Busy Gardener & Country Dreams magazine

Della mia passione per il giardinaggio nata un paio di anni fa con l'acquisto della nuova casetta e relativo spazio verde, ormai ne sapete fin troppo... é quindi venuto piú che naturale, in occasione della creazione del progetto per il nuovo numero di Country Dreams (rivista craft online gratuita), creare un progetto in ambito gardening che fosse sia utile che sfizioso.. e soprattutto qualcosa di cui avevo seriamente necessitá!

***

You already know about my passion for gardening that was born around two years ago with the purchase of our first house together, together with its front and back garden... so when the time came to think about my new project for the italian online free magazine "Country Dreams" it was quite natural to think about something garden related... and something that I actually really needed!


E' cosí nato questo grembiule per il giardinaggio con tre ampie tascone frontali per tenere guanti, forbici, spago e tanto altro materiale e due fascette laterali per tenere gli attrezzi utili per rinvasare e trapiantare.

***

So this apron was born, it features three good sized pockets on the front for gloves, scissors and other materials and two lateral bands to keep the garden tools.


Non potevano mancare delle decorazioni per personalizzare il tutto nel mio stile, quindi un tulipano e una rosa e una scritta ricamata a macchina (che potrete poi personalizzare a piacimento ovviamente!)

***

Some pretty decorations in my style couldn't miss from the project, so here are a tulip and a rose and a machine embroidered wording (that you can actually personalize depending on your preferences!)


Il servizio fotografico per il grembiule é stato fatto grazie  all'aiuto della mia amica Joana che si  é prestata come modella ed é stata una vera avventura... durante settimane di pioggia costante (da cui il verde smeraldo del mio prato.. unica consolazione) trovare una mattinata in cui pioveva per 20 minuti e stava asciutto per 5 (in cui correvamo fuori a fotografare) é stato un miracolo :)

***

I made the photoshoot for the apron thanks to the help of my friend Joana who modeled for me and it was a real adventure.... during weeks of constant rain (hence the green of the lawn.. the only consolation) we found a morning in which we had 20 minutes of rain and 5 minutes dry... just the time to rush in and out of the garden!


Un vero divertimento peró.. dato che sono solita fotografare .. diciamo... "nature morte" (se cosí vogliamo chiamare pochette, borse, pupazzi e bambole)! E cosí mi sono sbizzarrita un pó per creare un bel contorno al post dedicato a questo grembiulino!

***

But it was real fun.... and because I am used to photograph still objects or interiors, it was also a new experience for me, and I enjoyed it and took the occasion to have fun and take all the pics in this post!


E presentarlo al meglio a voi.

***

To introduce you this apron in a better way for you.


Ovviamente potete scaricare la rivista  Country Dreams, con all'interno vari progetti di bravissime creative, tra cui, appunto anche il tutorial per creare il mio grembiule, dal sito di Silva, che é l'anima e la colonna portante di questa rivista! 
Cliccate sulla copertina qui sotto per accedere al download. 



You can download the "Country Dreams" free magazine (in italian) clicking on the image above, but in this occasion I also prepared an ENGLISH VERSION of the free pattern for all my international readers, which you can download clicking here!



Spero il mio "regalo" vi faccia piacere.. non mi resta che augurarvi: happy sewing :)



Photobucket

Comments

  1. È davvero un'idea carinissima! Ed anche le foto sono davvero belle. Scrivere a macchina...Aaargh, ci avrei lasciato gli occhi ed anche qualche ditino :)
    Come sta Mirtillo??

    ReplyDelete
  2. Questo grembiule è carinissimo, io non avrei il coraggio di usarlo, perchè è troppo bello! Le decorazioni (rosa e tulipano) sono veramente chic, ma sei stata bravissima con la scritta, sembra fatta apunto erba! Complimenti anche per il servizio fotografico bacione Helga e una carezza ai pelosotti

    ReplyDelete
  3. I grembiuli sono la mia grande passione e devo dire che questo è davvero bello!

    ReplyDelete
  4. Nooo..meraviglia!!! è davvero stupenda questa tua nuova realizzazione..adorabile!!! :D

    ReplyDelete
  5. carissima federica, grazie!!!!
    sai che ho appena terminato il mio grembiulino per quando lavoro a macchina?
    per forza, perdo le bobine, il metro, le forbicine...mi sono dovuta attrezzare per forza!

    un abbraccio e scappo a visitare la rivista!

