My pink autumn - On the kitchen table

Poco piú di un mesetto fa, quando le prime gradazioni rosse stavano comparendo nelle foglie e quando l'aria si stava facendo un pó frizzantina, ho iniziato a pensare seriamente all'autunno. E l'ho pensato in rosa! Non rosa baby o rosa pastello, ma quel rosa acceso, tra il ciclamino e il lampone, che ultimamente mi fa impazzire. 

***

Just a little bit more than a month ago, when the first red shades were starting to appear on the leaves and when the air was starting to get more chilly, I started to think a lot about Autumn. And I thought about it in pink! Not baby pink or pastel pink, but that strong pink, somewhere between cyclamen and raspberry, of which lately I am crazy about.


Ho iniziato da due smalti, poi delle ballerine, un paio di vestiti su quelle tinte, e pian piano (come avrete capito anche dalla corona che vi ho mostrato qui) mi sono resa conto che il mio autunno sarebbe stato indisutibilmente in quelle gradazioni: ciclamino, bordeaux e rosso lampone!

***

I started with a couple of nail varnishes, than some ballet pumps, a couple of clothes in those shades and I quickly realised (as you probably already guessed from the wreath I showed you here) that my Autumn would have been undoubtedly in those colours: cyclamen, burgundy and raspberry!


Questa settimana quindi la dedico al mio autunno rosato, dove il rosa spento e mutato delle ortensie che si stanno seccando in giardino, si unisce a quello allegro delle ultime piccolissime (ma perfette e cosí belle) rose inglesi.

***

So this week is dedicated to my pinkish Autumn, where the muted pink of the Hydrangeas which are fading in the garden mixes very well with the cheerful pink of the very last, very small (but perfect and beautiful) english roses.


Un fine ottobre che per me sa anche di bianco panna con le mini-zucchette adorabili che stanno popolando ogni stanza della nostra casetta.. e di beige con quelle carinissime di stoffa che sono nate in questi giorni in craft room (tutorial in arrivo!!!)

***

An end of October that feels to me like the ivory white of the minipumpkins which are appearing in every room of our house ... and like the beige/neutral shades of these cute fabric pumpkins which were recently born in my craft room (tutorial coming very soon!!!)


Una tavola autunnale decisamente allegra e calda, dove bere un te' con un'amica.. e chiaccherare, chiaccherare, chiaccherare...

***

A warm and cheerful Autumn table that is perfect to drink a cup of tea with a friend.. and chat, chat, chat...



..dimenticandosi delle giornate sempre piú corte e sempre piú grige.. 

***

..forgetting that outside the days are getting shorter and darker..


Spero di avervi dato un'idea per una tavola autunnale un pó fuori dai soliti colori :) Mischiando doni della natura (le zucchette che ormai si possono trovare in ogni tinta e in ogni forma), fiori e bacche in vasetti e brocche (dal giardino se ne avete la possibilitá, oppure dal fioraio.. o magari bacche e frutti raccolti direttamente dai boschi!) e qualcosa di handmade (la zuccona che fa davvero da protagonista) é nato questo centrotavola di cui sono davvero innamorata.

***

I hope I gave you a nice idea for an Autumn centrepiece a bit different from the usual colours :) Mixing the gifts from nature (pumpkins are available in all shade and shapes nowadays!), some flowers or berries in jugs and jars (if you can, pick them from your garden, or from the flowershop, or you can harvest some berries from the woods!), and something handmade (the fabric pumpkin is the real protagonist of this table) this Autumn table decoration was born and I am really in love with it.



un abbraccio


Photobucket

Comments

  1. Bellissima questa interpretazione dell'autunno, sei sempre fonte d'ispirazione!
    un bacio

    ReplyDelete
  2. Ciao Federica, un autunno elegantissimo il tuo!

