A very special travel dollhouse

{for all the lovely people coming from Pinterest and enquiring about this travel dollhouse: Thank you so much for your appreciation!!! 
I am very sorry but I am NOT ABLE  to sell it/make it on order under any circumstances. I am planning on creating a pdf pattern for it and sell it in my Etsy shop, so that you can make your own, but that will not happen until late Spring 2016}


Non stavo davvero piú nella pelle dalla voglia di mostrare nel mio blog questo ultimo lavoro creato poche settimane fa... ma dovevo aspettare di consegnarlo alle piccole destinatarie, Emma ed Elisa, e cosí ora finalmente eccolo qui! 
Credo di avere avuto in mente qualcosa del genere dal momento esatto in cui la prima tra le mie piú care amiche é rimasta incinta. Avevo giá in mente di progettare giochi interattivi, valigette che si aprono e diventano casette o mini piani lavoro di cucine, o tappetini con piste per macchinine e tutto quel genere di giochi che avrei adorato da piccola!

***

I couldn't wait any longer to show you this new creation of mine crafted a few weeks ago... but I had to wait to give it to the two little recipients, Emma and Elisa, so at last here it is!
I guess I had been thinking about something like this to make probably in the exact moment I knew the first among my dearest friends got pregnant. I was already excitingly thinking about designing some interactive toys, like little suitcases that open to reveal little house or little kitchen worktops, or mats with car racing tracks, or all that kind of toys that I would have totally loved when I was a little girl!

(designed by me - handmade by me)

Non posso certo rivendicare la paternitá dell'idea originaria, in quanto ho visto tantissime casette da viaggio in giro per internet, soprattutto in pinterest, da quella semplicissime ma molto carine che si aprono solo in due, a quelle meravigliose e completamente tridimensionali! Ma come al solito, da un'idea iniziale di casetta da viaggio io ho creato la mia personalissima versione completamente disegnata e progettata da me nei colori e nello stile che piú amo. 

***

I surely cannot retain the paternity of the original idea, as I saw so many travel dollhouses around the web, especially on Pinterest, from the very simple but cute ones folding in two to the gorgeous ones that are completely trheedimensional! But as usual, from an initial travel dollhouse idea I then created my own very personal version completely designed by me using the style and colours I mostly love.

(designed by me - handmade by me)


E' stato un lavoro estremamente lungo, ma mi sono divertita tantissimo sia a disegnarla che a farla nascere tra le mie mani.. ma la cosa assolutamente piú bella é stata consegnarla tra le mani delle due piccole destinatarie, aspettare la loro reazione, temere che non ne fossero entusiaste, e invece vedere che se la portavano addosso tutta la sera, che ci giocavano totalmente assorbite e che addirittura se la litigavano (nonostante ne abbia fatte una per ciascuna, assolutamente identiche, ma si sa... ^_^)

***

It was an extremely long job, but I enjoyed very much designing it and seeing it taking shape in my hands... but the most beautiful thing was delivering it into the hands of the two little recipients, waiting for their reactions, being scared of them not liking it, but actually seeing them wearing and taking it around with them all night long, playing and being completely absorbed in them, and also fighting a little bit for them (even if I made one each and they were completely identical.... but you know how it is.... ^_^) 


Si tratta in pratica di una borsetta/valigetta a forma di casetta che si apre per rivelare 4 stanzine super accessoriate e perfettamente coordinate tra di loro!

***

It's basically a bag/suitcase shaped as a house that when opened reveals 4 little rooms perfectly fitted and matching each other!


La casetta é abitata da una bambolina di feltro con i capelli di lana che ha un letto a fiorellini con un cuscino a righe dove fare lunghe dormite quando la casetta é chiusa..

***

In the house lives a little felt doll with wool hair that has a lovely flowery bed with a striped cushion, where she can get long and cosy sleeps when the house is closed..


C'e un armadio che si apre con un cassettone per i suoi vestitini..

***

She has a wardrobe that has a big drawer for her clothes...


Un abitino, una gonna e un accappatoio... ma chissá se con il tempo arriveranno altri vestitini ;-)

***

She has a little dress, a skirt and a bathing robe... and who knows, maybe some other clothes will arrive in due time ;)


Una cucina molto country..

***

A very country kitchen..


..con due cassettoni contentente qualche piatto e pentola!

***

..with two drawers where storing some plates and some pots!


Una deliziosa e romantica sala da pranzo..

***

A sweet and romantic dining room..


E un bagno con la vasca con piedini dei miei sogni...

***

And a bathroom with the rolltop bathtub of my dreams..


Dove fare lunghi bagni guardando il cielo fuori dalla finestra e poi asciugarsi nel morbido accappatoio bianco!

