Let's fly away!

Siccome non mi smentisco mai anche stavolta mi sono trovata all'ultimo e in mezzo alle mille milla cose da fare prima di una partenza per un viaggio oltreoceano (che non mi capita tutti i giorni, anzi) a dover fare (ieri pomeriggio) una custodia per il pc e (oggi pomeriggio) una pochette e un portapassaporto. A completare il set un porta macchinetta fotografica compatta fatto qualche tempo fa.

***

As I am always the same old me also this time I managed to find myself at the very last minute, among one thousand things to do before flying across the ocean (that's not something I do everyday) creating a laptop case (yesterday afternoon) and a pouch and passport holder (this afternoon). To complete the set also a compact camera case I made a few weeks ago.


Sia chiaro che erano MESI che sapevo che ci saremmo portati via il pc e che quindi avrei dovuto fare una borsa porta laptop che fosse imbottita e di mio gusto...

***

Let's make it clear that I have been know for MONTHS that we were going to take the pc with us so I needed a  well padded case matching my taste....


Ma non sarei io se non mi trovassi all'ultimo e cosí eccola qua! Con delle adorabili stoffe giapponesi che mi ha portato a casa Nicola (sotto richiesta, ma é stato cmq bravissimo e un vero amore!!!) da un recente viaggio di lavoro a Tokyo!

***

But I wouldn't be me if I didn't find myself at the very last minute so here it is! I used some adorable fabrics Nicola brought me (under request but he's been so clever and kind anyway!) from a recent work trip to Tokyo!


Un portapassaporto nello stile che giá conoscete e che ho fatto in passato. Non che ne avessi bisogno perché ne avevamo uno dei soliti miei sull'azzurro e marrone che usa Nicola quando viaggia, ma ti pare che resistevo a non farne uno abbinato al resto???

***

And a passport holder in the same style I made many in the past. I didn't actually need one because we already had one in blue and brown I made some time ago, but could I resist and not making one matching the rest of the things?!


Stesse stoffine stesso stile!

***

Of course same fabrics and same style!


Poi una pochette che mi serve da tenere in valigia (a dire il vero me ne servivano almeno 3 in misure diverse ma vabeh non sono wonderwoman e mi accontento visti i tempi stretti..)

***

Then I made a pouch to keep in the baggage (actually I needed at least three of them in different sizes, but hey, I am not wonder woman yet and given the timescale I am happy enough)


Che ho fatto sempre con il solito modello di Michelle Patterns (Curvy Clutch)

***

The pattern I used is always the same one, the Curvy Clutch by Michelle Patterns


E un portamacchinetta fotografica, di cui ho inventato il modello (potrei anche pensare di fare un pattern e/o di venderne giá finite per lo shop in futuro.. ma é il problema dimensioni che mi blocca un pó.... é difficile farne una che vada bene per tutte le macchinette!

***

And a camera holder, whose pattern I created from scratch (and I can think about creating the pattern to sell or even the finished items for the shop, I am just not sure how to work out the correct size to match most of the cameras on the market...)!


Non ho abbandonato la mia amata reflex, ci mancherebbe, ma un paio di mesi fa ho deciso di affiancarle una compatta di ottima qualitá che mi posso tenere sempre in borsa... dato che la reflex ha il problemino del peso e dell'ingombro. Ovviamente in luna di miele porteró entrambe.... che non si sa mai!

***

I haven't abandoned my beloved DSLR, of course! But a couple of months ago I decided to buy a very good quality compact camera as well, which sometimes can be much more convenient to take around, as it is much lighter and less bulky. Of course I will take both of them with me on our honeymoon... you'll never know, better safe then sorry ;)


Ora davvero scappo..... ci sentiamo tra una quindicina di giorni, speravo di riuscire a fare un post programmato ma mi sa che salta :( Non é da me tenere il blog in silenzio cosí a lungo ma stavolta proprio non ce l'ho fatta...

***

Now I really have to go... we will talk again in around two weeks time, I was hoping to be able to program a post or two while I'll be away but I don't think I'll manage this time... I don't like keeping the blog in silence so long but I was really too busy....



Un abbraccio!!!


