Ma che tenera Maggie Rabbit perfetta in tutti i particolari la mantellina a maglia gli stivaletti con i lacci...Federica sei super brava!!Bacioni

    ReplyDelete
  23. Vero è adorabile, poi io prediligo il genere di creazioni dove le varie tecniche si uniscono. Trovo renda tutto semplicemente unico :-)
    Arrivo al tuo blog nuova nuova, su segnalazione di Sara, tua grande fans.
    Complimenti e buona creatività! Giò

    ReplyDelete
  24. Miss Maggie Rabbit è semplicemente incantevole partendo dall'interno delle orecchie a pois, il musetto, la mantellina, l'abitino e per finire gli stivaletti! Solo per il fatto di riuscire a creare delle meraviglie del genere non puoi che essere una persona fantastica! Bravissima!

    ReplyDelete
  25. Ciao Federica ( I love your name !)! Miss Maggie Rabbit is absolutely adorable! All details are gorgeous! You have a fabulous blog! I'm following you now with great pleasure!
    Have a great 2015 and a lovely day!
    Hugs and love from Portugal,
    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com


    ReplyDelete
  26. Le tue creazioni sono sempre deliziose!Complimenti Federica!un bacio

    ReplyDelete
  27. E' veramente deliziosa , si vede che è quasi tutta cucita a mano e non credo che per me sarebbe stato altrettanto rilassante ; ) I colori che hai scelto sono dolcissimi , crema e rosa , mi piace e credo che sarà stato difficile per te darla via , ma si dice che solo le cose che si regalano sono davvero nostre e sono sicura che il tuo regalo sia stato davvero gradito ! Un forte abbraccio e buona giornata
    Maddy

    ReplyDelete
  28. Grazie Fede, anche stavolta mi hai fatto scoprire un nuovo, favoloso mondo, quello di Alicia Paulson, l'adoro.... e brava, bravissima a te, che hai dato il tuo contributo personale con il tuo gusto inconfondibile a questa dolcissima coniglietta...

    ReplyDelete
  29. es genial
    me gusta :)
    abrazos

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.