***

Where having long baths looking out of the window to the sky above and then drying up in the soft white bathrobe!


E' uno dei lavori di cui sono piu orgogliosa perché penso che da piccola sarei letteralmente impazzita per una cosa cosí :)
Se vi é piaciuta e vorrete farne una anche per le vostre piccole... beh ho una mezza idea di creare un cartamodello, non so ancora con certezza se ce la faró e non so nemmeno i tempi che mi serviranno, ma l'idea c'é... vi terró aggiornate.
Grazie per leggermi!

***

It's one of the crafts I am most proud of, especially because I think that when I was a little girl I would have gone completely mad for something like this :)
If you enjoyed it and you want to make one for your little ones... well I am thinking of maybe creating a pattern for it, I am not sure yet and I don't know the time it will require but the idea is there.. I'll keep you posted.
Thank you for reading!


Photobucket

Comments

  1. Federica che meraviglia
    complimenti davvero
    un abbraccio
    fede

    ReplyDelete
  2. E' un'idea bellissima e sembra anche tanto tanto riuscita!
    Mille complimenti!
    Miriam

    ReplyDelete
  3. Meravigliosa e geniale! Complimenti davvero! Anche la tua è da mettere subito su Pintrest!

    ReplyDelete
    Replies
    1. wow grazie mille :) felice se potró essere di ispirazione anche io ;)

      Delete
  4. This isssssssssssssssss wonderfulllllllllllllll wonderfullll. I fall in love this house. You make a very beautiful house.

    ReplyDelete
    Replies
    1. thank you so so much!!! I have to admit I also fell in love with it at every step of the making.. )

      Delete
  5. Ach very nice and good idea.

    ReplyDelete
  6. Bellissima, meravigliosa, stupenda.....bè non so più che aggettivi usare.
    Vorrei tornare bambina per poterne avere una anch'io.
    Baci Maria

    maria-mylittledrea.blogspot.it

    ReplyDelete
    Replies
    1. Cara maria
      grazie infinite! devo dire che la penso come te.. vorrei avere avuto una cosina cosí da piccola.. ma te li immagini i viaggi in macchina persi a giocare e inventarsi storie?! vorrei tornare bambina!!!

      Delete
  7. Fortunate le due bimbe, è bellissima!!!!
    Barbara

    ReplyDelete
  8. espectacular !!me encanta ,besos.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thank you sooooo much, you are always so kind!

      Delete
  9. Noooooo!!!!! Io non ho più parole, sono estasiata!!! Questa volta ti sei superata alla stra-grande, non ho mai visto un gioco più bello di questo in vita mia!!!! L'armadio che si apre, i vestiti, il cuscino, i piatti .... tutti dettagli incantevoli!!! A quando il cartamodello? Sono in trepidante attesa!!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie manu, sei sempre un tesoro!!! mi sono divertita troppo a inventarmi i dettagli.. ne avrei messi anche di piú ma come al solito il tempo stringe e mi sono contenuta :)
      spero di riuscire a creare un cartamodello nelle prossime settimane, mi impegneró promesso!
      bacione

      Delete
  10. Cara fede sono anni che ammiro le tue creazioni e quest'ultima, una volta in più nel caso fosse necessario, mi ha riconfermato che di Federica ce n 'è una sola e le tue creazioni hanno davvero una marcia in piu!
    Se non avessi 26 anni ci passerei le ore a giocare con questa casetta!
    Semplicemente meravigliosa in ogni suo dettaglio!Bravissimissima!
    Un bacio grande
    BEa

    ReplyDelete
    Replies
    1. carissima bea che parole stupende, sei gentilissima non so come ringraziarti! ti assicuro che la tentazione di giocarci era fortissima, vorrei solo avere la fantasia che hanno le bimbe piccole che da una cosina si inventano mille storie.. spero che ci saranno tante storie in serbo per questa bambolina dai capelli di lana e la sua casetta!
      un bacione

      Delete
  11. Federica
    sono senza parole...a parte che come ben sai mi commuove ogni tuo post...ma la leggiadria nelle mani e nel tuo spirito in primis, sono disarmanti, sei un angelo.. e STRAcomplimenti per tutte le tue creazioni

    un abbraccio

    Giulia

    ReplyDelete
    Replies
    1. Cara giulia
      non so davvero cosa dire di fronte alle tue parole, sei sempre trooooooppo gentile e cara! Grazie grazie grazie!

      Delete
  12. Certo con un regalo così sarei impazzita anch'io a suo tempo! Molto carina Fede, un bacio!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ehehe vedo che non sono la sola :))) un abbraccio cara!

