Diy gift jars

Chi di noi non ha in casa vecchi barattoli del sugo, dei sottaceto o della marmellata? Io li adoro e li conservo spesso per usarli come vasetti per i fiori da tenere nelle mensole e in giro per casa (li avete spesso visti nelle mie foto), ma questa volta ho deciso di provare a conservare anche il coperchio e vedere cosa riuscivo a farne venire fuori!

***

Who doesn't have at home some old jars from pasta sauce, vegetables or jam? I love them and I very often collect them to use as little vases for flowers around the house (you saw that many times in the past in my pictures), but this time I decided to try and keep the lid as well  and see what I could manage to create!


E pensando pensando sono venuti fuori questi barattolini qui sopra! 
Io li ho usati come mini pensierini pasquali ma sinceramente penso si adattino a qualsiasi occasione e a qualsiasi uso... sono molto versatili e altrettanto semplici da fare.

***

And after a lot of thought these three jars above came to life!
I used them as mini easter gifts but honestly, they can be adapted to any occasion and any use.. they are very versatile and quite easy to make.


Ho usato alcuni barattoli lavati e asciugati, pronti per essere riciclati, alcune formine di legno a cuore (io le ho trovate in un negozio craft locale, ma potete trovarle penso facilmente in negozi di faidate, o alle fiere specializzate, o probabilmente anche online in negozi di hobbistica e scrapbooking forse? e in ogni caso si possono sempre tagliare da un pezzetto di compensato usando il traforo a mano o elettrico), della pittura spray e la colla a caldo (che penso possa essere facilmente sostituita anche della buona colla tipo attack).

***

I used some washed and dried jars ready to be recycled, some wooden heart shapes (I bought them in a local craft shop but I guess you can easily find them in diy stores, or online craft and scrapbooking shops, or you can even cut them yourself using a hand or electric scroll saw), some spray paint and some hot glue (that I think you can substitute with a strong multi purpose glue if you don't have a glue gun)


Come prima cosa ho pitturato spray sia i coperchi che i cuori di legno separatamente (potete saltare questa fase volendo, ma io preferivo che i coperchi fossero pitturati uniformemente anche sotto il cuore in caso si vedesse dai lati dato che la forma arrotondata del coperchio unito allo spessore della colla mantiene il cuore leggermente staccato dal coperchio), ho poi aspettato che si asciugassero. 
Ci vuole un pó perché il metallo dei coperchi ovviamente non é assorbente.

***

First of all I spray painted the lids and the heart shapes separately (you can skip this part but I wanted to have the paint quite uniform even under the heart in case it was visible from the sides) and let them dry.
You need a bit of time because obviously the metal of the lids is not absorbent. 


Quando era tutto asciutto ho attaccato con un pó di colla a caldo i cuori sui coperchi e poi ho dato un'altra passata di pittura spray per uniformare il tutto. 
E voilá eccoli pronti!

***

When everything was dry I attached the hearts on the lids with a bit of hot glue and then I gave another quick coat of spray paint to uniform everything.
And here they are!


Ho voluto aggiungere delle semplici tag di stoffa fatte al volo, ma la fantasia davvero non ha limiti e potete farle di stoffa, di carta o con un mix dei due materiali. 
Nel mio caso ho semplicemente unito due rettangoli di stoffa (uno panna e uno a fiori) nei loro rovesci usando la carta termofusibile per applique in mezzo. Poi ho disegnato la forma della tag e l'ho ritagliata. Ho quindi cucito tutto intorno per stabilizzare il tutto e ho forato con la foratrice per carta in mezzo (la carta termofusibile conferisce un pó di rigiditá ai tessuti per cui non ho avuto problemi  a bucare con una foratrice standard). 
Infine ho timbrato alcune scrittine nella facciata bianco panna e ho applicato (sempre con la carta fusibile per applique) un cuoricino di stoffa. 

