Three years

Oggi, piu o meno verso quest'ora, tre anni fa stavamo guidando verso l'agenzia immobiliare a recuperare le chiavi della *nostra* nuova casetta.
Nostra... fa ancora strano a dirlo!
Un giorno specialissimo, l'emozione di entrare finalmente da soli, con le nostre chiavi.. in una casa vuota, piena di possibilitá, di muri da dipingere, di sogni da realizzare, di ricordi da costruire.

***

Today, more or less around this time of the day, we were driving towards the estate agents office to collect the keys of *our* new home.
Ours... it still feels strange to say it!
A very special day, the emotions of entering alone for the first time, with our own keys... in a empty house, full of possibilities, of walls to paint, dreams to fulfil, memories to build.



Vi ho raccontato in lungo e in largo di lei e avete percorso con me un pó tutta l'avventura della risistemazione generale, l'ampliamento della cucina, la trasformazione del giardino, la decorazione, le scelte e i cambiamenti per cui oggi, per festeggiare questo giorno speciale, ho pensato di raccogliere i tanti, tantissimi post riguardanti questo argomento in un modo un pó piu organizzato e carino.

***

I told you a lot about it and you walked through the adventure of the refurbishment, the kitchen extension, the garden makeover, the decoration, the choices and the changes, with us, so today, to celebrate this special day I decided to collect all the many posts about this subject and sort them out in a nicer and more organised way.



Da lettrice, posso dire che amo molto i blog ben organizzati, non troppo confusionari e con le cose giuste al punto giusto.
Per me un blog piacevole da leggere e navigare dovrebbe avere, oltre ovviamente a ottimi contenuti e a una buona presentazione, tra le tante cose, per esempio una buona struttura di etichette (tag) per categoria e il pulsante "cerca".
Per cui quando sistemo il mio blog mi immagino sempre come fossi una lettrice e cerco di renderlo il piú semplice e organizzato possibile, per facilitarne la navigazione sia per chi lo conosce da molto, sia per chi lo legge per la prima volta.

***

As a reader, I have to say I love blogs that are well organised, not too messy and with the right things at the right places.
For me, a blog that is pleasing to navigate, should have, besides obviously good contents and good presentation, among all the other things, for example a good tag/categories structure and the "search" button.
So when I sort out my blog, I always try to imagine to be a reader and I try to make it as simpler and organised as possible, to help its navigation both for my loyal readers and for my new readers.



Oggi quindi ho aggiunto questa nuova pagina, riguardante la mia casetta, in cui cliccando su ogni fotografia potrete accedere all'archivio dei post per stanza o a quelle del giardino. Mi sembrava il modo piu semplice, carino e diretto per strutturare questa sezione e spero che possa essere utile sia alle nuove lettrici che a quelle che mi seguono da tanto.
Per accedervi potete cliccare direttamente sulla scritta "My home" in alto sotto l'header del blog oppure  nella foto della casetta nella colonna di destra, e sbirciare, se ne avete voglia e se non vi é andata ormai a noia, tutti i cambiamenti e i progetti di questi tre anni belli ed intensi!

***

So today I added this new page, regarding my house, where clicking on each picture you can access the posts archive about that particular room or the garden. I thought it was the easier, nicer and more direct way to give a structure to this section and I hope it can be useful for both new or old readers.
You can reach this section clicking in the "my home" section under the blog header or from the "my home" picture on the right sidebar and you can peek, if you feel like it and if you are not fed up with it by now, to all the changes and the projects along these three lovely and intense years!



Un abbraccio


Photobucket


ps: aprofitto come sempre faccio di questo spazio per avvisare che nelle ultime settimane per vari motivi non ho potuto dedicare molto tempo ne' al blog (a cui ho infatti dedicato pochi post e molto striminziti) ne' alle mail non lavorative. Tuttora sono estremamente impegnata con il lavoro e con altro ma spero pian piano nelle prossime settimane di riuscire a rispondere alle tante mail arretrate, alcune di oltre un mese e mezzo fa. Grazie per la comprensione.

