Christmas around here...

Giorni di bianco e di rosso. Di lucine in ogni angolo per rendere tutto un pochino magico. Giorni di bacche e aghi di pino, di piccole casette illuminate. Giorni di passeggiate nei villaggi e di finestre da cui intravedi le luci di alberi di Natale e i fuochi di grandi camini e il calore di casa.

***

Days of red and white. Of lights in every corner that make everything a little bit more magic. Days of berries and pine needles, and of tiny lit houses.  Days of walks in villages peeping through the cottages windows and seeing lit Christmas trees, open fires and the warmth of home.




Giorni di superlavoro, come ogni anno prima di Natale, di scadenze, ordini, ritardi, impegno e stanchezza. Giorni super pieni che per fortuna non ti permettono proprio di trovare il tempo per pensare. Giorni di giri giornalieri in posta e di cuore pieno di gratitudine verso chi compra le mie piccole cose. 

***

Days spent working no stop, like every year before Christmas,  days of deadlines, orders, delays, commitment and tiredness. Extra full days that luckily don't leave you the time to think. Days of daily trips to the post office with the heart full of gratitude towards the lovely people who choose to buy something from me.




Giorni di impacchettamenti e di nastri colorati e di carta e di stelline. Di fiocchi e di aspettative, pensando giá al momento in cui chi ami aprirá il tuo dono. Giorni in cui scrivi con il cuore la tua letterina a Babbo Natale e ti chiedi se quest'anno sei stata buona abbastanza da ricevere magari quell'unico dono che tanto desideri e che oramai senti irraggiungibile.

***

Days of wrapping and ribbons and paper and little stars. Of bows and expectations, daydreaming the day in which your loved ones will open your gifts. Days of letters to Santa written in your heart, wondering if this year maybe you have been good enough to deserve that one gift you crave so much and that seems almost out of reach by now.




Giorni di chiacchere e risate con i propri cari in cucina ad impastare, affettare, e preparare delizie. Giorni di lasagne, pane e ravioli fatti in casa,  e tavole colorate... semplici ma che per me sanno di festa. 

***

Days spent chatting and laughing with your loved ones in the kitchen, while kneading, chopping and cooking yummy things. Days of homemade lasagne, bread and ravioli, and coloured dressed up tables... simple but festive.




Giorni di allegria e di malinconia. Di vuoti enormi che non verranno mai riempiti e che in questo periodo pesano molto piú del solito. Di gravi problemi che sono lontani fisicamente ma sempre presenti a scavare dentro di te. Di cose che non saranno piú come una volta. Di desideri espressi davanti alle lucine dell'albero. Di dolci serate sul divano e di belle feste con gli amici. Di pandori con la crema e sole e cieli azzurri e ghiaccio e passeggiate con le guance rosse.

***

Days of cheerfulness and sadness. Of huge emptinesses that will never be filled again and that in this time of year make your heart feel heavier than usual. Of immense problems that may be far away physically but are always rooted deep inside of you. Of things that will never be the same. Days of wishes in front of the fairy lights of the Christmas tree. Of cosy nights on the sofa and happy dinners with friends. Of cakes and blue skies and frost and walks with flushed red cheeks.





Sono come sempre in ritardo per augurarvi Buon Natale, ma spero che soprattutto a chi in questo periodo soffre o si sente solo o ha vuoti enormi che non riesce o non puó riempire, arrivi questo mio abbraccio dal cuore! 

***

I am once again late to wish you a Merry Christmas, but I hope that my heartfelt hug will be able to especially reach all the people among you who most need it in this time of year, all of you with big emptinesses that cannot be filled and that feel sad and alone.



Photobucket

Comments

  1. Buona sera, bellissimo tutto nella tua casetta. Tanti auguri di Buon Anno Sabrina

    ReplyDelete
  2. Cara Federica, grazie per questo post bello e malinconico. Non sono brava con le parole ... i vuoti enormi talvolta si riempiono, le sofferenze a volte passano, ma altre volte no ... col tempo però la tristezza e il dolore si affievoliscono e pesano meno. Non so se ti può servire un po' da consolazione, ma per me e credo per molte altre ragazze appassionate di cucito i tuoi post e le tue splendide creazioni rappresentano un'evasione dai problemi quotidiani e un modo per sognare e rilassarsi. Buon Natale. Ti auguro il meglio.