***

I also added some simple fabric tags, they are quick to make but here again, creativity is the limit, you can make them with fabric, with paper, or with a mix of those two materials.
In my case I simply joined two rectangular shaped layers of fabric (one ivory and the other one with flowers) on their wrong sides through thermoadhesive applique paper. I then drew the shape of a tag and cut it out. I then did a quick straight stitch all around to stabilize everything and I cut a hole with the paper punch at the top (because the thermoadhesive paper gives some kind or rigidity to the fabric I didn't have any problem using a standard paper hole punch).
Finally I stamped some wordings on the ivory side of the tag and I applied a little fabric heart using, again, the thermoadhesive applique paper.


All'interno dei barattolini ho inserito alcune leccornie dolci perfette per il periodo pasquale... 
biscotti fatti da me con glassa e decorati con allegre codette/palline  ..

***

I then filled the jars with yummy treats perfect for the Easter time... so some handmade cookies covered in icing and decorated with coloured sprinkles...



E ovetti di cioccolata dai colori delicati (questi non fatti da me!) e molto primaverili.

***

And some chocolate eggs (bought, not handmade!) with delicate and spring colours.


Ma la fantasia anche qui non ha confini... questi vasetti possono essere perfetti anche con altri tipi di biscotti, marmellate, caramelle, cioccolatini o quel che preferite o in cui siete piú esperte :)

***

But again possibilities are endless.... these jars are perfect also for other kind of cookies, jams, candies, chocolates or any other treat you may prefer :)


E poi sinceramente, a me pare che siano cosí carini, che se possibile, sarebbe bello anche collezionarli e tenerli in cucina magari per spezie (con tag adeguata), o per vari ingredienti per dolci e per altre piccole cose.. o anche in craft room per bottoni e nastri, o ancora in bagno per cotton fioc e dischetti di cotone... insomma secondo me fanno proprio la loro bella figura ovunque li si metta!

***

And then, honestly, I think they are so pretty, that if possible it would be nice to collect them and keep them in the kitchen to store things like spices (with an appropriate tag) or cakes ingredients, or in the craft room for buttons and ribbons, or again in the bathroom for cotton buds and discs, well actually I think they would look nice everywhere!



Si si sono proprio soddisfatta e d'ora in poi guai a me se oseró buttare via un solo barattolo!

***

Oh yes I am really proud of them and shame on me if I will ever throw away a jar in the future!


Spero di avervi dato una buona idea! 
Le rare volte che mi vengono queste fortunate illuminazioni mi fa un gran piacere condividerle con voi! Magari sará un pó tardi per i regalini pasquali (anche se volendo... ce la si fa!) ma questa idea secondo me, come detto sopra, si puó riciclare in qualsiasi occasione o semplicemente sfruttare per la propria casa.

***

I hope I gave you a nice idea!
In the rare occasions in which I get these kind of lucky inspirations I am very happy to share them with you!
Maybe it's a bit late for Easter gifts (well actually they are still pretty doable!) but I think this idea, as said above, can be recycled for every occasion or even simply be used in your own house.


un abbraccio e buone feste Pasquali!!! 


Photobucket

Comments

  1. Come al solito, carissima, le tue idee sono deliziose! Mi metto subito all'opera!
    Buona Pasqua,
    Manuela

    ReplyDelete
  2. EHh ma che bella idea... ho un sacco di barattoli anche io li tengo di faria forma... ma quella di pitturare il coperchio non mi era venuta in mente... lo farò subito cosi anche i miei barattolini diventeranno carini...
    Ciaooo e grazie

    ReplyDelete
  3. Anch'io conservo tutti i barattoli e sono lotte continue con Stefano e mio papà che li vuole buttare ma ti sembra?? In compenso devo tenere tutti i TuttoRally di Stefano che ormai non so più dove mettere.
    Bella l'idea ma del resto da te possono uscire brutte idee??? NAAAA
    Un bacio grande e Buona pasqua Tesoro a te e Nic

    ReplyDelete
  4. Bellissima idea..
    E poi si poterli utilizzare per le spezie.. mi piace..
    Buona Pasqua ..