Comments

  1. Adoro la tua casettina, e grazie a questa nuova organizzazione sarà molto facile ritrovare tutti insieme i post che la riguardano. Ottima idea e ... felice anniversario :-) Silvana

    ReplyDelete
  2. io seguo il tuo blog da allora... da quando ci facevi vedere tutti i nuovi lavori... i tuoi preparativi alle nozze, e mi piace la tua delicatezza, semplicità ed essenzialità nella casa, nei lavori che fai, in tutto, e ora anche in questo ordine del blog. Discreta e controllata, timida ed esuberante e pur sempre creativa in uno stile tutto tuo. Forse proprio la sintesi giusta tra due paesi e due culture che vivi, respiri e ci rimandi indietro.

    ReplyDelete
  3. Sono già passati tre anni?!!! :)

    ciao
    Chiara

    ReplyDelete
  4. Felice anniversario per la tua bellissima casetta, la trovo favolosa ed è bello anche il tuo blog, lo prendo sempre come riferimento e piacciono molto anche a me quelli semplici essenziali facili da navigare. Io ci sono ancora alcune cose che non so fare, ma piano piano arriverò! La pagina dedicata alla tua casa con tutti i link divisi per ambienti è un genialata!!!!
    Brava. Sonia

    ReplyDelete
  5. bravissima...e che carina la tua casetta...
    http://ohmydesignstyle.blogspot.it/






    ReplyDelete
  6. La tua casetta è davvero un sogno, immagino quanta soddisfazione!! Anch'io un giorno spero di realizzarlo... Un bacio

    ReplyDelete
  7. Cara Federica,più guardo la tua casa e più me ne innamoro! Vivi in un posto davvero splendido... Baci
    Emanuela

    ReplyDelete
  8. Già 3 anni, Fede? Mi sembra ieri che ci raccontavi dell'ingresso in casa e dei primi lavori. Comunque ti ho sempre seguita con piacere e dovete essere fieri di quello che avete creato insieme.
    Stefy

    ReplyDelete
  9. Non c'è che dire: sei organizzatissima... e la tua casa, il tuo nido... è un sogno!

    ReplyDelete
  10. Sono molto latitante da qualche mese a questa parte,a volte passo di corsa,ma è sempre un piacere leggerti!!
    Buon anniversario,già tre anni?
    Come vola il tempo!!
    Baci!!
    Sabry!!

    ReplyDelete
  11. Già...anch'io ho seguito passo passo la trasformazione della tua casa...e ogni tanto torno a guardare qualche post xche' mi mettono serenità e pace, e credo che questo sia quello che noi tutti cerchiamo in una casa.....un bacione! Ale

    ReplyDelete
  12. La tua casa è splendida!! Ben meritata la pagina che hai deciso di dedicarle!
    Ciao!
    Monique

    ReplyDelete
  13. Che idea carina, utile anche!! Comunque il tuo blog è bellissimo :)
    Baci Iva
    Auguri per i 3 anni, volano.....

    ReplyDelete
  14. Ciaoooo meravigliosa la vostra casa che in questi 3 anni avete fatto davvero"vostra" con tutti i lavori!!!Sei molto brava ad organizzare il tuo blog che seguo sempre io con il mio sono alle prime armi!!!Tanti Bacioni!!!

    ReplyDelete
  15. Seu blog é encantador como a sua casa. Parabéns pelo seu extremo bom-gosto e simplicidade. E o seu trabalho também é lindo! Visitar seu blog é uma terapia pra mim. Beijo pra você e seus gatos!
    Flavia Leitão

    ReplyDelete
  16. Ciao, ti seguo sempre anche se la maggior parte delle volte non lascio commenti, ma la tua casa è incantevole, davvero molto bella, complimenti. Ciao ciao Gisella

    ReplyDelete
  17. Le tue foto sono sempre splendide e complimenti per la tua cassetta, che è bellissima e hai trasformato in un vero nido d'amore, un bacio

