Spring walks in the Cotswolds

L'avevo promesso e sono giá qui di nuovo! Avevo promesso che al prossimo giretto per le campagne e i villaggi inglesi che mi circondano vi avrei raccontato e portato con me, e fortuna ha voluto che lo scorso weekend il tempo fosse davvero bello ,caldo e primaverile. Anche se le pulizie e l'asse da stiro ci chiamavano a gran voce, non potevamo proprio stare chiusi in casa. 
Un pó di giardinaggio sotto il sole, la spesa e le commissioni strettamente necessarie e poi camminate, camminate, camminate.... che bello sgranchire le gambe (e prepararle per le infinite biciclettate che ci aspetteranno quest'estate, spero!) dopo un lungo inverno!

***

I had promised it a few posts ago and here I am already! I had promised that I would be back with my tales and pics as soon as we had managed to have another countryside stroll and luckily last weekend was a sunny, warm and spring-like one. So, even if house cleaning and ironing were strongly summon us, we really couldn't stay stuck indoor.
A bit of gardening under the sun, weekly grocery shopping and the usual errands to run but then finally a lot of walking... it's so good to be able to properly stretch our legs (and get them ready for the long bike rides they will have to endure next summer, hopefully) after a long long winter!




Il sabato se n'era giá quasi andato tra commissioni varie, come scritto sopra, ma nel tardo pomeriggio abbiamo comunque fatto in tempo a fare una bella, tranquilla e lunga passeggiata a Fairford, dove vi avevo giá portato in un post autunnale di qualche anno fa (vedi qui). Ed é incredibile come il paesaggio (lo so, lo dico sempre, ma non riesco a non rimanerne stupita ogni volta!) cambi cosí tanto da una stagione all'altra... per non parlare del fatto che ogni volta scopriamo nuove viette, nuovi sentierini, nuovi angoli sempre piú belli.

***

Saturday was already almost over among various duties and errands to run, but we still managed to have a long and peaceful and lovely walk in Fairford, where I brought you a few years ago in a very Atumn post (see here). And it's so amazing (I know.. I always say the same things, but  that never ceases to amaze me!) how much the landscape change from one season to another.... besides the fact that everytime we visit a village we already know we always manage to find new lanes, new footpaths, new special corners to fall in love with.




Da quando vivo qui, (e anche questo lo avró detto venti volte) ho imparato a osservare ció che mi circonda, ad assorbire le stagioni e farle mie, ad apprezzare i piccoli cambiamenti e le novitá, da un mese all'altro. Non che serva vivere qui per farlo, ma probabilmente il contesto molto piú naturale, e l'avere un giardino ha facilitato questo per me. Mi piace osservare tutto.. il cambio dei colori, il cambio degli spazi, delle luci e delle ombre, il susseguirsi dei cambiamenti, che ciclicamente ogni anno mi accompagna nelle stagioni, e non mi annoia e stanca mai. 

***

Since I live here (and I surely said this at least twenty times as well) I learnt to observe what surrounds me, to let the seasons really get into me, to notice all the little changes and news, from one month to the other. You don't really need to live here to do that, obviously, but in my case it was probably the fact that I started to live in a more natural and rural environment and also having a garden meant a lot. I love observing everything... the change of the colours, of the spaces, of lights and shades, the continuous changes, that cyclically accompany us through the seasons and never ever bores me nor ceases to fascinate me.




Le nostre passeggiate degli ultimi weekend sono state accompagnate da tiepido sole, cieli abbastanza azzurri,  uccellini chiaccheroni, alberi in fiore, bianchi, rosa e rosso lampone! E soprattutto da mille milioni di narcisi, letteralmente ovunque.. in marzo e aprile l'Inghilterra ha un solo colore predominante: il giallo!

***

Our walks in the last weekends were accompanied by a timid sun, some more or less blue skies, a lot of chatty birds, trees in full bloom, full of white, pink and raspberry red buds! And most of all by millions or daffodils literally everywhere... in England during march and april the main colour is definitely yellow!





