A cotton fairy

Siete ancora tutte in vacanza? O qualcuna é giá tornata?! C'era una strana atmosfera silenziosa e vacanziera ultimamente, specie tra i blog italiani, ma spero che ora pian piano si ritorni alla normalitá!
Per chi mi chiedeva, io come ormai ogni anno vacanze vere praticamente zero (solo due piccole trasferte in italia che sono l'esatto contrario del concetto di vacanza o quasi, di cui una proprio questa settimana, infatti questi ultimi post, compreso questo sono stati programmati in anticipo mentre io sono lontana dal pc) ma ci rifaremo spero con il viaggio di nozze in differita di un anno in autunno! 

***

There was a calm and strange atmosphere around the blogs lately, especially the italian blogs (in italy august is the holiday month, a lot of shops, companies and offices are completely shut down and the cities become empty) but hopefully now most of the people should be back from their holidays!
Regarding me, no holidays as usual (except two quick trips to italy that are the exact opposite of the concept of holidays, one of which was this week, so this and the latest posts were programmed as I am currently away from the pc) but I hope we will make up for that next autumn, when hopefully we will finally have our (delayed) honeymoon :)


Ho quasi finito i "doveri" (leggasi ultimissime commissioni che aspettavano da mesi) e sto iniziando a lavorare finalmente su cose di mia scelta! Uno dei primi lavori che ho progettato ed eseguito pensando al "mio nuovo inizio" é questo angelo/fata che ho creato a fine primavera per la nascita della nipotina di Nicola, Anna. E' indubbiamente ispirata allo stile essenziale e lineare nordico/scandinavo con una piccola nota un pó retro' e da li' non mi discosteró piú di tanto perché é lo stile che piú amo e che mi ha fatto innamorare del cucito creativo. 

***

I almost finished my "custom order duties" (that were waiting for months, as usual) and I am finally starting to work on new things from scratch of my choice. One of the first things I designed and created thinking about this "new start" of mine was this angel/fairy I created at the end of last spring for the newborn Anna, Nicola's new niece. She is undoubtly inspired by the nordic/scandinavian style which is almost the only one I love and it's actually the style that made me fall in love with sewing crafts and creativity.

{fairy doll designed and handmade by me}

Non é sicuramente affascinante ed elaborata come le bambole che tanto amo di Tilda o di Francesca (shabby home) ma ho scelto la via della semplicitá. Pochissimi dettagli e una semplificazione al massimo riguardante abiti (pochi capi ma d'effetto, con stoffe che amo e ben abbinati), capelli (semplicissima lana, sistemati come nella mia bambola Emma progettata qualche anno fa) e accessori (pochi ma significativi). 

***

She's surely not as gorgeous and full of details as the Tilda dolls or the dolls from my friend Francesca (Shabby Home) that I love so much but I chose the road of simplicity. Very few details and a huge simplification regarding the dressing (a few clothes but cute , with fabric I love and well matched), the hair (just simple wool, styled like in my old Emma doll, designed some years ago) and the accessories (only a few but very meaningful).


Sapete giá che sono una grandissima fan della semplicitá sia in tema craft che in tema arredamento e anche del motto "Less is more" (meno é di piú, ovvero con meno cose ottieni un migliore effetto)

***

You already know that I am a big fan of simplicity.. both in the crafting world and in the house interiors. I also totally agree with the saying "Less is more"


Non poteva mancare un uccellino ♥, soggetto a me molto caro.. per renderla davvero "mia"!

***

Of course I added a little bird ♥, a subject I particularly love and that helped make this doll more "me"!


Uccellino che ho applicato anche nel bavaglino abbinato alla bambola per la piccola Anna.

***

And I also added the little bird on the bib matching the doll for the little Anna.

{bib designed and handmade by me}

Spero di riuscire a produrre altri angeli/fate in varie abbinate di colore e stili nelle prossime settimane e di metterle in vendita nello shop. La mia testa frulla di molte piccole/grandi idee ma riempire almeno un pó un negozio da zero non é una cosa che si fa in quattro e quattrotto ... se solo le giornate durassero almeno 48 ore l'una, ufff !!!!!!!!!!

***

I hope to be able to create more angel similar to this in various colours and styles in the next weeks to put in my shop. My head is spinning with small and big ideas but unfortunately filling a completely empty shop is not something you do in a few hours.... if only the days would last at least 48 hours... I wish!!!!



baci


Photobucket

Comments

  1. Ciao Federica,
    è semplicemente deliziosa, tutto: dai colori allo stile, ai piccoli dettagli (il pizzetto sulla gonna ;).
    Sei bravissima!