    ReplyDelete
  18. hai proprio una gran bella casetta. complimenti. marta

    ReplyDelete
  19. Sono sempre stata innamorata della tua casetta che sembra uscita da un mondo magico!
    So cosa vuol dire aver una casa tutta tua. Arrivare a fine giornata lavorativa e non veder l'ora di rintanarti al riparo da tutto e da tutti nella tua casa che è un caldo rifugio.
    Auguri per questi tre anni e tanti tanti anni altrettanto belli :)
    Mopo

    ReplyDelete
  20. Ho guardato e riguardato le foto della tua casa, qui e su fb, ed ho riletto tante volte i post che hai dedicato a ogni songolo dettaglio...sei una continua fonte di ispirazione!! E ancora complimenti perchè hai una casettina veramente deliziosa e arredata con amore e buon gusto!
    Baci,
    Grazia

    ReplyDelete
  21. Apprezzo da tempo il tuo blog e negli anni ho visto crescere la tua casetta e la tua creatività !Mi piace il modo in cui ti sei organizzata, dentro e fuori dal web!
    Maddalena

    ReplyDelete
  22. Hai fatto benissimo!!
    Mi vien voglia di riguardarle tutte, ora!!
    Vi e' venuta una splendida reggia!

    ReplyDelete
  23. Fede la tua casa mi fa sempre battere il cuore!! Bellissima anche la sezione che hai messo nel menù.. tu sei di grande ispirazione lo sai!!
    Non ho ancora risposta alla tua utilissima su Etsy.. sono imperdonabile! Al più presto ti scriverò!
    E aspetto un week end libero e di sole per venirti a trovare.. e prima o poi ci riuscirò!!
    Un bacione
    Annalisa

    ReplyDelete
  24. Mamma mia che bella casa! E' proprio quella che sognavo quando ero bambina è davvero meravigliosa e tu l'hai resa ancora più speciale! ♥♥♥

    ReplyDelete
  25. La tua casetta è un piccolo gioiellino,ogni angolo esprime tutto l'amore e la cura che metti nell'arredarla e nel costruirla giorno dopo giorno,complimenti!

    ReplyDelete
  26. Tu sei sempre scusata mia cara!
    Hai fatto proprio bene a dare una struttura organica al blog! Prima o poi mi ci dovrò mettere anche io, ma al momento mi pare che ci siano miliardi di cose che urgono prima. Ufff comincio a d essere davvero un po' stanca...
    Baci!
    Silvia

    ReplyDelete
  27. Una bella casa! Mi piace quando le grandi finestre e le porte in giardino!
    Trovato il tuo blog per caso, ho letto, mi piace!
    I - Ekaterina dalla Russia

    ReplyDelete
  28. Federica..
    sembra ieri che leggevo della tua nuova casetta..
    E mi sono persa nel leggere di ogni nuovo cambiamento, delle modifiche fatte in giardino, della casetta di legno dipinta di bianco..
    E' un gran bel progetto questo.
    Un abbraccio
    Mary

    ReplyDelete
  29. Fede!!!
    Feliz Aniversario!!
    Tanto tempo che non passavo a trovarti, la tua casa è sempre bellissima, mi ricordo il primo posto dove ci mostravi il giardino e le scelte della cucina! Brava!
    un abrazo grande
    Anabella
    my washi tape

    ReplyDelete
  30. buon anniversario anche da parte mia!
    la tua casa e le tue foto mi fanno un po' da "filo conduttore" perchè un po' alla volta sto cercando di sistemare anche casa mia.
    peccato che non ho il giardino!

    ReplyDelete
  31. Buon anniversario e complimenti per la tua organizzazione...è ammirevole, vorrei avere un blog ben organizzato...ma ultimamente sono un po' troppo occupata per star dietro al blog.
    Buon weekend
    Mari

    ReplyDelete
  32. Ciao Federica....bellissima idea la modifica che hai fatto al blog....lo seguo sempre con piacere....kiss!
    SERENA
    ilmocottage.blogspot.it

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.