Dressing up my garden (part 1 - about bunting and happy cushions)

Chi segue il mio blog da un pó sa anche che i miei tempi, quando si tratta di realizzare cose nuove o cose per me, sono spesso piuttosto lunghi. Prima vengono sempre il lavoro, i doveri e i regali e poi, come nel detto del figlio dello scarparo che ha sempre le scarpe rotte, le cose per me e per la mia casa che arrivano sempre per ultimissime.
Questa volta peró ho superato ogni record... O_O

***

Who has been following my blog for a while already knows that I am quite slow when it's time to create new things o things for me and my home. Usually duties, works and gifts for other people come first, and then, at very last, I find the time to handcraft things for me.
But this time I really went beyond any limit O_O


Mi viene da ridere se penso che ho aspettato praticamente 6 anni prima di realizzare un set di cuscini e accessori da giardini! Non ci credete? leggete qui! In quel post, scritto pochi mesi dopo aver aperto il blog, raccontavo di un nuovo set di legno da giardino (il cui tavolo quest'anno ci ha abbandonato, motivo per cui abbiamo spostato panche e sedie in altre zone per far spazio ad un nuovo set, sempre su quel genere) e del fatto che a breve avrei fatto un set di cuscini per decorarlo.

***

It makes me laugh thinking that I have been waiting 6 years to find the time (and willing) create some garden cushions and accessories! Don't you believe it? Read in here! In that post, wrote only a few months after I had opened my blog, I was telling about a new garden wooden set (whose table this summer has left us so we had to replace it and to place the benches and chairs around the garden as they were still in good state) and about the fact I was planning to create some cushions to decorate it.


L'anno scorso ero quasi pronta, avevo giá ordinato una serie di campioni di stoffa e avevo deciso i colori e le stoffe che avrei usato. Ma l'estate oscena dell'anno scorso (fredda e piovosa) mi ha fatto passare qualsiasi desiderio di investire tempo e denaro nel giardino :(

***

Last year I was almost ready, I had already ordered some fabric samples and I had chosen the colours and the fabrics to use. But last summer was horrible (rainy and cold) and it really didn't give me any willing to invest time and money for the garden :(


Quest'anno invece l'estate ha compensato per quella dell'anno scorso. Un luglio a dir poco spaziale e un agosto, di cui non possiamo lamentarci, diciamo finora nella media british (temp. tra i 20 e i 23 gradi e sole e pioggia che si alternano). 
Per fortuna a primavera sono stata ottimista e ho fatto un bell'ordine di stoffe e in una full immersion un paio di mesi fa (lavorando tipo 12 ore al giorno per due giorni interi) ho creato tutto ció che vedete in questo post e nei prossimi 2-3 post che arriveranno!

***

This year instead summer so far has definitely compensated last year's.  There was a glorious july and an august, so far, not too bad for the british standards (temp. around 20-23 degrees celsius and intermittent cloudy, rainy and sunny days).
Luckily during spring I felt optimist and I ordered a big amount of fabrics so that in a full immersion a couple of months ago (around 12 hours a day for two days) I created all the things you see in this post plus more you will see in the next 2-3 posts!


Per "vestire" il mio giardino ho creato inanzitutto una serie di cuscini (credo 12 in tutto? ma ho perso il conto!!!) in varie fantasie e varie tonalitá coordinate, per le panche e sedie sparse qua e la'. 
Tutti sfoderabili e lavabili ovviamente.

***

To "dress" my garden I chose to make a series of cushions covers (I guess 12 in total? I lost the count!) in different matching colours and patterns, for all the benches and chairs I have around.
The covers are all removable and washable of course.


E poi, una decina di giorni fa, ho pensato di usare tutti gli scarti e le rimanenze delle stoffe usate per cuscini e tovaglie e creare un bunting coloratissimo, che ho appeso in fondo al giardino.

***

And then, a couple of weeks ago, I decided to use all the remnants from the cushions and tableclothes and create a matching colourful bunting, that I placed at the bottom of the garden.


Se penso a cos'era quella zona (un siepone a tutta altezza profondo quasi due metri) quando abbiamo comprato la casina e cos'é ora, con il siepone trasformato in alberi, con le panche, lo shed, il set giardino bianco di legno, l'angolo con il gruppo di ortensie in piena fioritura (reso ancora piú bello dal delizioso innaffiatoio che mi ha regalato la mia cara amica e compagna expat italiana Annalisa), le bandierine e la ghiaia a illuminare quella zona un pó ombrosa..... beh che cambiamento!

***

If I think about how this area was looking like when we bought the house (a huge tall hedge almost two metres deep) and how it looks now, with the hedges transformed into trees, with the benches, the shed, the white little garden set, with the group of hydrangeas pots (made even more beautiful by the lovely watercan, that was a gift of my dear friend and fellow italian expat Annalisa), the bunting, the shingles that light up that shady area... well.. what a change!


Sono innamorata di questa zona, ho passato tantissimi pomeriggi a lavorare all'ombra assieme alla Penny e Mirtllo in quella panca e sono felice di aver investito tanto lavoro per colorarla e "vestirla" come piace a me!

***

I am in love with this area, I spent countless afternoons working in that bench, together with Penny and Mirtillo, and I am happy I invested so much time to colour it and to "dress" it the way I like!


Ho ancora un sacco di foto da mostrarvi, vi devo raccontare di come ho vestito le altre parti del giardino e mostrarvi le fioriture meravigliose di agosto!
Per il momento.. un abbraccio e grazie di cuore per leggermi!

***

I still have so many photos to show you, I have to tell you about how I dressed the rest of the garden and show you the gorgeous august blooms... well for now a big hug and thank you from my heart for reading!


