Winter Wonderland in our bedroom

Come vi avevo accennato qualche post fa, quest'anno ho deciso di regalare un tocco di festivitá e di magia in ogni stanza (o quasi) della nostra casa. La nostra camera per l'occasione, durante questo periodo festivo si é trasformata in quello che mi piace pensare un "winter wonderland"..

***

As I told you some posts ago, this year I decided to give a touch of festivity and of magic to almost all the rooms in our house. Our bedroom for the occasion, during this celebrations period became what I like to think to be a "winter wonderland"..


E' bastata la brocca che si trova su una delle finestre della camera...

***

There was only the need of the ceramic jug that always sits on one of the windowsills..


..un pó di rami raccolti nel parco dietro casa..

***

..then some branches collected in the woods close to our home..


..e tutta una serie di decorazioni di legno dipinte da me nelle tinte della camera, ovvero il bianco, l'azzurro e il beige. 

***

..and some pretty wooden decorations handpainted by me in the shades of the bedroom, so white, blue and beige.


E la camera con un piccolo tocco si é trasformata in un posto molto fiabesco.. mi piace immaginare quei rami come la mia piccola foresta invernale personale.. la sera si illuminano di lucine e da fuori chi passa puó sbirciare questo angolino..

***

And the bedroom was transformed in a little bit of a fairytale place with just a little touch.. I like to imagine those branches as my own private winter forest.. at night they get lighted by little fairytales so you can get a peek of this corner also from the outside..


Non so se le toglieró dopo l'epifania.. penso le lasceró fino al primo accenno di primavera. In fondo piú che decorazioni natalizie sono decorazioni "invernali".. 

***

I don't know if I'll remove them after the epiphany day.. I think I'll leave them there until the first touch of spring will arrive. At the end of the day they are more winter decorations than christmas decorations..


Come sempre la voglia di primavera e di colori allegri inizia a farsi sentire prepotente giá dal giorno di santo stefano, ma voglio cercare di non vivere solo proiettata al futuro, ma, anche se é difficile, di godermi il presente, fatto di giornate ancora ghiacciate, rami spogli, passeggiate con gli stivali di gomma, lunghe dormite sotto il piumone nei w.e., nebbiolina e tinte tenui.

***

As usual the need for spring and cheerful colours started to be very strong as soon as boxing day was over, but I am trying to live the present and not only to think about the arrival of the warm season.. Even if it's difficult, I want to enjoy the present season that is still made of  frozen days, naked trees, walks in your wellies, endless sleeps under the duvet in the weekend, fog and soft shades.



un abbraccio


Photobucket



Ops quasi dimenticavo.. nella foga di questi giorni (sono appena tornata da un piccolo giro in germania a trovare cari amici e pian piano riprendo i ritmi della vita di tutti i giorni) di augurarvi:
 un anno nuovo che sia un pó come una fiaba. Pieno di cose belle, sicuramente qualcuna cosí cosí (come in tutte le fiabe) ma che alla fine ci sia il lieto fine. Tutto qui.

***

Ouch, I was almost forgetting... in these hectic days (I am back from a few days in Germany to visit some friends, so  I still have to go back to day to day life) to wish you:
a new year that could be like a fairy tale, full of amazing and beautiful things, of course some "not so great" as well (like in every fairytale) but with of course a happy ending in the end. Just this.




Comments

  1. Una meraviglia di camera! Anche il gatto è in tinta ;-)
    Buon Anno Federica.
    Elisa

    ReplyDelete
  2. sei riuscita nell'intento.. è tutto molto fiabesco!!! incantevole come sempre!!.. se passassi di lì la sera sono sicura che sbircerei senza esitazione :)

    ReplyDelete
  3. Vedere il tuo blog con un nuovo post è come aprire l'uovo di Pasqua pregustandosi la sorpresa... meravigliosa camera... io adoro tutto ciò che ha a che vedere con i letti! Spero di fare presto qualcosa anche per il nostro... e la nouance di azzurro che hai scelto è strepitosa. Adoro l'azzurro ghiaccio con il beige... Grazie per l'augurio, ci spero proprio che siaun anno da fiaba! E, se lo sarà, te lo racconterò, memore di questo augurio così azzeccato... che ti rifaccio anche io a mia volta! Buon anno!

    ReplyDelete
  4. Sono decorazioni deliziose proprio nei miei colori preferiti e anche io le lascerei...in fondo non sono troppo natalizie.
    Buon anno anche a te
    Mari

    ReplyDelete
  5. Your cat growed a lot since I last seen her. The bedroom decoration is marvelous!