    ReplyDelete
  5. complimenti...sono un amore! solo una cosa..le foto sono troppo chiare..nn si vede bene..parlo x me..buona pasqua..melania :-)

    ReplyDelete
  6. Deliziosi e originali, come tutto ciò che fai!! Buona Pasqua Federica. Paola

    ReplyDelete
  7. Goodmorning! I love those jars! The best idea for an Easter present! kisses

    ReplyDelete
  8. Grande Fede... riesci a far diventare super anche la cosa più semplice. Questi batattoli sono bellissimi e io che li ho sempre buttati perchè non sapevo che farne! Guai anche a me da ora in poi!!! Tanti cari auguri di Buona Pasqua dal Veneto freddo e piovoso!

    Mariangela

    ReplyDelete
  9. Li uso spesso anche io...e concordo con te sono molto utili e carini
    Buona Pasqua
    Mari

    ReplyDelete
  10. Thank you! A really great gift idea for all occasions !

    ReplyDelete
  11. ma com'è che dalle tue mani anche la cosa più semplice esce meravigliosa? bravissima come sempre... Buona Pasqua!

    ReplyDelete
  12. "La fantasia non ha limiti"
    "le idee sono infinite"...
    NO CARA, SEI TU CHE SEI SENZA LIMITI E BRAVISSIMA!!!!!!!!!!

    colgo l'occasione per 2 cose, una..Buona Pasqua di cuore a te e al tuo maritino!!! due, ho apprezzato tanto il tuo video di qualche settimana fà. Hai dato proprio tutta te stessa e si è visto. E' bello poter aggiungere dei pezzetti quando conosci una persona e per me è stato un regalone! Ti abbraccio Fede
    Angela

    ReplyDelete
  13. Che bella idea Federica! Penso che prenderò spunto!
    Un abbraccio e buona Pasqua!

    ReplyDelete
  14. Bellissima idea!! semplice ma di ottimo risultato!! Un bacione, Pam

    ReplyDelete
  15. Ciao Fede, belli-belli e semplici da fare...anch'io faccio parte della schiera che butta il coperchio...da adesso in poi, mai più!
    Corro a comprare la vernice spray bianca...sono ancora in tempo per gli ultimi pensierini!
    Tanti auguri di buona Pasqua!

    ReplyDelete
  16. che risultato elegante e utile!!! Mi è piaciuta molto anche la tua osservazione sullo spessore che lascia la colla se si uniscono i pezzi prima. Ciao e auguri per una serena Pasqua =)
    Silvia

    ReplyDelete
  17. Sono carinissimi e ultra deliziosi!
    Sei davvero un vulcano inesauribile d'idee,
    troppo, troppo brava!

    Un bacio e Buona Pasqua!

    Mary

    ReplyDelete
  18. Ciao Fede,
    ti seguo da sempre ma è la prima volta che scrivo!
    E'incredibile come tu riesca a trasformare in modo delizioso oggetti della vita quotidiana! Amo il tuo gusto, ma soprattutto la semplicità e la raffinatezza delle tue creazioni!
    Un bacio!
    Marcy

    ReplyDelete
  19. Ciao, anch'io conservo sempre i barattoli di vetri con i coperchi specie quelli dalla forme un pò insolite... ma poi rimangono sempre lì in attesa di tempo e ispirazione. Chissà che prima o poi...
    ciao e Buona Pasqua

    ReplyDelete
  20. Illuminante....stavo giusto penando cosa potevo fare per le mie amiche invece del solito uovo....ne ho tanti di barattolini e mi sa che li userò esattamente così ;)
    Grazie Federica e augur di buona Pasqua!
    Fede

    ReplyDelete
  21. Chiunque li riceva farà i salti di gioia... sono carinissimi!!!
    Ma una volta preparati... sarà difficile separarsene, se non sono proprio per qualcuno "speciale"!
    Una Felice Pasqua con brezze leggere e boccioli nuovi.
    Kiss, Sonia

    ReplyDelete
  22. Se li vede mia mamma che produce quintali di marmellate, sott'olio & Co sono rovinata....
    complimenti, sono molto belli e utili
    Auguri
    Alice

