Those autumn mornings...

Ci sono quelle mattine di inizio autunno, che non lo so se é una mia impressione o una mia suggestione ma é come se il colore degli alberi e della natura si riflettesse anche dentro casa.. é come se il sole, forse perché piu basso, piu tenue, rendesse tutto piu dorato e caldo.

***

There are those mornings at the beginning of Autumn that, I don't if it's just an impression or a suggestion of mine , but it seems like the colours on the tree and in the nature are reflecting inside our houses as well... it's like if the sun, that's a bit more low and less strong, would make everything more golden and warm.


Queste foto le ho scattate subito prima di partire per il nostro viaggio, un semplice sabato mattina nella nostra cucina che tanto amo, un sole caldo che ancora ti permetteva di tenere un pó le porte aperte e far entrare quella luce e quel tepore di inizio autunno...

***

These pictures were taken before our long trip, it was on simple saturday morning in our beloved kitchen, when there was a sun still strong enough to let us keep the door open and let some of the light and that beginning of autumn warmth inside...


Le ultime rose del giardino, il profumo del caffelatte, le ombre e le luci calde del sole del mattino..

***

The last roses from the garden, the smell of caffelatte (milk with a bit of coffee) and the shades and the warm lights of the morning sun..


Ormai ci ho preso gusto a tagliare le mie rose e specie in questo periodo che fuori non me le godo per niente e trovo solo i petali sparsi per il prato a causa di vento e pioggia, cerco di raccoglierle e metterle in casa.. 

***

By now I am far less reticent to cut the roses from my garden, especially in this period during which I am not enjoyng them outside at all, and I can only see all the broken petals on the lawn carried around but wind and rain..


Una colazione con le mie tovagliette preferite (devo farne anche altre in questo stile se no queste le ditruggeró a forza di usarle), le mie tazze preferite, le mie rose preferite, e il mio marito preferito a fianco ^_^

***

A breakfast with my favourite tablemats (I need to make some others similar to these otherwise I will destroy these ones by too much usage), my favourite cups, my favourite roses and of course my favourite husband close to me ^_^


Quella mattina non mi sono svegliata con l'intenzione di preparare le foto per un post... 

***

That morning I didn't wake up with the idea of preparing some pics for a post at all...


Eppure quando sono entrata in cucina e ho visto quella luce.. e quando ho apparecchiato la tavola e ho visto quei colori... 
Lo so mi basta poco..

***

But then, when I entered the kitchen and I saw that light, and when I set up the table and I saw those colours...
Well, I know.. I fall in love with simple things...


Ma mi é venuta subito voglia di condividere con voi questa luce speciale e questi colori speciali di un mattino di inizio autunno!

***

But I immediately felt the need to share that special light and those special colours of a early autumn morning with you!




Baci & happy weekend!



Photobucket



ps il resoconto (o meglio i resoconti perché mi ci vorranno almeno 3 post!!!) sul New England arriveranno eh, ma le foto sono tantissime e l'operazione di scrematura e sistemazione richiede tantissimo tempo!

***

ps: of course the continuation of my USA journey will arrive soon.. the fact is that I took so many pics that I will need a lot of time to sort them out and prepare them and I will need at least three posts to show them properly to you!


Comments

  1. "il mio marito preferito"??? non farti sentire da lui uhuhuhu >.<
    ad ogni modo, nonostante viviamo in poli (quasi)opposti della terra, anche per me valgono le stesse sensazioni stagionali *______* i colori cambiano del tutto, per non parlare dei profumi! tra un pò nell'aria si sentirà il natale e.... ADORO *___________________*
    ps. fantastici portatovaglioli <3

    ReplyDelete
  2. Cara Fede! Sei in grado di trasmetterci ogni tua bella sensazione. Grazie! E buon fine settimana anche a te!
    Maria Jose.

    ReplyDelete
  3. So cosa intendi, anch'io amo questa luce! Grazie per aver condiviso! Un abbraccio!

    ReplyDelete
  4. scusa ma l altro marito dove lo tieni? nascosto dentro la credenza con una tuta a pois x mimetizzarlo? nicolaaaaa attento.... !!!! scherzi a parte vedere la tua cucina con questa luce mentre sto facendo colazione ( la seconda x essere precise visto che la sveglia suona all alba anche il sabato)e nella mia ce una luce..anzi nn ce luce...mi da l idea che tu sia in italia ed io in inghilterra....belle foto..bell ambientazione...buon affelatte ...io sento pure l odore..buon we anche a te

    ReplyDelete
  5. your kitchen is beautiful. Love all the red.

