Fighting the january blues..

Benvengano le stupende giornate innevate in cui ti sembra di vivere in una fiaba, benvengano anche le giornate di sole e cielo azzurro e aria gelida che ti diventa il naso rosso, ma se adesso cominciamo con il freddo, vento stile bora, pioggia costante e buio in casa.. beh gennaio (che per fortuna sta finendo) diventa davvero difficile da sopportare.

***

The fairytale snowy days are more than welcome, also the freezing clear sky days that make your nose turn red are very very welcome, but what I can't stand are those miserable, grey, windy, rainy, dark days and lately we had a huge lot of them... when january (that luckily is almost over) is like this is really hard to cope with it for me.


Mi ero ripromessa di vivere a pieno questo mese amando quel (poco) che da' ma con le giornate pessime che ci ha regalato ultimamente unite alla mia fortissima metereopatia.. beh ecco.. non é mica semplice, no..?!

***

I intended to live to the full this month enjoying the (very few) things it has to offer, but with the horrible days it gave us recently, joint to my strong meteoropathy ... well it's not a good match, is it?!


In piú gennaio mi sembra infinito... troppo lontano dalla bella stagione, dalle vacanze, dai giardini fioriti, dai pranzi all'aperto, dalle scampagnate.. e allora bisogna combattere i malumori tipici di questo periodo :)

***

And january seems also never ending to me... too far from the warm season, from the holidays, from the blooming gardens, from the al fresco lunches, from the dayouts... so it's really necessary to fight back the bad moods that are typical of this time of the year :)


Io provo a combatterli circondandomi di colore.

***

I try to fight them surrounding myself with colours.


E' un pó di anni che con l'etá sento sempre piú il bisogno di cirondarmi di colore per sentirmi serena, o almeno per provarci. 

***

In the last few years I started to feel more and more the need to surround myself with colours to be happy, or at least to try to be.


E grazie al cielo se ancora fuori i rami sono secchi e le aiuole infangate, dentro si puó godere dei regali della natura (e del supermercato ^_^) di questo periodo.

***

And so thankfully, even if outside the branches are still naked and the lawns are still muddy, you can still enjoy the seasonal gifts of nature (or of the supermarket ^_^) indoor.


Tulipani, ranuncoli, giacinti, narcisi, garofanini, primule. Come sapete mi piace comprare tanti piccoli mazzetti e poi combinarli e spargerli per casa.. in ogni stanza.

***

Tulips, ranunculus, hyacinth, daffodils, carnations, primoroses.  As you already know I like to buy a few small bunches and combine them and spread them around the house.


Quest'anno sento il bisogno di un colore che non avevo mai amato particolarmente, ovvero il giallo. 

***

This year I also feel a strong need for yellow which was a colour I really never particularly loved.


Non c'é niente come il potere di un mazzo di narcisi in fiore per illuminare una stanza o una giornata buia.

***

There's nothing like a bunch or daffodils to brighten up a room or a dark grey day.


Oltre ai fiori anche la mia craft room é stata invasa dal colore ultimamente. Ho bisogno di begli abbinamenti di lanette invernali miste a colori primaverili. Ho bisogno di stoffe morbide da toccare. Di nastrini, di bottoni, di fiocchi e di pois. 
Questa é una piccola anteprima della produzione intensiva delle ultime settimane (si mi sono alienata da tutto, internet e mails in primis... sapete ormai che quando lavoro intensamente va cosí purtroppo) che vi mostreró presto in dettaglio nel blog e che finirá nei prossimi giorni nello shop pronta per chi volesse adottare un pezzettino del mio mondo!

***

Besides flowers, my craft room has also been invaded by colours lately. I feel the need for nice matchings between wintery wools and spring colours. I feel the need for soft fabrics to touch. The need for buttons, ribbons, bows and polka dots. 
This is just a sneak peek of the latest production of the last weeks (I unfortunately alienated myself from everything, internet and mails first, as always when I work a lot) that I will soon show you in the blog and put in my shop ready to be adopted by somebody who want to take home a little piece of my world!




Un abbraccio!