    ReplyDelete
  23. "le rare volte che ti vengono queste illuminazioni???????" oooooooo ma Fede....spero tu stia seriamente scherzando eh!!!! questo posto è pieno pienissimo di illuminazioni, di colse meravigliose, di semplicità, di tante tantissimi modestia ed umiltà...di condivisione, di apprendimento.....E NON STO MINIMAMENTE ESAGERANDO...di creazioni ed idee belle, semplici e di grandissimi effetto.....come te raccolgo sempre i barattoli in vetro (faccio sempre tanti tipi di marmellate, a Natale ne ho regalate tante e sono state apprezzatissime) ma avevo un problema grande che tu ora mi hai risolto....e per questo come vedi sei di immensa illuminazione: il mio problema è che odiavo i tappi con le marche, quelli colorati, spesso ci ho incollato della carta da regalo a pois (ma che nel tempo non è di grande resa, lavandoli viene via e rimane tutta la colla...)...non ho mai pensato di dipingerli con lo spray....ora lo farò eccome (ed anzi si potrebbero fare anche in altri colori e perchè no a pois e chissà che meraviglia)...fede grazie di esistere, sei una ragazza davvero adorabile e geniale!!!! ti abbraccio, auguro Buona Pasqua e te e alla tua dolce metà!!!

    ReplyDelete
  24. Meravigliosa direi... sei sempre speciale:-):-):-)

    ReplyDelete
  25. sono davvero deliziosi...stasera metto le mie ragazze al lavoro in cucina.
    miao
    mobizu

    ReplyDelete
  26. Che idea strepitosa e semplice al tempo stesso. Brava Fede!!!

    ReplyDelete
  27. ciao cara Federica ,bellissime le tue creazioni come sempre sono passata a darti gli auguri di buone feste tanti abbracci lili

    ReplyDelete
  28. Mi aggiungo anche io alla schiera delle collezionatrici di vasetti!!! ;) Ne ho talmente tanti, che li ho portati perfino in cantina... :)))

    Non vedo l'ora di provare la tua idea meravigliosa!

    ciao e buona Pasqua

    Chiara

    ReplyDelete
  29. sei veramente una fata dalle mani d'oro!
    mai buttare i vasetti, anche io li riciclo e faccio i regalini riempiendoli con le mie marmellate...
    Buona Pasqua a te e tuo marito!

    ReplyDelete
  30. Belli belli belli!!! E chissà che buoni quei biscottini, per non parlare degli ovetti!
    Ho scoperto che abbiamo un'altra cosa in comune, la passione per i barattoli riciclati...io non ne butto via uno! Ne ho talmente tanti che non so più dove metterli, fortuna che in garage ho un mobiletto vuoto che sembra fatto apposta per loro, anche perché li uso tutti per le marmellate ;-b

    E ora ho scoperto le bottigliette della passata di pomodoro Cirio, sono piccole e hanno una forma deliziosa, con la bocca larga e vanno benissimo per i fiori, ne avrò una ventina!
    E chi li usa più i vasi veri?

    Un bacio, tanti auguri di buona Pasqua

    ReplyDelete
  31. Grazie per il suggerimento.
    Quando compero marmellate o altre conserve in vetro, mi spiace sempre tantissimo buttare i vuoti.
    Allora, li metto a bagno in una bacinella d'acqua: se l'etichetta che avevano in origine si stacca bene, lo lavo o lo tengo, altrimenti li butto nel vetro.
    Ora ne ho tanti e la tua è una bellissima idea per riciclarli.

    ReplyDelete
  32. Un idea carinissima Federica che metterò in atto :-) nel frattempo, tanti auguri di buona Pasqua carissima :-) un abbraccio grande

    ReplyDelete
  33. Che idea carina...facile, veloce e da tutti realizzabile...CHI NON HA DEI BARATTOLI A CASA!!!!!! Io li conservo x mia suocera che li riempie con una salsa di pomodoro davvero divina...ma qualcuno lo posso tenere x me....
    Brava Fede e grazie come al solito x la condivisione...che non è da tutti.....
    Buona Pasqua...
    Lilly

    ReplyDelete
  34. Cioé é la scoperta dell'acqua calda per quanto é semplice ma é geniale allo stesso tempo!!!
    Tutto delizioso come sempre!

