Roses, white clouds and green pastures...

Anche se mentre scrivo ho il cardigan e i piedi letteralmente congelati (come spesso accade, con l'arrivo di agosto, qui arriva anche l'autunno!) questa estate, cosí come quella dell'anno scorso, é stata decisamente un'estate bellissima (per lo meno dal punto di vista metereologico...) e ci ha permesso di trascorrere quasi ogni weekend in giro per camminate tra campagna mozzafiato e villaggi incantevoli.

***

Even if at the moment, while I write this post, I am wearing a cardigan and my feet are literally freezing (as it often happens here, Autumn arrives with the arrival of August), I have to say that this summer has been a very good one (from the weather point of view at lest..) so far so we managed to have our beloved weekly hikes among breathtaking countryside and charming villages, quite often.  




Questa foto risalgono a giugno..  ricordi e momenti di una bellissima passeggiata tra nuvole bianche, rose in piena fioritura e pascoli verde smeraldo. 

***

These pictures were taken in June.... my personal memories of a lovely hike among white clouds, blooming roses and emerald green pastures.




La camminata partiva da Burford, un villaggio che amo molto e che visito molto spesso. Abbiamo parcheggiato, abbiamo fatto due passi, e ci siamo diretti verso la fine del paese, sopra un ponticello, su per una stradina per immergerci infine nella campagna piú meravigliosa..

***

The walk started from Burford, a village I quite love and often visit. We parked, we had a quick stroll, and then we headed towards the end of the village, over a bridge, up a lane to finally dive into the most beautiful english countryside.




Incontrando come sempre mucche, pecore, cavalli, cottage di pietra, fiori di tutti i colori, cancelli di legno da aprire e da scavalcare (i cosiddetti "stiles" fatti apposta per permettere ai pedoni di attraversare pascoli privati lungo i public footpaths).
Con il sole caldo e la brezza fresca dell'estate inglese... camminare camminare camminare... 

***

Meeting as usual lots of cows, sheep, horses, stone cottages, colourful flowers, wooden gates and stiles.
Waling and walking... with the warm sun and the cool breeze typical of the english summer....






Fermarsi per godere di qualche cosa di speciale, come una mucca amichevole a cui dare un bacino, un cottage su cui sospirare e sognare, una chiesetta medievale, sperduta in mezzo alla campagna e al silenzio, decorata da pitture e mosaici antichissimi e piena di fiori di campo in vasetti di vetro..

***

Stopping to enjoy something special, like a little kiss to a very friendly cow, a charming cottage that made me sigh and daydream, an amazing tiny medieval church, completely immersed in the silent countryside, decorated with antique mosaics and paintings and full of wildflowers in glass jars and vases..



E semplicemente fare il pieno di bellezza che gonfia gli occhi e il cuore! Impossibile non tornare da queste camminate con un sorriso in viso.. é la nostra carica settimanale per affrontare tutto.

***

And simply filling our heart and eyes with all that beauty! It's impossible to come home without a smile on your face after these hikes.. it's our weekly charger to deal with the rest.




Se siete in zona Cotswolds e avete voglia di mettervi scarpe comode e andare a vedere questi luoghi bellissimi, beh qui trovate le indicazioni!

***

If by any chance you are around the Cotswolds area and you feel like wearing some comfy shoes and going to have a look at these places yourselves, well.. here are the directions!


Photobucket

Comments

  1. Love Burford too. Such an amazing place x

    ReplyDelete
    Replies
    1. I know! It's such a cute and lively village! Maybe we could meet there one day? ;)

      Delete
  2. Quando passo da te mi ritrovo a sognare ad occhi aperti...

    ReplyDelete
    Replies
    1. che bella cosa! sono felice di farti viaggiare e sognare con le mie foto!