Photobucket

Comments

  1. bellissimissimi tutte... sei davvero brava.
    buon viaggio e a presto
    un abbraccio
    Paola

    ReplyDelete
  2. Ah, come ti invidio quelle mani di fata!! La custodia del pc è graziosissima :))
    Buon viaggio!!!

    ReplyDelete
  3. E' tutto fantastico ma quello che mi preme di più dirti è BUON VIAGGIO!!!

    ReplyDelete
  4. Oh, it looks so cute together. I love the fabric, and the style you have puted together. Lovely!

    ReplyDelete
  5. ...tu sei unica e speciale in tutto come sempre, ovviamente è tutto super bello!!! "che non si sa mai" e dici bene....ottima idea affiancare una compatta....noi per fortuna che l'avevamo portata con noi, altrimenti poveri noi (la reflex dopo pochi giorni ci ha lasciati, causa un problema con la batteria....)

    ReplyDelete
  6. ti auguro una fantastica e finalmente arrivata luna di miele.. fantastici e tenerissimi come sempre le tue meravigliose creazioni.. niky

    ReplyDelete
  7. Complimenti, un set davvero favoloso... d'altra parte o si viaggia con stile o si resta a casa ; )
    Bellissime le stoffe, al prossimo viaggio che fa Nicola gli appioppo Gianfranco come compagno di shopping, non si sa mai che mi diventi l'importatore n.1 di mozzarella del Sol Levante e così unisce l'utile al dilettevole!
    Divertitevi, un bacio grande
    Michela

    ReplyDelete
  8. Come sempre, sono senza parole!! :( hai un gusto veramente speciale!
    Buon viaggio di nozze Fede!!
    Baci baci!
    Vale

    ReplyDelete
  9. Ciao Fede buone vacanze...divertitevi ,gustate ogni momento e portaci a casa tante belle foto!!!baci baci Laura

    ReplyDelete
  10. sei la migliore!!!
    tantissimi complimenti per tutto :)
    buon viaggio
    un abbraccio

    ReplyDelete
  11. davvero bellissime queste stoffe le combinazioni che hai scelto sono perfette! che dire e' la fretta che ti fa creare cose cosi' belle: W i ritardi ^_^

    ReplyDelete
  12. Basta uno sguardo per rimanere incantati! Complimenti a Nicola per la scelta dei tessuti, veramente magnifici, delicati e romantici (senza esagerare)... ma ovviamente un sacco e una sporta di complimenti a te per le cose che hai realizzato. Splendide.
    Baci baci, Sonia

    ReplyDelete
  13. tutto bellissimo federica!!!! buon viaggio!

    ReplyDelete
  14. ... E tutto per rendere indimenticabile la vostra LUNA DI MIELE 💐🌝.
    Un abbraccio affettuoso .ornella

    ReplyDelete
  15. Che meraviglia! Troppo carino tutto il set in compose' ! Bravissima, anche se ti sei trovata all' ultimo minuto e' tutto perfetto!
    Ti auguro buon viaggio, divertiti!

    ReplyDelete
  16. WOW! So beautiful!
    Have a wonderful trip!

    ReplyDelete
  17. è tutto deliziosamente adorabile <3

    ReplyDelete
  18. Veramente stupendo tutto!!!
    Che invidia ...non sò cosa darei per saper cucire come te!!!
    E allora buon viaggio...dolci giorni e a presto!!
    Ciao Betty

    ReplyDelete
  19. Dear Federica, I love all the things you made. You are so creative. The most beautiful is for me the title "I love my laptop" with heart button. It is really perfect idea!!!

    ReplyDelete
  20. You have made so lovely things again. I love the colours!
    have a good trip!

    ReplyDelete
  21. Lindo!!!
    Parabéns pelo lindo trabalho.
    Bj.

    ReplyDelete
  22. Wow!!! so lovely, tender and sweet!!! Bravo!!!
    http://rukodelkimollymj.blogspot.com/

    ReplyDelete
  23. Fede chissà se ancora faccio in tempo ad augurarti: BUON VIAGGIO!!! E che sia un'Honey moon favolosa.. lo sarà senz'altro.. adoro il porta pc! <3

    ReplyDelete
  24. le tue stoffine sono sempre deliziose..
    divertiti!! buon viaggio!!!

