In love with my kitchen wall


Finalmente qualche piccola novitá in cucina.. che é la stanza che piú amo della casa.. quella che piú mi rispecchia e rispecchia i miei gusti! .. no, non sono le peonie la novitá, anche se ammetto che aspetto con ansia questo periodo dell'anno per poterle comprare e sentire il loro profumo per casa (dato che le mie non ne hanno proprio voluto sapere di fiorire -.-)

***

Finally some little news in the kitchen... that I have to say.. is my favourite room in the house, the room that most represents me and my style! ..no, the news is not about the peony, even if I admit that I wait all year for this period when they are available to buy and I can look at them and smell their perfume in the house (as my peonies in the garden have decided not to bloom at all -.-)


 Si tratta del muro a fianco del tavolo che non é stato semplice da decorare dato che é spezzato a metá da una rientranza a causa dell'estensione. Tuttavia, in qualche modo ci sono riuscita creando un'area con tv appesa, corone e decorazioni varie sulla sinistra (che conoscete giá dai post passati) e un'area con questi bei quadretti colorati sulla destra della rientranza. Aver diviso la stanza cosí non sará sicuramente secondo i dogmi dell'interior design ma io me lo faccio andar bene..  anche perché di meglio non sapevo proprio fare!

***

It's about the wall next to the table, which was not easy to decorate because it has a recess (caused by the extension) right in the middle of it. Anyway, I managed to create two areas, one on the left of the recess with the tv and some wreath and decorations (which you already know from previous posts) and another area on the right of the recess with all these cute and coloured framed prints. The division of the room in this way surely doesn't agree with the interior design rules, but I am happy enough anyway and I really couldn't do any better!


Creare questo collage di quadretti é stato, come sempre, piú lungo e complesso di quello che si puó pensare (sia chiaro che a me NULLA viene naturale e veloce, TUTTO richiede ore e giorni e settimane su internet a cercare i materiali e sul "campo" a provare, testare, sbagliare, pensare, pensare, riprovare, risbagliare ecc.ecc.)

***

Creating this collage of prints was a long and complicated process (I would like to point out that NOTHING comes natural and quick to me, and EVERYTHING takes hours, days, weeks on the internet to look for the objects and materials to buy, and then for testing them on the location, trying, testing, making mistakes, thinking, thinking, trying again, making mistakes again etc.etc.)


Ma alla fine mi piace davvero, da' un tocco di colore e di modernitá alla stanza, un tocco proprio allegro ecco :) 
Le cornici sono tutte Ikea (Virserum), ho dovuto solo procurarmi dei passepartout diversi in qualche caso perché quelli che venivano con la cornice non andavano bene.

***
But in the end I have to say I like it, it gives a touch of colour and modernity to the room, a really cheerful touch :)
The frames are all from Ikea (Virserum), but in some cases I had to buy different mounts because the ones that came with the frame didn't go well with the size of some of the prints.


Questi sotto sono in assoluto i miei preferiti, delle stampe ad edizione limitata da acquerelli e disegni originali di Lucileskitchen acquistati nel suo negozio su Etsy. A dire la veritá ne avrei presi anche altri, perché son tutti stupendi, ma lo spazio é quello che é ...

***

These two are my favourite, some limited editions prints from watercolours and original art by Lucileskitchen which I bought from her Etsy shop. To be honest I fell in love with many more but the space in the kitchen is not huge so I just bought two...


Questo é stato un'acquisto fortunato, un pezzo unico (trovato qui ma appunto, era l'unico) e assolutamente perfetto per il mio stile e la mia cucina, lo adoro!!!

***

This down here instead was a real find, a unique piece of art (found here, but as I said, I guess there are not other copies) absolutely perfect for my kitchen!!!


Anche questi due carinissimi li ho acquistati su etsy in questo negozietto e ce ne sono tantissimi altri tra cui scegliere, in base al colore della propria cucina e ai propri gusti!

***

I also bought these two cute prints in this shop on Etsy, and there are many more to chose from, depending on your tastes and colour schemes!


E infine un pó di stampe che ho creato io. La prima in alto a sinistra la conoscete giá e rappresenta perfettamente il mio (e nostro) amore incondizionato per la pasta da veri italiani!!! 
Gli altri due li ho creati invece per l'occasione, ispirata ad alcuni visti in rete ma che per vari motivi (colore, stile, dimensioni) non andavano bene per me. E cosi, me li sono creata io con photoshop...