Photobucket

Comments

  1. Bellissimi i colori dentro casa tua!
    A me, invece, gennaio vola sempre via!

    ReplyDelete
  2. Quante belle cose che ho visto in questo post...dai che ormai gennaio è agli sgoccioli. Devo dire però che con questi colori hai donato calore anche a questo mio pomeriggio nebbioso...anche io però oggi ho sentito il bisogno di sentire e vedere la primavera infatti mi sono rinchiusa in serra ;)
    Fede

    ReplyDelete
  3. wow! basta non guardare fuori ma solo dentro casa tua ed è già primavera :)
    dai Fede, passerà presto l'inverno vedrai ;)
    un mega bacio

    ps vedo degli uccellini...se sono fortunata questa volta ne prendo uno tutto per me :)

    ReplyDelete
  4. Hai ragione, circondarsi di colore porta allegria....compimenti per le meravigliose immagini, come sempre del resto...bellissimi i lavori in lanetta... ciao ciao

    ReplyDelete
  5. ehi...wow wow...quanto mi piace sbirciare dentro casa tua!!!con questi colori, poi, è tutto meravigliosamente piacevole!! (come non lo fosse ugualmente, senza...)baci baci

    ReplyDelete
  6. che meraviglia! Sì tutto è una meraviglia dai fiori dai colori sgargianti alle tue creazione che questa volta non ho nessuna intenzione di lasciarmi sfuggire! Baciotti e ronron Helga e Magali

    ReplyDelete
  7. Che meraviglia...Amo i fiori e in casa, danno un grande contributo di colori, profumi e di aria primaverile.
    Belle, belle le tue nuove creazioni, seguiro' le prossime novità!
    Un salutone e a presto Susy

    ReplyDelete
  8. ....vorrà dire che terrò costantemente sotto controllo il tuo shop!!!!

    ReplyDelete
  9. Cara Federica, la tua bellissima casa non mi stanca mai! Con tutti questi bei fiori, poi, è davvero accogliente e calda, se fuori avete anche la neve, poi, sarà davvero un bellissimo nido.
    Baci
    Elli

    ReplyDelete
  10. Tutti i tuoi post mettono sempre grande serenità!Come vorrei riuscire a ricreare la stessa atmosfera anche nella mia casetta!Troppo carini gli uccellini che intravedo!Ho provato proprio in questi giorni a farli scopiazzando un po dai tuoi (perchè tu sei la mia Guru di riferimento c'è poco da fare!!!:):):):))anche se non si avvicinano lontanamente!
    Un bacio grande
    Bea

    ReplyDelete
  11. ciao bellissima!!!!!
    e' sempre un piacere sentirti!
    sai che da quando ho letto di come li da te i fiori siano COMMERCIATI...con tranquillita' e visto le foto dei tuoi vasi e vasetti,sparsi per casa tua....quando vado a far spesa guardo sempre i mazzetti di fiori......
    mamma mia che tristezza!!!!!
    sono spesso CIANCICATI...insomma non ne vale proprio la pena!!!!
    per quanto riguarda le nuove creazioni e del fatto che hai piu' voglia di colore....bhe a me non e' mai passata!!!!
    direi chevli adoro tutti....dal grigio topo al verde marcio:-))
    buon lavoro liz..

    ReplyDelete
  12. Carissima, anche qui un gran tempaccio! Oggi la nebbia è così fitta da sembrare ovatta!!! Sembra che i colori siano scomparsi dal mondo e che un pittore un po' pazzo abbia tinto tutto con un solo colore sulla tavolozza: il grigio! Per fortuna ci pensano le tue foto a riportare un po' di luce! Sono curiosissima di scoprire le nuove meraviglie che hai creato ...!!! Mettile prestissimo nelllo shop!!!!!!!! Baci tanti e grandi!
    Mg

    ReplyDelete
  13. finalmente ci sono anche io. Ti ho sempre seguita, letto ogni tuo post, ammirato ogni tuo lavoro, apprezzato ogni tua foto...COMPLIMENTI!!! Finalmente ora posso uscire..allo scoperto. Ho anche io un piccolo blog adesso e quindi posso commentare, scriverti, complimentarmi con te. Ogni tuo post è una puntata di una serie televisiva...lo aspetto sempre con ansia. Sapere di te, entrare nella tua casa (meravigliosa) e sperare di riuscire un giorno anche io a fare qualcosa con le mie mani
    Per ora guardo e ti rubo seppur solo con la fantasia, qualche idea.
    Complimenti ancora Federica.
    Questo è il mio piccolo modesto blog (www.nonsmetteremaidicercare.blogspot.it ) sarei onorata di ospitarti e leggere un tuo commento. Intanto mi unisco come tua followers chissà che non trovi anche io una sorpresa.
    Un abbraccio
    Vitt

    ReplyDelete
  14. Hai ragione Federica, anche io non vedo l'ora di poter uscire e maneggiare la terra...gennaio non mi è mai piaciuto, ma per fortuna la primavera non è così poi lontana...Un bacione

    ReplyDelete
  15. Sono qui pronta, con la postepay in mano!!!!! :-)

