Amelie Bag (new pattern!)

Ve la ricordate la borsa che avevo creato per il mio viaggio in Provenza? Ve ne avevo parlato qui, pochi post fa.. era una borsa grande (come piace a me), super capiente, e dall'aspetto cosí dolce e french! 
L'ho amata e usata moltissimo in Provenza (e non solo) e sono felice di averla progettata perché finalmente ho un modello di borsa facile da fare e perfettamente in tono con i miei gusti e con il mio stile che posso fare e rifare con materiali, colori e dettagli sempre diversi.
La tascona a righe sul fronte, il fiocchetto, i manici di stoffa.. ero innamorata di tutti i particolari di questa mia creazione e, dopo alcune richieste e un pó di pensa-ripensa, ho capito che sarebbe stata una buona candidata per diventare un pattern!

***

Do you remember the bag I had created for my trip to Provence? I had talked to you about it here, a few posts ago... it was a big bag (as I like them), very spacious, with a sweet and french feel!
I really loved it and used it a lot in Provence (and not only there) and I am so happy I designed it because at last, I have a bag pattern that is easy to make and that perfectly matches my tastes and my style, so I can make it again and again with different materials, colours and details.
The big pocket on the front, the bow, the fabric handles... I fell in love with all the details of this bag, and after a few requests, and a lot of thought, I realized this was the ideal candidate for a new pattern!


Per presentarvelo ne ho creato una versione in rosso, che mi piace tanto quanto quella in blu.. E ci sono anche altre versioni in lavorazione sia per me che per il negozio, che non vedo l'ora di mostrarvi!

***

To introduce this pattern to you I created a red version, that I love just as much as the one in navy blue... and there are other versions in progress, bot for me and for the shop, that I am looking forwards to showing you!


Il cartamodello é un file in pdf, acquistabile nel mio negozio, scaricabile nel vostro computer e stampabile con la vostra stampante, ed é composto da 11 pagine di istruzioni dettagliate ed illustrazioni passo-passo piú 3 pagine di cartamodelli. Un minimo di conoscenza del cucito é ovviamente preferibile (insomma, accendere una macchina, cucire con punto dritto e zig zag, chiudere punti a mano) ma ho cercato di spiegare per bene ogni singolo passaggio per cui é adatta sia a principianti che non!

***

The pattern is a pdf file that you can buy from my online shop, then download on your pc and eventually print on your home printer, and it includes 11 pages of instructions and step by step illustrations plus 3 pages of patterns. You need just a minimum sewing knowledge (starting a sewing machine, sewing straight and zig zag stitches, closing gaps with hand slip stitches) but I have tried to explain very well every little step, so it's perfect both for beginner or more advanced sewers!



Imparerete a creare i manici di stoffa, a inserire tasche aperte e tasche interne con cerniera.

***

You will learn to create fabric handles, open pockets and zippered ones.


E potrete sbizzarrirvi con materiali, colori e stili diversi!

***

And you will be able to enjoy yourselves with different materials, colours ans styles!


Ho chiamato questa borsa Amélie, perché, oltre ad essere un nome che adoro e tra i miei nomi femminili preferiti, ho pensato che fosse perfetto per l'aria molto french che possiede!
Se sarete interessate, trovate il cartamodello in vendita nel mio negozio online 


Ed ora io finalmente, dopo praticamente una settimana non stop passata davanti a uno schermo (uno dei motivi per cui non creo quasi mai cartamodelli), mi stacco dal pc per un bel pó e mi immergo di nuovo tra le stoffe!!!

***

I have called this bag Amélie, because, besides being one of my favourite female names, I also thought it was perfect for the french feel this bag has!
If you are interested, you can find the pattern on sale in my online shop


And now at last, after basically a week constantly working in front of a screen (that is one of the reasons I rarely create patterns), I will get away from the pc for a while and soak myself  back among plenty of fabrics!


Photobucket

Comments

  1. Questa borsa è veramente deliziosa Fede e curata nei minimi dettagli come ogni tua creazione!!

    Un bacione,
    Eleonora

    ReplyDelete
  2. It´s very nice and very useful!!!
    Greetings from Spain

    ReplyDelete
  3. grazie mille già nel carrello ;)))
    baci Maria

    ReplyDelete
  4. Sono super felice :-) E ora non mi resta che cercare la stoffa!!!! Grazie!
    P.S. A quando il tuo primo libro?

    ReplyDelete
  5. Grande!!!!!!!! Grazie grazie grazie!!!!!
    Scaricato il pattern: adesso so cosa fare come regali di Natale!!!!!!

    ReplyDelete
  6. Loving your collection of fashionable wear.
    pochette

    ReplyDelete
  7. bellissima anche la versione in rosso!
    Isabella

    ReplyDelete
  8. Ciao Fede, che bello!!!
    Stasera mi compro il pattern!
    Tu metti un sacco di cura in tutto ciò che fai, sono sicura che sarà facilissimo da seguire perchè sarà precisissimo! Non vedo l'ora di vedere le foto della tua vacanza...perchè le metterai, vero?
    sogno anch'io la Provenza...chissà, un giorno!
    Un grande abbraccio

    ReplyDelete
  9. Bravissima come sempre ;)!!!