    ReplyDelete
  3. Oh Fede che cara che sei! le tue parole,il tuo Natale,i tuoi pensieri e il tuo abbraccio sono giunti fino al mio cuore! Il Natale e' una festa fantastica,ma spesso porta con sé tanta maliconia,tante riflessioni che dobbiamo cercare di scacciare o meglio ridimensionare.Circondarsi di persone care fa bene poi bisogna pensare che il bello deve ancora "arrivare".Ti auguro con tt il cuore che con l'anno nuovo arrivi quel regalo tanto desiderato.ti stringo forte con un abbraccio, Nunzia

    ReplyDelete
  4. Un post molto particolare: foto stupende che portano gioia e serenita' a chi le guarda (ed un po' di sana invidia perche' hai un gusto fantastico nell'accostare oggetti e colori), e parole che fanno arrivare un po' di melanconia a chi le legge. Ma e' normale, dove ci sono feste da passare in famiglia, c'e' spesso la tristezza di non essere circondati da tutti i nostri cari...noi pero' siamo fortunati, abbiamo tanto spazio nel nostro cuore da riempire, nonostante i pezzi che ci vengono portati via ad ogni perdita. Tanti auguri anche a te, vedrai che Babbo Natale ti portera' quel regalo, magari non subito, ma lasciagli un po' di tempo per organizzarsi :) un abbraccio sincero!

    ReplyDelete
  5. Dear Federica - such a contrast between your bright and beautiful home and the moments of melancholy you hint at in your writing - I wish I could give you a big, big hug and say that I know exactly what you mean! You are not alone. Take heart that you are clearly so well loved by so many, and that you give so many others such pleasure in return when we read your beautiful blog. You live a full and wonderful life that is very inspiring.

    Now, what is that amazing looking dessert in the final picture? I would love to try it!

    Arabella xx

    ReplyDelete
  6. Cara Federica, arriva arriva il tuo abbraccio e allora...spero che anche a te arrivi il mio dalla calda Cagliari che però da oggi ha accolto l inverno un pochino prima del solito.

    ReplyDelete
  7. Ciao federica, per fortuna il lavoro ci lascia spesso senza fiato e affievolisce le nostre sofferenze .. il tuo è un esempio di come sia possibile investire quello che si sente per creare qualcosa di veramente bello e con un'anima. ti auguro ogni bene. serena

    ReplyDelete
  8. Anche se traspare tanta malinconia le tue foto sanno sempre di amore per la casa e per le persone che ami. Vedrai che il regalo tanto aspettato arriverà magari proprio quando meno te lo aspetti e i dispiaceri, quello rimarrano, ma fa parte del gioco della vita no? Tu sei in gamba, moltissimo e sono sicura riuscirai a superare anche questi momenti! Un abbraccio!

    ReplyDelete
  9. Cara Fede,
    Tanti auguri di Buon Natale,spero davvero che Babbo Natale ti porti ciò che desideri di più!
    É stato un anno difficile questo,al solo pensiero lo stomaco si annoda..ti abbraccio forte.
    Manuela

    ReplyDelete
  10. Una entrada preciosa, me encanta tu casa: Te deseo lo mejor de lo mejor para el 2015.

    Baci.

    Olga

    ReplyDelete
  11. cara federica, grazie per i tuoi auguri dolci e malinconici...un po come e' il Natale per molti....cerca di essere serena sempre e positiva. Il mio "dono " se ho interpretato bene le tue parole e' arrivato dopo molto tempo...quando meno me lo aspettavo....perche' e' cosi' che arrivano le gioie della vita..Forza ...un abbraccio.laura

    ReplyDelete
  12. Carissima Federica, ti abbraccio fortissimo con tutto il mio affetto. Per ognuno di noi ogni Natale ha dei grandi vuoti , sta a noi riempirli con l'amore che abbiamo per chi ci è vicino. Ti auguro con il mio cuore un sereno e felice anno che verrà, pieno di cose belle e con il regalo che tanto aspetti. Un bacione.

    ReplyDelete
  13. Cara Federica,
    anch'io vivo lontano dai mie cari da molti anni e ogni Natale lo vivo esattamente come te. Ci sono affetti che mi mancano tanto e persone care che hanno lasciato il loro vuoto indelebile. Credevo che il tempo potesse cambiare le cose, ma non è stato così. Ti mando un abbraccio sincero che possa scaldarti il cuore e farti sentire meno sola. Vedrai che il tuo regalo arriverà proprio quando meno te lo aspetti ♡

    ReplyDelete
  14. Cara Federica, ad ogni post con tue foto ti vedo sempre più bella e in forma... Anche la tua casa è sempre più spettacolare, troppo bella!!! :)
    Buone feste!