    Colori meravigliosi

    Rita

    ReplyDelete
  16. Cara Fede...io adotterei te e la tua meravigliosa creatività! Non so come fai...ogni tuo post mi incanta il cuore e mi fai sognare...dai tuoi racconti capisco di avere molto in comune con le cose che ti piacciono! Sarebbe bello conoscerti di persona....grazie cara Fede!
    Bacio,
    Barbara

    ReplyDelete
  17. ciao fede, sei riuscita a metterti la primavera in casa

    ReplyDelete
  18. Federica vedendo le tue foto, sembra impossibile che fuori sia così grigio il tempo, perchè tu sai dare luce e vita ad ogni stanza della tua amata casa. Complimenti e bellissimi i narcisi gialli, anche i colori che scegliamo a volte sono differenti, io penso dipenda sempre dal nostro umore. Ma in fondo è bello così, il mondo è pieno di colori e anche se generalmente ne preferiamo alcuni, tutti i colori sono belli. ti auguro una buona serata e grazie per i tuoi sempre bellissimi, post

    ReplyDelete
  19. Hola!! me gusta mucho tu blog. Tu casa es muy bonita, Las flores son imprescindibles!! transmiten tantas cosas...alegría, amor, tranquilidad...son taaann bonitas, todas!!!! felicidades por el blog! me encanta visitarte!!!

    ReplyDelete

  20. OI FEDERICA, QUE VOCÊ TENHA UM LINDO DIA JUNTO COM TUA FAMÍLIA.
    IMAGENS LINDAS VEJO POR AQUI
    UM ABRAÇO DA ELO

    ReplyDelete
  21. Que blog mas bonito, me encanta, me gusta la decoracion de tu casa , tus flores y por supuesto tus proyectos.

    ReplyDelete
  22. Ciao,(io sono un'altra Bea)non so se perche' guardo la tua casa ma anche io l'anno passato ho cominciato a comprare qualche fiorellino,fanno primavera,comunque ci manca poco.
    Baci Bea

    ReplyDelete
  23. Adoro il tuo angolo di paradiso. Adoro le tue creazioni, la luce, i colori.
    Ti abbraccio

    ReplyDelete
  24. Sei brava in tutto, dal cucito, alla casa, alle combinazioni di colori... complimenti, sei sempre fonte di grande ispirazione!!

    ReplyDelete
  25. meravigliosi fiori, meravigliosi colori!

    ReplyDelete
  26. Ciao Federica! Sarà perché sono nata di gennaio ma io ho sempre amato questo mese...fino a quest'anno, come dici tu sarà l'età ma il "dopo feste" mi ha intristito un pò...e non vedo l'ora che passi anche febbraio per arrivare a marzo e alla primavera. Non posso affacciarmi in giardino perché mi prende la tristezza a vederlo così sciupato dalla troppa pioggia (e da Dora...le sue pipì sono deleterie per il povero prato!), il mio povero orticello abbandonato, invaso dalle erbacce e dalla cenere della stufa (mio padre mi ha detto di buttarla lì perché è un ottimo concime). Niente fiori, se non qualche rosellina solitaria e qualche margherita "scacherita". In compenso in casa ho messo qualche piantina e ho piantato dei bulbi di giacinto e narciso (come te non amo particolarmente il giallo, l'ho riscoperto solo dopo aver piantato dei bulbi di narciso in giardino). Non vedo l'ora di poter andare al vivaio e rifornirmi di nuove piantine fiorite per i davanzali, non so in UK ma qui in inverno si trovano solo i ciclamini (uno dei pochi fiori che non sopporto!).
    Tanti complimenti per la tua splendida casetta di fiori vestita, è sempre un piacere ammirare le tue foto... buona giornata e buon lavoro ♥
    Michela

    ps: tanto per farti invidia qui da me oggi sole e caldo, sembra davvero primavera...peccato che Matilda abbia beccato la tonsillite e quindi dobbiamo starcene in casa :-(

    ReplyDelete
  27. come ti capisco, anche qui ci son giornate che nella migliore delle ipotesi ti verrebbe voglia di spararti! Per fortuna esistono i garden dove (anche se un po' forzatamente) è primavera tutto l'anno! Bellissimi i tuoi mazzolini!

    ReplyDelete
  28. Ciao Federica, io dico sempre che dal 6 gennaio vorrei passare direttamente al 21 marzo, ma fortunatamente c'è una ricorrenza che mi da una motivazione per affrontare il lungo gennaio, e cioè il compleanno di mio figlio Claudio il giorno 22 (e quest'anno ha fatto 20 anni!!). Ora per me inizia il "february blues", il mese che mi piace di meno in assoluto: le feste sono ormai passate da tanto, la primavera sembra ancora così lontana .. io febbraio lo abolirei! La tua casa ... be lo sai già che la adoro, e non vedo l'ora di vedere i nuovi lavoretti che ci proporrai. Buona giornata e su col morale, il sole splenderà ancora :-)
    Silv.

