20 July 2012

Family bathroom - finishing touches

E' arrivato il momento di mostrarvi qualche piccola novitá nel "bagno di famiglia" (come lo chiamano qui, in contrapposizione all'ensuite che é il bagno in camera). 
In pratica questo bagno non lo usiamo quasi mai, é per lo piú per gli ospiti, dato che noi, appunto, usiamo quello in camera..

***

The time has come to show you some little new details in the family bathroom (called like this to differentiate it from the ensuite bathroom). 
It's basically a guest bathroom because we almost never use it, as we mainly use the ensuite.


Ma per una cosa questo bagno é sacro, ed é la bella vasca da bagno sotto la finestra! Non é sempre facile trovare il tempo per un bel bagno rilassante ma in inverno, certe sere mi concedo questo magico momento.. spengo la luce, accendo solo candeline e lanternine e relax! (se poi riesco a mettere un pó di musica di Norah Jones allora tutto diventa davvero perfetto!)

***

But there is one thing for which I adore this bathroom, and that is the bath tub under the window! It's not always easy to find the time to enjoy a nice bath but there are some evening in winter in which I really love to devote some time to this magic moment... I switch off the light, turn on some candles and lanterns and just relax (if I manage to listen to some Norah Jones music, than everything becomes really perfect!)



Cosí, proprio a ridosso della vasca, di fronte precisamente, ho deciso di mettere questa scritta "Bathe & Relax" (fai il bagno e rilassati). Ho fatto fare le scritte in legno molti mesi fa da vari negozietti su ebay (quello delle scritte in corsivo nel frattempo ha chiuso, e in ogni caso non spediva fuori uk purtroppo, quindi non vi lascio i riferimenti che sicuramente alcune di voi mi avrebbero chiesto) e le ho dipinte con i colori del bagno: il verde salvia del perlinato (tracery II di Little Greene Company) e una specie di color legno improvvisato giocando con vari acrilici per riprendere il colore del laminato del pavimento.

***

So, exactely in front of the bath tub, I decided to put this wording "Bathe & Relax". I had the words cut on order from some ebay shops and then I painted them with the bathroom colours: the sage grey/green of the beadboard (Tracery II from Little Greene Company)  and some kind of wood colour I made mixing different acrylics to try to imitate the laminate flooring.


Non si puó proprio disobbedire a questo comandamento quando ce lo hai piazzato cosí in bella vista mentre sei immersa tra le bolle :)

***

You can't really avoid to obey this commandment if it is right in front of you while you soak among the bubbles :)


Dall'altra parte della vasca invece ho messo questa corona fatta di conchiglie e legnetti di mare. Io l'ho comprata giá pronta anni fa ma penso sia una possibile idea faidate magari per le fortunate che abitano vicino al mare e possono recuperare facilmente questi elementi..

***


On the other side of the bathtub instead, I placed this sea themed wreath with driftwood pieces and shells. I bought it ready made years ago, but I guess it's also a possible diy idea for the lucky ones among you who live close the sea and have access to these kinds of materials.


E qualche piccola aggiunta, una brocca nei colori del bagno e un alberello di olivo (come quelli usati per bomboniera al nostro matrimonio) che contribuisce a regalare un senso di pace e serenitá a questa stanza.

***


And some other little details, like a jug in the colours of the bathroom and a little olive tree (like the ones we used as favours in our wedding) that helps in the mission to give peace and serenity to this room.


Mancano ancora un pó di cosine... le tende (dopo due anni sarebbe anche ora di farle magari eh!?), un paio di pochette da mettere sulle mensoline e forse qualcosa da appendere tra la scritta e lo specchio. 
Appena finisco queste cosine vi potró mostrare il bagno al gran completo!

***

There are still a couple of things to finish ... like the curtains (after two years it would really be time to make them!?!), a couple of toiletries pouches to put on the shelves and maybe something to hang between the wording and the mirror. 
As soon as I will be over with these last things I will show you everything!