    ReplyDelete
  6. Ciao Fede bentornata! Che carino tutto!!! Io sono già in preda al fervore primaverile! Ho piantato il basilico e la cicoria, nel week end piselli e fiori vari (in serra però). Che graziose queste sagomine, posso chiederti dove le hai trovate?

    ReplyDelete
  7. Sono d'accordo, tieni la tua delicatissima decorazione fino alla primavera, è una delizia per gli occhi e ricorda i momenti belli dell'inverno. Ti auguro un felicissimo anno nuovo pieno di cose belle, creatività e happy endings :-)
    Silvana

    ReplyDelete
  8. lascia la brocca tutto l'inverno...troppo fatata per privartene così presto :)

    ReplyDelete
  9. che bella la tua camera e il micione sul letto...
    buon anno cara Federica
    simonetta

    ReplyDelete
  10. che bella la tua camera e il micione sul letto...
    buon anno cara Federica
    simonetta

    ReplyDelete
  11. Tanti tanti auguri per il 2013!
    Salute e momenti creativi cara FEDE!
    besos
    Cata
    PS: meravigliose finestre!

    ReplyDelete
  12. Buon anno da fiaba anche a voi due!
    un bacino

    ReplyDelete
  13. Che meraviglia come sempre, i decori sono perfetti nella camera....danno davvero un aria fiabesca, anche se già la camera così arredata è molto fiabesca, molto bella....buon anno anche a te!
    Fede

    ReplyDelete
  14. Io lo lascerei li fino ad aprile, è così dolce! Mi hai fatto venire un'idea per pasqua! Come vedi non sei l'unica a guardare avanti ;) a presto, sara

    ReplyDelete
  15. Hi Frederica - I think your bedroom looks lovely with the wintery magical decorations. I also want to keep up some of the decorations. I don't like taking the Christmas tree down but that would just be weird wouldn't it! Enjoy Germany. xxx

    ReplyDelete
  16. buon anno anche a te e speriamo ricco di magia!!
    bellissima l'idea delle decorazioni appese così..
    bello bello, molto semplice, e proprio per questo bellissimo ed elegante
    un abbraccio
    Paola

    ReplyDelete
  17. Ammirare i sempre deliziosi angolini di casa tua
    è una meraviglia per gli occhi e per il cuore.

    Bellissimi i decori permanenti
    ed i decori "mobili" beatamente accoccolati sul lettone.

    Un bacio grosso, grosso e tanti Auguri di ogni bene
    anche a te cara Federica,
    sei una persona bellissima!

    Mary

    ReplyDelete
  18. Sei sempre una fonte di ispirazione inesauribile!!! Questi decori e questi colori sono davvero armoniosi e regalano una sensazione di pace e tranquillità!!! Auguro anche a te un bellissimo anno 'fiabesco' !!!! Un bacio cicciotto col sciocco! A presto , ale

    ReplyDelete
  19. Happy 2013 to you too! May I ask from where you purchase your wooden 'blanks' for your decorations? I have tried to find that shaped reindeer online without success. Many thanks, helen XX

    ReplyDelete
  20. Ciao Fede e auguri anche a te per il nuovo anno, poi i miei complimenti per la tua camera, sicuramente merita di essere lasciata così anche dopo l'Epifania, non sono colori natalizi. Un'ultima cosa, ma quanto è cresciuto Mirtillo? E' proprio un gattone adesso, dagli una carezza da parte mia. A presto Lara

    ReplyDelete
  21. Ciao Federica spero di riuscire a pubblicare questo commento , perchè altre volte non ci sono riuscita. Auguri uno splendido 2013 , la tua camera è bellissima, Mirtillo è cresciuto , immagino sia il re della casa!

    Un bacio al prossimo post
    Michelangela e Artù

    ReplyDelete
  22. Cara Fede...ricambio gli auguri per tutte le feste....Ma lo sai che anche noi abbiamo un cuore di legno appeso sopra il nostro letto.....che forte.....uguale uguale!!!!!
    Baci
    Lilly

    ReplyDelete
  23. é già da un pò che seguo il tuo blog, e fai sempre delle cose bellissime, la tua casetta poi è adorabile... micioni compresi! Anch'io ne ho 2!!
    Ciao, Pam

    ReplyDelete
  24. Adoro la tua casa perchè ha i miei colori, chiari, che danno tranquillità....
    A presto Susy

    ReplyDelete
  25. complimenti per la bellissima casa e per come l'hai arredata....sei bravissima !!!!