    ReplyDelete
  35. Sono adorabili! Complimenti! Molto mellow! Grazie per le continue idee e spunti che ci dai.
    A presto
    Ele
    mellowthings.blogspot.com

    ReplyDelete
  36. Ciao Fede,

    è un po' che non ti commento ma sappi che leggo sempre i tuoi meravigliosi post e guardo anche i video!! Sei troppo carina :))
    Volevo farti tanti auguri per una serenissima Pasqua :)

    un bacio, Enza

    ReplyDelete
  37. http://craftpatisserie.wordpress.com/2013/03/27/riciclo-creativo-visto-su-pinterest-creative-reuse-seen-on-pinterest/
    Ciao Federica quest'anno a Pasqua abbiamo avuto un'idea simile! Auguri di <3

    ReplyDelete
  38. Meravigliosi, grazie mille per questa idea

    ReplyDelete
  39. Carissima, ma quanto sono deliziosi questi barattoli??? INFINITAMENTE!!! Ho un sacco di vasetti, vasotti, vasettini, vasettoni vuoti ... molti hanno delle forme così carine ( magari un po' panciute, o a base esagonale ... )che non sono proprio riuscita a gettarli! Di solito diventano lanterne, o porta-bottoni, o porta-ritagli-o-ciò-che-di-piccolo-capita... Questa idea di applicare il cuoricino di legno e di dipingere tutto in bianco è bellissimissima!!! Li rende così " zuccherosi" da doverli subito copiare!!! Grazie ancora una volta per condividere con noi la tua magica, delicata e dolcissima creatività! Auguri di Serena Santa Pasqua a te e a tutti coloro che hai nel cuore! Bellissimi anche i tulipani ... come sai sono i miei preferiti e anche in questo post ci stanno benissimo!!!
    Un abbraccio!
    Mg

    ReplyDelete
  40. Ciao carissima!
    bellissima idea e splendida realizzazione!
    Tantissimi Auguri di Buona Pasqua!
    un abbraccio

    ReplyDelete
  41. Grazie Fede per la tua meravigliosa generosità! Buona Pasqua a te e a tuo marito! Un bacio,

    Barbara e Analia

    ReplyDelete
  42. ogni cosa che passa dalle tue manine fatate diventa una meraviglia! hai ragione sono semplici...ma bisogna pensarci e tu lo hai fatto! super come sempre

    Buona Pasqua
    Silva

    ReplyDelete
  43. Cara Federica i tuoi vasetti sono una favola, come tutto del resto... e anch'io ti ringrazio per condividere con tutte noi le tue idee...con cose semplici e tanto amore riesci a darci ispirazione per quei pensierini così carucci che lasciano tutti a bocca aperta.GRAZIE! E Buona Pasqua!!!

    ReplyDelete
  44. Just love the jars and plan to upcycle some for my kitchen and craft room. Can just picture some pretty buttons or ribbons stored in them ... thanks for a great idea!

    ReplyDelete
  45. Come sempre...stupendo. Idea semplice ma perfetta e che dire delle foto? Ormai sei completa in tutto. Un esempio da imitare!!!!
    Bravissimissima!
    Bogomilla

    ReplyDelete
  46. eccoci!come sempre tt e' meraviglioso!e' un'idea carinissima e versatile per un sacco di cose...sicuramente ci provero'!i tuoi tutorial ci piacciono molto cara Fede.augurissimi di una buona Pasqua.un baciotto affettuoso Nunzia

    ReplyDelete
  47. Solo dipingendo il tappo, il barattolo è diventato una meraviglia!!! Sicuramente proverò a replicarlo.