***

And finally some prints created by me. The first one on the left I made some time ago, so you already know it, and it perfectly represents mine (and ours) typically italian unconditional love for pasta !!!
I instead created the other two in this occasion, inspired by some artworks seen in the web which for various reasons (colour, style, size) didn't fit my needs. So I created them from scratch with photoshop...


E siccome ne sono rimasta tanto soddisfatta ho pensato di regalarli anche a voi! Sia chiaro che NON SONO GRAFICA per cui non aspettatevi un lavoro professionale o perfetto.. ma semplicemente un regalino senza troppe pretese ecco.. se avete piacere e volete stamparvelo per la vostra cucina ne saró felice! Per scaricarle, cliccate su ciascuna con il pulsante destro del mouse e cliccate sull'opzione di aprire l'immagine in una nuova finestra/pagina, vi si aprirá quindi nelle dimensioni originali e da li' salvate l'immagine nel vostro pc sempre con il pulsante destro del mouse (le dimensioni di stampa sono di 13x18cm per quelle verticali e 18x13cm per quella orizzontale)

***

And because I am quite happy about them I thought to give them to you as a little gift as well! Let's make clear that I AM NOT GRAPHIC DESIGNER so please don't expect high quality or perfection... it's just a little gift from me to you... and if you like it and you want to print it out for your kitchen, I will be pleased by this!
To download them, simply click with the right button of the mouse and choose open in a new window or tab, so it will open in its original size, at this point you can save it in your pc using again the right button of the mouse. The printed size will be 13x18cm in the vertical ones, and 18x13cm in the horizontal ones. 



















Baci!


Photobucket

Comments

  1. Oh che belli!!grazie di aver pensato anche a noi!!!..gli angoli così sono i più difficili da arredare e probabilmente sono anche quelli che si modificano più spesso!Mi piace così!
    buona giornata

    Stefy

    ReplyDelete
  2. Oh Federica,
    This is sooo lovely! Thank you for sharing the printable pictures, I am sure I will use it. :)
    I just have to collect some picture frames.
    I love the way you use red colour (also in your craft room), I am a bit afraid of red, because it is quite bold colour, but you can make a perfect amount of it. :)
    Thanks for inspiring us, again and again. :)
    Kata

    ReplyDelete
  3. Grazie per questo regalo! Sono stupendi! Bellissimi questi quadretti tutti insieme. Un bacione, Stefania.

    ReplyDelete
  4. devo dire che così è molto carino e raffinato!
    Giusy

    ReplyDelete
  5. Grazie mille! Stamperò sicuramente il secondo!

    Elisa
    http://ciacolamentivari.blogspot.it/

    ReplyDelete
  6. I'm also in love with your kitchen wall :-)

    ReplyDelete
  7. Grazie mille!!!!!!!!!
    prima di finire di leggere stavo proprio pensando che li volevo uguali identici!!! e taaac! arriva il preziosissimo regalo!! (così posso continuare ad avere la casetta "gemellina" alla tua ghghghgh)
    da un po' sono una lettrice silenziosa quindi riassumo qui i miei complimenti per le novità, per il giardino e per il nuovo look del blog!
    -X-
    Fra (BI)

    ReplyDelete
  8. bello Fede, tutto ciò che fai è sempre molto bello e di gusto. un abbraccio

    ReplyDelete
  9. Un tocco di fresca allegria e la parete ora è completa, brava!
    E grazie per il dono dei tuoi lavori grafici :D
    Carmen

    ReplyDelete
  10. Che meraviglia queste stampe! Io ho salvato i preziosissimi links ;) in attesa di una cucina dove poter appendere delle stampe altrettanto belle!