E' cosí bello vedere la natura che si risveglia e questi villaggi sono deliziosi cosí pieni di gemme e bulbi in fiore.. li guardo e giá mi immagino cosa saranno quando fra un paio di mesi saranno in piena fioritura. Sono sempre gli stessi lo so.. li vedo e rivedo ogni anno eppure non mi stancano mai e me ne reinnamoro ogni volta.

***

It's so nice to see nature properly awakening and these village so full of buds and spring bulbs blooming... I look at them and I can already imagine how they will be in a couple of months where all the flowers will be in bloom. I know, they are always the same... and I see them again and again, year after year but I never get tired of them and I always fall a little bit in love with them.




Grazie come sempre per leggermi e per passare di qui!
Un abbraccio e un augurio per un bellissimo weekend a tutti voi.

***

Thank you so much for reading and for visiting my little blog!
A big hug and my best wishes for a beautiful weekend to all of you.


Photobucket

Comments

  1. Bellissimi paesaggi... Non smettere mai di mostrarceli!

    Maira

    ReplyDelete
  2. I love your blog, your crafts and wonderful pictures you take:) I enjoy 'walking' with you around English countryside:) It's so beautiful, peaceful that I'd like to go there right away;) Thanks so much:)

    ReplyDelete
  3. Non commento mai ma ti seguo da anni!!
    Oggi però mi sono così immedesimata in quello che vedevo in foto ed in quello che dicevi che non ho potuto fare a meno di ringraziarti per tutto quello che ci hai donato.
    Un abbraccio caloroso anche se virtuale
    Mariella

    ReplyDelete
  4. L'Inghilterra è un paese unico, ci siamo stati la scorsa estate e siamo rimasti affascinati: sembra di essere in una casa di bambole! Le case, i giardini, io adoro anche le vetrine con gli infissi colorati...che nostalgia!

    ReplyDelete
  5. Che posti meravigliosi! Queste sì che si possono chiamare passeggiate!

    ReplyDelete
  6. MERAVIGLIOSO, COME SEMPRE.VORREI FARTI UNA DOMANDA:in settembre sarò a Londra, puoi dirmi come raggiungere questi posti maravigliosi se possibile con il treno?
    Grazie!!!
    anna

    ReplyDelete
  7. Che belle foto! Grazie per la passeggiata virtuale. E' vero: in campagna i cambiamenti stagionali si notano molto di più. In città, invece, è sempre tutto uguale: grigio e sporco. Al massimo ti puoi accorgere che è agosto perché il traffico diminuisce un po'. E qui in Italia, un paese con troppe grandi città, anche la campagna è così maltenuta che quando vedo i tuoi post mi viene voglia di trasferirmi anch'io!

    ReplyDelete
  8. E' così bello perdersi nelle tue foto! Sembra quasi di fare con te un pezzo di queste strade e sentieri incantevoli. Amo questi luoghi, anche se non li ho mai visti dal vivo, e credo davvero che abbiano una bellezza tale da catturare lo sguardo a ogni particolare! Grazie, mi fai sognare a occhiaperti ogni volta!
    Baci,
    Grazia

    ReplyDelete
  9. Ti leggo sempre con tanto piacere!

    ReplyDelete
  10. grazie a te per portaci in giro in questi posti meravigliosi che spero un giorno di vedere dal vivo :)
    bacioni

    ReplyDelete
  11. Ciao Fede!!
    La primavera siempre alegra los corazones. Nos brinda sus bonitos colores!!
    Vives rodeada de un entorno maravilloso!!
    I like it!!

    Hugs!!

    Marta

    3de2-cat.blogspot.com.es

    ReplyDelete
  12. Pretty spring vilage photo.I love to see new country with super photos.Thanks for sharing to see place I will never be.
    Kiss from Serbia,
    Cale

    ReplyDelete
  13. Vivi in un posto bellissimo e con le tue foto ce ne regali un po'. Amo questi paesaggi e vorrei proprio venire in vacanza dalle tue parti...chissà...prima o poi.
    Intanto buona primavera inglese!