    ReplyDelete
  29. ciao come al solito le tue foto sono meravigliose e la tua casa è stupenda ha uno stile caldo ed accogliente...
    spero che in italia la crisi passi in fretta cosi da concederci un bel mutuo per comprare una casetta bella come la tua...

    ReplyDelete
  30. Oddio gli uccelliniiii!!! Sono stupendiii!! E poi cosa dire, adoro tutte le cosine che hai postato e hai perfettamente ragione, i fiori sparsi per casa fanno immediatamente sentore di primavera...ieri mi sono presa un bulbo di giacinto che ho già posizionato in un ampolla di acqua...non vedo l'ora che sbocci!!!

    Buona giornata, anche qui in Maremma abbiamo uno splendido sole!!!!

    Mari

    http://marigufetta.blogspot.it

    ReplyDelete
  31. Federica adoro il tuo mondo!!!

    ReplyDelete
  32. Hi Frederica - I hope you have been cheered up by the lovely colours and flowers. I particularly like the crushed raspberry fabrics - they remind me of sorbet. I am strange as I like dreary damp and cold weather (maybe because i am Welsh!!) but even I seem to feel down after Christmas. Now I have some exciting news : I have just brought home a little Italian Spinone puppy. He is brown and called Luigi Basiletti. He is warming my heart after losing Monty in August. I will post his photos soon. Sending love. Lily. xxx

    ReplyDelete
  33. All those really early flowers are my favourites!!! I LOVE winter days with snow and frost and clear, blue skies!!! I could deal with THAT for months on end, quite happily. BUT, yes, the dreary, rainy, grey days are a struggle. They DO make me wish for spring to arrive.
    Carly
    x

    ReplyDelete
  34. ciao ach'io amo i fiori in tutte le sue forme
    sono sbalordita!!! ma quanti follower hai!!?? C è qualche segreto?senza dubbio il contenuto del tuo blog contribuisce!!! complimentissimi
    anna maria

    ReplyDelete
  35. I dettagli di casa tua che si intravedono dalle meravigliose foto sono stupendi.. devo ammettere che adoro tutto quello che fai!
    Complimenti davvero.
    Serena

    ReplyDelete
  36. Che bella questa nuova atmosfera che fà tanto primavera!!! le tue foto rendono sempre al meglio.......complimenti! un caro saluto, Patty

    ReplyDelete
  37. Hai fatto venire voglia di garofanini e tulipani colorati anche a me :)

    ReplyDelete
  38. direi che con questi fiori compensi splendidamente la situazione atmosferica. Sempre complimenti per i tuoi lavori!
    un Sorriso...

    ReplyDelete
  39. quasi quasi vado pure io a vedere dalla mia fioraia se ci sono i tulipani!non resisto a vederli colorare la mia stanza!mio marito me ne ha regalato un mazzo a novembre.non sai che sorpresa!io non amo particolarmente il natale per cui i tulipani a fine anno soon stati come un giorno di primavera d'inverno:una manna per l'umore!!io del giallo invece non ho bisogno.la mia casa ha le pareti colorate per cui anche se fuori è buio dentro c'è la luce.sopratt in mansarda!me la sono pittuata tutta da sola e tutta bella gialla.sembra ci sia sempre la luce accesa.è la stanza che adoro di più.
    per io resto amo alla follia i tupi uccellini.chissà se riesco a cucire qualcosa di nuovo per me per pasqua...avrei die progettini già pronti ma non mi decido mai..

    ReplyDelete
  40. Ciao!
    Il tuo blog è bellissimo!!! complimenti! per la tua bella casa e le tue creazioni!!!
    A presto
    Alessia

    ReplyDelete
  41. Ti capisco anche per me l'inverno è pesante e per fortuna vivendo in Italia almeno ho tante ore di luce (beh...a Milano più che luce si deve parlare di grigiume...fa accontentiamoci) a me da sollievo anche cucinare, il profumo di una torta di mele alla cannella è qualche cosa che entra nel cuore a mio avviso. Poi scegli fiori profumati, ricordati oltre al colore anche gli odori sono importanti per il nostro buonumore. baciotti...tra poco l'inverno finirà e avrai un sacco di cose da fare nel tuo bellissimo giardinetto. Zia Lodo

    ReplyDelete
  42. woow sn veramente belli i tuoi mazzetti di fiori.... io sono una che ama molto i colori....

    ReplyDelete
  43. Che allegria di colori !!! Che belle creazioni !
    Dentro la tua casa la primavera è già arrivata !
    Buona vita !
    Vanda

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.