    ReplyDelete
  26. Tutto bellissimo!!
    Ti ho appena scritto una mail! ;)
    Baci!
    Annalisa

    ReplyDelete
  27. Ciao Federica è sempre piacevole sbirciare gli angolini di casa tua... con il tuo tocco anche le cose più semplici diventano incredibili...kiss!
    SERENA

    ReplyDelete
  28. Carinissima la tua camera... molto belli i colori che hai usato..
    Un saluto Elisa

    ReplyDelete
  29. Che incantevole cameretta: brava come sempre! (Com'è cresciuto il micio!)

    ReplyDelete
  30. Liebe Federica, - Dear Federica,

    ich wünsche Dir ebenfalls ein tolles neues Jahr!
    Ich finde Deinen Blog so bezaubernd toll!!
    Hättest Du vielleicht mal Lust, selbstgemachte Herzensdinge zu tauschen? :-)

    - I wish you a very happy new year! Your Blog is so lovely!
    So I have a question, perhaps you are interested in to swap selfmade heartstuff with me? :-)

    Liebe Grüße- Kind Regards
    Nina from Germany
    ninarunkel@web.de

    ReplyDelete
  31. Mi piacerebbe avere una camera come una tua! dettagli favolosi!

    Giveaway sul mio blog
    www.myfashionsketchbook.com

    ReplyDelete
  32. What a cosy bedroom!

    greats from Holland!
    Angeline
    www.mijnplekkie.tk

    ReplyDelete
  33. Fede!!!
    Tanti tanti Auguri è un 2013 pieni d' amore e progetti!
    un abrazo grande, i tuoi post come sempre BELLISSIMI!
    Anabella
    my washi tape

    ReplyDelete
  34. Очень красиво! Прекрасно!

    ReplyDelete
  35. Deco deliziose, ma quel che più mi incanta sono colori della tua camera: in assoluto la mia palette preferita!!!!!!! Tutto bello bellissimo!
    Buon anno
    Siliva

    ReplyDelete
  36. La brocca sta benissimo e fai bene a lasciarla fino all'arrivo della primavera:-). Ancora tanti tanti auguri e come dici, speriamo sia un anno pieno di magia:-) un abbraccio

    ReplyDelete
  37. Com'è cresciuto Mirtillo, ormai è un supergattone!
    Adoro le tue rennine e le tue decorazioni. Baci,
    Vero

    ReplyDelete
  38. Thanks so much Fede ...just this !
    simona

    ReplyDelete
  39. Che dire se non ... "wow"?
    Casa tua è splendida!
    Un abbraccio!
    Monique

    ReplyDelete
  40. carissima, i colori della tua stanza...i tessuti...i pois della brocca-delizia...le sagomine dipinte da te...sembra sappiano di...candido e pulito. Hai presente quel profumo unico del bucato appena fatto? Quello che ti fa chiudere gli occhi e ti fa tuffare col naso nella biancheria??? Ecco...il tuo post ha fatto arrivare qui tutto questo! :-)Grazie e come al solito, un mega abbraccio a te e tante mega coccole ai mici. Mg

    ReplyDelete
  41. Ciao Fede!

    Auguro anche a te un 2013 da fiaba...sei dolcissima come sempre!

    Un abbraccio,
    Elena

    PS: anche io penso che la tua brocca sia adatta a tutto l'inverno, quindi non la sposterei per niente al mondo, piuttosto penserei ad addobbarla per la primavera!

    ReplyDelete
  42. Davvero tutto fiabesco e romantico!!
    bella la miciona sul lettone, anche la mia sonnecchia sempre sul mio letto!
    Ciao, Claudia

    ReplyDelete
  43. Buon Anno, piccola!!! Auguro tutto il bene del mondo a te e a Nicola.
    Un abbraccio...Iaia.

    ReplyDelete
  44. Quanto è cresciuto Mirtillo!!!
    La tua casa mi piace tantissimo...le decorazioni effettivamente non sono natalizie ma Invernali, quindi fino a primavera puoi tenerle li....anche se non so come fai con due gatti a tenere tutti questi giochini ciondolanti..io ho dovuto smontare l'albero perchè i miei me lo hanno distrutto!!!