    ReplyDelete
  11. Ciao Fede, che bello trovare tuoi nuovi post così spesso, mi sei molto mancata! I quadretti sono davvero belli, mi piace molto quello con l'elenco della pasta, mi sa che te lo scippo!!!

    ciao Chiara

    ReplyDelete
  12. Fede ma che belli!!! Sono carinissimi i quadretti!! Anche io sono in love with your kitchen!!!! :-) e mi salvo le tue stampe che sono troppo belle!
    Un bacione
    Etta

    ReplyDelete
  13. Ma che bello!Grazie Fede, mi sono salvata quella dei tipi di pasta, è stupenda, quando trovo una cornice adatta me la metto in cucina, il rosso scuro è il colore degli accessori!Grazie, sei un tesoro!E nn preoccuparti per le peonie, sono ostili il primo anno ma poi arrivano!!! (un pò come le mie ortensie!) ciaoo

    ReplyDelete
  14. La cucina è la mia stanza preferita..quella dove sto di più volentieri..e vedere una cucina decorata nei minimi dettagli come la tua..fa battere il cuore!! grazie fede come sempre! e brava per aver creato da sola questi quadretti..sono stupendi!!

    ReplyDelete
  15. che belli Fede! tra l'altro la cucina nuova è verde salvia e ci stiamo mettendo accessori tutti rossi e bianchi, ci starebbero troppo bene! solo che prima devo trovare un posticino per metterli!
    baci

    ReplyDelete
  16. Bellissima la tua cucina ... del resto è bellissimo ogni ambiente del tuo meraviglioso nido d'amore ....
    Baci
    Chiara

    ReplyDelete
  17. Che belli i tuoi quadretti, mi piacciono tutti tutti, anche quelli presi su etsy, ma il mio preferito è quello che hai fatto tu con la scritta "eat"... mi dispiace solo non aver pareti disponibili in cucina in cui appenderlo! Le peonie sono fantastiche, ma nemmeno la mia ha voluto fiorire (nemmeno l'anno scorso se per quello) e dai nostri fiorai di paese non si trovano, le ho viste ieri in un fiorista di Forte dei Marmi ma non mi sono azzardata a entrare x chiedere il prezzo di quei "gioielli"...avrebbe potuto chiedermi 25€ a fiore come minimo ; )
    Un bacio, a presto
    Michela

    ReplyDelete
  18. sono davvero belli i tuoi quadretti e li hai disposti così bene! mi piace un sacco la stampa con il pacco di farina ed il tuo "eat" (anche se per me ci vorrebbe don't eat)!
    grazie mille per il regalo, gradito davvero :)

    ReplyDelete
  19. Molto carini questi quadri, danno un'aria molto allegra alla cucina! Complimenti!

    ReplyDelete
  20. non sarai una grafica ma sei bravissima lo stesso,approfitto del tuo regalo sei molto generosa grazie,tra l'altro un tocco di rosso in cucina mi piace proprio tanto!
    giovanna

    ReplyDelete
  21. Che amore!
    La tua cucina è bellissima!
    Come tutta la tua casa, così fresca,
    solare e felice!

    Bravissima per la scelta degli acquerelli,
    dei colori e delle stampe che hai fatto tu e...
    grazie infinite per il bellissimo regalo davvero apprezzatissimo.

    Un bacione!

    ReplyDelete
  22. Grazie Fede!!!
    Che carina che sei!!!

    ReplyDelete
  23. Eu amo sua casa, Federica! E sua cozinha é maravilhoso, os quadrinhos ficaram lindos!!!
    Obrigada por compartilhar as imagens lindas que você fez!
    Beijos

    ReplyDelete
  24. GRASSSSSIE Fede...mi hai fatto davvero un bel regalo.....appena riesco li stampo e poi ti spedirò una foto per farti vedere dove li appenderò....
    Lilly

    ReplyDelete
  25. Che regalo strepitosoooo! Mi piacciono tanto, grazie mille! Eli

    ReplyDelete
  26. Fede ti avevo lasciato un commento ma non lo vedo più....non capisco.... ecco, ti scrivevo che appunto ancora una volta rimango senza fiato su come hai scelto di decorare la parete....io la cucina (che tu hai meritatamente visto in anteprima) non ho ancora finito, anzi ho appena inizaito, dici bene quando scrivi che non è facile e che ci vuole tempo e figurati, per una come me, INDECISA CRONICA di tempo ne serve il doppio, se non il triplo.Da quello che scrivi ho pensato che dalla divisione della parete che apparentemente può sembrare un aspetto negativo, hai voluto la stupenda idea e l'ooportunità di creare una sorta di differenza anche nella decorazione, che oltretutto sta da Dio. Grazie per averci fatto questo dono....non so ancora con esattezza come decorerò la parete della cucina, ma ne ricorderò certamente, non avevo escluso di inserire dei collage di immagini....grazie davvero di cuore per regalarci parte della tua bravura e della tua generosità(so bene che tendi a minimizzare al tua competenza, ma io ti dico che sei davvero in gamba), un abbraccio forte, spero che questa volta il commento non sparisca di nuovo!!!