Photobucket

40 comments:

Les créations de Cry said...

meraviglioso . complimenti molto raffinato . ciao cry68

Lella said...

una sbirciata al tuo post prima di andare al lavoro e mi si rifanno gli occhi, fede. da te imparo, imparo sempre:colori, idee... e se non ti spiace ti rubo l'idea della scritta perchè penso di avere chi me la fa... ma faccio scrivere qualcosa in italiano. un bacione e buona giornata

Shabby soul said...

Delizioso e molto fresco, come tutto quel che esce dalle tue mani!
Quel piccolo olivo è assolutamente da copiare!
Un abbraccio e grazie del caro commento!!!
Silvia

Irene b said...

A me... la tua casa è piaciuta sin dalla prima foto :)
(due anni? già due anni? ) inutile dirti che adesso è una meraviglia!

ti mando un bacione ed un po' di sole
p.s. ...avrai pure il muschio nei capelli (come dici tu) ma dentro hai un sole che basta per tutta l'Inghilterra!

Ire

barbara ivani said...

La coroncina e l'alberello sono i dettagli che preferisco. Da copiare subito. Io avevo messo una ciotolina di piante grasse, ma hanno avuto vita breve :-(

Isola Country said...

No...non si può disobbedire al messaggio sul muro...
Attenta però...che magari prima o poi qualche tuo ospite, diligentemente lo segua alla lettera ;)
Norah Jones...l'adoro!!..i suoi 4cd sono fissi e vanno a rotazione, in queste sere d'estate con tutte le candele e gli ZAMPIRONI accesi e poi...bella e da copiare l'idea della ghirlanda/cuore, devo solo procurarmi l'attrezzo giusto per forare il materiale.
Bellissimo il tuo bagno, aggiungerei....come da aspettative in Federica-Style
Un abbraccio
Carmen

Il Gufo Creativo said...

Cara Federica,
poter ammirare il tuo nido
è sempre fonte di gioia e serenità!

Grazie!
Un bacione!
Mary

micol said...

Non sarà finito ma è già un piccolo gioiellino!Bellissimo, rilassante e molto raffinato!Anch'io adoro Norah Jones....Buon week-end!Bacioni Micol

Giada Perrozzi said...

ciao federica :-) Il tuo bagno è veramente delizioso,mi piace molto la scritta..e il colore verde salvia!
Resto in attesa di vedere i progressi!Un bacio grande,giada.

Eli crea shabby said...

Deliziosa la scritta sul muro....un messaggio assolutamente da seguire!!!
un saluto Elisa

Annalisa said...

Fede la tua casa mi fa sempre sognare è meravigliosa ....chissa se un giorno anche io riuscirò a farla simile !!!
Un bacione !!
Annalisa

Manuela said...

Buongiorno Federica,
che dire?! STUPENDO tutto; la scritta, la brocca, la ghirlandina...ma come l'hai attaccata la scritta? è molto molto bella, davvero.
Complimenti per il tuo gusto.
Un abbraccio
Manuela

giringirella said...

Fantastico!!!! Delicato e molto Countrykitty!!!! Mi piace, come sempre, moltissimo!!!!
Splendida idea poi quella delle scritte!!!
Ma l'olivo in casa ci sta????

http://ciccisnestandgarden.blogspot.it/

giringirella said...

Ah... dimenticavo... profonda invidia per la vasca da bagno!!! Noi qui non ce l'abbiamo e non sai quanto mi manchi nelle sopracitate sere d'inverno...
Quando ce l'avevo anche io facevo come te!!!!!

http://ciccisnestandgarden.blogspot.it/

Lily said...

Your bathroom looks really relaxing. The baths in our house are really too tiny to enjoy as you can't get the water deep enough. I am looking forward to getting something nicer in our new house. I really like the pale green you use throughout your home. xxx

chiara said...

uhuhu che bella la scritta Fede.. e tutto il resto anche.. un bagno davvero degno della tua attenzione per i dettagli e molto rilassante, non ho dubbi su questo! io con il bagnetto in camera sono ancora in altissimo mare.. perciò capisco!
un baciottone
chiara

Chiara said...