    Maira

    ReplyDelete
  15. Che bellissima atmosfera! Cara Federica ti auguro un buon proseguimento delle Feste :)

    ReplyDelete
  16. traspare molta malinconia da questo tuo post?o mi sbaglio?per me è stato il primo natale che non ci siamo mossi da casa perchè sono ancora convalescente per la mia tiroidite e non voglio stressarmi ore in auto e in giro a casa degli altri.mi ci voleva la malattia per avere la scusante di non andare.....non tutto i male viene per nuocere.e poi si dice che se la montagan no non va da maometto è la maometto che va alla montagna...eh ...magari!i ns familiari mica ci sentono.però siamo stati bene qui lo stesso,facendo tutto con calma e con i miei decori che scaldano il cuore.ti auguro una buona fine e un buon inzio anno e non farci mancare altri tuoi post.ci manchi!!!

    ReplyDelete
  17. E' proprio così, Federica. Adoro il Natale, l'ho sempre adorato, lo attendo con ansia e gioia, mi godo l'attesa via via crescente e che per me culmina nella vigilia, il mio giorno preferito. Ma quest'anno c'è quel vuoto nel cuore che mi sforzo di ignorare e riempire. Io però non mollo, la felicità è un arte che va coltivata, e niente e nessuno mi deve togliere la gioia che questo periodo di solito mi porta. Un abbraccio grande a te, spero tu abbia passato belle giornate nella tua meravigliosa casetta. Silvana

    ReplyDelete
  18. Anche a te , Federica , auguri di cuore ! La tua compagnia è sempre così gradita e la tua cucina calda e accogliente che sembra quasi di averlo assaggiato davvero il pandoro farcito che ci fai vedere! Non si può aver sempre tutto , ma almeno quello che abbiamo , cerchiamo di godercelo !
    Un abbraccio forte e tanti auguri
    Maddy

    ReplyDelete
  19. Ti auguro con tutto il cuore che il nuovo anno ti porti quanto di più tu desideri,
    ... che ti meriti
    e che i vuoti che ora ti sembrano incolmabili, vengano colmati da qualcosa di gioioso.
    Un mega abbraccio,
    Buon Anno
    Claudia

    ReplyDelete
  20. Tanti auguri anche a te in ritardo!!! Buon 2015 pieno di serenità e di tutto cio' che desideri!
    Sonia

    ReplyDelete
  21. ...e io spero davvero, che ritorni a te questo mio caldo abbraccio per augurarti di trascorrere delle serene feste con chi ami e per augurarti davvero dal più profondo del mio cuore che "quell'unico dono che tanto desideri e che oramai senti irraggiungibile" davvero si avveri, e sono sicura che sarà per te una gioia ancor più grande...non smettere di sperare e sognare! un caldo abbraccio, Ale

    ReplyDelete
  22. Ciao Federica, solo oggi leggo il tuo post carico di poesia, sento le tue parole vicine e ti auguro di poter esaudire ogni tuo segreto desiderio. per me questo Natale è stato magico come non mi accadeva da anni: il mio desiderio più grande è stato realizzato e vorrei che un poco della gioia che ha riempito il mio cuore giunga fino a te!
    Un abbraccio e un bacio
    Maria

    ReplyDelete
  23. un grandissimo abbraccio ad una personaspeciale comesei ,che trasmetti tanta gioia di vivere un bacio da francesca

    ReplyDelete
  24. Tanti auguri a te ...e che il tuo desiderio si avveri in questo nuovo anno che spero porti a tutti tanta gioia e serenità! ...non mollare ...i sogni vanno sempre inseguiti ...perchè a furia di sognare ...si costringono i sogni a diventare realtà! Un grosso abbraccio
    Paola

    ReplyDelete
  25. Tanti auguri a te....vedere la tua casa così bella mi fa sperare un giorno di poter avere anche io una casetta ed un giardino tutto mio. Buone feste ♡. Silvia

    ReplyDelete
  26. ehi,tieni duro :).I regali cui tanto aneliamo,arrivano quando non ci pensi piu` e soprattutto quando meno te lo aspetti.Continua a creare come fai,meravigliosamente,al resto affidati....:) hai un dono speciale,le tue creazioni vibrano d' amore e di luce.Auguroni!

