Mummy bunny and baby bunny

Quando, qualche post fa, vi raccontavo e spiegavo che per motivi pratici e gestionali ho deciso di non accettare piú ordinazioni e richieste personalizzate, e di lavorare solo su cose create da me da zero, ho dimenticato di dirvi quanto siano state importanti per me le ordinazioni in questi anni. Mi hanno fatto esplorare la mia creativitá, mi hanno fatto provare cose che altrimenti non avrei mai provato di mia iniziativa, in poche parole mi hanno spesso posto di fronte a sfide che al primo impatto, per il mio carattere, non avevo piacere di affrontare, ma che poi mi hanno dato molta soddisfazione. Senza le mie clienti fantasiose, di buon gusto, di enorme creativitá (a cui spesso letteralmente manca solo una macchina da cucire e il tempo per cucire) non vi avrei mostrato tante delle cose deliziose che in questi ultimi anni vi ho mostrato. Vorrei ringraziarle ad una ad una e fate conto che io lo faccia con questo post!

***

When, a few posts ago, I told you that for many practical and organizational reasons I decided to stop all custom orders since the beginning of summer, and to work only on creations coming out from my ideas from next autumn, I forgot to tell you how important have been for me all the custom orders during these years
They helped me explore my creativity, they made me try new things that I would have never tried on my own, in a few words they often put me in front of challenges, that, for my character, I was very scared and not willing to cope with at the beginning, but that in the end have given me so much satisfaction. Without my imaginative and creative (that honestly most of the times only lacked a sewing machine and the time to sew) clients I wouldn't have shown you many of the pretty things I posted in these years. 
So I would like to thank them one by one, but consider this post a big thank you to all of you!


E questa creazione che vi mostro oggi é proprio un esempio di quanto detto sopra. 
Alice, si era innamorata del portapigiamino a forma di gatto di marca SIA di una sua amica ma purtroppo sembra fosse un articolo ormai fuori produzione. Si é quindi rivolta a me per chiedermi se potessi creargliene uno a forma di coniglio (in tinta con le cosine giá create da me in passato per la cameretta del suo piccolo) ispirato a quello visto dalla sua amica. Ci ho messo secoli per decidere perché era una cosa che mi spaventava un pó. Mi pareva troppo elaborato da fare senza avere un pattern, date le mie scarse capacitá sartoriali ( credetemi, non faccio la falasa modesta, sono davvero medio-basse, specie senza pattern) ma poi armata di pazienza, foglio, carta, penna, scampoli di stoffe per fare delle prove ... ci ho messo un bel pó a progettarla, ma in qualche modo é nata questa coppia portapigiamino!

***

This creation is exactly an example of what I just said.
Alice, fell in love with a cat shaped baby pyjamas holder branded SIA that a friend of her owned, but unfortunately she couldn't buy it because it appears it was discontinued/out of production. So she asked me if I could make something similar with the colour of her baby boy room (matching some other things I created for her in the past). At the beginning I was a bit scared, it seemed to big a project to create without a pattern as my sewing abilities are really not that advanced (believe me, especially without a pattern!) but then with a lot of patience, time, paper and pen, some fabric remnants to try things on.... it took a long time to design it but eventually I made it, and this baby pyjamas holder was born!


In pratica una mamma coniglia con in tasca il suo baby coniglio da appendere ad un gancio, alla maniglia della porta o al pomolo dell'armadio. E naturalmente il vestito della mamma coniglio ha un'apertura con cerniera sul retro per poter inserire il pigiamino. Mi é piaciuto abbinare le stoffe tra di loro e aggiungere quei piccoli dettagli personali come i patches sulle orecchie, i bottoni sulle spalle, il cuore sulla tasca e la sciarpina al collo!

***

It's basically a bunny mummy with her baby bunny in her dress pocket and with a string on the back to attach them on a door or wardrobe knob. Clearly the dress of the bunny mummy has an opening with a zip on the back to insert the pyjamas. I loved to match the fabric together and to add those little details like the patches on the ears, the buttons on the shoulders, the heart on the pocket and scarf on the neck!


Ecco, queste piccole grandi sfide mi mancheranno!
Mi faceva piacere mostrarvi questo portapigiamino perché il risultato mi ha proprio soddisfatto! Essendo ispirato ad un prodotto commerciale (anche se fuori produzione) ovviamente non lo creeró per lo shop quindi per favore non chiedetemelo ma ve l'ho mostrato perché magari vi puó essere di ispirazione per lavori da fare per i vostri bambini :)

***

Well, these kind of challenges are among the ones that I will really miss! 
I was happy to show it to you because the result was a real satisfaction! I won't make it for the shop as it was inspired by a commercial product but it can still be an inspirations for the crafter mothers that want to make something for their own babies :) 


Photobucket

Comments

  1. BRA VA
    BRA VA
    BRA VAAA
    BRA VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    :-)))
    Manu

    ReplyDelete
  2. é davvero delizioso e realizzato con grande precisione!
    Al mio occhio supercritico sulla perfezione dei lavori non sfugge niente e ti garantisco che lavori molto bene.
    Complimenti per gli uccellini del tuo shop,sono tenerissimi!
    Ciao
    Daniela

    ReplyDelete
  3. Bellissimo Fede! ok, se tu non sei una brava sarta allora non c'è speranza per me...io sono una vera ciofeca!!!

