My summer girls

Quando lavoro mi piace seguire l'andamento delle stagioni, e di conseguenza, usare materiali e colori che siano in sintonia con il periodo e con l'atmosfera che sto vivendo. In questo periodo, con un'estate inglese che finora é stata assolutamente magnifica e da ricordare, ho una voglia tremenda di colori accesi e di atmosfere allegre.. e per creare questi angeli estivi mi sono ispirata a due frutti che sanno di estate e di marmellate e di gelati e di feste in giardino...

***

When I work, I love following the seasons and using materials and colours according to the period and to the atmosphere that surrounds me. So currently, being immersed in a british summer that so far has been absolutely amazing and to remember, I feel a big attraction to strong colours and happy atmospheres... so to create these summer angels, I got inspiration from two fruits that make me think of summer and jams and ice cream and garden parties..

(designed by me - handmade by me)

Cosí é nato un angelo estivo al gusto di lampone, un bel rosa acceso, un grembiulone a righe e un abito in sangallo che mi sa di passeggiate in campagna, di provenza, di campi di grano, di panni stesi al sole..

***

And this angel in the taste of raspberry was born. She has a happy pink striped apron and a broderie anglaise dress that makes me think of strolls in the countryside, of Provence, of wheat fields, of clothes hanging to dry in the sun..



E un altro angelo nelle tinte del rosso acceso al gusto di fragola, anche lei con abitino in sangallo e grembiulone rigato. 

***

And another angel in the shades of a cheerful red and in the taste of strawberry, with a broderie anglaise dress and striped apron too.

(designed by me - handmade by me)

Me la immagino in una cucina con il pavimento di pietra, intenta a mescolare pentoloni di marmellate con la porta aperta e una brezza estiva che porta dentro il profumo della lavanda e del gelsomino..

***

I can see here in a kitchen with a stone flooring, all busy making jam in huge pots with the garden door open and a light summer breeze coming in and bringing in the scent of lavender and jasmine..




Questi angeli li trovate da subito nel mio negozio online Countrykitty Handmade (fino a che saranno disponibili. Se in futuro non li troverete piú, non preoccupatevi, sicuramente ne creeró altri quando mi sará possibile)

***

These fairy angels are available in my online shop Countrykitty Handmade (until stock lasts, in case you won't find them, don't worry, I'll surely create more of them in the future)



Un abbraccio!


Photobucket

Comments

  1. Ciao Fede..
    Bellissimi..e i dettagli poi..
    Buona estate..

    ReplyDelete
  2. Bellissima idea, sia la scelta dei colori e dei materiali!
    Adoro il sangallo sa proprio di passeggiata nell'erba , tra le fronde degli alberi e il sole che filtra. Buone marmellate e buona estate

    ReplyDelete
  3. Che belli Federica!!! fanno proprio pensare all'estate!
    Complimenti! :-)

    ReplyDelete
  4. Sono bellissime e hanno quel giusto sapore retrò, deliziose!!! Le adoro!

    ReplyDelete
  5. Sono bellissimi questi angeli quasi...appetitosi.
    Brava come sempre
    Paola

    ReplyDelete
  6. so cute!!!!
    love the fabrics!, love the dolls!
    María

    lacasitadmaria.blogspot.com.es/

    ReplyDelete
  7. Come sempre o tuoi angeli sono meravigliosi e in tinta con la stagione e i profumi estivi!!

    ReplyDelete
  8. Splendidi angeli!
    ...i colori e i dettagli li fanno davvero preziosi!
    Brava!!!
    Loredana

    ReplyDelete
  9. Questi angeli estivi sono meravigliosi: la scelta dei colori, le stoffe, i particolari ... è tutto perfetto!
    Trasmettono l'idea di un'estate leggera e fragrante, colorata e spensierata!
    Complimenti, sei sempre più brava!
    Un bacio
    Francesca

    ReplyDelete
  10. Federica sei sempre d'ispirazione a tutte noi ... ogni tua creazione è unica e fiabesca. Sei bravissima!!!

    ReplyDelete
  11. Sei sempre meravigliosaaaaa

    ReplyDelete
  12. They are soooo beautiful - and I'm soooooo happy, that one will be mine! :)
    You cannot even IMAGINE how long I am waiting for this moment. Everytime I missed your posts and all where gone...

    Anyway, I'm truly happy now.
    :) :)

    ReplyDelete
  13. Какие очаровательные ангелы!!!

    ReplyDelete
  14. Cara Fede le cose che fai sono già deliziosamente belle di suo, le tue parole poi piene di poesia e dolcezza gli danno quel tocco di fabolous and dreamy, come solo ti sai fare!!!
    Ti scrivo per avvertirti che mia mamma è approdata su Instagram (da quando ha l'iPhone si è data alla tecnologia e ai social) e la prima cosa che mi ha dettoè stata "cercami la Federica". Quindi se trovi una matta che si chiama Hortensia Home" che ti manda cuoricini è lei.. Hihihi!!
    Bacini Giulia

    ReplyDelete
  15. Che classe. Che gusto. Che stile.
    è la prima volta che commento, ma lasciatelo dire: tu hai stoffa da vendere ragazza! e non è una battuta...
    mi piace un sacco quello che fai, sono d'accordo, è sempre bello lasciarsi guidare dalla stagione, dai suoi colori e odori.
    Brava!

    ReplyDelete
  16. Da un blog all'altro sono approdata al tuo e ne sono rimasta entusiasta; i tuoi angeli sono adorabili come il resto delle tue creazioni, ciao Maria.

    ReplyDelete
  17. lampone e fragola!!! sono proprio i colori/gusti dell'estate!!!bacioni! ale

    ReplyDelete
  18. Wow, they're so beautiful! The colours are so pretty and they look so cute in their summer aprons :)

    ReplyDelete
  19. Meravigliosamente estive!!! Anche l'estate in fondo ha un suo perché ;)
    Bacione Fede!
    paola

    ReplyDelete
  20. i love your crafts and everything you do!!!

    ReplyDelete
  21. Jest piękna.
    Zazdroszczę talentu.

    :)

    ReplyDelete
  22. How gorgeous.:) Fantastic.:)

    ReplyDelete
  23. Sono bellissime, colori stupendi e poi io lovvo il sangallo! Non sbagli mai Fede! un bacione

    ReplyDelete
  24. Bellissime fede... Ed ora aspettiamo altri gusti estivi!!!!
    Baciotto

    ReplyDelete
  25. Che dolcezza infinita.. I tuoi lavori mi piacciono sempre perché mostrano la passione e l'amore con cui li fai! Gli accostamenti che hai scelto, come sempre, sono azzeccatissimi, che dirti.. Bravissima!! :-)

    ReplyDelete
  26. Very lovely girls! I wish you nice summer!
    Zuzana

    ReplyDelete
  27. Hi Federica! First off, let me tell you how adorable you are! And how adorable your blog is! I have just started following you and look forward to seeing all of your past/future post. I was drawn to your blog via the crafts and Great Britain link. Although, I live in the Southern United States, I've always wanted/dreamed/wished for an English Countryside living much like the pictures on your blog. Which, by the way, thank you for posting! I loved going through and seeing all of the lovely villages and shops and sweeping landscapes. I will most definitely have to plan a trip one day! Bucket list #1. I also love your crafts and all your lovelies. Have a lovely day~~~!! Alexis from Arkansas, US.

    ReplyDelete
  28. Una monada....y tan dulce como siempre.
    Un beso.
    Anna

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.