    ReplyDelete
  48. Anch'io conservo i barattoli di vetro e li riutilizzo in vario modo, ma questi sono proprio deliziosi e il tuo tocco speciale è subito riconoscibile, complimenti (l'idea del cuore incollato sopra mi piace proprio e te la ruberò sicuramente ;) )!!!
    Buona Pasqua

    ReplyDelete
  49. Quando si ha il dono della creatività cara ragazza... ne escono solo piccole meraviglie =)
    Buone feste!
    Silvia

    ReplyDelete
  50. Passo dal tuo blog per scoprire le meraviglie che crei,la loro bellezza mi aiuta a dimenticare le cose brutte che a volte mi tocca sopportare.
    Ti auguro una buona Pasqua.
    Un bacio

    ReplyDelete
  51. Un'idea semplice, ma geniale e come sempre con il tuo tocco speciale veramente unica!

    Ciao
    Ste

    ReplyDelete
  52. Que ideia fantástica para reciclar frascos. Eu tenho por mania guardar este tipo de frascos por me dá pena deitar fora e então aproveito para o que for preciso. Mas assim enfeitados ficam bem mais lindinhos. Parabéns e obrigada por partilhar. Bjs

    ReplyDelete
  53. Ciao Fede! Fantastica idea!!! La userò al più presto!!!!!! buona Pasqua e a presto Sammy

    ReplyDelete
  54. Ciao, mi chiamo Laura è da circa un anno che seguo il tuo blog, hai un gusto semplice e raffinato!Solo ora che ho deciso di imbarcarmi nell'avventura di aprire un mio blog, (benchè sia un'introversa!);ho avuto il coraggio di complimentarmi per i tuoi lavori, che ammiro.Io a malapena attacco un bottone, ho comprato la macchina da cucire...è imballata da circa un anno!
    Anch'io tengo e riciclo tutto, ma l'idea del tappo...proprio carina
    Grazie, mille
    Laura
    Grazie,mi

    ReplyDelete
  55. Dear Federica, beautifull as allways, I love your creative Ideas!!!
    Have a nice spring
    Zuzana

    ReplyDelete
  56. Le tue creazioni sono molto eleganti e delicate, buona Pasqua .
    Carla

    ReplyDelete
  57. Carissima Fede, è da un po' che non commento, ma ti assicuro che non mi perdo nemmeno uno dei tuoi mer4avigliosi post! Questo con i barattoli è strepitoso..anch'io li adoro e nella credenza ne ho di varie forme e dimensioni, ma non sempre conservo i tappi :(
    Visto come li hai trasformati tu credo proprio che d'ora in poi conserverò anche quelli e cercherò di tirarne fuori qualcosa di buono ;)
    Grazie per l'ispirazione e Buona Pasqua!!!
    Un bacione
    paola

    ReplyDelete
  58. Carina e Utile Idea...
    Buona Pasqua Dalla Piovosa Padova...
    Livia

    ReplyDelete
  59. buona idea,anch'io conservo tutti i baratoli,Buona Pasqua !!!!!

    ReplyDelete
  60. Fede, sei un vulcano!!! Happy Easter!

    ReplyDelete
  61. Buona Pasqua anche a te! Anch'io ogni volta che svuoto un barattolo penso se possa servire o meno, sono riutilizzabili per tantissime idee. Ciao

    ReplyDelete
  62. Sei un mito! Quando una ha gusto (e tu ne hai da vendere) riesce a fare cose strepitose con poco e questa è la dimostrazione lampante. Stupendi barattolini, una gioia per gli occhi e per chi li avrà ricevuti! Auguri di una Felice Pasqua!

    ReplyDelete
  63. Ciao. Come sempre sei bravissima!!!!! Ma se mi permetti vorrei darti un suggerimento. Prima di colorare i coperchi passa una mano di cementite, questo ti permetterà di rendere la superficie porosa ed eviterà che si sbecchi il colore. Scusa se mi sono permessa. A presto e buona Pasqua Patrizia

    ReplyDelete
  64. Grazie cara per aver alargato la mia mania di racogliere i baratolik, di solito li preparavo per le spezie (lavanda, timo, rosmarino etc. asseccati ed poi regalati alle ospiti prima di partenza, il coperchio nascosto con la tela di iuta etc. Li abelisco anche con il decoupage su tema. Visito volentieri il tuo blog. Buona Pasqua. Loredana.

