My "christmassy" kitchen

Inanzitutto buona settimana! Una delle settimane piú frenetiche dell'anno un pó per tutti e per addolcire un pó il lunedí (che di dolce ha di solito molto poco) vi porto con me in un angolo che profuma di torta di mele, che colora di bacche invernali e che ha il calore del legno che tanto amo.
Insomma vi porto nella mia amatissima cucina!

***

First of all happy new week! This is probably one of the most busy and hectic weeks of the year and to relax a bit and to sweeten this monday (as usually mondays don't have much sweetness about them) I'd like to bring  you with me in a corner that smells like apple tart, has the shades of red winter berries and is warm like the wood that I love so much.
I am taking you to my beloved kitchen!


Che per le feste si é vestita (persino piú del solito) di rosso. Il rosso delle bacche e delle decorazioni di questo alberello natalizio che ho posizionato sul tavolo. 

***

Which for the Festive season is dressed (even more than usual) in red. Red from the berries and from the decorations on this Christmas tree I placed on the table.


L'ho creato usando un misto di rami di bacche (vere) e di rami sbiancati. Le mie decorazioni di legno, di stoffa e di feltro fatte a mano e tante lucine per creare una vera magia la sera.

***

I made it using a mix of real berries branches and some white washed branches. I placed my own handmade wood, felt and fabric decorations and a lot of fairy lights to create a magic atmosphere at night.



La mia amata brocca smaltata che di solito contiene i miei fiori settimanali con un bel fiocco rosso gingham diventa perfetta per presentare questo alberello natalizio.

***

My beloved enamel cream jug that usually accomodates my weekly fresh flowers is dressed with a gingham bow and it's perfect to display this christmas tree.


Che non fa altro che contribuire ai giá tanti tocchi di rosso sparsi qua e la' in questa stanza.

***

That only adds further red touches to the already existing ones.


Nei mesi scorsi ci sono state delle ulteriori piccole aggiunte .. come per esempio questo cuore/tagliere di legno che per me sta meglio appeso in bella vista! 

***

In the last months there have been some additions in our kitchen... like for example this heart shaped cutting board that I prefer to use as a hanging decoration though!


E' davvero perfetto in quell'angolino accanto al frigo.. era da tempo che mi chiedevo come riempire quello spazio tutto vuoto!

***

It's really perfect in that corner close to the fridge... I have been thinking about how to fill that empty space for a long time!


E questa piccola grande meraviglia di cui mi ero letteralmente innamorata quando l'ho visto nel blog di Lella - Il country e il mare! Adoro tutto quello che lei crea, specie le cose in legno, ma questo portarotoli, come le avevo detto, sembrava nato per stare nella mia cucina, dovevo assolutamente averlo!

***

And this little amazing beauty which I fell in love in the same moment I first saw it in the blog of Lella Il Country e il mare! I actually love all the things she creates, especially the wooden items, but this kitchen paper holder, as I told her, seemed to be born to live in my kitchen, I really really needed to have it!


E cosí qualche settimana fa é volato a casa mia, nato dalle mani talentuose di Lella e dal suo cuore gentilissimo e premuroso e io semplicemente lo amo! Grazie infinite Lella!!!!

***

So a few weeks ago he flew to my home, from the talented hands and the sweet and caring heart of Lella, and I simply love it! Thank you so much again Lella!!!


Prima di lasciarvi e tornare al lavoro e a queste ore e giornate molto indaffarate vi volevo segnalare che se avete voglia di sapere qualcosa di piú di me potete andare a sbirciare in questa intervista nel blog di Angiolina (amica e compagna espatriata italiana in UK come me) e Audrey ovvero nel loro Tea Bag Journal dedicato al mondo del craft che tutte tanto amiamo! Tra i tanti interessanti articoli riguardanti il mondo della creativitá e dell'handmade, ogni lunedí troverete interviste con creative italiane tutte da conoscere e scoprire e questo lunedí é toccato a me :)

***

Before leaving you and going back to these busy hours and days I also wanted to tell you about the dear Angiolina (an italian expat in the UK like me) and Audrey that have recently interviewed me (here, but italian only sorry) in their blog Tea Bag Journal that is dedicated to all things crafty! So if you feel like knowing something more about me, please have a browse! 