      Delete
  13. Jestem pod ogromnym wrażeniem, same wspaniałości, Gratuluję! :)

    ReplyDelete
  14. Bravissima Fede, penso che in questo progetto sia racchiusa tutta la tua esperienza buon gusto, che in tutti questi anni hai accumulato! Ciao Sonia

    ReplyDelete
    Replies
    1. carissima sonia
      grazie infinite, che belle parole mi hai regalato!!!

      Delete
  15. è meravigliosa.... invidio quelle bimbe! complimentoni ^_^

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie di cuore! un pó le invidio anche io, tornerei volentieri alla loro etá e mi perderei a giocare giocare giocare... :)

      Delete
  16. Sono senza parole complimenti e' semplicemente perfetta!!!!

    ReplyDelete
  17. E' meravigliosa!!! Da bimba sarei impazzita con un gioco così, complimenti! =)

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie mille e confermo, pure io sarei letteralmente impazzita :))))

      Delete
  18. ABSOLUTELY MARVELOUS, federica!!! And, your idea to sell your pattern is fabulous, as well. My guess is that most of your readers, like me, are crafters - even if we don't get nearly as much crafted as you do(!) so... why not sell the pattern (we'll probably all want it) and let us spend hours and hours creating something that we made and you can reap the benefits without having to sit at your sewing machine for hours. Creating a bathtub that the doll can actually enjoy (!) and drawers that open to fill up! Very Nice!
    That doll is sooo cute! I LOVE IT!!! Please consider doing it in a computer file so I won't have to spend an arm and a leg getting it from England to the U.S.A. That way, you reap the benefits and I'm thinking you may sell more patterns, too because the final price will probably cost much less.

    Mary in Oregon

    ReplyDelete
    Replies
    1. Dear Mary thank you so much once again for your kindest words! You are quite right in what you say.. to be honest creating this kind of toy is such a long and meticulous job that I wouldn't even think of selling them... I would have to price them way too high. This is the typical kind of craft (like crochet, knitting etc.) that you either make for yourself, or for very special people who can appreciate the hard work... If I will manage to create a pattern it will definitely be a pdf one to download! I always create them in pdf (i have a few for sale in my shop) because of the reasons you mentioned, plus as you guessed, they can stay cheaper because there are no material costs involved (plus, no shipping costs) and most of all immediate to get ;)
      Thank you again and a big hug!!!

      Delete
    2. A BIG HUG right back to you, Federica!!!

      Mary in OR

      Delete
  19. Wooow bellissimaaa!!! Se ti fa stare meglio, anche io sarei impazzita da piccola per una cosa simile... Impazzisco ora, figurati!!!

    Maira

    ReplyDelete
    Replies
    1. ahaahha cara maira sono felice di non essere la sola, e pure io impazzisco anche ora alla mia veneranda etá :)))
      un bacione!

      Delete
  20. I would have loved this when I was a little girl (and still now!) It is so very pretty and delicate too. I am sure the little girls love it. xxx

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thank you so much dear Lily! I was so happy to see the little girls playing with it, I hope they'll keep on enjoying them :)

      Delete
  21. Posso dirti che a me sarebbe piaciuta anche adesso con i miei 44 anni! È meravigliosa!
    Strafortunate le ragazze!!
    Isabella

    ReplyDelete
    Replies
    1. cara Isabella
      posso dirti che penso la stessa cosa con i miei 36 anni?! se solo avessi la fantasia che hanno le bimbe piccole ci passerei le ore a giocarci ;)

      Delete
  22. Awwww thank you lovely Jooles!!! you always leave me the kindest and sweetest comments ever :)

    big hug

    xxx

    ReplyDelete
  23. Simply beautiful and so creative, you are by far one of my favourite bloggers xx

    ReplyDelete
    Replies
    1. Awww thank you so much dear Rosa Lily, you are so very sweet!!! I feel so honoured!
      xxx

      Delete
  24. Please do make a pattern!! This is absolutely positively something I would love. I have several sweet girls who would just love such a gift. Thank you for sharing.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Dear Robyn
      thank you so much for your kind words, I will definitely try my best to create a pattern asap.. I am so glad you are inspired to make one yourself :)

      Delete
  25. Mio Dio!!!!!!!!!! Quello che ho sempre sognato da piccola e che immaginavo anche io di cucire in questi ultimi mesi, ugualmente affascinata dalle proposte di Pinetrest! Ma la tua idea, oltre ai colori perfetti, è geniale anche per gli oggetti estraibili e la vasca-tasca!!!!!! Sì, cartamodello!!!!!!! E anche su commissione!!!!!!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ma grazieeeee! sei sempre gentilissima e per le cose estraibili e apribili, beh é stata la parte piú divertente.. avrei potuto aggiungerne altre ma poi il lavoro sarebbe diventato ancora piú certosino (causa dimensioni piccine) di quello che era, per cui mi sono auto-limitata :)
      un bacione!!!