      Delete
  3. Non sei l'unica con cardigan e piedi congelati, le ferie montane sono alquanto uggiose e guardare le tue foto mi regala un poco di allegria!
    Baci Maria

    ReplyDelete
    Replies
    1. ehhhh ho sentito ho sentito.. quest'anno in Italia c'é stato il delirio, soprattutto al nord :(
      bacioni a te!

      Delete
  4. Davvero posti che aprono il cuore!! quest'anno diciamo che è andata meglio a a te...;) qui davvero l'estate non è ancora arrivata :( bacioni, ale

    ReplyDelete
    Replies
    1. cara ale
      diciamo proprio di si! Ho sentito e seguito tutto il maltempo che é capitato in Italia.. davvero assurdo! Qui invece é stata una bella estate finora (a parte l'ultima settimana ecco) e cosí da quello che ho capito, in tutta l'europa del nord, inclusa anche la scandinavia.. incredibile.. il mondo quest'estate si é rovesciato! Spero ci sia ancora tempo per una rimanenza di'estate sia qui, che soprattutto da voi che non ne avete proprio goduto!

      Delete
  5. Non mi piace il freddo ad agosto ma neppure l'AFA di qui.ci sara' da qualche parte il clima per me??pero' vedendo le tue foto mi piace la pace che si respira da quelle parti.zone solitarie'p'campagne sterminate,bei cottage....un piccolo paradiso mentale.anche qui da me oggi in realtà c' e p' un mezzo deserto.mezzo paese e' chiuso per ferie.io che vengo dalle spiagge di Lignano sabb e bibione ancora dopo tanti anni non mi sono abituata la chiuso per ferie.pero' Ferrara e' ancora più bella a sett di ferragosto.e' bello mescolarsi tra i turisti e fare foto anche noi come turisti. se solo'non ci fosse l'AFA!!!ma a cosa serve non si sa!uff

    ReplyDelete
    Replies
    1. a chi lo dici roberta... io ferragosto e compagnia bella non l'ho mai capito e mai accettato.. usanza strana tipicamente italiana che rende il paese praticamente bloccato... un paese fantasma per due settimane ogni anno! Mi é sempre sembrato assurdo, e ora che vivo all'estero lo trovo proprio inconcepibile! Mah! cmq si, per lo meno ci si puó godere le cittá con la tranquillitá e senza traffico... unica consolazione :)

      Delete
  6. Federica ci fai sempre sognare quando ci porti fotograficamente con te durante le tue gite...che posti incantevoli e sai catturare gli angoli meravigliosi della campagna inglese con le tue foto!!ci credo che queste passeggiate sono un carica batteria per tutta la settimana e poi diversamente da qua avete avuto una bella estate qua troppa pioggia!!e poi la foto in compagnia della simpatica mucca troppo bella!!bacioni e buon ferragosto!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. carissima grazie infinite per le tue parole!!! bellissimo per me sapere che riesco a trasmettere questo con le foto di questi luoghi che amo cosí tanto.. e le foto sono niente in confronto alla realtá!
      Ho sentito che in Italia il tempo é stato tremendo, che cosa assurda, qui invece (cosí come tutto il nord europa da quello che ho capito) abbiamo avuto (finora) un'estate bellissima... il mondo si é rovesciato?! speriamo ci sia ancora tempo per goderne, dai.. sia qui che li'!
      un bacione!!!

      Delete
  7. Thank you, one more time Federica for this gorgeous hike around the english countryside!...So Wonderful....!!!!

    "Un millón de besos".
    Rocio.

    ReplyDelete
  8. Beh che dire ,cara federica,questi posti sono incantevoli...hanno un sapore antico...e la mucca è davvero una simpaticona!!Mi fai venire voglia di scappare nella campagna inglese....

    ciaooooo
    Lolly

    ReplyDelete
  9. Dear Federica,
    I always enjoy 'hiking' with you aroud this beautiful countryside:) The pictures are amazing but the one with a cow... and a 'kiss' is simply the best;))))
    Hugs,

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.