Photobucket

Comments

  1. Cara Federica, anch'io purtroppo lascio per ultima la casina...tanti progetti ma poco tempo per realizzarli e in più col passare del tempo, a forza di aspettare, cambiano persino i gusti hahaha. Stupenda la tua ambientazione e l'ortensia dentro al catino di galva? perfetta. Mi chiedo solo...ma come fai con tutte le improvvise English showers a salvare i tuoi meravigliosi cuscini?? io per ora non oso metterli sul mio terrazzino perchè quando piove, ovvio sempre di stravento, allaga tutto :-(...consigli?? ciao un bacio
    Bogomilla

    ReplyDelete
  2. Federica sei davvero bravissima, invidio molto la tua manualità io l'unica cosa di cucito che so fare è il ricamo ma solo mezzo punto e il punto croce che, per ora, ho tralasciato (infatti ho un sampler, iniziato due anni fa, da finire).Ho fatto alcuni kit di Elisabeth Bradley e devo dire che sono stupendi anche se cari, ciao elisa

    ReplyDelete
  3. Uff, mi fai sospirare!
    Complimenti davvero per quetso tuo meraviglioso giardino

    Baci
    lisa

    ReplyDelete
  4. "el fiolo del scarpèro el ga sempre le scarpe rotte" ... ma quando finalmente le aggiusta fa miracoli ... CHE MERAVIGLIA!!! Belle le stoffe e bello il giardino! Quando mi deciderò a sistemare il mio (attualmente è letteralmente un cumulo di macerie) ti chiederò sicuramente un consiglio :-) Ciao, ciao.

    ReplyDelete
  5. Il mio pensiero è stato solo un piccolo tocco al magnifico lavoro che avevi già fatto!.. Il tuo giardino meriterebbe senza dubbio la prima pagina di una rivista d'arredamento!
    Un bacione
    Annalisa

    ReplyDelete
  6. qui in veneto chiamano temporali per il pomeriggio...e sai che c'è? invece di chiudermi in casa,
    se solo avessi le chiavi per il teletrasporto, verrei di corsa a sedermi su una delle tue panche, a godermi quella meraviglia di giardino che stai creando!

    ReplyDelete
  7. ...sooooooooo adorable!
    Love
    Gabi

    ReplyDelete
  8. Sempre più meraviglioso!!! Meriterebbe sicuramente di essere vissuto per almeno 6 mesi l'anno!

    ReplyDelete
  9. Как красиво!!! Я бы с удовольствием посидела в таком саду )))

    ReplyDelete
  10. semplicemente meraviglioso . . . ma aspetto di vedere il resto e poi ci vorrebbe una foto dall'alto ;)))...secondo me l'insieme è una meraviglia!! baciotti, ale

    ReplyDelete
  11. il tuo giardino è un angolo di paradiso... per me un sogno! Hia scelto delle stoffe stupende x i cuscini ma non a vevo dubbi! un bacione

    ReplyDelete
  12. Fedeeee il tuo giardino è un incanto.... Me ne sono innamorata hai fatto un lavoro grandioso, con un gusto impeccabile, complimenti davvero!
    Un bacione
    Etta

    ReplyDelete
  13. incantevole, romantico, colorato, accogliente!!!!!! bravissima, un abbraccio Lory

    ReplyDelete
  14. È tutto semplicemente magnifico! Sembra un giardino fatato...buona serata!

    ReplyDelete
  15. Grazie a te cara Federica, aspetto sempre golosa di leggere un tuo nuovo post, che è sempre fonte di pace, allegria, ispirazione.

    ReplyDelete
  16. Angoli davvero deliziosi...si respira serenità!Buon lavoro
    daniela

    ReplyDelete
  17. Molto romantico il tuo giardino. Complimenti!

    ReplyDelete
  18. How beautiful your garden's looking - I especially love the bunting! I'll keep my fingers crossed for a few more weeks of sunshine, so that you can make the most of your hard work.....
    Carly
    x

    ReplyDelete
  19. é tutto stupendo!! non ho parole adoro l'accostamento dei tessuti.
    baci Dany

    ReplyDelete
  20. meravigliosoooo ;D
    Grande Fede!
    baci, ALexaWishes

    ReplyDelete
  21. Ciao Federica,
    le tue creazioni sono sempre MERAVIGLIOSE! Non vedo l'ora di ammirare le altre foto!
    Buon lavoro!!!
    Ciao
    Emanuela

    ReplyDelete
  22. Sei eccezionale, hai le mani d'oro, qualsiasi cosa tu faccia è sempre speciale!! Tantissimi complimenti!!
    Ilaria

    ReplyDelete
  23. Ciao Federica, sono appena rientrata da un bellissimo viaggio in Inghilterra (come potrai vedere nel mio blog).Speravo che mi rispondessi alla mail per avere l'occasione di incontrarci ma.....pazienza.:((
    Bellissimo giardino...che differenza da quello di tanti anni fa!
    Annalisa

    ReplyDelete
  24. Appena rientrata che vedono i miei occhi? Delizie in verde... e poi rosa e ortensie...
    Che brava che sei! E che bei progressi mia cara Giardiniera!
    Un abbraccio
    Silvia

    ReplyDelete
  25. Se non ci fosse quel clima in Inghilterra, non ci sarebbero quei giardini splendidi, compreso il tuo. Complimenti
    Angela

    ReplyDelete
  26. Oh, what a beautiful place :)

    ReplyDelete
  27. cuscini da sogno con delle stoffe davvero stupende!
    dalle foto sembra proprio proprio un giardino da favola *-*
    **Ale**

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.