French fairy angels

Oggi un post veloce.. non sono in vacanza, continuo a lavorare ogni giorno, ma ammetto che durante le ultime settimane ho rallentato un pochino il ritmo.. sia nel cucito che nel blog (come forse avrete notato). In questi mesi estivi ho cercato di ricavare un pó di ore da dedicare a nuovi hobbies e a esperimenti vari.. di cui non vedo l'ora di raccontarvi e mostrarvi.. ma nel frattempo solo poche parole per presentarvi le ultime nate nel mio laboratorio.
Sempre angeli. Adoro farli e adoro crearli con nuove stoffe, abbinamenti, materiali, accessori...
Anche queste "ragazze", come quelle mostrate poche settimane fa, hanno un sapore decisamente estivo, e con queste stoffe in lino cosí delicate e romantiche mi ricordano la Francia..


***

Today just a very quick post.. I am not on holiday and I am still working everyday, but to be honest I am slowing down a bit both on the sewing and on the blog side (as you probably noticed). During these summer months I have tried to take out some me-time to devote to new hobbies and various experiments.. I will surely talk about all of this soon.. but in the meantime just a few words to show you the latest creations from my craft room.
They are angels, again, because I love creating them with different fabrics, colours, materials and accessories..
These girls, like the ones I showed some weeks ago, have also a very summery feel, and with these delicate and romantic linen clothes they remind me of France..


(designed by me - handmade by me)



Appena le ho viste mi hanno fatto pensare alla Provenza, non so se il fatto che tra un paio di settimane partiremo per trascorrere le nostre desiderate vacanze proprio in quei luoghi (che sogno da sempre) ma sta di fatto che a me ricordano proprio quelle atsmofere!

***

As soon as I saw these fabrics they made me think of Provence, I don't know if the fact that in less than a couple of  weeks we will spend our much desired holidays in that region (which I have been dreaming of for a long time) but they really remind me of those atmospheres!


(designed by me - handmade by me)



Ne ho create sei, nelle tre tinte in cui ho trovato questo lino, tre tinte davvero meravigliose.
Un allegro rosa lampone, un romantico blue french e un delicato verde salvia chiaro. Ho abbinato quelle bellissime stoffe a un misto lino grezzo che amo molto e trovo l'effetto davvero perfetto. E cosí ve le presento qui, come sempre, oltre a inserirle nel negozio.
Le trovate infatti giá da subito in Countrykitty Handmade (fino a che saranno disponibili. Se per caso non le troverete piú, non preoccupatevi, sicuramente ne faró altre di simili o uguali in futuro)

***

I created six of them of them, in the three shades that this linen was available, three really beautiful shades.
A cheerful raspberry pink, a romantic french blue and a delicate light sage green. I matched these fabrics with a very rustic blended linen and I reckon the effect is perfect. So here I am to introduce them to you in my blog together with listing them in my shop.
So you can find them straight away in Countrykitty Handmade (until stock lasts, but if they will sold out in the future, don't worry, I plan to make, as usual more of them, similar or different, in the future)


(designed by me - handmade by me)



Mi aspettano giorni intensi ed impegnativi perché ogni volta prima di una partenza si accumulano mille cose da organizzare e da fare..
Nel frattempo vi saluto con un abbraccio, ma sicuramente mi faró sentire prima di volare in Provenza!

~Nota di servizio: il negozio rimarrá aperto ancora per una settimana (fino a mercoledí  21 agosto) poi chiuderá per circa 3 settimane ~


***

Some busy and hectic days are waiting for me, as every time we have to leave for a few days there are always a lot of things to sort out and organise..
In the meantime I send you a hug but I am sure I will be in touch with another post or two before flying to Provence!

~Info: the shop will be open for another week (until wednesday august the 21st) and then it will be closed for approximately 3 weeks~



Un abbraccio!


Photobucket

Comments

  1. Federica,
    queste fatine-angelo sono semplicemnete stupende, ma come fai??? Boh non mi capacito!
    complimenti ancora e buone buonissime vacanze!

    ciao Lisa

    ReplyDelete
  2. Carissima federica, è da molto che non riesco a scriverti, ma ti assicuro che ti seguo SEMPRE SEMPRE SEMPRE e con la stessa ammirazione e lo stesso affetto! Il tuo tenero mondo che così tanto assomiglia a quello del mio cuore, mi è di grande consolazione...............Grazie ancora una volta per TUTTO e complimenti per la poesia che sai creare con ogni tuo pos, con ogni tua creazione, con ogni tuo suggerimento...! SERENA, PROFUMATA, MUSICALE, DOLCE, SOLARE, CELESTE VACANZA IN PROVENZA A TE E A NICOLA! A presto! Un abbraccio grande! Mg

    ReplyDelete
  3. Sono semplicemente perfette!! Non saprei quale scegliere!!! Bravissima tesoro!
    Un abbraccio
    Annalisa

    ReplyDelete
  4. Adoro le tue creazioni soprattutto gli angeli,le stoffe ,i colori,la fantasia... insomma tutto.
    Complimenti.
    Ciao Cinzia