    ReplyDelete
  27. Ciao Federica,
    complimenti per il tuo stile ormai inconfondibile e anche per la nuova veste del tuo blog che mi piace molto.
    Maddalena

    ReplyDelete
  28. Hola Federica
    Genial, la cocina te ha quedado genial, ya estaba bonita ahora mas. Felicidades

    Gracias por las plantillas.

    Besos

    Chari

    ReplyDelete
  29. come sempre sei un tesoro, per tutto, ispirazione e regali!
    Grazie!
    Pam

    ReplyDelete
  30. SEI UN VERO TESORO! Hai pensato con genrosità anche a noi ... una vera amica! Che il bene che doni intorno a te ti ritorni moltiplicato!
    Un grande abbraccio colorato!
    Mariagrazia

    ReplyDelete
  31. Sono bellissime qs stampe! Anche per fare un regalo non sono affatto male.
    Grazie per il pensiero <3

    ReplyDelete
  32. Sono meravigliosi! Grazie per questo dolcissimo regalo :)
    Ti abbraccio
    Sere

    ReplyDelete
  33. GRAZIEEEEE!!

    al mio Lui l'idea è piaciuta talmente tanto che finalmente avremo anche noi la parete della cucina non solo "muro bianco e triste"

    grazie grazie grazie..ed anche per le stampe che hai gentilmente regalato, già salvate!! ^_^

    ReplyDelete
  34. Ciao Fede!!
    Me encantan los detalles de tu cocina!!Son de un gusto exquisito.
    Hugs!!
    Marta
    http://3de2-cat.blogspot.com.es

    ReplyDelete
  35. le tue idee mi piacciono sempre tantissimo!
    Sei un vulcano di fantasia!
    Grazie mille per le stampe
    bacioni
    Erica

    ReplyDelete
  36. And I'm in love with your kitchen ... ALL! :-) Credo proprio che troverò un angolino per Keep calm and eat pasta, è delizioso. Grazie per il regalino!
    Silvana

    ReplyDelete
  37. What a wonderful collection of pretty prints!!! I'm loving all the RED!!!
    Carly
    x

    ReplyDelete
  38. Dico solo: SEI MAGICA!!!!
    Un baciotto...Iaia.

    ReplyDelete
  39. Ancora una volta Federica sei riuscita ad esprimere al meglio la tua creatività, la parete ha assunto veramente un tocco personale, grazie per il regalo! Baciotti Helga

    ReplyDelete
  40. Ciao Fede, che meraviglia ogni volta venire a trovarti :), intanto ti ringrazio tantissimo della visita, anche Liquerizia ringrazia.... tienici aggiornate con Mirtillo, che più o meno è dell'età della mia :), poi volevo chiederti come l'ha presa Penny, e come si comporta Mirtillo...io ho delle difficoltà a inserire Liquerizia, nel senso che è lei che non vuole le altre micie grandi che ho e si arriccia tutta, soffia, fa versi.....qualunque roba...incredibile mah...

    Un sacco di complimenti per la cucina....pensavo li avessi fatti tutti tu i quadretti :)....belli!! Grazie per le stampe, le ho scaricate :), mi piacciono un sacco
    Baci baci
    Iva

    ReplyDelete
  41. Nice and tidy! Really like your blog. You have a very cosy home and wonderful crafts!

    ReplyDelete
  42. Belli i tuoi quadretti, bellissimo lavoro di ricerca...
    E grazie davvero per la tua generosità!
    Mariapia di Verona

    ReplyDelete
  43. Fantastico!!!! Ci metterai anche tanto tempo ma è tempo speso benissimo perchè i risultati sono sempre perfetti!!!! Ma come fai??? Io faccio tutto molto "alla carlona"... e purtroppo si vede!!!! :-D
    Comunque... finalmente dopodomani riavrò il mio pc... potrò finalmente utilizzare di nuovo la stampante.... e di sicuro mi stamperò i tuoi regalini!!!!

    http://ciccisnestandgarden.blogspot.it/

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.