    ReplyDelete
  45. Bellissime! casa tua per me è sempre come una di quelle casette in mezzo al bosco..tutta cuoricini e amore.. mi fai sognare ogni volta che posti delle foto! splendide come sempre le tue creazioni!
    ti mando un grande abbraccio..e ti auguro un fantastico 2013!!!
    e cerchiamo di non guardare sempre al futuro..io purtroppo non riesco mai a godermi il presente.. e ci perdiamo tante, troppe cose..
    un bacione

    ReplyDelete
  46. Un affettuoso augurio di buon 2013 anche a te, che sia un anno felice e zeppo di post carichi d'ispirazione...per tutte noi lettrici ;)

    ReplyDelete
  47. Ma che casa meravigliosa.....ogni volta che vedo i tuoi post mi viene voglia di andare in Inghilterra.
    Ma dove sei riuscita a trovare una casa con la camera da letto che ha 3 finestre?.......favolosa!!!!!
    E poi il gatto......sembrano foto per una pubblicità
    Ciao da Na'

    ReplyDelete
  48. Ciao Fede..
    le immagini dei tuoi ultimi post, se possibile, sono ancora più belle del solito... fanno davvero sognare!
    Queste decorazioni poi sono stupende... e ti dirò che apprezzo molto l'idea di decorazioni invernali che rimangono oltre il periodo natalizio!^_^
    Io faccio fatica a pensare già alla primavera e, anzi, di solito passo gennaio in maniera nostalgica ripensando alle feste passate, quindi non posso che apprezzare questa tua idea!;)

    Un bacio,
    Eleonora

    ReplyDelete
  49. Complimenti!un gusto davvero raffinato ma inconfondibilmente country!
    Ottime scelte di colori e relativi abbinamenti...la tua camera sembra trasformarsi in una nuvola :)
    Annette

    ReplyDelete
  50. Ciao cara Fede!le tue decoraziono sono deliziose...certamente da tenere fino all'arrivo della primavera!come sempre le tue manine sono d'oro!buon anno fatato anke a te!un baciotto

    ReplyDelete
  51. una camera da sogno!
    Annamaria
    cuorieperline

    ReplyDelete
  52. Anche a te cara Federica un anno di grandi gioie e felicità!La camera è splendida e tu hai le manine fatate e sai crearemeraviglie!

    ReplyDelete
  53. Olá Frederica! vim lhe desejar um ano novo muito feliz e dizer que sua visita e recadinho me deixaram muito feliz!pois amo seu blog e sua casa e o seu geito de cuidar sua casinha,acho tudo que vc faz maravilhoso,parabéns!bjkas

    ReplyDelete
  54. Ciao fede che bello ricevere un tuo commento, capisco benissimo i tuoi mille impegni ed è per questo che mi fa ancora più piacere ricevere tue notizie e sapere che le mie creazioni di piacciono tu per me sei la creativa numero uno e voglio che tu sappia che io provo molta ammirazione nei tuoi confronti grazie mille per essere passata da me lo apprezzo molto un grosso bacio veronica

    ReplyDelete
  55. Già è vero, l'ho pensato anche io.... ah ah ah anche Mirtillo è sul pezzo!!!! Ciao carissima, buon anno nuovo, è sempre meraviglioso venire a trovarti :)
    Smack smack

    ReplyDelete
  56. Me encanta!!!! Es precioso.
    Anna

    ReplyDelete
  57. a beautiful blog ♥ ♥ ♥
    :-)
    Tarka Barka
    http://kissnemeskeri.blogspot.hu/

    ReplyDelete
  58. complimenti è dir poco!!!! amo la tua casa ed è di ispirazione per la mia perchè adoro questo stile!!! non potevo incontrare blog migliore dal quale prendere spunto!!! grazie mille!!! ti seguirò con molto piacere!!!!

    ReplyDelete
  59. Complimenti!!!!! saremo ripetitive ma ogni angolo della tua casa è splendido!!!!

    Ciao Federica

    ReplyDelete
  60. Seu blog é lindo! Já estou te seguindo. Dá uma passada no meu cantinho...
    http://www.suzanaarteecia.blogspot.com.br/
    Bjus!!!

    ReplyDelete
  61. Che Dio ti ascolti :) tanti auguroni di buona Fiaba anche a te, splendida e delicatissima la tua camera così decorata

    ReplyDelete
  62. auguroni di cuore anche a te cara Federica! Che dire Mirtillo è un vero modello! Baciotti Helga

    ReplyDelete
  63. MUY LINDO BLOG!!!!!!
    EL GATO PRECIOSO.........
    SALUDITOS

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.