      Delete
  26. P.S. ...a quando il tuo primo libro?

    ReplyDelete
    Replies
    1. ehhh, ho diverse amiche-lettrici che mi chiedono spesso questa cosa.. io per ora proprio non me la sento.. non credo di avere il carattere e le energie per una cosa del genere, ma in fondo al cassetto dei sogni, mi sa che c'é aqnche questo sogno.. non lo vedo realizzabile a breve peró!

      Delete
  27. Wspaniały domek! Świetny pomysł, a realizacja genialna! Pozdrawiam serdecznie:)

    ReplyDelete
  28. wow, è meravigliosa! quanti dettagli...sono estasiata!!!!
    Clelia

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille Clelia
      creare i piccoli dettagli é stata la parte piú bella!

      Delete
  29. Meravigliosa creazione . Bravissima!

    ReplyDelete
  30. Che invidia!!io sarei impazzita per un gioco così da piccola!dire che sei bravissima non basta!!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie nadia, felice di vedere che non sono l'unica che sarebbe diventata matta con una cosina cosi.. io giá mi immagino che me la sarei portata orgogliosa ovunque!!!

      Delete
  31. Absolutely amazing!!!
    Oh, you should make some to sell on Etsy - believe me there are many of us who can't sew it even if we have the pattern :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Dear Elpi
      you are so kind :) The problem is that it's such a long, time consuming and detailed work, that the price would become really too high for a fabric toy. It's one of those things that you either make for yourself or for very special people who realise how much effort there is behind.. it's not something that I think I can sell..
      Thank you so much for your words!!!

      Delete
  32. Ooohhhh!!! Es precioso!! Está lleno de detallitos. Me encanta!!!
    Anna

    ReplyDelete
  33. No vabbè questa è una cosa fantastica!!Bravissima, sempre di più! Un'idea davvero divertente!!

    ReplyDelete
  34. Ciao Federica....non ho parole, è a dir poco stupenda! Credo che ognuna di noi ne avrebbe voluta una da piccole, che peccato non esserlo più :( Aspetto che tu prepari un cartamodello, lo renderò sicuramente. Buon lavoro e a presto. Lara

    ReplyDelete
    Replies
    1. Cara Lara
      grazie per le tue parole e per l'apprezzamento! E' vero, ho pensato anche io la stessa cosa.. vorrei tornare piccola solo per portarmela in giro e giocarci come fosse un tesoro prezioso!

      Delete
  35. Semplicemente meraviglioso!! Bravissima come sempre non ti smentisce mai!!

    ReplyDelete
  36. Oh Federica sono stramazzata al suolo quando ho visto la prima foto della casetta aperta !! Questi sono quei giochi che quando cresci poi li conservi gelosamente, magari mettendoli in una scatola dei ricordi...che chicche ci riservi sempre!!

    Sara - Le Cucicoccole

    ReplyDelete
    Replies
    1. carissima sara
      che tesoro che sei!!! :)
      Spero davvero che con il tempo diventino un ricordo prezioso della loro "zia d'inghilterra" che le vede solo due volte all'anno ma spera di compensare con queste cosine fatte con il cuore!

      Delete
  37. Cara, stavolta hai superato te stessa! È stupenda, se mia figlia avesse avuto almeno una dozzina in meno di anni ti avrei implorato di farmene una!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sei sempre gentilissima, grazie che belle parole!!!!

      Delete
  38. Marvelous. I loved the idea and the details are simply beautiful.

    ReplyDelete
    Replies
    1. thank you so much! I really enjoyed designing and creating all the little details :)

      Delete
  39. Sono senza parole Fede! Mi lasci sempre meravigliata! Un abbraccio! 😘

    ReplyDelete
    Replies
    1. tu sei troppo buona, sempre!!! un bacione carissima!

      Delete
  40. solo una parola...deliziosa!! anzi due: deliziosa e meravigliosa!!! Se non ci fossi, bisognerebbe "inventarti"!! bacioni, Ale

    ReplyDelete
  41. Visto che di questa casetta è già stato detto di tutto... io mi limito ad un WOW! ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. e io non posso che ringraziarti di cuore carissima chiara!!!

      Delete
  42. Lindo demais, parabéns.
    Apaixonante...

    ReplyDelete
  43. Absolutely delightful - wish I was a little girl again.