    ReplyDelete
  25. Bon voyage a te!!! Comunque secondo me tu sei wonderwoman e come! Ma come fai a creare 'sta roba meravigliosa appena prima di partire???
    Beh, vabbè, adesso goditi la luna di miele!
    Bye carissima!

    ReplyDelete
  26. buon divertimento ed inutile dirlo... fai tante tante foto

    ReplyDelete
  27. Очень красивый комплект !!!

    ReplyDelete
  28. Fede, nn ho parole!!!
    Tutto stupendo :-)
    buon viaggio <3

    ReplyDelete
  29. Complimenti per il set... davvero invidiabile!

    ReplyDelete
  30. MERAVIGLIOSI!!! e Buon viaggio!!!! baci.ale

    ReplyDelete
  31. Lo voglio anch' io un set così, è strepitoso!!!!
    Diciamo che per l'assenza dal blog sei giustificata ........

    ReplyDelete
  32. Have a wonderful honey moon - I've jsut found your blog and I absolutely adore your selection of makes for travelling. Just what every lady needs!! How fabulous! Well done and enjoy! J9 x

    ReplyDelete
  33. Tutto stupendo, come sempre!
    Buon viaggio di nozze!!!!
    Baciotto
    Laura

    ReplyDelete
  34. E' talmente bello che io avrei cercato una qualsisi scusa pur di viaggiare per poterlo usare!!

    ReplyDelete
  35. Que bonito!!! Me encanta!!! El conjunto te quedó ideal...las telas preciosas...
    Por cierto...buen viaje...
    Bss.

    ReplyDelete
  36. STRE-PI-TO-SA!!!Wow,sei davvero insuperabile!!!!Gusto come al solito impeccabile,complimenti davvero!!!E buon viaggio e buona luna di miele Fede.Un abbraccio Elisa

    ReplyDelete
  37. Gorgeous creations.:)Have a nice journey.:)

    ReplyDelete
  38. E' tutto così stupendo!!!
    Buon viaggio!
    BAci Elisa

    ReplyDelete
  39. Bellissimo tutto!!!
    Buon viaggio

    ReplyDelete
  40. oddio che bel set!!! Lo voglioooooo!!! sei bravissima!

    ReplyDelete
  41. It's all fabulous and I love the fabrics that you have chosen, Just beautiful.

    ReplyDelete
  42. Bellissimi, deliziosi!!! Ma davvero li hai fatti di corsa?? Mi mancheranno tanto i tuoi post, ma sono sicura che al ritorno ci delizierai con i tuoi racconti. Buon viaggio!!!
    Silvana

    ReplyDelete
  43. Ooooohhhhhh, que bonito!!!!!! Me encanta.

    Anna

    ReplyDelete
  44. riusciremo a sopravvivere ai quindici giorni di silenzio, vista la meraviglia di questo ultimo post!
    divertitevi più che potete!
    bacianna

    ReplyDelete
  45. wonderful! un bellissimo set. adoro tutto ciò che crei, non c'è una cosa che non mi piaccia.sei davvero unica.
    bacinissimi :D

    ReplyDelete
  46. Buon viaggio!
    Anche noi partiremo per le ferie il prossimo sabato e andremo oltre oceano festeggiando tra l'altro il nostro 12* anno di matrimonio (lo stesso giorno in cui voi festeggerete il primo). Dubito peró che la meta sia la stessa ....

    Ciao
    Ste

    ReplyDelete
  47. Bravo!!!!!! Beautiful fabrics! ikaxela(Greece).

    ReplyDelete
  48. Meravigliosamente deliziose le tue tenere creazioni...sei mitica!
    So che sei così speciale ma voglio invitarti egualmente al mio wedding candy proprio in merito al mio matimonio...a proposito,ho postato solo alcune delle foto del giorno delle nozze...
    Sper di trovarti.
    Baciottissimi Flo

    ReplyDelete
  49. Tutto favoloso, ma quel prota laptop!! Dovresti farne da vendere..e anche i porta ipad e tutto il resto. O i set. Andrebbero a ruba! Sei bravissima!