Mmmm si, si un bel bagno candeline, relax... mi viene in mente l'ultima volta che l'ho fatto io, con un gatto bianco e nero di sette chili un po' tonto, che lecca l'acqua della vasca (con il sapone e tutto) e butta giù dal bordo le candeline o qualsiasi altra cosa perchè li deve sedersi/passare lui.

PS Bellissimo e strarilassante nei colori, ottimo anche solo per la cromoterapia!

Marielisa said...

Federica mi hai dato una brutta notizia!!! nella nostra nuova casa il bagno bello è quello in camera e sarà praticamente quello che useremo noi perchè gli ospiti useranno il bagno piccolo!!!
Belli i colori molto rilassanti
Mari
http://bricieemicie.blogspot.it/

claudia said...

bellissimo,complimenti!!!!!!

MONICA LIVAS said...

Beautiful details from your bathroom!

paola said...

Fede è stupendo!!! Veramente molto molto rilassante..
Baci
paola

simona said...

bellissimooooo..rilassante..bella la scritto e visto che io amo io cuori bellissimo il cuore di legno con le conchiglie:-)

giuliana gg said...

bellissimo tutto mi piace tanto la coroncina di conchiglie ciao Giuliana

brenda842 said...

Amo guardare foto di casa tua!!!
che dire..io in quel bagno mi ci fionderei..fortunati gli ospiti!!(invidiaaaa =P)
complimenti come sempre..hai una capacità nell'abbinare tutto, con grande maestria! la brocca è bellissima e così anche la scritta! e l'idea del bagno con la musica di nora jones.. wow!!

Cri said...

rilassante,raffinato, meraviglioso!!! ottimo gusto come sempre ;) baci

said...

amo tutto della tua casa, la mia è in tutt'altro stile perchè al mio ragazzo non piacciono queste cose, è + per il moderno, ma la mansarda, che poi è la mia craft room, avrà questo stile!

Josefa Lunares said...

Federica preciosa las letras me encantan donde dices que las has encargado en ebay? cual tienda? gracias guapisima :)

jill said...

Very nice x

michela {maison} said...

che belli i colori che hai scelto, mi danno proprio l'idea del relax...
mi piace molto il perlinato, e la scritta...non ne parliamo! W la vasche sotto la finestra, saranno scomode, saranno semi-inutili ma d'inverno un bel bagno caldo è un sogno!
un bacione

Simona said...

Meraviglioso!!! Ma hai mai pensato di fare la consulente d'arredamento? (se così si dice) Sei troppo brava!!!

Mariagrazia Napoli said...

Questo bagno delizioso trasmette la voglia di coccole buone da dedicare MERITATAMENTE a noi stessi! Rilassantissimo e molto molto dolce e romantico! La scelta cromatica è azzeccatissima! Brava, anzi bravissima come sempre!
Bacioni.
Mg

Sara Creazioni said...

CHE MERAVIGLIA!!!
Tanti bacioni,
Sara

Stella said...

Complimenti davvero delizioso!

Filomena said...

è tutto così incredibilmente bello e perfetto Fede!ma quanto lo adoro il tuo stile????? ti abbraccio, buona domenica cara!

danielainrosa said...

bè bellino il tup bagno...

Federica said...

@manuela: ti rispondo qui perché non mi hai lasciato nessun recapito dove poterlo fare :( spero tu legga. Per attaccare le scritte in legno ho fatto due buchini dietro (ovviamente in bolla) e poi ci ho inserito i chiodini che ho messo nel muro! Come un quadretto insomma.

Chari Martin said...

Hola Federica

Tienes una casa encantadora, decorada con gusto exqusito,con detalles a cual mas elegante. Te felicito, tus ideas son una fuente inspiración.

Federica said...

Troppo carine queste scritte, mi hai dato una bella idea per il mio bagno

ps il tuo blog e la tua casa sono una meraviglia

un bacio
Federica

Barbara Mugnai said...

La scritta sul muro del bagno mi piace molto.. very inspiring!
Grazie
Mug

Manuela said...

Federica, your home is adorable!!! i am loving see all posts about your home decor. Congrats!!! Manuela.