    ReplyDelete
  65. eccomi qua......
    sempre in ritardo......
    MAI UNA VOLTA CHE....NON DICO DI ESSERE LA PRIMA A COMMENTARE...MA ALMENO NEL MEZZO...
    NO
    SEMPRE ULTIMA O QUASI :-(((
    e poi mi rubano tutti i complimenti!!!!!
    vabbè....ti accontenti ugualmente se ti dico.
    CHE SON TROPPO BELLI!!!!!!!!!!
    allora pure io raccolgo tutti i vasetti e ci piazzo i bottoni...
    ma sta ideuzza è una GODURIA!!!!
    GRAZIE GRAZIE.
    nell'augurarti buona Pasqua ti dico che ho finalmente provato con la tecnica SCHIZZO A MATITA...E HO MESSO LE FOTO SUL BLOG.....
    DIMMI CHE NE PENSI.......
    un abbraccio liz.

    ReplyDelete
  66. Ciao Federica! quanto tempo...Problemi di salute mi hanno tenuta lontana dal tuo adorabile blog....i barattoli meravigliosi..giuro che ti copio l'idea...spero solo di trovare la vernice giusta...Tantissimi auguri di una Santa Pasqua serena...un abbraccio
    Lina

    ReplyDelete
  67. Buonissima Pasqua e tantissimi auguri !
    Grazie di condividere queste bellissime foto ed idee !
    Vanda

    ReplyDelete
  68. Ciao è la prima volta che ti lasciò un commento ma non la prima che visito il tuo blog...è veramente tutto originale e si vede che fai tutto con amore...complimenti e Auguri di Buona Pasqua!

    ReplyDelete
  69. Meraviglie tutto ciò che crei...che bella idea i barattoli...carino il tuo albero pasquale speriam ci porti la primavera!!!BUONA PASQUA!!

    ReplyDelete
  70. K buena idea federica me ha encantado. Hace unas semanas te escribi un email pidiendote consejo sobre decoracion de unos estantes lo has recibido? Bss Josefa

    ReplyDelete
  71. Caspiterina che bella idea...credo che non mi perderò più un barattolo di vetro mi hai dato un sacco di idee per riutilizzarli...grazie mille e buona Pasqua un pò in ritardo...ciaoooo Faby

    ReplyDelete
  72. Davvero belli!! Grazie per l'idea!
    Ma la pittura non finisce nella parte interna del tappo cercando di pitturare bene il tappo anche nel bordo sotto, vero? Te lo chiedo perché mettendoci delle cose da mangiare... Sai com'è!

    Ps: grazie x l'email delle cerniere... Ho provato a scriverle x ordinarle e vediamo cosa succede... Effettivamente la dogana x me cambia poco da Europa e USA, e l'iva qui è solo dell'8% x fortuna!

    ReplyDelete
  73. Eh eh, anch'io conservo i barattoli di vetro, soprattutto se hanno delle forme o misure particolari. Prima o poi queste abitudine mi costerà cara, l'armedietto in cucina è così pieno che rischio che mi cada in testa qualche chilo di vetro ogni volta che lo apro. Devo decidermi a traslocarli in basso. Le tue idee sono sempre deliziose, bravissima! Ciao, Silv.

    ReplyDelete
  74. Oddio ho paura! Sono stata colpita da una nuova malattia...quella dei barattoli!!!!!!!!! Perciò cara Federica sentiti responsabile...di tutto quello che mi sta balendando in questo momento per la testa! Illuminazione semplice ma splendidissima!!!!!

    ReplyDelete
  75. Ciaooo Fede, finalmente mi sono aggiunta al tuo blog :) come stai? come procedono le cose? ^_^

    ci sentiamooooooooooo presto!
    Alessandra, xx

    ReplyDelete
  76. cara fede...tu sai sempre creare dalle cose semplici delle vere chicche...che fanno venire gli okki a cuoricino... bravissima!!!mi sa che te le copiero' per decorare la cucina nuova...


    un bacione

    ReplyDelete
  77. Ciao Fede che splendida idea!Io qualche tempo fa ho provato a dipingerli con il pennello ,ma non sono venuti molto bene ,anzi ...un vero disastro!Grazie dell'idea che ci hai dato e ...riproverò senz'altro alla tua maniera.Un caro abbraccio ...sei un mito !!!!!Sandra

    ReplyDelete
  78. Sono veramente deliziosi!bacioni....Marika

    ReplyDelete
  79. è veramente bella e interessante questa idea :-) grazie per averla condivisa.... passa a trovarmi mi farerrebbe piacere......