    ReplyDelete
  6. Grazie per aver condiviso questo momento.. anch'io spesso mi ritrovo in queste emozioni e cerco di gustarmele a lungo!!Ben tornati!..un bacione!

    Stefy

    ReplyDelete
  7. Che meraviglia questa cucina.
    Bellissimi i colori e le sensazioni che trasmette.
    Stefy

    ReplyDelete
  8. Hai creato una bella ambientazione.. bellissime le tue tovagliette..
    un saluto Elisa

    ReplyDelete
  9. Beh, che dire? Mi fa piacere di essere in buona compagnia. Pensavo d'essere davvero un'inguaribile romanticona e sognatrice, ma leggere le tue parole e i commenti arrivati fino ad ora mi ha fatto piacere, perché è bellissimo sapersi godere ogni piccolo attimo, ogni luce, colore, profumo. Credo sia questo il segreto per godersi la vita al meglio.
    Un abbraccio
    Barbara

    ReplyDelete
  10. Che dolcezza, che quiete! Grazie per condividere con noi queste belle atmosfere. Un buonissimo weekend anche a te.

    ReplyDelete
  11. Such prettiness in your kitchen this morning! I love the morning light that streams into this space..lovely to wake up to.

    ReplyDelete
  12. che bello meraviglioso...io con il sole ora penso solo ad asciugare le lavatrici!!!! che bello però hai una casa meravigliosa...

    ReplyDelete
  13. tutto meraviglioso nella tua cucina fede :) ma soprattutto apprezzo che anche te adori sorseggiare il caffè della vecchia cara moka!buon weekend a te e alla tua famiglia :*

    ReplyDelete
  14. Lo sai già che adoro la ta casa, e quella luce la rende ancora più intima. Anche a me piace osservare le diverse atmosfere che la luce può regalare ad un ambiente. Pensa che ho ancora impressa nella mente la luce e l'atmosfera della mia vecchia casa da bambina, in un pomeriggio di primavera, mentre io facevo i compiti in soggiorno. Mia mamma aveva delle tende arencioni leggere, e io rivedo ancora la luce calda che entrava e rivivo la sensazione di tranuqillità e calore che emanava ... sono memorie indelebili, lasciate proprio dalla luce. Questo post mi è piaciuto un sacco. Buon w-e anche a te, al marito preferito ;-) e ai mici.

    ReplyDelete
  15. Ciao Fede e bentornata, che bella la tua cucina così luminosa.......... e poi l'eleganza dei particolari, pensa, mi piacciono talmente tanto ii fiori che hai sempre per casa che mi sono fatta un vasetto (era una prova, ne farò altri) per tenere i fiori recisi dal giardino in casa. Che emozione New York vista con i vostri occhi, aspetto altre foto, un abbraccio a presto Lara

    ReplyDelete
  16. che colori!che atmosfera!bellissimo tutto Fede.non ci sono altre parole...trovo tutto fantastico :)
    bacioni

    ReplyDelete
  17. Che belle foto e che meraviglia questa luce! Hai ragione, la luce che entra in casa e' come se la sentissi dentro.... Io amo l'autunno, ma qui in Sicilia non ne vuole sapere di arrivare! Oggi abbiamo ancora 25 gradi!!!

    ReplyDelete
  18. anche io voglio le tovagliette!!
    mi spieghi come si fanno?
    baci

    ReplyDelete
  19. anche io voglio le tovagliette!!
    mi spieghi come si fanno?
    baci

    ReplyDelete
  20. Mi fai sempre sognare!
    Bacioni, Federica

    ReplyDelete
  21. che bellissimo post e che elogio all'amore per tuo marito... very sweety :-)
    bellissime le tovagliette!
    ma una domanda hai messo un'imbottitura o sono solo stoffe?

    mi piace un sacco la caraffa e le tazze rossa con i poit
    un abbraccio
    Paola

    ReplyDelete
  22. Carissima fede, come è prezioso ciò che hai scritto e fotografato per noi! La capacità di saper cogliere un attimo, una sensazione, un riflesso di luce, un profumo ...il dono di sapersi fermare a guardare ... il saper cogliere una suggestione e farne tesoro dentro di sè... Questa sei tu! Grazie ... è arrivato tutto! Ti abbraccio con affetto.
    Mg

    ReplyDelete
  23. so simple, so nice!
    Thanks for sharing!!! I enjoy those post, direct from heart!

    best wishes!

