Busy days and last Autumn gifts

Eccomi finalmente tornata online. E' stato (ed é tuttora) un periodo intenso ed impegnativo su molti fronti e non ho purtroppo avuto davvero ne' tempo, ne' energia, ne' voglia per dedicarmi al blog e cosí é rimasto in silenzio per tre settimane ma oggi mentre preparo un lungo post con le ultime produzioni del mio laboratorio vi lascio con un piccolo salutino al volo...

***

Here I am, finally back online. It's been (and it still is) a very intense and hectic time on various aspects and I really couldn't find any time, nor energy, nor willing to devote to my blog so it stayed silent for three weeks but today while I write and prepare a long post with all my latest crafts I thought to say just a quick hello...






Il freddo vero é arrivato, le lucine di Natale stanno iniziando a decorare bar, strade, negozi e ristoranti, la radio inizia a passare le prime canzone natalizie, ma io non sono ancora pronta a dire addio all'autunno.
Lo amo troppo e se il mio lavoro per ovvie questioni di tempistiche di spedizione mi obbliga a pensare giá da un pó alle festivitá in arrivo (domani in arrivo un post dedicato tutto al Natale!), in veritá io non sono ancora assolutamente pronta a preparare l'albero ma preferisco continuare a godermi gli alberi rosso fuoco, i sentieri di foglie gialle da calpestare e le bacche colorate da raccogliere e spargere per casa.

***

Here the freezing cold has arrived, the Christmas lights are starting to decorate cafes, streets, shops and restaurants, the radio is starting to play festive songs, but I am not ready to give up on Autumn yet.
I love it too much, and if my job, for obvious reasons related to shipping timing, obliges me to think about the upcoming festive season (a post all devoted to my Christmas crafts is arriving tomorrow!), the truth is that I am really not ready at all to deck the halls and I prefer to continue to enjoy the flaming red trees, the footpaths full of yellow leaves and the coloured berries to collect and spread around the house.





E quindi vi lascio cosí con questo post diretto dal mio cuore e qualche dettaglio della mia casa ancora completamente e assolutamente autunnale.. quell'autunno colorato e coccolo che piace a me, fatto di bacche rosa raccolte nel parco vicino casa, di rose novembrine rubate dal giardino, di erica color ciclamino e di zucche di lino.
A domani...


***

So I leave you with this post that comes directly from my heart and with some tiny details around my house that  still has a completely Autumn atmosphere.. that kind of warm and cosy Autumn atmosphere made of pink berries picked from the park next door, of November roses stolen from the garden, of cyclamen pink heather and  linen pumpkins.
See you tomorrow...




Photobucket

Comments

  1. Bentornata!!! Sono assolutamente in linea con te...l'autunno è troppo breve e la voglia di fare l'albero=zero! Ieri qui era una splendida giornata, con colori intensi e aria fresca, farei la firma che fosse così fino a marzo!!!

    ReplyDelete
  2. Qui a Londra la gente già impazza tra negozi e addobbi.. Anch'io sono ancora pienamente in modalità autunnale XD
    Bellissimi come sempre i tuoi lavori!

    ReplyDelete
  3. Più che autunnale, a casa tua sembra sempre primavera! un bacio! bentornata!!, ale

    ReplyDelete
  4. Anche io non sono ancora pronta a dire addio a questo autunno. I suoi colori, specie nei giorni di intensi cieli azzurri, sono i miei preferiti!
    Deliziose le tue creazioni!
    Un abbraccio
    Silvia

    ReplyDelete
  5. Ciao che zucche meravigliose hai fatto, mi piacciono moltissimo. Sai che ho fatto una nuova amelie? Tutta pizzi questa volta. A presto un abbraccio dal freddo cadore

    ReplyDelete
  6. meravigliosi i tuoi colori...e comunque la tua mancanza si è sentita...veramente!

    ReplyDelete
  7. Che bello risentirti,ero un pochino preoccupata in verità. I giorni cominciavano a essere troppi, tutto ok spero.
    Bellissimi i tuoi colori ed è vero l'autunno è stato brevissimo, tanto caldo umido e quindi tutto verde o secco, pochi colori autunnosi quest'anno. Adesso freddissimo e bora ma ancora poca voglia di Natale. Ciao Ale

    ReplyDelete
  8. What a delight! That little jug with roses and berries inspires me a watercolor painting!
    Always great to hear from you, even if only with a quick post :)
    Much love,
    Monica xoxo

    ReplyDelete
  9. So lovely!
    Greetings from Finland!
    Ulla's Quilt World
    Hugs, Ulla

    ReplyDelete
  10. ciao, aspettavo con trepidazione un tuo nuovo post: ma ci volevi far venire una crisi d'astinenza?!?...beh, ci sei quasi riuscita!
    anche x me l'autunno è la stagione preferita, ma niente batte il Natale, quindi a casa mi l'albero è già montato e con le lucine accese già da 3 settimane! A casa mia è sempre una lotta contro il tempo, quindi penso che ora che sarà completo con tutti i miei angioletti e decorazioni, le Feste saranno già belle che finite...ma non importa, tanto lo lascio fatto fino almeno a San Valentino!!! sembrerò una pazza folle, ma io dico...perchè no? e x fortuna mio marito e le mie gemelline concordano!! un abbraccio, tantissimi complimenti (un po' "invidiosi" x l'ordine che regna in casa tua!) e torno domani x il nuovo post! Moka

    ReplyDelete
  11. anch'io ho fatto fatica ad abbandonare l'autunno quest'anno, inizio ad entrare nell'atmosfera natalizia solo ora che il freddo si fa più pungente. La tua casa è un'amore, sai sempre come renderla accogliente! un bacio

    ReplyDelete
  12. Brilliant Post, Many thanks newport beach ca homes for sale
    Top Ten Web Hosting Reviews

    ReplyDelete
  13. Ciao Fede! Sempre bello passare di qua :-) ... non ho mai visto delle bacche rosa, troppo carine!
    Un bacione
    Etta

    ReplyDelete
  14. I just loved It..
    So beautiful.
    I love your home and job.
    Congratulations...
    Thais

    ReplyDelete
  15. Io pure non sono pronta per l'albero.mi viene la nausea se vedo come rosse o oro!!!sono nell'Autunno che vorrei durasse ancora tre mesi. odio il natale perche' e' tutto un correre qua e la' a dormire dai parenti,valigie per un posto e poi per l'altro'tutto di frtpetta che non ti godi niente e il resto delle feste a casa soli perche' i presunti amici (non certo i veri amici haime' lontani) mica pensano a noi due soli e ci vengon a trovare.... va be',dai,penso ai nipotin e mi tiro un po' su.io sto realizzando dei bei orecchini e li postero' appena posso e per natale tutto bianco.e per risparmiare fiocchi di neve di carta sui vetri.sempre belli anche se fanno molto anni 80

    ReplyDelete
  16. Anche io adoro l'Autunno...complimenti per le tue ultime creazioni...come sempre di ottimo gusto...per non parlare delle fotografie...che invidia (buona)quanto vorrei farle come te.
    A presto
    Maestra Valentina

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.