    ReplyDelete
  50. I like them very much. Enjoy your Honeymoon!!!

    Sylvie

    ReplyDelete
  51. Che meraviglia !!! Complimenti ,anche al marito per la scelta delle stoffe !!! Bravissima ! Buon viaggio !!!

    ReplyDelete
  52. Un set meraviglioso con stoffe perfette per una luna di miele!!! Quanto sei brava Fede, ti ammiro davvero!
    Ti auguro buon viaggio e tanta felicità ;-)
    Roberta

    ReplyDelete
  53. Tutto strabello Fede!!! I set... che passione!!! Ma come fai a fare le scrittine a macchina sui nastrini?

    ReplyDelete
  54. Sin comentarios, una preciosidad!!!
    Bon voyage ;)
    Andrea

    ReplyDelete
  55. Se proprio brava, e hai un gusto delicatissimo e bellissimo!Invidio tanto anche io le tue manine creative!
    Complimenti!

    Erika

    ReplyDelete
  56. Ciao Frederica
    Mi è piaciuto tutto questo lavoro, così bello, così come, io amo le combinazioni di colori. Non ho parole, mi piace il tuo lavoro, riempire i miei occhi e l'anima.
    Complimenti, continuate così per congratularsi con noi con il loro magnifico lavoro.
    Non ho più parole, è piaciuta molto.
    Baci
    Cris

    ReplyDelete
  57. Adorabili creazioni come sempre e le stoffine giapponesi sono meravigliose!!
    Ti auguro un felice viaggio e aspetto con trepidazione il tuo ritorno e le foto :)
    Un bacione
    Serena

    ReplyDelete
  58. Ciao Fede come sempre sono stupende le tue creazioni adorabili da guardare, mi dispiace che tu manchi per ben 15 gg ma sono felice per il tuo viaggio buon divertimento Veronica

    ReplyDelete
  59. Sono adorabili!!!!
    Brava Fede, sempre più brava! In quanti ti hanno già detto di mettere in vendita il porta pc????
    Ne avrei proprio bisogno per il mio notebook... ;)

    Un abbraccio e buon viaggio!

    ReplyDelete
  60. mammmmamia ma sono bellissimisssimeeeeeeeeeeeee!!!! troppo troppo belle!! sei incredibile!!!! buon viaggio!!!! si sentirà la tua mancanza!!! a presto!
    Nicoletta

    ReplyDelete
  61. Che corredo meraviglioso e dolcissimo!! anche a me piacerebbe avere una borsa del pc così..magari avessi uno spunto..

    ReplyDelete
  62. Such a beautiful, sweet set! Great work!

    Hugs,
    Tatyana

    ReplyDelete
  63. Che belle creazioni che fai!

    ReplyDelete
  64. Marvellous set!! Just adorable! Have a nice flight and vacation! Hope you'll come back with lot's of ideas and motivation to sew:D.

    ReplyDelete
  65. Carissima, STREPITOSE QUESTE ULTIME CREAZIONI!!!!!!! Ti superi ogni volta!!!! Dovresti pensare davvero a metterle in vendita nello shop!!!!! Trasmettono tutta la tua incredibile dolcezza!!! E' tutto così tenero e armonioso!!! Auguro a te e a nicola una dolcissima, poetica, armoniosa, divertente, riposante,coccolosa luna di miele! Buon viaggio! Mg

    ReplyDelete
  66. Ma che meraviglie! Uno spettacolo di perfezione e delicatezza questo set di stoffe abbinate! :)

    ReplyDelete
  67. hermoso todo me encanto el bolso es precioso

    ReplyDelete
  68. Che set raffinato! E anche utile, no?!
    Buona vacanza!
    Simo

    ReplyDelete
  69. Ciao Fede!!
    Come sempre, tutte le tue creazioni sono fantastiche!! Bravissima!
    Buon viaggio, buona "luna di miele in differita", buon divertimento!! :)
    Lau

    ReplyDelete
  70. Che meraviglia questo coordinato!
    Con quanta cura e precisione l'hai realizzato!

