A gift for us

A casa avevamo un ricettario a spirale molto carino, lo avevamo acquistato ancora ai tempi dell'universitá e ne ero molto affezionata. Ma le pagine avevano iniziato a staccarsi, lo spazio era ormai terminato e cosi dopo almeno 2 anni di richieste pressanti da parte di Nicola (giustamente), questo Natale, di nascosto-nascosto ho creato questo copriquaderno di ricette tutto per noi.

***

We used to have an old but very pretty spiralled recipes notebook at home, we bought it when we were still at university and I was very attached to it. But pages started to detach, and we also run out of available space, so I have been asked to make a new one from hubby (and he had a point) for at least two years. So this Christmas, very very secretly, I managed to create this recipes binder cover all for us.

(designed and handmade by me)

Nella mia testa lo avevo progettato da mesi, anche il disegno era giá pronto su bozza, ma come al solito, quando si tratta di oggetti per se' stessi il tempo non si trova mai. L'occasione del Natale era perfetta per me per creare qualcosa che desideravo fare da molto e per tutti e due per avere finalmente un portaricette tutto nostro, nello stile che amiamo, unico, funzionale e semplicemente perfetto per la nostra cucina.
Entrambi amiamo molto cucinare e amiamo molto la nostra cucina che per me é il cuore della casa. Quindi non potevo farmi/farci un regalo piú desiderato.
Adoro il classico mix e match di pentole e padelle, le stoffe e piú di tutto l'immancabile uccellino :)

***

In my mind I had already designed it for months, even the images in the front was ready in a sketch, but as usual, when we are talking about items for us, it's always difficult to find the time. I eventually used Christmas as the perfect occasion to create  something I had been longing for a long time and to give this gift to both of us and finally have a unique and functional recipe books just perfect for us, our style and our kitchen.
We both love to cook and we both love our kitchen, for me it's the heart of our home. So I couldn't really choose a more appropriate and desired gift for us.
I love the classic mix and match of pots and pans, the cute fabrics and most of all the inevitable little bird :)





Parte dell'indecisione che mi ha fatto aspettare secoli prima di crearlo era decidere come lo volevo organizzato all'interno. Dopo lunghe indecisioni ho realizzato che il sistema piú comodo per me é avere un quaderno ad anelli con degli inserti trasparenti, che hanno il vantaggio di mantenere i fogli interni protetti dagli schizzi e la flessibilitá di poter eliminare ed inserire fogli e sezioni a piacimento. 
Cosí con l'occasione ho fatto anche una full immersion al pc e ho realizzato tutte le pagine interne stampabili, con relative illustrazioni a tema che ho disegnato da zero, che ora stiamo riempiendo con le nostre ricette vecchie e nuove. E' stato un lavoraccio enorme ma che soddisfazione potersi personalizzare tutto per filo e per segno.

***

Part of the doubts I had before creating it were about deciding which notebook to use and how to organise it in the inside. After long thoughts I realised that the more comfortable way for me is having a ring binder with clear inserts inside, that have the advantage of protecting the recipe pages and also the flexibility to add and remove easily pages and sections.
So I took the occasion and I also created all the recipe pages to print with lots of cute kitchen related illustration I designed and drew at the pc that we are now filling with all our new and old recipes.
It was a huge work for me but I am very happy I was able to customise everything to our requirements.




Questa creazione mi é piaciuta cosí tanto che ho deciso di inserirla anche nel mio negozio
Countrykitty Handmade.
Per cui se per caso siete interessate troverete questa copertina per ricettari in vendita in due misure approssimative (A4 e A5) con due prezzi diversi, e io la realizzeró su ordinazione in base alle misure precise del vostro quadernone e con la scritta che desiderate timbrata sul fronte. 
Un abbraccio e buona settimana!

***

I loved this creation so much that I decided to add it in my shop
So if by any chance you are interested in this cover, you will see that there are two approximate sizes to choose from in my shop (A4 and A5) with different prices, and after the purchase I will make it to order based on the specific sizes of your binder and with the wording in the front banner that you prefer.
Hugs and have a lovely week!



