A Provencal dream - Ansouis

Oggi, continua il mio racconto del nostro viaggio Provenzale! 
Eravamo rimasti alla meravigliosa fattoria che ci ha ospitato, che si trovava proprio in prossimitá del delizioso villaggio di cui vi parleró oggi, Ansouis.

***

Today I am back to continue to tell you about my Provence itinerary!
I left the tale in the gorgeous farmhouse that hosted us, and that was located very close to the enchanting village I will talk to you about today, Ansouis.


Lo si poteva vedere dalla fattoria proprio su in alto, nella collina, come vedete nella foto qui sopra, e il primo giorno, una domenica mattina fresca, ventosa e molto soleggiata, abbiamo deciso di seguire le indicazioni della proprietaria della farmhouse e di fare una bella passeggiata a piedi tra le viti per raggiungerlo.

***

You could actually see it from the farmhouse, on the hill, as you can see in the picture above, and the very first day, in a sunny, windy and cool sunday morning, we decided to follow the indications of the farmhouse's owner and start a lovely walk among the vineyards to reach it.



La passeggiata é stata poi piú lunga di quello che avevamo previsto, ma l'emozione di questo primo assaggio di Provenza era talmente forte che non ho sentito nemmeno un pó di male ai piedi nonostante i sandali poco adatti alla camminata!

***

The walk has been longer than we thought, but the emotions of that first taste of Provence was so overwhelming that I didn't even feel any pain in my feet at all, despite my sandals that were not really suiting long walks!




Ansouis é davvero piccolina ma cosí incantevole! Un piccolo gioiello che si puó godere passeggiando tra le viette in salita e discesa, ammirando le mura del castello, e godendo della vista dalle terrazze panoramiche sparse qua e la'.

***

Ansouis is quite small but so charming! It's a little gem that you can enjoy walking up and down among its lanes, and staring at the castle walls, and enjoying the view from the panoramic terraces here and there.



Un piccolo borgo silenzioso e colorato. Un paio di bar, una chiesa, una panetteria piena di baguette, molti gatti amichevoli, un supermercatino che abbiamo frequentato spesso con una simpatica signora con il sorriso sempre stampato in faccia, una piazzetta, un piccolo mercato di 4-5 banchetti di prodotti locali e le persone che sembrano conoscersi tutte.

***

It's a little, sweet and coloured hamlet. A couple of cafes, a church, a bakery full of baguettes, many friendly cats, a little convenience store with a smiley and lovely lady owner, a little piazza, and a tiny weekly market with just 4-5 stalls of local good food and the people that seem to all know each others.






Dopo quella domenica mattina, siamo tornati diverse volte ad Ansouis, sia per il supermercatino, che per il mercato, che soprattutto per quell'aria cosí magica che si respirava. Un tuffo in un sogno.  Un villaggio da fiaba che al tramonto poi, diventava un luogo sospeso nel tempo.

***

After that sunday morning, we went back other times to Ansouis, both for the little grocery store, and for the weekly market, and most of all for that magical feel the village had. It's like diving into a dream. A fairytale village that, at sunset, looks like a place suspended in time.





Un abbraccio

Photobucket

Comments

  1. Потрясающе! Очень красивые фотографии :)

    ReplyDelete
  2. Quello nella foto sembra un po' il tuo Mirtillo! Quando vado in ferie e Marino e a casa a fare la guardia mi sembra di vederlo dappertutto e sopratutto quando chiudo le porte sto attenta che in mezzo non ci sia la sua cosda... che scema!

    ReplyDelete
  3. Se tutto va bene a giugno andremo in Provenza anche noi, adesso che vedo le tue foto non vedo proprio l'ora!!!

    ReplyDelete
  4. tutto bello, bello, bellissimo....

    ReplyDelete
  5. sai che questi paesaggi mi ricordano molto la basilicata e la puglia. Solo che in provenza sembra esserci un pò più di colore

    ReplyDelete
  6. E' vero sembra mirtillo!! Che paesini da fiaBA ... sempre così ben tenuti e ricchi di dettagli....proprio come da noi:)
    Baci

    ReplyDelete
  7. Ansouis era nella lista dei paesi da visitare...ma non ci siamo arrivati!!!Sarà il motivo per cui torneremo in Provenza... proseguire il viaggio e scoprire tanti altri paesi da sogno!!!!!
    Baci Giò

    ReplyDelete
  8. Dev'essere stato davvero bello!! Me lo devo ricordare per un prossimo viaggio...io questa atmosfera l'ho respirata solo in Toscana...che adoro, anche questa ricca di posticini incantevoli e scorci meravigliosi come quelli che riesci a fotografare solo tu! baci! ale

    ReplyDelete
  9. La Provenza ti ruba il cuore!!
    baci
    Silva

    ReplyDelete
  10. Oh cara Fede...che pace dei sensi,tt questa tranquillita',magiche atmosfere,luoghi incantevoli...mi ci vorrebbe proprio per rilassarmi un po' da questo ritmo cosi' frenetico!un caldo abbraccio Nunzia

    ReplyDelete
  11. che meraviglia...e che voglia di fare un giro lì...non ci sono mai stata in questi luoghi meravigliosi!
    Alcune foto ricordano degli scorci di Toscana...
    buonissima giornata!

    ReplyDelete
  12. fantastiche Foto come al solito! Anche noi siamo stati in Provenza quest'estate per la prima volta e anche noi ci siamo emozionati davanti a tanta bellezza!

    ReplyDelete
  13. Che meraviglia Ansouis che belle fotooo!!

    ReplyDelete
  14. E ceco e' proprio il posto dove vorrei essere adesso.per consolarmi mi volgio fa portare ad arqa' Petrarca sui colli si vicino ma ogni volta mio marito trova una scusa.ho voglia di evadere un po'.devo studiare qualcosa....mangari anche una notte via qui nei dintorni.gradara mi attira.luogo magico per castello di Paolo e francesca

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.