    ReplyDelete
  14. Ovviamente sono passata a godermi un po' d'Inghilterra. Adoro i muretti di pietra e quei portoni....e le staccionate!
    Tutto bellissimo anche perchè attorniato da tanta, tanta natura.
    Grazie per le belle gite!
    Un salutone Susy

    ReplyDelete
  15. Impossibile non innamorarsene, davvero!
    Mi aggancio a un commento sopra e propongo: perchè non organizzi un bel tour "virtuale",mettendo insieme quelli che hai fatto e farai nelle tue zone, che un giorno si possa utilizzare per farne noi tue lettrici uno reale?? =))))
    Silvia

    ReplyDelete
  16. Che posti meravigliosi! Foto bellissime davvero, la campagna inglese ha un fascino tutto suo non c'è che dire...
    Buon week end!

    Ah dimenticavo...un'altra coincidenza: anche l'altro gatto ce lo abbiamo in comune...nero!!! Solo che la tua è femmina ed il mio maschio, però si assomigliano tanto!

    ReplyDelete
  17. Grazie a te degli scorci romantici dei vialetti e dei narcisi, è bello vivere in sintonia con le stagioni, ci provo ogni giorno anche io !
    Un bacione
    Maddalena

    ReplyDelete
  18. E' tutto meraviglioso!!!e i narcisi???mi viene da piangere se penso ai medie che sbocciani ogni anno sempre meno.non c'e' il clima giusto qui.chissa' se anche tu hai avuto gia' occasione di lavorare seduta fuori sulla panchina.io si!!!!!e che bello godersi il bel tempo.....quando c'e'!!!
    Oggi piove e riscaldam acceso,troppo umido

    ReplyDelete
  19. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  20. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  21. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  22. Hai ragione ad apprezzare tutto, ogni dettaglio... anche se in effetti,in paradisi come quelli, apprezzare ogni cosa mi sembra più facile che in altri luoghi.
    Bellissime foto Fede!!!

    ReplyDelete
  23. @anna
    mi hai fatto una domanda ma non mi hai lasciato nessun recapito dove risponderti :( Provo a scriverti qui .. non so se leggerai ma nn posso fare altrimenti. Ho scritto qualcosa a riguardo nelle mie faq, prova a visitare il link (sotto l'header del blog)! Purtroppo questi luoghi non sono raggiungibili in treno. Sono villaggetti piccolissimi e dispersi tra colline e campagne... I treni raggiungono solo le cittadine piú grosse (e meno caratteristiche). L'ideale, come ho scritto nelle faq (e forse anche l'unico metodo mi sa) é noleggiare una macchina... Forse alcuni di questi luoghi son raggiungibili anche in bus ma dubito siano molto serviti e non saprei proprio come indirizzarti a riguardo. Se hai altre domande, scrivimi pure via mail.. per quel che posso!
    Un abbraccio
    federica

    ReplyDelete
  24. Ciao Tesoro tu si che sai come tirare su il morale alle persone posti meravigliosi e descrizioni stupende senza parlare delle foto.
    Un Abbraccio grande
    Martina

    ReplyDelete
  25. ciao, sono anna:
    grazie per la tua cortese risposta, mi piacerebbe tanto visitare questi paesini,per ora mi accontento delle tue meravigliose foto!!!!

    ReplyDelete
  26. ...luoghi incantevoli...da fiaba!!! Le casette,il piccolo portico e le porticine!!! davvero tutto bellissimo!! Sogno di essere li,io adoro la campagna e, veder cambiare le stagioni. Grazie per queste passeggiate-baci,Francesca.

    ReplyDelete
  27. Che meraviglia! Grazie per avermi regalato questo giretto nei Cotswolds! Sei un tesoro!

    ReplyDelete
  28. Queste foto mi regalano serenità......e la speranza di fare al più presto un viaggetto nelle Costwolds!

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.