It's beginning to look (a little bit) like Christmas!

Finalmente ritorno dopo una pausa inaspettata e non voluta ma dovuta alla mancanza totale di tempo per stare al pc.. mi spiace sempre di lasciare il blog in silenzio ma a volte la il lavoro e la vita "vera" richiede tutte le nostre energie e a questo mio angolino rimangono solo le briciole del mio tempo..
Sono ancora molto impegnata (ma pian piano sto riprendendo in mano tutte le cose in sospeso tra cui anche le mail che ho abbandonato per quasi un mese sigh) per cui non sono ancora riuscita a decorare completamente la casa per le feste Natalizie.. e cosí oggi solo qualche spizzico di preparativi degli ultimi giorni... 

***

Eventually I am back after a longer than expected break that was due to a complete lack of time to spend on the internet.. unfortunately sometimes work and "real life" needs you to use all your energy and the blog only gets the leftovers of your time..
I am still quite busy (but I am slowly going back to my routine, and I will soon start to answer the huge backlog of mails) so I haven't been able to completely decorate the house for Christmas... so today I'll give you just some sneak peeks from the decoration work of the last days...


...di una casetta che inizia "almeno un pochino" a profumare di abete, ad essere colorata di rosso e bianco e ad essere illuminata da mille lucine in ogni stanza!

***

..in a house that finally starts to smell a little bit like fir tree, to be coloured in red and white and to be lit by many tiny fairy lights in every room! 


Quest'anno (dato che anno dopo anno sento il Natale sempre meno e quest'anno siamo ai minimi storici ma so che sono in buona compagnia dato che in molte mi hanno confermato la stessa cosa) ho deciso di passare al contrattacco e colorare e decorare quasi tutte le stanze! 

***

This year (as year after year I am always less in the mood for Christmas and I heard I am not the only one unfortunately) I decided to kick back and colour and decorate almost all the rooms!


Ecco il perché di questi scorci di decorazioni dai colori un pó insoliti che finiranno...

***

That's why in these pics you will see some Christmas decorations in unusual shades that will end up.....


...beh lo vedrete presto! :)
Sperando di tornare prestissimo su questi schermi...
un abbraccio

***

...well, you'll discover it soon enough! ;)
I hope I will be back very soon on my blog...
hugs for now


Photobucket

Comments

  1. Red and white is always a winner in my eyes, for Christmas decorating though I do like what you have done with blue as well.

    ReplyDelete
  2. Un abbraccio anche a te!!! Leggendo il tuo post mi sono accorta di essere in buona compagnia sia per quel che riguarda il poco pochissimo tempo per curare il blog sia per il "sentire il natale". A presto Fede... buoni preparativi! un bacio. Milva

    ReplyDelete
  3. Anche per me il tempo e tiranno!!!
    Anche ieri sera ore piccole per poter finire tutto in tempo!!
    Sono curiosa dove andranno a finire queste decorazioni!!!!!ciao

    ReplyDelete
  4. A me capita da un po' di anni di non sentire il Natale,io sono arrivata al punto di mettere via l'albero completo cosi' l'anno dopo e' gia' pronto,poi metto qualche decorazione in sala tanto per fare Natale.Sono belle le decorazioni per l'albero.
    Ciao Bea

    ReplyDelete
  5. Mi stavo preoccupando per la tua assenza!!
    Eh già, la "vita vera" occupa un sacco di tempo!
    Chissà che il nuovo anno porti delle novità...

    A presto,

    Elisa

    ReplyDelete
  6. Ben tornata ....il tempo ...... Uffa!!!
    A presto ciao ciao claudia

    ReplyDelete
  7. Federica non vedo l'ora di vedere il resto delle tue bellissime decorazioni e della tua casa addobbata a festa... è vero che mano a mano che si diventa grandi il Natale perde un po' la sua magia, ci facciamo distrarre dalle cose e dalle preoccupazioni di tutti i giorni, ma poi con i bimbi per casa tutto ritorna come prima, anzi essere dall'altra parte è quasi più divertente! :)
    Anche il mio natale è rosso e bianco, ma devo dire che quelle cosine azzurre mi tentano molto!!! aspetto di vedere tutto! un bacio

    ReplyDelete
  8. Posso aggiungermi anch'io al gruppo?
    mi piace il Natale, ma non mi lascio travolgere da quella frenesia tipica di qeusto periodo. Mi piacciono le case, i negozi che si vestono a festa,le canzoncine di M.Bublè, ma ho sempre rifiutato il lato consumistico di qeusta festa.....(a casa nostra niente regali....e per i bimbi c'è S.Lucia) per ricordare che il 25 dicembre è il giorno della nascita di Gesù e non solo dell'arrivo di Babbo Natale!
    Quest'anno poi, causa mancanza di tempo e umore un pò così così ho decorato casa con il minimo indispensabile, ma l'aria di festa si respira ugualmente... ^___-
    SOno curiosa di vedere cosa combinerai....
    ciao
    Erica

    ReplyDelete
  9. Ecco perché ci piaci, perché sei unusual

    ReplyDelete
  10. Che belle decorazioni che stai preparando Fede :-) ottimo questo contrattacco direi!!
    Un bacione
    ETta