Photobucket

Comments

  1. Straordinario è dire poco!!!!! L'abbinamento delle stoffe è SUPERLATIVO. Ma come hai fatto a fare le illustrazioni col pc??? Questo ricettario è MERAVIGLIOSO e tu mi stupisci sempre!! Non ho parole .... hai più di mille risorse!! Bene, per oggi basta con i complimenti, altrimenti ti "gasi" troppo ;-)

    ReplyDelete
  2. bellissima idea e bellissima copertina. marta

    ReplyDelete
  3. a momenti svengo nel vedere il design del blog e la bellezza di questo album. Adoro i pois e questo stile. In poche parole SEI FANTASTICA! (Sì, proprio urlato!) :D

    ReplyDelete
  4. veramente maravilhoso !grazie por compartires

    ReplyDelete
  5. E'ciò che ho in mente da tempo...ma questo, il tempo appunto, è sempre così poco per poter realizzare tutto...=)

    ReplyDelete
  6. Ma è bellissimo sia fuori che dentro! Colori disegno pagine tutto perfetto! Sei davvero bravissima... :-)

    ReplyDelete
  7. Cara Federica,
    anch'io utilizzo un vecchio quaderno, ma senza anelli e devo decidermi da anni a mettere a posto come si deve tutte le ricette che ho scritto negli anni. Ti ammiro tantissimo per il super lavoro che hai dedicato a questo progetto. Il tuo quaderno è bellissimo ed esprime il vostro amore per la cucina. Poi i fogli con i disegni sono davvero una chicca!!! Stracomplimenti
    Un abbraccio
    Nunù

    ReplyDelete
  8. So cute!!!!!!!!...like everything you do...:O)...

    You are an artist!!!!

    Hugs.

    Rocio.

    ReplyDelete
  9. Spettacolo!!
    Non solo l'abbinamento dei colori ma anche la chicca interna dei fogli personalizzati è adorabile!

    Sara
    http://lecucicoccole.blogspot.it/

    ReplyDelete
  10. Fede è davvero meraviglioso... come ogni tua creazione!!
    un bacione

    ReplyDelete
  11. Delizioso!! Ma quanto hai lavorato in questo periodo??? Il tuo shop e' fornitissimo di cose sempre bellissime! Bacione,ale

    ReplyDelete
  12. Complimenti è bellissimo, il tuo ricettario!

    ReplyDelete
  13. E' un capolavoro, come tutti i tuoi lavori. Lo definirei il quadernone delle memorie di casa Federica.
    Un saluto da Martha
    http://lacasinaditobia.blogspot.com

    ReplyDelete
  14. Bellissimo!!! Come al solito sei una grandissima fonte d'ispirazione!! Io col cucito sono piuttosto negata, ma credo me ne farò uno simile disegnando a mano con colori per stoffa la copertina! Ovviamente, anche io come te, sono secoli che devo crearmene uno e non mi decido; chissà che questa non sia la volta buona... Grazie per i grandi input che ci dai ogni volta! Un abbraccio, Barbara

    ReplyDelete
  15. lo adoro! ♡♡♡♡
    Erica

    ReplyDelete
  16. You are so creative and this is just darling! I love the colors and the little graphics you've made just make it speak.
    Be a sweetie,
    Shelia ;)

    ReplyDelete
  17. Adorabile! mi piace moltissimo.
    Anche noi ne abbiamo uno fatto a mano da una cara amica ma dentro devo ancora organizzarlo come si deve, prenderò spunto da te.
    Davvero bello sia dentro che fuori :)
    Grande come sempre Fede :D

    ReplyDelete
  18. Davvero meraviglioso!!!!
    E con le ricette personalizzate in questo modo...
    Lascia senza parole. (:
    STU-PEN-DO
    Baci

    ReplyDelete
  19. Semplicemente perfetto!!!! Anche io dopo tanti esperimenti ho optato per un quadernino piccolo con delle bustine trasparenti per non sporcare la ricetta mentre si cucina...la grafica che hai utilizzato mi piace moltimo!!!!!
    A me manca solo la copertina del quadernino...ma sono anni luce da poterla realizzare come la tua!!!!!