    ReplyDelete
  5. OMG!!! I want them ALL. They are so pretty. I hardly can't hold myself. You are GORGEOUS.
    Thanks so much for your kind reply. For sure I'll name you as the original designer and my inspiration :)

    ReplyDelete
  6. Ciao Fede, è un po' che non ti scrivo, ma ti seguo sempre, sei bravissima e adoro l'abbinamento di colori, mi piace tutto insomma. Che bello vai in Provenza, io ci sono già stata tre volte e credimi è un sogno, di sicuro non deluderà le tue aspettative. Un abbraccio a presto Lara

    ReplyDelete
  7. Federica questi abbinamenti sanno davvero di provenza.
    Questi angeli sono assolutamente pieni di dettagli.
    Non vedo l'ora di leggere delle tue nuove passioni.. c'entrerà mica il giardinaggio?
    Un abbraccio e buon ferragosto!!

    ReplyDelete
  8. Molto graziose le tue fatine. Un caro saluto Giordana.

    ReplyDelete
  9. Ogni tua creazione è decisamente deliziosa...
    http://www.ohmydesign.it/

    ReplyDelete
  10. queste fatine sono tutte splendide!! pensa che di solito il verde non è il mio colore preferito, ma in questo caso dona molto ed è perfetto! Un bacione e buon ferragosto

    ReplyDelete
  11. Sono una più bella dell'altra!!!! Buon Ferragosto!

    ReplyDelete
  12. Ciao Fede!!
    Muy bonitos tus angelitos!!Las telas de caracter delicado, muy country!!
    Si quieres participar en el sorteo de mi blog serás bienvenida y tus lectoras también!!
    Hugs♥♥♥

    GIVEAWAY-SORTEO...BLOG 3de2
    http://3de2-cat.blogspot.com.es

    Marta

    Ciao!!!

    ReplyDelete
  13. Non vedo l'ora di vedere il tuoi reportage sulla Provenza.....credo che farai mille foto o piu'.e' tra i posti piu' belli che ho visto.se ti e' di strada devi ssolutam visitaepre sa in Paul de vince.e magari cenare a le coulour pur pure,non so come si scrive ma si traduce il colore porpora.non e' economico ma tanto tanto francese.merita.buone vacanze!

    ReplyDelete
  14. Scusa ma scrivendo dal tablet ho o fatto mille errori.si chiama saint Paul de vence. uffa ste nuove tecnologie.odio queste tastiere querty

    ReplyDelete
  15. Sono davvero splendide queste "signorine" nella loro freschezza, semplicità e perfetta realizzazione!!
    Sei sempre molto brava!
    Tanti auguri per le tue vacanze!
    Daniela

    ReplyDelete
  16. Sono davvero splendide queste "signorine" nella loro freschezza, semplicità e perfetta realizzazione!!
    Sei sempre molto brava!
    Tanti auguri per le tue vacanze!
    Daniela

    ReplyDelete
  17. Semplicemente adorabili e poetici questi tuoi nuovi angeli!!! Nei dettagli e negli abbinamenti...nonché nella cornice sempre diversa che crei x ogni foto:perfetta! Ti auguro già da ora una bellissima e Rilassante vacanza in quei luoghi meravigliosi...mia mamma e' appena tornata entusiasta che quasi quasi ci penso. Il mio prossimo viaggetto! Bacioni, ale

    ReplyDelete
  18. Wow Fede..in Provenza..il mio sogno da anni e anni.. e viverla attraverso le tue foto sarà magico!! Divertiti e goditi quella terra meravigliosa! :D

    ReplyDelete
  19. uaooooo!! che bella la Provenza, vogliamo le foto appena ritorni!!! :-))
    Un bacione!
    Roberta

    ReplyDelete
  20. Dolce Federica, non so di cosa tu ti nutra ma sei la bellezza interiore ed esteriore allo stato puro.
    Rasserenarsi con i tuoi sempre curati post, è un piacere.
    Adoro il tuo stile e noto quella precisione che solo pochi artigiani riescono a raggiungere.
    Guardando le tue fanciulle, ho desiderato di avere anche io un abitino così e di poterlo indossare una domenica mattina. ♥Pensaci!!

    Sono felice che tu possa andare in vacanza in una zona così romantica e profumata della Francia.

    Buona giornata e buon viaggio !

    P.s. anche io vorrei posizionare la casetta per i passerotti, ma temo sempre che la mia gattona possa infastidirli.. tu come hai risolto?

    ♥Silvia♥

    ReplyDelete
  21. Ciao Federica! Bellissimo blog, bella casa e una bella bambola. Io certamente guardare dentro :-) Vi saluto calorosamente! alicja

    ReplyDelete
  22. Che meraviglia ... come sempre rimango incantata quando vedo le tue nuove creazioni. Mi piace molto anche la cura che metti nel fare le foto (come non notare i particolari nella foto dell'angelo verde salvia!?!) Bravissima.

    ReplyDelete
  23. Ciao Fede.....dolcissimi questi angeli....i tessuti pastello che hai scelto li adoro....sei sempre bravissima, si vede che metti passione in quello che fai.....kiss!
    SERENA
    ilmiocootage.blogspot.it

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.