    ReplyDelete
  44. Oh my goodness, this is absolutely gorgeous! I'm amazed at all the clever little details like the opening drawers, wardrobe, bath etc. So imaginative and pretty too :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. DEar Arabella
      you are alway sooo kind :)
      thank you for your words and your sweet comments!
      a big hug to you
      xxx

      Delete
  45. assolutamente fantastica.glo

    ReplyDelete
  46. Восхитительно! Мечта любой девочки).

    ReplyDelete
  47. Sei assolutamente IMPAREGGIABILE!!! Che fortunate le tue "nipotine"!!!

    Brava brava brava bravissima!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. mamma mia grazie anna, che paroloni :)
      ti ringrazio di cuore!

      Delete
  48. Fede, tra le tue mani nasce sempre qualcosa di stupendo, ma stavolta... ti sei davvero superata! la tua fervida fantasia e la tua abilità messe insieme, han fatto nascere questa delizia... è uno spettacolo! Davvero... di cuore i miei complimenti! :) VaLe

    ReplyDelete
    Replies
    1. cara vale
      grazie infinite davvero per queste parole e per la tue gentilezza.. un abbraccio!

      Delete
  49. E' letteralmente fantastica! Anche a me da piccola sarebbe piaciuto averne una così (mi costruivo le casette in cartoncino in sezione orizzontale, con i mobili e tutto!)....e le tue foto mi fanno venir voglia di fare qualcosa di simile!!!!! Pat

    ReplyDelete
    Replies
    1. cara pat
      grazie mille per le tue parole.. anche io ero fissata con casette, mobili ecc, penso il mio sogno sarebbe stata una casa delle bambole come quelle che si usano tantissimo qui in uk. Chissá che carine le tue versioni handmade.. la fantasia dei bimbi non hai eguali!
      un abbraccio

      Delete
  50. OMG !!!! Fede è decisamente fantastica! Anche io da piccola sarei impazzita per una cosa così....
    Fortunelle le piccole Emma ed Elisa...
    A presto e complimenti come sempre per le tue splendide creazioni!
    Roby

    ReplyDelete
    Replies
    1. cara roby
      grazie come sempre per la tua gentilezza e per le tue parole :)
      un bacio

      Delete
  51. Ooooh my... I have never see something like this before! That's an excellent job. Beautiful just beautiful. Bravo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. awww thank you so much for your sweet words, you are so kind :)

      Delete
  52. Carissima Federica, ogni volta che passo a trovarti è una sorpresa, un benessere per gli occhi e lo spirito! Ma questa volta... davvero ti sei superata!
    Una casetta per le bambole me.ra.vi.glio.sa!! Io la vorrei ancora oggi! ^_^
    una bbraccio grande

    ReplyDelete
    Replies
    1. cara eugenia
      che tesoro che sei sempre.. grazie davvero per le tue parole e per passare di qui.. mi fai davvero felice! un abbraccio grande a te!!!

      Delete
  53. meravigliosa!!!io aspetto il cartamodello, anche se non sarò mai brava come te!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. cara merycri, grazie di cuore, non preoccuparti é semplicemente un lavoro lungo e certosino, ma non richiede particolari abilitá, sul serio :)

      Delete
  54. This is the cutest thing I saw lately! I love the cute ides! All the little bits and pieces! The colours are beautiful! Such a cute thing to create. Well done!

    ReplyDelete
    Replies
    1. awwww thank you so much, that is such a lovely thing to say and I feel really honoured!
      xxx

      Delete
  55. Carissima Federica, e tu pubblichi una meraviglia del genere senza preavviso? Guarda che per emozioni del genere mi devo preparare! Hai creato un capolavoro. Sono appiccicata allo schermo per cogliere tutti i dettagli... l'armonia di colori... il design degli oggetti... Deve essere stata una grande soddisfazione vedere la gioia delle bambine, perché a tutto questo si aggiunge il fatto che tra le loro mani si arricchirà di vita!

    ReplyDelete
    Replies
    1. :)))) che commento delizioso cara ale!!! non so come ringraziarti :) grazie davvero per l'apprezzamento.. e si, confermo proprio quello che hai scritto, ho pensato la stessa cosa.. cioé che io ho creato uno strumento, e loro creeranno (spero) le storie, ci aggiungeranno la loro fantasia e la loro dolcezza.. che cosa bellissima!

      Delete
  56. Que cosa más linda, esa casita y esa mmuñeca nos han encantado. Felicidades por ese trabajo tan precioso.
    Un beso.

    ReplyDelete
    Replies
    1. dear carmen
      thank you so much once again for your kind words!!! un abrazo :)

      Delete
  57. E' uno spettacolo, meravigliosa...mi ricordo che quand'ero piccola impazzivo perchè volevo quella delle polly poket, le case delle bambole hanno sempre affascinato tutte le bambine del mondo.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille per le tue parole e credo anche io che ci sia qualcosa di magico nelle case delle bambole, anche io ne diventavo matta da piccola.. e se poi sono morbide e portabili sempre con se' ancora meglio :) ahhhh essere bambine di nuovo.. che sogno!