    ReplyDelete
  20. fede....e' bellissimo!
    un bacio
    stefy

    ReplyDelete
  21. meraviglioso!
    non solo la copertina, ma anche i fogli!!
    altro che stampe dalla rete.. che detto da una 'foodblogger' è tutto dire..

    :-)

    ReplyDelete
  22. Meraviglia!!!! E' bellissimo!

    ReplyDelete
  23. Cara Fede, è bellissimo! L'esterno lo adoro per le forme e le stoffe che hai scelto, ma le pagine interne? Me ne sono innamorata, troppo bello! Immagino che soprattutto per l'interno tu abbia fatto un lavorone!

    ReplyDelete
  24. E' bellissimo ed ottima l'idea di mettere le buste trasparenti perchè anche il mio è sempre super macchiato.
    E poi che bella scrittura che hai anche i figli portano il logo della copertina deliziosi.

    ReplyDelete
  25. Ciao fede, inutile dire che è meraviglioso e tu sei davvero straordinaria, ma posso chiederti con quale programma riesci a disegnare così bene ??

    ReplyDelete
  26. Adoro passare dal tuo blog.....è sempre un piacere per gli occhi!!!
    Bravissima!!!
    Roberta

    ReplyDelete
  27. davvero un'idea carina!
    baci,
    elena

    ReplyDelete
  28. E' magnifico! Mi piace molto anche l'abbinamento di beige e rosso. Hai creato un oggetto delizioso. Ciao.

    ReplyDelete
  29. Bellissimo!! Un abbraccio,
    Barbara

    ReplyDelete
  30. L'idea è meravigliosa! Mi piace tantissimo, così romantica e country... adoro questo stile.
    Realizzi la copertina anche personalizzata?
    Io disegno e adoro disegnare, quindi volevo sapere se ad esempio la faresti anche su un mio disegno, o se sono personalizzabili solo le dimensioni.
    Grazie per l'attenzione e scusa il disturbo!

    ReplyDelete
  31. Ciao Federica,
    il tuo ricettario e' veramente simpaticissimo.
    Sono andata a vedere sul tuo shop ma non sono riuscita a trovarlo. Forse l'hai gia' esaurito?
    Fammi sapere,
    Annalisa

    ReplyDelete
  32. This looks really great! I also love the pages you made.
    You gave me inspiration.. Thank you

    Love from Holland

    ReplyDelete
  33. Mamma mia!!!!!!! Ma è stratosferica!!!!!!!!!

    ReplyDelete
  34. Semplicemente meraviglioso!!! L'idea delle buste trasparenti è geniale, non c'avevo mai pensato! Un bacione

    ReplyDelete
  35. Bravissima ma che bello il vostro nuovo ricettario!!!Ottima l'idea delle buste trasparenti...ora ci devi dire anche qual'è la vostra ricetta preferita!!Bacioni

    ReplyDelete
  36. Scusa Federica, ho acquistato i patterns dei doudou sul tuo etsy. Posso chiederti con che programma fai i pattern? Grazie in anticipo

    ReplyDelete
  37. @pat: cara pat ti ringrazio per l'acquisto inanzitutto :) purtroppo il tuo account non é collegato a nessuna mail o blog quindi non ho modo di risponderti :( ci provo qui ma non so se leggerai. Ho usato word+inkscape+photoshop elements
    Un abbraccio!
    federica

    ReplyDelete
  38. Davvero delizioso! Viene voglia di imparare a cucinare per poterci scrivere sopra. A presto

    ReplyDelete
  39. Grazie Federica sei stata veramente gentile. Mi piacerebbe conoscerti..... Se passi da Milano.... O io dalle tue parti..... (Più difficile credo)!!!!!! Buon pomeriggio

    ReplyDelete
  40. Complimenti Federica, è a dir poco stupendo! Come stupendo è l'amore per la tua casa e la tua famiglia che immancabilmente trapela dai tuoi bellissimi post :-)

    ReplyDelete
  41. E' stupendo!! Bellissimo :)

    ReplyDelete
  42. molto bello,come sempre,complimenti!!!!!!!!!!!!1

    ReplyDelete
  43. Più che un quaderno di ricette... è un'opera d'Arte !
    Un saluto ,
    Franca

    ReplyDelete
  44. this recipe binder is amazing!!

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.