Buona settimana prenatalizia!

***

Happy pre-Christmas week!


Photobucket


ps: come giá detto e ridetto sono davvero messa male con le risposte alle mails.... vi chiedo ancora pazienza e ancora e ancora... sto inziando nelle ore libere a rispondere ma per ora sono ancora ai primi di novembre! Pian piano arriveró da tutti/e o per lo meno ci proveró!
Grazie di cuore per capirmi se potete.. é stato un periodo di lavoro impegnativo per il negozio e tutto si é accumulato senza quasi che me ne accorgessi..

Comments

  1. Una encantadora decoración navideña.
    besos y feliz navidad.

    ReplyDelete
  2. Federica passare dal tuo blog è sempre un piacere!! Casa tua è bellissima:-) e la tua cucina, semplice, bianca come piace a me e molto natalizia:-) complimenti, un abbraccio

    ReplyDelete
  3. Ciao Federica! Sono Susanna una new entry! Il tuo blog è molto delicato e molto interessante!Mi piace tantissimo!!!!
    Belle le decorazioni natalizie e il gusto con cui hai arredato il tuo nido!
    Ti seguirò con piacere!
    Ciao.
    Susanna

    ReplyDelete
  4. Ok mi sono ufficialmente innamorata della tua cucina.
    Fede

    ReplyDelete
  5. Meravigliosa settimana anche a te!

    ReplyDelete
  6. Это просто чудо ! Так красиво !!!!!

    ReplyDelete
  7. che bella questa cucina!!! Quei pomelli sono pazzeschi!!!! Complimenti :)

    ReplyDelete
  8. Cara Federica, vedere le foto di casa tua è come sognare! C'è tanto amore.
    A presto, Federica

    ReplyDelete
  9. Ciao Federica che meraviglia la tua cucina!

    ReplyDelete
  10. Fede carissima,
    qui è tutto meraviglioso come sempre... adoro il tuo alberello in cucina... ho comprato anche io quelle bacche ma non mi hanno saputo dire come si chiama la pianta ( la volevo piantare in giardino in modo da poterle raccogliere il prossimo anno) tu sai come si chiama?
    Un bacione
    Etta

    ReplyDelete
  11. sembra di entrare nella casa delle fate! La cucina è bellissima con le decorazioni sul rosso, ovviamente Federica made. Di ottimo gusto come sempre! Baciotti e ronron Helga e Magali

    ReplyDelete
  12. La tua cucina pazzesca... così come il tuo blog!! il porta scottex? troneggia nella mia cucina.....Lella è davvero speciale!!!!

    ReplyDelete
  13. Ti adoro! Buon Natale cara <3

    ReplyDelete
  14. Cara Federica, è sempre molto bello, passare da te! Mi fai sognare, la tua casa è bellissima e le tue idee molto dolci.
    Baci
    Elli

    ReplyDelete
  15. Che bella intervista...mi è piaciuta un sacco...
    brava fai davvero tantissime cose e tutte così ben fatte
    Buona settimana
    Mari

    ReplyDelete
  16. mi piacciono tanto la fede e le sue creazioni!!!Buone feste!!!Angela

    ReplyDelete
  17. che meraviglia, effettivamente il porta rotolo di Lella è un amore!!
    mi piace un sacco la tua cucina, dalla foto si respira un aria molto di pace e relax!
    un abbraccio
    Paola

    ReplyDelete
  18. ho gli occhi a cuoricino..fantastica...mi sono letta anche l'intervista...he he he!!! curiosa io....baci baci baci

    ReplyDelete
  19. la tua cucina mi è sempre piaciuta tantissimo e vestita di rosso per la festa è ancora più bella! Un bacio Cri

    ReplyDelete
  20. fede, non so come ringraziarti!!ciò che hai fatto per me è molto più del mio piccolo pensierino....e comunque vedere il porta scottex nella tua cucina mi ha fatto un certo effetto. sono strafelice di avere realizzato con le mie mani qualcosa per te!!
    grazie! grazie! e ancora grazie! tu sei un vero tesoro!!