      Delete
  58. it's just a super idea! Beautiful house! Every girl dreams about this! Tatiana

    ReplyDelete
    Replies
    1. Dear tatiana
      thank you so much! I think there is a little girl inside each of us adult women... that's why we are so fascinated by dolls houses :)

      Delete
  59. fantastica. bellissima. marta

    ReplyDelete
  60. no va bè Fede.....è meravigliosaaaaaaaaa!!!!!

    ReplyDelete
  61. Veramente meravigliosa ricca di particolari super deliziosi
    ciao ciao
    Nicoletta

    ReplyDelete
    Replies
    1. cara nicoletta
      grazie mille, sei gentilissima!

      Delete
  62. This is excellent.... I love it and want to try to make something like this... handmadewithlovebygulsun.blogspot.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thank you so much, I am so happy you enjoyed it and you are inspired by it :)

      Delete
  63. sono senza parole... <3
    stupenda è dire poco...
    Alice

    ReplyDelete
  64. complimenti davvero favolosa!

    ReplyDelete
  65. Ciao Fede!!
    Te ha quedado realmente bonita!!
    Una idea genial para las más pequeñas de casa!!
    I ♥ it!!

    Un abrazo!!
    Marta
    3de2-cat.blogspot.com.es,

    ReplyDelete
    Replies
    1. Dear Marta
      thank you once again for your kind words and for always coming to visit me and say hello, you are so very kind!
      un abrazo!!!!

      Delete
  66. Ciao, spesso non commento ma ti leggo sempre.
    Hai creato un gioco bellissimo. Magari da piccola avessi avuto un set così!!! Molti molti complimenti.

    ReplyDelete
    Replies
    1. ti ringrazio davvero tanto di passare di qui e per le tue gentilissime parole!
      Un abbraccio!

      Delete
  67. Fede hai fatto un lavoro meraviglioso, complimenti
    un abbraccio

    ReplyDelete
  68. sono senza parole!!! bravissimissima Fede!!! la Travel è......... fantastica!!
    un affettuosissimo abbraccio
    A, Ct

    ReplyDelete
    Replies
    1. mamma mia grazie mille, troppo buona e sono felicissima che ti piaccia!!!

      Delete
  69. I don't usually comment on people's blog projects, but this is so lovely that I had to! I love it! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Dear Sabrina
      thank you for making an exception for my dollhouse, it makes your comment even more valuable and I am so glad you love it!!!

      Delete
  70. Ciao Fede, qualche anno fa ho lavorato per un breve periodo come baby sitter di un bimbo che aveva tra i suoi giochi proprio una valigetta interattiva, me ne sono innamorata e l'ho disegnata ma ahimè ancora aspetta di essere realizzata e la tua 'stupendissima' me l'ha ricordata ; o)

    ReplyDelete
    Replies
    1. ma dai!!! ecco io vado matta per quei tipi di giochi li.. e infatti spero (e son certa) che questa non sará l'ultimo progetto in quella direzione anzi... Beh allora spero di averti ispirata a riprendere in mano quel tuo progetto :)
      un bacione

      Delete
  71. Fede, come te, anche io da piccola avrei letteralmente adorato questa travel house, bravissima, ogni volta riesci a stupirmi! E' semplicemente meravigliosa! Un abbraccio Raffaella

    ReplyDelete
    Replies
    1. cara raffaella grazie infinite per essere sempre cosí cara!!! i tuoi complimenti valgono moltissimo per me!!!
      un bacione

      Delete
  72. Assolutamente strepitosa!!!!!!!
    occhi a cuoricino..
    un abbraccio
    chiara

    ReplyDelete
  73. It is fantastic! I love it. I almost want to be a child and play with something like that. :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Dear olga
      thank you so much.. I can perfectly relate to that.. I wish I could play all day with that doll house and bring it around with me all the time :)))

      Delete
  74. Sbalorditivo!!!!! geniale!!!!!ma prima o poi qualcuno o ad alti livelli scoprirà il tuo talento????? meriti di lavorare per riviste di settore. sei bravissimissima

    ReplyDelete
    Replies
    1. mamma mia roberta sempre troppo gentile tu!!! :)))
      un bacione

      Delete
  75. Non e' possibile!!!!! E' stupenda!!!!! Sei grandiosa!!!!! Complimenti vivissimi!!!! E che scelta dk particolari!!! I piattini, l'accappatoio, le tendine, i cuscini sulle sedie!! Spettacolare!!!!! Titty p. Da bari italy