    ReplyDelete
  4. Your sewing abilities are pretty much advanced I'd say! Beautiful.
    Bye,
    Marian

    ReplyDelete
  5. Carinissimo e simpatico il coniglietto porta-pigiamino. Questo mi piace veramente. Brava. Ciao

    ReplyDelete
  6. Precioso, me encantan tus trabajos son muy finos y amorosos.
    Un besazo

    ReplyDelete
  7. E' carinissimo e prenderò sicuramente spunto per farlo. Sei stata davvero brava. Ribadisco, la creatività è anche la capacità di elaborare!
    A proposito ho acquistato finalmente il divano all'Ikea, non ho preso l'Erktop ma un altro ad angolo strepitoso! Un bacio SaraT

    ReplyDelete
  8. brava! sarà stata dura, ma ne è valsa la pena e bellissima questa tenera coppia!
    Miao
    Mobizu

    ReplyDelete
  9. Stento a credere che le tue abilita' sartoriali siano scarse. Magari le mie fossero scarse come le tue! Le tue creazioni sono stilose e originali con accostamenti cromatici delicati. Sei proprio in gamba!

    ReplyDelete
  10. Sempre bellissime le tue creazioni

    Mari
    http://bricieemicie.blogspot.it/

    ReplyDelete
  11. Sai Fede bisogna capire cosa intendi tu per scarse... Per me sei una professoressa del cucito!!!
    Comunque il porta pigiamino è superlativo!!!
    Bacissimi
    Livia

    ReplyDelete
  12. Vogliamo parlare delle tue capacità sartoriali "medio-basse". Vorrei che le mie fossero a tuo pari, mi accontenterei.

    Ciao e complimenti
    Paola

    ReplyDelete
  13. Очень милая и очаровательная зайка. )))

    ReplyDelete
  14. E per fortuna che la tua capacità di creare i modelli è mediobassa!
    Questa creazione è davvero bellissima, complimenti.

    ReplyDelete
  15. Semplicemente stupendo..è una bella qualità l'umiltà si arrivano a standard di qualità ottimi mettendosi sempre in gioco 10+ anche allo stato d'animo!!

    ReplyDelete
  16. E' un peccato che non produci più questo tipo di meraviglie.
    Questa conglietta con il suo piccolo è davvero tenera, penso che possa fare piacere a qualisasi madre averlo nella camera dei propri bimbi.

    ReplyDelete
  17. Ti capisco, anche a me a volte è capitato di cerare oggetti che mi piacevano molto a partire da una sfida. Ma con la tua bravura credo farai a meno di questo per continuare a creare meraviglie!!!

    ReplyDelete
  18. They're so cute! What a lovely idea!
    Carly
    x

    ReplyDelete
  19. Sono rimasta incantata dalle tue creazioni! Ti seguo!

    ReplyDelete
  20. Bello, bello, bellissimo!!!
    Curatissima anche la parte posteriore,
    bravissima!

    Mary

    ReplyDelete
  21. Bellissimo!...ma caspiterina mi sono scappate le pochettes! bisogna che stia più attenta, mi piacevano tutte, in particolare quelle un po' British

    ReplyDelete
  22. Teneriiiiiiiii!
    Ciao cara!!
    Silvia

    ReplyDelete
  23. guardo e riguardo e son sempre qui....è meraviglioso fede!!!! beige e verde salvia da un effetto stuepndo agli occhi!!!complimentoni!

    ReplyDelete
  24. oooh Fede è meraviglioso!
    secondo me dovresti vendere il pattern, io di certo lo comprerei :)
    baci

    ReplyDelete
  25. Grande tenerezza unita a grande abilità creativa, bravissima Fede!
    Ciao
    Roberta

    ReplyDelete
  26. che delizia questo portapigiamino..che bei colori.brava fede!

    ReplyDelete
  27. Que conejito tan precioso, tienes manos maravillosas. Un saludo. Paloma.

    ReplyDelete
  28. Veramente deliziosissimo e meno male che hai delle scarse capacita......
    ciao bina

    ReplyDelete
  29. Sei veramente bravissima questo coniglietto è uno spettacolo!!!Veramente dolcissimo!
    Un abbraccio
    Francy

    ReplyDelete
  30. me encanta,super,felicidades!!!!!

    ReplyDelete
  31. Ciao carissima! che tenerino.... sono proprio la ricerca del progetto perfetto, del dettaglio intonatissimo e romantico a rendere uniche e magnifiche le cose che fai! vedrai che non ti mancheranno certo fantasia e stimoli...
    Un abbraccio

    ReplyDelete
  32. Nooooo... troppo cariniiiiiiii... che teneri, avessi un bimbo in arrivo te ne comprerei subito uno!!!
    Sei bravissimaaaa...
    un bacione
    Etta

    ReplyDelete
  33. Ti è riuscito moooooolto bene! Quando le cose si fanno con amore il cuore ti aiuta a far bene ogni cosa.
    Tamy

    ReplyDelete
  34. HI!YOUR BLOG İS VERY NICE,I THINK.IF YOU CAN WANT,YOU VISIT TO MY BLOG.SEE YOU.http://burcuzun.blogspot.com/

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.