    ReplyDelete
  3. Das sieht gemütlich bei dir aus und ich wundere mich immer wieder ,das man mit so wenig Blüten ,eine so schöne Tischdeko hinbekommt .
    Liebe Grüße Kato

    ReplyDelete
  4. sempre molto belli i tuoi post e i tuoi scatti
    Fraancesca

    ReplyDelete
  5. Ciao Fede..
    mi piace molto!
    Bello quest beige.
    Buonissima settimana

    ReplyDelete
  6. Adorabile e originale il tuo autunno rosa!

    ReplyDelete
  7. Molto bella e speciale la tua tavola in rosa. La zucca di stoffa è deliziosa! E anche i biscottini nelle foto hanno l'aria appetitosa... ;)

    ReplyDelete
  8. Wonderful and so cute!!!...like everything you do, :O)...

    Un besazo.

    Rocio.

    ReplyDelete
  9. e infatti è un centrotavola delizioso perchè perfetto nella sua tenera semplicità. Caldo e accogliente come il tè con un'amica :-) a me purtroppo l'autunno continua a non dare ispirazione, ahimè, ma mi beo delle tue dolci coccole!
    baciotti
    chiara

    ReplyDelete
  10. Ciao Fede!!
    Una calabaza dulce y delicada, como todo tu trabajo!!

    A big kiss!!

    Marta♥

    3de2-cat.blogspot.com.es

    ReplyDelete
  11. Anch'io adoro questi rosa lampone e le zucchette bianche, hai creato una bellissima tavola con gli elementi giusti! un bacio

    ReplyDelete
  12. E' adorabile e perfetta come tutto quello che vedo sul tuo blog :)
    La foglia della zucca è come quella delle ghirlande di qualche post fa.. Mi piace un sacco! Anche se non sono amante dell'autunno, me lo fai amare tu con le tue bellissime foto :)
    un bacione

    ReplyDelete
  13. ah io mi sono procurato uan zuccona grande grande che a breve.... o almeno spero.... sistemerò in casa

    ReplyDelete
  14. Dear Federica, your home is like a dream. Your autumn kitchen is a perfect place to relax and enjoying a cup of coffee!

    ReplyDelete
  15. Oh my god Fede… ti super sempre!!!

    ReplyDelete
  16. Ciao Federica,
    i colori che hai scelto sono come sempre bellissimi.
    Hai davvero gusto.
    Un abbraccio!

    ReplyDelete
  17. Passare da te è sempre un piacere per gli occhi e per il cuore. Grazie per le ispirazioni...questo anno sotto l'albero di Natale ci saranno pensierini in rosa....io ho già iniziato da qualche settimana.

    ReplyDelete
  18. Ciao Fede, di solito non amo le zucche e l'autunno, ma la tua interpretazione e soprattutto la zuccona cicciottosa di stoffa sono adorabili.

    ReplyDelete
  19. hi, i love your blog, i follow you. regards
    http://awesomeneedles.blogspot.com.es/

    ReplyDelete
  20. Che bella suggestione...il prossimo autunno mi sposo e sto cercando ispirazioni per rendere quel giorno magico..e questi colori possono essere davvero i protagonisti del mio Big day,..
    Complimenti per la zucca e la foglia, sono stupende!!
    Mari

    ReplyDelete
  21. quanto è dolce la zuccona morbidosa e quel tocco di ciclamino sta benissimo!

    ReplyDelete
  22. Ciao ne arrivo direttamente da instagram letteramente innamorata delle tue foto ed ora scopro questo blog: stupendo! Complimenti é tutto perfetto!
    Mari

    ReplyDelete
  23. Grazie! ...una bella idea in più per abbellire la casa nelle giornate d'autunno è sempre una gioia.
    Buona serata
    Franca

    ReplyDelete
  24. davvero carinissime sono un'idea stupenda!!!

    ReplyDelete
  25. Molto bello il tuo blog! Complimenti!
    Sei riuscita a dare un'interpretazione personale e divertente dell'autunno! Continuerò a seguire il tuo blog!
    Elisa

    illaboratoriodieli.blogspot.com

    ReplyDelete
  26. semplicemente deliziosa questa tavola :)
    sei davvero magica Fede.
    bacioni

    Brigitte

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.