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie infinite titty!!! che bello che hai colto tutti i particolari che sono stata la parte piú divertente.... sono tornata bimba mentre la disegnavo e la creavo ;)

      Delete
  76. SUPERCOMPLIMENTISSSIMIIIIIII!!!
    Non è italiano...e non rende nemmeno minimamente l'idea dei tanti complimenti che ti vorrei fare!
    La tua realizzazione è quello che io sono...non ricordo nemmeno i mesi...che ci stavo pensando per un regalo alla bimba di mia cugina!
    E pensa che ho in mente anche una versione maschile, completamente diversa da questa...ma il sistema è lo stesso!
    Comunque...sappi...che se/quando farai il cartamodello...sarò una delle prime che farà shopping!!!!
    Nel frattempo...attendo con impazienza!
    Grazie per questo splendido post...e BEATE le bimbe che l'hanno ricevuto!
    Mi puoi salutare Martina che non scrive più nel suo BELLISSIMO blog?
    Buona continuazione e COMPLIMENTISSIMI ANCORA!
    SEI BRAVISSIMISSIMISSIMA!!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. cara bida
      grazie come sempre per il tuo bellissimo commento, mi lasci sempre tante meravigliose parole in regalo! E poi wow, anche tu ne stavi progettando una simile, che bello!!! allora spero di averti ispirata!!! e anche io ho in mente giá da un bel pó una versione anche maschile (giá abbozzata molti mesi fa, quando avevo abbozzato anche questa per le bambole, ma poi si sa i miei tempi!)..
      un bacione e ti saluteró la marty, che purtroppo non scrive piu nel suo adorabile blog.. purtroppo oramai coi bimbi e il lavoro non ha piu tempo per il craft e questo é una cosa che mi dispiace tantissimo perché aveva (e ha tuttora) un talento e un buon gusto cosí grandi che é una grande perdita per il mondo craft sigh :(

      Delete
    2. VERO!!!
      Martina è davvero BRAVA!!!
      mi manca molto...
      magari quando i bimbi saranno più grandicelli...riprenderà a cucire!
      GRAZIE a te per le meraviglie che ci fai vedere/proponi.
      E tu dici che ti faccio i complimenti...
      Bhè...
      prima di tutto TE LI STRAMERITI!!!!
      e poi...è il VERO pagamento/APPAGAMENTO per noi cucirine...o no??
      Sapere di avere un riscontro positivo ai ns lavori è la cosa più bella e importante!
      Poi certo...i soldi...che di solito noi re-investiamo tutti in shopping creativo!
      Io non sono una creatrice e BRAVA come te,
      più che altro mi diletto a realizzare quello che creatrici brave come te ci propongono...
      ma cerco SEMPRE di farlo con amore e passione...
      e fino ad ora m'è andata bene...

      BUONA CREATIVITA'!
      e spero di vedere presto la versione maschile...
      chissà che non coincida con la mia!
      ^__^
      sarebbe trooooppo forte!

      kisssssssssssssssssssss

      Delete
    3. VERO!!!
      Martina è davvero BRAVA!!!
      mi manca molto...
      magari quando i bimbi saranno più grandicelli...riprenderà a cucire!
      GRAZIE a te per le meraviglie che ci fai vedere/proponi.
      E tu dici che ti faccio i complimenti...
      Bhè...
      prima di tutto TE LI STRAMERITI!!!!
      e poi...è il VERO pagamento/APPAGAMENTO per noi cucirine...o no??
      Sapere di avere un riscontro positivo ai ns lavori è la cosa più bella e importante!
      Poi certo...i soldi...che di solito noi re-investiamo tutti in shopping creativo!
      Io non sono una creatrice e BRAVA come te,
      più che altro mi diletto a realizzare quello che creatrici brave come te ci propongono...
      ma cerco SEMPRE di farlo con amore e passione...
      e fino ad ora m'è andata bene...

      BUONA CREATIVITA'!
      e spero di vedere presto la versione maschile...
      chissà che non coincida con la mia!
      ^__^
      sarebbe trooooppo forte!

      kisssssssssssssssssssss

      Delete
  77. Non ci sono parole.....MERAVIGLIOSA la tua ultima creazione...ma ci credi che ne vorrei una per me...davvero quanto saremmo state felici da bimbe per averne una!!sei SUPER BRAVA!!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. carissima grazie mille :) e confermo da bambina sarei letteralmente impazzita conoscendomi :)))
      un bacione e grazie per seguirmi sempre!

      Delete
  78. Sono senza parole! Bellissima! Ci giocherei volentieri anch'io. Complimenti !