    Bogomilla

    ReplyDelete
  10. molto molto bella!!!!!! Lory

    ReplyDelete
  11. ciao Fede come stai? sempre meravigliosi i tuoi lavori e questa volta non ho saputo resistere ... l'ho comprata!!! sono già qui che mi assaporo quanto sarà divertente seguire le tue istruzioni. non vedo l'ora di trovare un pò di tempo per farla.
    un bacio
    PS sai che stiamo pensando di trasferirci un anno in inghilterra per laro/studiare inglese? magari se ci riusciamo un giorno passo a trovarti

    ReplyDelete
  12. Quanto è bell questa borsa Fede!!! Bravissima davvero!! Ho gli occhi a cuoricino!! :D
    Grazie per il gran lavoro che hai fatto, non so molto cucire, ma sai che sarebbe davvero interessante?
    Un abbraccio e a presto!

    ReplyDelete
  13. BELLISSIMA!!!
    già comprato il pattern...e sto stampando...
    appena posso la realizzo!
    nn sarà bella come quelle che fai tu...ma sarà pur sempre un pezzetto di te che avrò con me!

    GRAZIE!!

    e buona creatività

    ReplyDelete
  14. So cuteeeee Fede!!!

    Hugs!!
    Marta♥

    3de2-cat.blogspot.com.es

    ReplyDelete
  15. è un modello splendido! sono felicissima che tu ne abbia fatto un pattern! sarà sicuramente uno dei miei prossimi acquisti!!!
    Clelia

    ReplyDelete
  16. bellissima,complimenti,domani mi operano e poi spero presto tornare visitare tu blog che e il mio favorito;aaaaaaaaaa auguroni pe il tuo aniversario il 04 octobre

    ReplyDelete
  17. ciao, ma non si può avere la borsa?io non è che sono un genio con la macchina da cucire...e non vorrei rovinare questa meraviglia creandone una copia triste....

    ciao grazie

    lolly

    ReplyDelete
  18. Ciaoo ma che bella la versione rossa della tua borsa e chissà quante altre belle ne stai creando!!!devi farci vedere un po di foto dalla tua vacanza provenzale!!bacioni

    ReplyDelete
  19. Troppo chic e raffinata! Corro allo shop!

    ReplyDelete
  20. Ciao Fede!!! Grazie per il pattern!!! Sono contentissima. Quesa sera, appena sia arrivata a casa lo compro! un bacione! Ti invito a visitare il mio blog: lesmiliunaidees.blogspot.com. Mi piacerebbe tantissimo averti come follower. Un bacione! Montse

    ReplyDelete
  21. Cartamodello comprato! E' davvero deliziosa...l'avevo ammirata in blu ma nei toni del rosso ancora graziosa.
    Non mi resta che scegliere le stoffine e tentare di farne una per me...sperando che riesca bene come la tua!!
    Ciao, Elena

    ReplyDelete
  22. Such a nice bag!!! It matches my tastes too :)))

    ReplyDelete
  23. Federica, you are SO clever! I LOVE the bag!!! I think I may have to take a trip over to your little shop some time soon.....
    Carly
    x

    ReplyDelete
  24. Che bella Fede..
    Adoro questi colori..
    Un abbraccio

    ReplyDelete
  25. Very beautiful - especially the name, federica! I can't wait to hear about your vacation en Provence! It is my favorite place to visit! My daughter spent her junior year abroad during her University years in Avignon so I have been there a few times! Please tell me that you are including your label with the Amélie bag pattern! That would be so much fun to have inside.

    ReplyDelete
  26. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  27. Linda!

    Quanto custa o tutorial?

    Marta Magrini Baratella from Brasil

    ReplyDelete
  28. Linda!

    Por favor, quanto custa o tutorial?

    Marta Magrini Baratella


    mmbaratella@ig.com.br

    ReplyDelete
  29. Molto carina e curata nei dettagli interni....bella davvero...complimenti...

    ReplyDelete
  30. Bellissima Fede, non vedo l'ora di vedere anche le prossime versioni, i tuoi accostamenti di stoffe e colori incontrano sempre i miei gusti :)))

    ReplyDelete
  31. lunedì carico la pay pall e la prenso subito...speravo facessi il pattern...un bacio e un abbraccio...poi ti spedirò le foto come ho fatto per l'altra!!!!

    ReplyDelete
  32. Federica,
    sei sempre un vulcano di idee originali! Adoro il tuo stile!
    Bravissima!
    Un abbraccio

    ReplyDelete
  33. Troppo carina questa borsa :D

    ReplyDelete
  34. ciao Fede...

    I bought it...but finally...do you like to see my/your bag?

    ;))))))))

    con affetto

    giulia

    ReplyDelete
  35. Ciao Fede, come ti avevo già detto adoro questa borsa, sono andata nel tuo negozio e devo dire che il prezzo è allettante..mi blocca solo una cosa...sarò in grado di farla????
    e di rifinirla bene come la tua???
    se mi dici che è semplice da fare acquisto mooolto volentieri il cartamodello.
    Grazie.
    Raffy.

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.