    Due domandine:
    1 - Cosa hai utilizzato per imbottire il porta laptop?
    2 - Come fai ha fare le scritte così deliziose?

    Un bacio!
    Buona vacanza!

    Mary

    ReplyDelete
  71. buon...viaggio di nozze...che possa essere carico di emozioni dolci dolci!!!

    ReplyDelete
  72. bellissimi federica, sono molto delicati come tutto il resto, un originale kit da viaggio personalizzato :), buon viaggio

    ReplyDelete
  73. Divertiti Fede, e quando torni, mi raccomando, vogliamo un sacco di foto del viaggio!
    Il set è splendidooooo... pensi di metterlo nel tuo negozio??
    Baci
    Livia

    ReplyDelete
  74. che meravigliaaaaaaaaaaa!!!!!!!!
    adoro gli abbinamenti..ne sono una fanatica!!
    oltreoceano faranno sicuramente un'ottima figura!!
    Baciotti Anna.

    ReplyDelete
  75. Какое оно всё красивенькое..подарил бы кто то что ли..

    ReplyDelete
  76. Che dire! Sono meravigliose queste tue creazioni!
    Era da tempo che non ero nel mondo dei blog perché mi sono sposata e col viaggio di nozze, il trasloco e tutto il resto è volato un mese... torno e vengo a visitare il tuo blog e trovo tantissime meraviglie!
    Complimenti! Sei bravissima!
    un abbraccio
    Francesca

    ReplyDelete
  77. Buon viaggio e complimenti per i tuoi lavori.
    Debora

    ReplyDelete
  78. Tutto strepitosamente delizioso! Buon viaggio e divertiti........ e scatta tante foto!

    ReplyDelete
  79. Fantasctic post !!unmardecoses.blogspot.com
    mitjarmilla.blogspot.com
    nuria. Soy desde ya seguidora tuya, me gusta tu blog.

    ReplyDelete
  80. Ciao Fede! Che meraviglia!!!!!! Sei troppo brava!!!!!!
    E hai fatto venire voglia di provare a creare qualcosa del genere anche a me!!!!!
    A presto Sammy

    ReplyDelete
  81. Ah! dimenticavo..... buona luna di mieleeeee!!!!!!
    A presto Sammy

    ReplyDelete
  82. Complimenti è tutto fantastico.
    Non conoscevo il tuo blog, ma ora che l'ho scoperto passerò spesso a trovarti.
    Buon viaggio !
    Apresto Cinzia

    ReplyDelete
  83. Hi Frederica - I love your new bags; the material is really lovely. To see what size patterns to make you could take a trip to a large supermarket with a tape and measure up the camera cases there. The ones on sale somewhere non specialist like that are likely to be cases for common sized cameras. It may be a starting point. Lily. xxx

    ReplyDelete
  84. Hi Federica. Once more I love your work . I think your travel kit is gorgeous. Hope you enjoyed it during your trip.

    Best wishes!!

    ReplyDelete
  85. woow che bello il tuo set per il viaggio....

    ReplyDelete
  86. What beautiful things. Congratulations taste. All so delicate and so perfect. I loved.
    Kiss

    ReplyDelete
  87. Sei bravissima Federica, è tutto preciso e perfetto e dal gusto delicato, complimenti!

    ReplyDelete
  88. lovely and very beautiful!!! laborious task)))

    ReplyDelete
  89. Ciao ! che bellissimo blog ! vorrei tanto avere il modello di Michelle Patterns (Curvy Clutch) ma il link non funziona più sembra :-( sarebbe possibile trovarlo in un altro posto ? ( sono francese in Italia da 4 anni ^_^ )

    ReplyDelete
  90. Grazie mille per la gentille e veloce risposta !

    un abbraccio ! ^_^

    ReplyDelete
  91. i love the Travel set.Have you created a Pattern ? I would love to purchase it!
    Thank you for sharing such Beautiful treasures

    ReplyDelete
  92. Ciao Federica, I follow you from sometime and I always enjoy your posts from top to bottom ! Please, How can I buy the pattern for the Bon Voyage kit?

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.