    ReplyDelete
  27. ciao,Federica,ti mando mille abbracci che spero ti scalderanno un pò il cuore,qualunque sia il problema che hai dovuto affrontare.se ce la fai,vai a visitare questo post di una quilter americana che amo e stimo:http://daintytime.net/2014/12/30/review-acceptance/

    ReplyDelete
  28. Cara Federica, a volte le parole mi sembrano vuote ed inutili... Un abbraccio grande!!!

    ReplyDelete
  29. Ciao Federica! Anche se non ti ho mai scritto(perchè sono un po' imbranata), ti seguo da tanto e ti faccio i complimenti per gli splendidi lavori che fai, per l' eleganza e che si intravvede dalle tue foto, per la sensibilità che fuoriesce dalle tue parole: anche se in ritardo, ti auguro che la magia del Natale curi e guarisca le tue ferite: vorrei essere considerata un' amica per te, e, come tale, vorrei infonderti coraggio con un abbraccio. Che la vita ti sorrida sempre ! con stima, Elena

    ReplyDelete
  30. Cara Fede, penso di aver chiesto a Babbo Natale lo stesso, unico, grandissimo regalo che hai chiesto tu. Non so che cosa ci riserva il destino, ma se potessi, vorrei regalarti un piccolo pacchettino di speranza, confezionato con tanto amore. Ti abbraccio forte forte. Un grosso bacio.

    ReplyDelete
  31. Ciao Federica! Il mio augurio per il nuovo anno è che tu non perda la speranza, che continui a credere ai tuoi desideri più grandi e che possa trovare tutta la forza per affrontare le difficoltà in tutte le cose belle che ti circondano. Un forte abbraccio.

    ReplyDelete
  32. Ciao Federica,
    anche se in ritardo un fortissimo abbraccio e tanta tanta forza per poter andare avanti! Con tanto affetto
    Desi

    ReplyDelete
  33. ciao Federica, ho controllato per giorni il tuo blog, dispiaciuta x un post che sembrava non dovesse mai vedere la luce...e invece oggi l'ho letto.
    hai tante ottime ragioni per essere felice....goditi quelle e certamente quando meno te l'aspetti arrivera' il tuo dono speciale!!! Buon anno nuovo...ti auhuro che il tuo desiderio diventi presto realta' :-) un abbraccio

    ReplyDelete
  34. Tanti affettuosi auguri di buon anno nuovo cara Federica! Spero di tutto cuore che si avverino tutti i tuoi sogni.
    Un abbraccio,
    Rosa

    ReplyDelete
  35. Che bellissime foto del tuo Natale...gli angoli decorati e accoglienti della tua casa...il micio che si prende il calduccio...i piatti tipici di noi italiani tutto fatto in casa...grazie per aver condiviso con noi i tuoi momenti di gioia!!E i momenti di malinconia ci sono sempre in queste feste si ricordano tanto le persone che non sono più con noi!!!Io ti auguro un anno felice e sereno sicuramente sarà pieno di creazioni e novità...e chissà se babbo natale ti ha portato il regalo che desideravi!!Auguri di cuore!!

    ReplyDelete
  36. Que bonitos rincones navideños. Te deseo un feliz año y que este año que comienza, cumplas tus sueños.
    Besos, Paki :)

    ReplyDelete
  37. Dear Federica,
    You've decorated your house beautifully! I wish you all the best in New Year in health, happiness and love of your Beloved Ones!:)
    Hugs,

    ReplyDelete
  38. Ti seguo dall'inizio, anche se saltuariamente, ti auguro vivamente e di tutto cuore che questo nuovo anno ti porti la realizzazione di tutti i tuoi desideri o perlomeno i più importanti e tantissime soddisfazioni, oltre che salute e allegria! Un abbraccio!

    ReplyDelete
  39. Con l'augurio che il nuovo anno ti porti in dono ciò che più desideri.
    Auguri. Fabiola

    ReplyDelete
  40. Cara Federica, ricevo i tuoi auguri di Natale con alcuni mesi di ritardo! Questo tuo post è veramente emozionante...abbiamo probabilmente la stessa richiesta per Babbo Natale, lo stesso vuoto da colmare. Questo Natale poi per me è stato particolarmente malinconico, sarebbe dovuto essere un Natale diverso e invece Babbo Natale è tornato sui suoi passi e si è ripreso il suo regalo....saresti bravissima con quel dono speciale e non ti nascondo che ogni volta che sbircio da te mi aspetto di trovare una nuova vita nella tua splendida casa ma dai...siamo ancora in tempo! Ti abbraccio, Valentina

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.