    ReplyDelete
  80. Un'altra delle tue meravigliose idee e creazioni!
    Grazie per l'idea e come sempre per tua dolcezza nel presentare il tutorial!
    La sperimenterò sicuramente :)
    Un bacione e buona giornata
    Serena

    ReplyDelete
  81. Hi Frederica - thanks for sharing such a lovely idea with us. I do not like throwing away jars especially pretty shaped ones but I don't like the product information on the lids. Spraying them is such a good effective way to cover all that up. Lily. xxx

    ReplyDelete
  82. Arrivo un pò in ritardo su tutto, ma...
    1- complimenti per il blog, ti seguo già da tempo;
    2- mi piacciono i tuoi colori tenui;
    3- adoro il riciclo in generale, e di barattoli ne ho a centinaia, solo che non riesco mai a variarne l'uso..
    L'idea della colorazione dei tappi e l'applicazione in legno, o altro, mi é servita..
    4- grazie, per essere sempre qui a nostra disposizione e per condividere le tue delicatissime idee;
    5- Auguri di Buona Pasqua ;-)

    Ti abbraccio
    Elisa

    ReplyDelete
  83. bellissimo post con immagini stupende! Ottima idea di riclo barattoloso, io li adoro perciò prima o poi la tua idea verrà copiata :-D
    Un abbraccio
    Serena

    ReplyDelete
  84. ciao cara sei sempre bravissima ed originalissima vorrei chiederti conosci qualche sito per stampare delle tags da aggiungere la scritta in base all'utilizzo vedo che le usi spesso ma non riesco trovare nessun sito se riesci a rispondere fallo a qiesto indirizzo
    negriluana@inwind.it
    ciao

    ReplyDelete
  85. Fede semplicemente geniale nella sua semplicita'
    Grazie e buon lavoro
    Patri

    ReplyDelete
  86. bellissima idea..mi sa mi sa che cercherò di replicarla anche io alla prima occasione:-)
    sei sempre una garanzia sulle idee più nuove!
    un abbraccio
    Paola

    ReplyDelete
  87. CIAO FEDERICA...TI RICORDO ANCHE I BARATTOLINI DI VETRO DI CERTI YOUGURT...SEMBRANO LE BOTTIGLIE DEL LATTE DI UNA VOLTA. SONO CARINISSIME PER QUALSIASI IDEA ! BACIO

    ReplyDelete
  88. Fede sono bellissimi! brava e grazie per l'idea!

    ReplyDelete
  89. che meraviglia :) complimenti!

    ReplyDelete
  90. Carissima Federica!
    La tua idea mi è piaciuta così tanto che ho deciso di realizzarla!
    Ho pubblicato il risultato sul mio blog, ovviamente citando il tuo come fonte, spero non sia un problema! Lo trovi qua: http://unacucciapergattiebambini.blogspot.it/2013/04/pensierini-per-invitati.html
    Un super abbraccio!
    Roberta

    ReplyDelete
  91. Ciao Fede! i vasetti sono super... senti ma la vernice srpy che hai usato è acrilico o smalto? non serve grattare il coperchio prima?
    Bravissima e... grazie per l'idea!!!!
    baci baci!
    Giorgia

    ReplyDelete
  92. olá!
    Simples e sofisticado!
    Adorei!!
    Adorei teu Blog... só tem coisa legal...só tem coisa linda!!!
    bjs.

    o meu e noviiinho ainda, te convido a participar.

    ReplyDelete
  93. Grazie per il tutorial! Li farò al piu' presto :)

    ReplyDelete
  94. Je vous découvre grâce à Francesca et j'adore ce que vous faite !!
    merci pour ce joli tuto
    douce soirée
    Véro

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.