    ReplyDelete
  11. ciao
    io vorrei sentirlo il natale....ma le 10000000 di cose da fare...spesso x abbellire le case degli altri,mi distolgono dall'assaporare il natale in casa mia!!!!
    non e' una lamentela,assolutamente,anzi mi fa piacere aver un piccolo lavoro....e' solo che un po' mi dispiace!!!
    in quanto a te....so ke sei lontana da casa e forse hai malinconia....piu' ke gioia.....
    MA CI SIAMO NOIIIIIIIIIIII......CHE TI VOGLIAMO TANTO BENE.....siamo come tanti piccoli balocchini colorati x l'alberello della tua anima!!!!!!
    MITICA FRASE DA SCRIVERE SUBITO SUI BACI PERUGINA HA HA HA HA HA......
    dai e' un po' sdolcinata x come son io di solito,ma era x dirti che io non ti ho mai visto,ne parlato,personalmente,ma.....
    NON SO COME SIA.....questo e' cio' ke penso!!!!
    UN ABBRACCIO FORTE LISA

    ReplyDelete
  12. come ti capisco, quest'anno tra vari problemi e pensieri il clima natalizio non si sta facendo sentire, mi sto anche sforzando ma non rimane in me..speriamo che con il passare dei giorni si migliori.
    bellissime le tue decorazioni, io ancora sono a meno in casa.
    un abbraccio grande
    Paola

    ReplyDelete
  13. Anche io pensavo che sarebbe stato un tripudio di voglia di decorare la casa nuova...e invece il Natale è sempre meno Natale...
    ma tu sei sempre così brava a realizzare e decorare la tua casetta!
    Bacio
    Mari

    ReplyDelete
  14. Quante deliziose creazioni!
    La tua casetta emana vero clima Natalizio!
    Complimenti sempre per il tuo ottimo gusto.

    Bacione
    Mary

    ReplyDelete
  15. Fede che bello rileggerti!!! Manca il tuo blog! =)
    un bacione e bellissime decorazioni e foto come sempre!

    ReplyDelete
  16. Che belle decorazioni!

    Mimma
    www.myfashionsketchbook.com

    ReplyDelete
  17. bentornata!Le pause ci vogliono ogni tanto!Ad ogni ritorno c'è sempre più piacere!le tue decorazioni sono sempre troppo carine!!!Anch'io ho decorato più stanze quest'anno, anche la camera da letto!
    un bacio

    Stefy

    ReplyDelete
  18. sei veraemnte da ammirare cara Federica, perchè anche io non sento lo spirito natalizio e ho solo decorato la porta di ingresso e nulla di più. Dovrei prendere esempio da te. Le decorazioni che stai preparando sono bellissime e proprio nel tuo inconfondibile stile! Baciotti e ronron Helga e Magali

    ReplyDelete
  19. Bravissima come sempre! ♥
    baci,
    Mila

    ReplyDelete
  20. wow wow wow....
    bellissimi addobbi...quella casetta (di latta?) bianca mi fa impazzire!Voglio vedere tutti gli altri angolini addobbati ;)
    complimenti come sempre!

    ReplyDelete
  21. secondo me finiranno nella lavanderia visti i colori!!
    oppure anche in camera!
    cara Fede ho fatto tutte le decorazioni per l'albero prendendo ispirazione dalle tua e da alcune che vendono alla Rinascente semplicissime tagliate nel feltro a 3 euro l'una!
    che bello farsi le cose da soli e risparmiare e avere anche un albero unico :)
    La casetta ce l'ho anche io, presa alla coin ma è rossa e alta :)
    millebaci e buon attacco di decorazione acuta

    ReplyDelete
  22. I've been hoping to find the item I have been searching for in your online shop (the red angel tree-topper!). Your simple yet creative shapes look so beautiful with the colors and white!

    Please tell me you really don't keep your brushes upside down and ruin the bristles, Federica? My friend/watercolor teacher has instructed me that with careful care of my brushes they will last a lifetime. (that includes cleaning them with my finger and placing the bristles up in the air - not in the water)

    Mary in Oregon

    ReplyDelete
  23. Sono completamente assorbita dai lavoretti per il mercatino di domenica prossima e a casa non c'è ancora aria di Natale. Tranne il calendario dell'avvento e un cuoricione a punto croce non c'è altro. Tutto rimandato alla prossima settimana. Ma va bene anche così.
    Un abbraccio...Iaia.

    ReplyDelete
  24. Amazing and lovely!! I like everything you create!! Kisses!
    Anita dinamita

    ReplyDelete
  25. Ciao Federica, sono Antonella, Tua nuova follower...mi piace il Tuo anticonformismo e mi piace ancor di più la Tua schiettezza!
    Complimentoni
    Antonella by LepassionidiAntonella.blogspot

    ReplyDelete
  26. like a fairy tale! indescribable beauty

    ReplyDelete
  27. Ciao! Ho sbirciato il tuo blog è mi piace molto! Anch'io mi sto trasferendo dall'Italia in UK e cerco di trarre ispirazione per la mia nuova vita :-)

    ReplyDelete
  28. magari non sentirai la festa... ma la tua casa racconta di gioia!
    ciao Fede
    simonetta

    ReplyDelete
  29. magari non sentirai la festa... ma la tua casa racconta di gioia!
    ciao Fede
    simonetta

    ReplyDelete
  30. Federica!
    Ogni tuo post è curatissimo! E poi che dire delle tue decorazioni handmade! Mi piacciono tantissimo!
    bravissima come sempre!
    qui è tutto -issimo/a!
    :)
    un abbraccio

    Francesca

    ReplyDelete
  31. ....magari tu non senti l'emozione del natale ma ti assicuro che la trasmetti. eccome se lo fai!!...bacioni

    ReplyDelete
  32. bellissime le tue creazioni come sempre <3

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.