    ReplyDelete
    Replies
    1. anche io annamaria, ci giocherei molto volentieri ;)
      un bacione e grazie mille!

      Delete
  79. Bellissima questa casetta portatile per bambole, sarebbe piaciuta anche a me da bambina. Non ne avevo mai viste fatte così, bravissima Federica ogni volta riesci a creare delle piccole meraviglie. Un abbraccio

    ReplyDelete
    Replies
    1. cara barby
      grazie di cuore per le tue parole, un abraccio!!!

      Delete
  80. Un precioso trabajo Feredica, como todo lo que haces.

    Baci.

    Olga

    ReplyDelete
    Replies
    1. thank you so much olga, it's always so nice to read your sweet comments!

      Delete
  81. Dear Federica,
    oh you should definitely make a pattern. I would love to try to make this!!! Though I am not such an advanced sewer. But it looks amazing. Actually might just make one for myself it is so pretty!! Hang it somewhere and any little girlies that come to the house can play with it. So cute!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Dear Jodie
      thank you soooo much for your kind words :) I will try my best to try and create the pattern as soon as possible, and believe it doesn't require any particular sewing skills... just lots and lots and lots of time and patience ;) It's simply a labour of love.
      Big hug!

      Delete
  82. per un momento sono tornata bambina, la cura nei dettagli e nei particolari, la precisione che hai è meravigliosa. Davvero sempre più brava!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. anche io sono tornata bimba mentre la disegnavo e mentre la creavo.... :) Grazie di cuore per le tue parole rosalba!

      Delete
  83. Soooo cute and nice ♥♥♥
    Lucie

    ReplyDelete
  84. Oh Wow, this Looks awesome. You did such a great Job.

    ReplyDelete
    Replies
    1. awww thank you so much for these very kind words!

      Delete
  85. M E R A V I G L I O S A ! La tua originalità e il tuo stile inconfondibile si sono superati anche stavolta! Mi hai fatto venire il desiderio di realizzarne due per le mie nipotine e se devo dirti la verità mio figlio di 9 anni me ne ha chiesta una in versione da maschio ! ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille barbara
      felicissima di averti ispirata e che forte tuo figlio :))) Devo dire che ne ho in serbo una anche da maschietto (mica vogliamo fare le preferenze eh?!) giá abbozzata da diversi mesi ma poi si sa i miei tempi...
      un abbraccio :)

      Delete
  86. Fede sono assolutamente senza parole..credo che questa volta tu abbia veramente superato te stessa. Hai creato un veto capolavoro! Anch'io non so cosa avrei dato non solo per averne una da piccola! Peccato che ormai le mie figlie non si interessino più alle bambole, ma magari per la mia nipotina potrei farci un pensierino. Se decidi per un cartamodello uno è mio!
    Complimenti ancora cara, per quanto mi riguarda sei la regina del cucito creativo!
    Un abbraccio
    Paola

    ReplyDelete
    Replies
    1. carissima paola
      grazie infinite per queste parole, non sai quanto valgono!!! ma come, capisco la anna, ma anche la emma ha giá passato la fase bambole?! che peccato!!! Io ci giocherei anche ora che ho 36 anni suonati :)
      un bacione grande
      fede

      Delete
  87. Non posso che unirmi ai commenti precedenti, sei veramente unica, un lavoro che non ha eguali, preciso in ogni particolare e senza un punto fuori posto. Questa volta veramente sei stata bravissima! Complimentisssssssimi Helga e Magali

    ReplyDelete
    Replies
    1. Cara helga non so come ringraziarti per queste parole.. mi fai arrossire :)
      Un bacione a te e una grattatina a magali

      Delete
  88. Wow, è veramente fantastica!!! Spettacolare, curata e romantica. Sono senza parole!! Se mai mia figlia dovesse calmarsi e diventare meno selvaggia, una casetta simile sarebbe l'ideale per farla giocare... Stupenda... Complimenti di cuore!

    ReplyDelete
    Replies
    1. carissima grazie mille per questo commento, sei gentilissima :)

      Delete
  89. oh cara Fede...nel tuo blog trovo sempre meraviglie!questa valigetta e' semplicemente fantastica! farebbe impazzire chiunque compresa me che bimba non sono da un pezzo !sei una fonte d'ispirazione continua, fai sognare a tutte noi!grazie di condividere i tuoi progetti,i tuoi pensieri,i tuoi viaggi...sei proprio fantastica!un baciotto Nunzia

    ReplyDelete
    Replies
    1. oh nunzia tu sei sempre sempre un tesoro... grazie ancora una volta per seguirmi, per la tua dolcezza e per l'entusiasmo con cui accogli sempre le mie creazioni e i miei post. TU sei fantastica :)
      un bacione

      Delete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.