    ReplyDelete
  21. LOVE your Christmas home with all the red and white! Very cozy and sweet. Thanks for sharing :)

    ReplyDelete
  22. ma che belle foto.....io adoro i cuori e i tuoi sono davvero belli ....complimenti

    ReplyDelete
  23. come al solito è tutto bellissimo.
    complimenti e buon Natale.
    Raffy.

    ReplyDelete
  24. Ciao Fede, forse ti ho già scritto che le tua casa mi piace sempre molto ma che ora è stupenda... Non è colpa mia se l'ho già fatto, la colpa è tua che crei cose meravigliose e a tutto dai quel tocco semplice eppure elegante, mai sopra le righe. Complimenti anche per l'intervista, mi è piaciuta molto. Un saluto a presto Lara

    ReplyDelete
  25. Uhm ... vorrei trovare delle parole senza rischiare di essere ripetitiva ... bè, non ci riesco: la tua cucina è bellissima!! A Natale ancora di più! Ciao,
    Silvana

    ReplyDelete
  26. Adoro letteralmente quell'omino di neve col suo cuoricino rosso cucito addosso e la sciarpa che svolazza: così semplice e così incantevole!!!
    Sei sempre bravissima in ogni tua cosa!
    Maria Grazia
    PS: e buon Natale!

    ReplyDelete
  27. che bella questa semplice composizione :) e il portarotoli...un amore davvero.
    devo trovare il tempo per postare un mare di cose :(
    bacioni

    ReplyDelete
  28. carissima, il tuo dolcissimo bianco-rosso è incantevole!!! immagino di camminare per la tua casa ... e dè una sensazione bellissima!!!!! Complimenti per quanto cuore metti in tutto ciò che relizzi, che curi, che coccoli perchè tutta questa armonia arrivi anche a chi ti è vicino... o lontano come noi, ma vicinissime col cuore!!! Non ho resistito e ho letto subito l'intevista!!! che bello conoscerti ancora di più!!! Un abbraccio grande e ... la solita carezza alla banda con la coda :-)
    mg

    ReplyDelete
  29. So beautiful, I love the dots!!!! Happy holidays!

    ReplyDelete
  30. I love your kitchen ,It's bright and so clean&simple ,not too much stuff,I love white kitchens,your home decration is awesome.xo ,zohreh

    ReplyDelete
  31. Bellissima è dir poco, un giorno riuscirò ad avere una cucina tutta mia e mi ispirerò alla tua! ;)

    ReplyDelete
  32. La tua cucina è deliziosa!!!!! Mi piace tantissimo!...è poi hai il frigorifero come il mio....solo che il mio è rosso come la lavastoviglie!!!!!!! A presto Sammy

    ReplyDelete
  33. Questa cucina è bellissima e le tue decorazioni sono splendide!!!!!
    Ciao da Na'

    ReplyDelete
  34. Ciao Federica!
    che bella la tua cucina... bellissime foto e bellissimi dettagli! =)
    ti ho scoperta su IG, e poi sono arrivata al tuo blog.... e me ne sono innamorata! =) ti seguirò con piacere!! =)
    a presto
    Sadia

    ReplyDelete
  35. Ciao Federica...ma quanto mi piace la tua cucina...le decorazioni a pois bianche e rosse sono troppo belle...con semplicità riesci a regalarci sempre tante idee...kiss!
    SERENA

    ReplyDelete
  36. Grazie per essere passata dal mio blog e per i complimenti,molto graditi, che mi hai lasciato. E' da tempo che ti seguo, mi picciono tutte le cosine tenere che prepari, e la tua cucinaaaa...
    Un salutone
    Susy

    ReplyDelete
  37. tutto bellissimo...vado rapidoa vedere i tuoi post dell'anno scorso per preparare anch'io dei biscotini natalizi,salutoni da Tenerife !!!!!

    ReplyDelete
  38. I looooooooooooove your Christmassy kitchen!

    ;)

    ReplyDelete
  39. molto bella ma io con tutto quel bianco impazzirei....

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.