    Silvia

    ReplyDelete
  2. Molto interessante il tuo angelo, Fede. Sì credo che un passaggio ad uno stile più tuo, ormai sia una buona cosa per te. Io sono stata in stasi quest'anno proprio in attesa di uno stile più mio. Penso che molte di noi abbiamo fatto tanta strada di studio e creazione, quindi Buon nuovo percorso e buona fine estate.

    ReplyDelete
  3. ciao fede!!
    prima di tutto ti rispondo sulle MIE vacanze...di solito facciamo 2 settimane in giugno coi bimbi,x portarli al mare,poi 1 settimana in montagna con la parrocchia.
    quest'anno pero' nn siamo andati con la parrocchia...ma abbiamo fatto un sacco di giretti
    siam stati 2 gg a venezia
    e 2 gg a ponte di legno...DIREI MOLTO BENE!!!
    POI......CHE DIRE....BELLISSIMISSIMO L'ANGELO-FATINA!!!!

    PS..se scopri il trucco x avere giornate di 48 ore..FACCI UN FISCHIO...:-))))
    un abbraccio liz

    ReplyDelete
  4. Cara Federica, il fatto è che quest'anno ha fatto davvero un caldo infernale (non a caso hanno tirato in ballo Lucifero) e noi italiani siamo finiti in modalità bradipo... ecco perchè i blog erano silenti anche se molti erano a casa e non in spiaggia.
    Bellissima fatina, come sempre le tue creazioni uniscono buon gusto, cura e semplicità, un mix davvero vincente!
    In bocca al lupo per i tuoi nuovi progetti :-)

    ReplyDelete
  5. E' bello come tutte le cose che fai,buone vacanze.
    Bea

    ReplyDelete
  6. Un dolcissimo coordinato! Fortunata la piccolina che lo ha ricevuto!
    Bravissima come sempre e anche di più.
    Elisa

    ReplyDelete
  7. Io la trovo adorabile!
    Mi piace il tuo stile e credo davvero ti rappresenti per quello che si può conoscere di te attraverso il tuo blog.
    Penso tu sia sulla strada giusta.
    Buona continuazione!
    Simona.

    ReplyDelete
  8. E' molto bella...sarà contentissima la bimba che lo riceverà.
    Ciao
    Nunzia
    cosedilino.blogspot.com

    ReplyDelete
  9. Io penso che le cose semplici siano sempre le più belle e questa fata lo dimostra, è deliziosa, dolcissima e delicata e... sai? guardando la seconda foto che è a fianco della tua... secondo me ti assomiglia! ;-)
    Ciao e buon lavoro
    Roberta

    ReplyDelete
  10. Io ci sono...queste tue creazioni mi hanno fatto pensare alla mia piccola Anna =) Lo stile è davvero bellissimo, come sempre.
    Ti abbraccio, buon lunedì

    ReplyDelete
  11. Che meraviglia! E' una delle cose più poetiche che abbia mai visto! *__*

    ReplyDelete
  12. ciao Fede

    somno felicicssima delle tue iniziative..non a caso e soprattutto in tempi non sospetti...ti dissi che per me rappresentavi una ''tonifinnanger'' e mooooolto di piu...detto fatto

    un caro saluto

    giulia

    ReplyDelete
  13. As usual, nice things !!!!.

    Baci.

    Olga

    ReplyDelete
  14. MI piace molto il tuo stile spontaneo: semplicità, condivido in pieno!

    ReplyDelete
  15. La semplicità e il "fatto con il cuore" sono un duo vincente e le tue creazioni sono sempre meravigliose...
    Buona Fortuna per i tuoi progetti...

    ReplyDelete
  16. come sempre mi innamoro dei tuoi lavori! Una dolcezza unica!
    :)

    eh si il silenzio penso sia dovuto alle belle giornate trascorse al mare o in vacanza!!

    Ti auguro un buon inizio settimana :)

    Nicky

    Pieces of Me... Nicky

    ReplyDelete
  17. Wow!!! She is so cute and lovely!