    María

    ReplyDelete
  24. Ciao Federica!!
    Mi piace tanto la tua tavola apparecchiata per la colazione! E i biscotti dentro al barattolo ermetico...mi piacciono tanto i biscotti!! :) Un modo migliore di iniziare una bella giornate non esiste!!
    Brava!!
    Ciao!
    Lau

    ReplyDelete
  25. Che bella la tua cucina i colori sono quelli che piacciono anche a me....che sogno poi l'impastatrice della kitchen
    prima o poi me la regalo pure io.
    Ciao Silvia

    ReplyDelete
  26. Ciao carissima grazie di condividere con noi le tue emozioni.La tua casa è deliziosa e tu trasmetti serenità,per questo vengo sempre a curiosare il tuo blog.Un abbraccio Sandra

    ReplyDelete
  27. Una entrada preciosa. Tenemos la KA del mismo color. ¿almendra verdad?.

    Un besito.

    Olga

    ReplyDelete
  28. Più che autunno a casa tua è.....primavera tanto è bella, colorata e accogliente. Ciao Mariassunta

    ReplyDelete
  29. Con questi colori e questa bella atmosfera... ci credo che ti viene voglia di fotografare. Bellissime le tue rose, fai bene a tenerle a portata d'occhio dopo averle tanto coccolate per vederle sbocciare.
    Baci baci, Sonia

    ReplyDelete
  30. La tua casa ed il tuo blog sono una vera oasi di serenità! Grazie :)

    ReplyDelete
  31. E' sempre un piacere immenso
    visitare la tua splendida casa
    vista attraverso gli occhi dell'amore!

    Un bacione!
    Mary

    ReplyDelete
  32. per me puoi farne anche 10 di post del new england!lo sai che adoro leggere ciò che scrivi.non commneto sempre ma leggo tutto ma proprio tutto!sei il mio "giornale" preferito!per quando riguarda il posto sull'autunno...bè...che dire...sei stata molto poetica e hai descritto bene perchè i colori e la luce dell'autunno sono così anche ai miei occhi.

    ReplyDelete
  33. Bellissimo e così "leggero", quel che ci vuole per sognare un po'.
    Scrivine altri, li aspetto!
    Elli

    ReplyDelete
  34. Hi Frederica - thank you so much for your kind comments about my little dog. I agree with you about Autumn. I just love the warmth of the colours around. I do not like the harshness of summer with its strong sun and burning heat. Give me gentle mists and glowing sunsets anyday. xxx

    ReplyDelete
  35. Ciao fede, grazie di condividere con noi questi piccoli momenti !

    ReplyDelete
  36. I post sulla tua bella casetta mi piacciono sempre cosí tanto,mi trasmettano in senso di pace,di amore per le cose semplici....è sempre bello passare da te
    ciao
    Erica

    ReplyDelete
  37. Sai qualche giorno fa cercavo di descrivere l'autunno e il sole che c'è..ma tu hai sempre le parole più appropriate!! è proprio caldo, sempbra più giallo e tenue..luminoso..meraviglioso!!

    ReplyDelete
  38. Ciao bella!!! Bellissime foto della tua stupenda casetta e della tua colazione con il tuo marito preferito..ah ah ah ma perchè, quanti ne hai? Ho scoperto che abbiamo un'altra cosa in comune, il barattolo dello zucchero. Io ho anche quello del caffè. Insomma, c'è sempre qualcosa che ci lega.
    Un bacione...Iaia ;.)

    ReplyDelete
  39. Cara Fede,
    bentornata!
    Mi sono gia' gustata le foto di N.Y. ed ora queste appena postate. Ma sai che ho ordinato (circa 2 settimane fa) due piante di rosa da David Austen?
    Quelle per vaso,purtroppo non ho un giardino grazioso come il tuo!
    A novembre dovrebbero arrivareee!!Quando hai un minuto ci sentiamo per msg?
    Attendo nuovi post!
    Un baciotto e ancora bentornata,
    Annalisa

    ReplyDelete
  40. Ti ho scoperto per caso su instagram e il tuo blog mi ha conquistata...complimenti davvero bello. Se ti va ti aspetto da me :)
    Fede
    Saponeinbolla.blogspot.it

    ReplyDelete
  41. Bellissime foto Fede.. e le tovagliette sono un amore!! <3

    ReplyDelete
  42. Super romantica....bellissimo Fede...
    Ciau
    Iva

    ReplyDelete
  43. Mamma mia quanti post mi sono persa!
    Queste foto della tua casa sono meravigliose!
    E' tutto così bello e anche ordinato come piace a me!!! ;)
    poi quanti dettagli!
    una meraviglia!

    :)

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.