Tiny and cute

Oggi un post davvero veloce e piccolissimo. Piccolo quasi quanto questi amorini che vi voglio presentare. 

***

Today a very quick and tiny post. Almost as tiny as these cuties I am introducing to you.


Me ne sono innamorata (assieme a tutto il resto) quando ho visto il progetto free nel blog di Julie di Little Cotton Rabbits, un'artista inglese della maglia molto conosciuta e popolare per i suoi designs meravigliosi e per il grandissimo gusto che la contraddistingue quando si tratta di abbinare colori, lane e piccoli dettagli.

***

I fell in love (together with all the rest of her things) with them when I saw the free project in the blog Little Cotton Rabbits of Julie, a very talented british knitter-artist who is very popular thanks to her amazing and gorgeous designs and her fabulous taste in matching colours, yarns and details.


Il progetto é davvero semplice e "relativamente" veloce per una cosa fatta a maglia. Questi animaletti sono piccolissimi e adorabili giá da soli, ma io ci ho aggiunto una sciarpina per dare quel tocco in piú (e non escludo vestitini, bottoncini ed altri dettagli nei prossimi!!!)

***

The project is very easy and relatively quick. These cute super tiny animals are so pretty already on their own, but I thought to add the scarves to make them even cuter ( and I don't rule out adding little fabric dresses, buttons and some other details to the next ones!!!)


Del coniglietto ho fatto solo un protototipo. Non so ancora bene se e come lo utilizzeró ma mi sta frullando per la testa l'idea di usarlo per decorare barattolini pasquali ;) vedremo!
Mentre di orsetti ne ho fatti finora due e ad entrambi ho cucito sul retro uno spillone e sono diventati dei simpatici accessori per me ed una cara amica. Lo vedrei bene anche attaccato ad una sciarpona, una bella borsa di lana.. oh le possibilitá..!

***

Regarding the rabbit I only made one prototype. I am not sure yet if and how I will use it but in my mind some ideas are spinning around.. about matching it with some decorated jars for Easter. We'll see!
Regarding the bears instead, I already made two, and I sewn a little pin backing to both of them to create some sweet brooches for me and a dear friend. I can see them being the perfect accessories on a scarf or on a wool bag as well.... ohhh the possibilities!


Mi sono divertita a farli e volevo suggerirvi di provare perché sono davvero troppo carini. Il pattern, come dicevo lo trovate qui nel meraviglioso blog Little Cotton Rabbits. Sempre tra i suoi free ce ne sono anche alcuni vestiti con degli abitini. Io li adoro tutti!!!
(Inutile dirvi che ovviamente ho gia acquistato anche i pattern per creare i suoi famosissimi e spettacolari conigliotti e che prima o poi mi cimenteró anche in quell'impresa!!!)

***

I enjoyed quite a lot knitting them and I'd like to suggest them to you because they are really fun. The pattern, as I told you above, is available here in the beautiful blog Little Cotton Rabbits. Also in the free patterns section of her blog you can find some little dressed ones as well. I adore all of them!
(no need to tell you that obviously I have already bought the patterns of her famous and amazing rabbits and sooner or later I will try them!!!)



Photobucket

Comments

  1. Ciao Fede,
    che tenerezza questi animaletti di lana
    A presto DonatellaM

    ReplyDelete
  2. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  3. Che amoriiiiiiii!!!!
    Io li vedrei bene anche come portachiavi.
    Un grosso bacione
    Laura

    ReplyDelete
  4. Sono ancora qui... il coniglietto lo userei per fare una ghirlandina pasquale.
    Buon week end!
    Laura

    ReplyDelete
  5. Ma prche' vorrei rifare tutte le tue creazioni???!adoro questi animaletti,sembrano amigurumi.ma non so fare l'uncinetto.ma la magia si...ho un vago ricordo.se riusissi a farli per pasqua, e' una bellsimma idea.ma quando tempo ci metti in tutto??? un paio d'ore???

    ReplyDelete
  6. These are just so darling! Now if the pattern were in crochet - I can't knit! ;)
    Be a sweetie and Happy Valentine's Day,
    Shelia :)

    ReplyDelete
  7. Moooolto carini.... l'idea si presta a parecchi utilizzi.... e in effetti, il tocco della sciarpina è perfetto!

    ReplyDelete
  8. Ma sono incantevoli, così piccini ma curati nei dettagli! Non vedo l'ora di vederli con i vestitini! Bravissima come sempre. Ciao e buon weekend!

    ReplyDelete
  9. ma che belli e teneri che sono!
    brava come sempre :)
    bacioni Fede

    ReplyDelete
  10. Grazie Federica!!!!..I´ve just visited the blog...It´s so amazing and cute...I love it!!...

    Big Hugs.

    Rocio.

    ReplyDelete
  11. sono bellissimi, mi piace l'idea che diventino una spilla, li trovo davvero coccoli!
    complimenti, come semprre i tuoi lavori sono uno spettacolo.
    ciaoo
    Lisa

    ReplyDelete
  12. Ciaoo buona domenica!!ma sono troppo carini,in particolare mi piace tanto il coniglietto....per Pasqua...peccato che non solavorare a maglia sigh!!!vedremo come li preparerai...tu sei troppo brava!!

    ReplyDelete
  13. Ciaoo buona domenica!!ma sono troppo carini,in particolare mi piace tanto il coniglietto....per Pasqua...peccato che non solavorare a maglia sigh!!!vedremo come li preparerai...tu sei troppo brava!!

    ReplyDelete
  14. io mi odio,
    perchè non so' fare a ferri,
    perchèèèèèèèè!!
    :(

    ReplyDelete
  15. che meraviglia di blog! Le tue creazioni sono tutte dolcissime!!

    ReplyDelete
  16. sono deliziosi.....quanto tempo che non passavo a trovarti, il tuo blog è sempre una meraviglia.

    ReplyDelete
  17. meraviglia!!! lo avevo visto su IG ma non avevo capito fosse un free.. ora sono in fissa col crochet ma chissà.. intanto grazie per avermi fatto conoscere questo bellissimo blog
    un baciotto
    Chiara

    ReplyDelete
  18. Ma sono bellissimi!!! Li vedrei bene nelle sciarpe, maglie, cappotti...
    Peccato che io non sia un grande asso nel lavoro a maglia... Proposta: perchè non ci fai un tutorial?? (il tuo inglese è sicuramente meglio del mio..)
    Un abbraccio

    ReplyDelete
  19. Solo adesso scopro che ti sei data anche alla maglia! ma bravaaa... ma da quando!!!!

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.