    ReplyDelete
  18. che tenera! le paperine dipinte, il pizzo sulla gonna, il bottoncino rosa a forma di cuore, l'uccellino... tanti particolari che la rendono davvero UNICA. complimenti Fede (mi ricorda un quadretto che avevi fatto... con la sagoma in legno... adesso vado a spulciare nel tuo blog :) )

    ReplyDelete
  19. ciao Fede, questa angelo è semplicemente delizioso, ma molto elegante nella sua semplicità. inoltre adoro le righe!!! danno quel tocco moderno dal vago sapore retrò di fine anni 60... :-)
    quest'anno siamo tutte contagiate dall'angelo-mania... io ho appena realizzato 3 angeli stitcherati. che bello poter volare leggera tra le nuvole... bacio ♥

    ReplyDelete
  20. Carissima Fede sapessi costava fatica anche sedersi al pc con questo caldo increibile e cedo che la maggior parte delle blogger se non dovevano lavorare se ne andavano al mare o a prendere comunque un po' di aria fresca!!
    Ma vengo a te e ai tuoi lavori FINALMENTE TUOI!!! io trovo questa bambola bellissime e piu' originale, non è piaggeria ma solo la verità! e poi...ma ti somiglia un po'!!!!!!
    baci e brava continua cosi'!
    Manu

    ReplyDelete
  21. Tutto quello che fai è impareggiabile quanto a cura del dettaglio e precisione.
    Sei bravissima!
    Bacio
    Mari

    ReplyDelete
  22. la tua fata è deliziosa!!!!!!! un regalo davvero bello bello!!!!!! sei sempre bravissima, un abbraccio Lory

    ReplyDelete
  23. la tua fata è deliziosa!!!!!!! un regalo davvero bello bello!!!!!! sei sempre bravissima, un abbraccio Lory

    ReplyDelete
  24. La cura che metti in ogni dettaglio, anche il più piccolo, fa delle tue creazioni qualche cosa di davvero tuo, di non "replicabile" e questa, secondo me, è la caratteristica che maggiormente ti contraddistingue! Ti seguo da poco tempo, ma ho già potuto apprezzare tutto ciò che fai!
    Complimenti!
    Maria Grazia

    ReplyDelete
  25. wow! todo lo que haces es precioso felicidades!!

    ReplyDelete
  26. Bellísima muñeca...te felicito!
    Un abrazo desde Costa Rica,
    Zuly Castillo U. - :-)

    ReplyDelete
  27. Carissima, mi hanno preceduto ...credo anch'io che questo delizioso angelo-fata ti assomigli proprio! Ne ho avuto conferma leggendo i commenti delle altre amiche! OGNI dettaglio è uno scintillio in più che fa brillare di meraviglia questa splendida creazione! Mi regala tanta serenità guardarla! Osservare la sua dolce espressione fa bene al cuore! GRAZIE! Un abbraccio!
    Mg

    ReplyDelete
  28. Come sempre Federica adoro le tue cose.
    Questo angelo più tuo è il più bello di tutti.
    Ebbene si, noi italiane siamo state tutte annientate da "Lucifero"!
    Un caro saluto, Daniela

    ReplyDelete
  29. La tua creazione è molto bella mi piace molto!!!
    Anch'io sono una amante della simplicita!! Sono sicura che le tue creazione simplice farano la diferenza in ogni detaglio. Baci

    ReplyDelete
  30. I love your projects. You have a present at my blog.
    Thank you.
    http://elrincondeangostura.blogspot.com

    ReplyDelete
  31. I adore your little fairy! What a cute face she has!!! :-)
    The bib is beautiful too - I love how you've embroidered the little baby's name across the front. What a good idea!
    Hugs,
    Carly
    x

    ReplyDelete
  32. Mi piace un sacco, adorabili i due dettagli con l'uccellino, un tocco chic e riconoscibile, complimenti!

    ReplyDelete
  33. Mi piace, mi piace davvero tanto, e non vedo l'ora di vedere quale altra creazione la tua unica e, per me, speciale mente artistica ha creato.
    Complimenti Fede!

    ReplyDelete
  34. la muñeca angel quedo hermosa me encanto el pajarito

    ReplyDelete
  35. Que hermoso Federica! Gracias por compartir tus hermosos trabajos con nosotras! Besos desde Uruguay

    ReplyDelete
  36. Anch'io adoro la semplicità e creo che vinca su tutto! Continua così io aspetto di vedere tutto il resto, sempre Federica-hand-Made!baci

    ReplyDelete
  37. Semplicemente M E R A V I G L I O S O!
    bravissima! ciao Anna

    ReplyDelete
  38. Toujours aussi ravissant!
    Bises de France
    Sandrine
    www.les-aiguilles-magik.com

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.