    ReplyDelete
  6. Как красво ! Такой фартук даже жалко в земле пачкать. ))))

    ReplyDelete
  7. Fede è strepitoso!!!! Adoro i grembiuli e questo incontra i miei gusti al 100%....a partire dal soggetto per arrivare ai colori...Brava, brava, brava!!!
    Lilly

    ReplyDelete
  8. Carinissimo! perfettamente nel tuo stile...
    e mi piace l'idea del servizio fotografico, con tanto di modella!
    Brava! un abbraccio

    ReplyDelete
  9. que hermoso delantal y gracias por compartir el molde

    ReplyDelete
  10. Sei bravissima un talento della natura!!un grembiulino splendido!!

    ReplyDelete
  11. Carinissimo e anche utile!
    grazie per l'idea
    Mari

    ReplyDelete
  12. Bellissimo, molto originale un peccato sporcarlo con la terra!
    Saluti Raffaella

    ReplyDelete
  13. Ma è stupendo!! brava brava brava mi piace un sacco!

    ReplyDelete
  14. Me parece un delantal precioso, me encanta el dibujo y los colores.
    Saludos. Paloma.

    ReplyDelete
  15. sei davvero bravissima. complimenti. il grembiulino è adorabile.

    ReplyDelete
  16. Carinissimo!!!

    Mi piace davvero molto,
    presentato benissimo direi!

    Anche qui il sole pare se ne sia proprio andato e,
    per andare in giardino, tra un po',
    mi tocca prendere la barca...

    Un bacione!

    ReplyDelete
  17. Hi Federica!
    It's been a while since I last came here and as usual you have so many pretty things :-)
    I'm now living in the UK, in London, maybe we could meet one day somewhere just for a chat and a cup of tea :-)
    Love
    Margarida

    ReplyDelete
  18. ooh Fede è veramente meraviglioso!!

    ReplyDelete
  19. Grazie Fede!!! Tu non ti immagini da quanto tempo ero alla ricerca di un grembiulino "attrezzato" per il giardinaggio. La mia carissima amica Sara mi regala sempre bellissimi fiori e piante (bravissima giardinera e creatrice di bonsai) e volevo ricambiarla con qualcosa di utile e carino per il suo hobby.
    Grazie mille ancora!

    ReplyDelete
  20. Bellissimo grembiule, mi mancava quello da giardino! Ciao

    ReplyDelete
  21. No dai Fede è stupendo!!!! Con un grembiulino da gardening così... starei sempre fuori a piantare, innaffiare ecc ecc !!!
    Bravissimaaaaaa!
    Un bacione
    ETta
    ps: grazie per il tuo sostegno!;-)

    ReplyDelete
  22. Il grembiule è bellissimo, e Country Dreams è una bellssima scoperta che è finita dritta dritta tra i miei favourites! Purtroppo sono impedita con i lavori manuali, quindi mi devo accontentare di guardare le vostre meravigliose creazioni e invidiarvi un po' :-)
    Silvana

    ReplyDelete
  23. che bella idea Fede e fatta molto bene, con cura nei dettaglia, negli abbinamenti....bellissime anche le foto!

    ReplyDelete
  24. Bellissimo Fede! Grazie x l'idea, sei sempre bravissima!
    Bci. Simo

    ReplyDelete
  25. Che bellissimo, meraviglioso, complimenti alla modella e ancora di più all'ideatrice, è veramente chiccoso!!!!!!!! E poi proprio utile, grassie mille per il giornalino, l'ho scarico subito, mi piacciono tanto, li ho tutti :)
    Ho una micina appena arrivata, se vuoi conoscerla vieni a trovarla.....
    Baci
    Iva

    ReplyDelete
  26. Che meraviglia, un tocco di finezza!Bravissima :)

    ReplyDelete
  27. il tuo progetto è davvero delizioso e sono proprio contenta che tu lo abbia creato per la nostra pubblicazione
    baci
    SIlva

    ReplyDelete
  28. Bella idea quella di un grembiule per giardinaggio!
    Un abbraccio cara Fede!

    ReplyDelete
  29. Sempre carine e utili le tue creazioni!!! grazie!

    ReplyDelete
  30. E' davvero grazioso, complimentissimi!!!

    ReplyDelete
  31. Veramente bello il tuo giardno! Se vuoi approfondire e "scoprire un mondo" vai sul sito "Compagnia del Giardinaggio"...però forse lo conosci già!
    A presto!
    Monica

    ReplyDelete
  32. Veramente DELIZIOSO!!!! Mi vien voglia di provare a farlo, xchè ogni volta che devo fare un lavoretto in giardino ci metto un sacco di tempo a cercare gli attrezzi che sistematicamente lascio in giro!!!
    ciao

    ReplyDelete
  33. Adoro i grembiuli e questo è davvero stupendo! E' talmente bello che mi viene voglia di fare giardinaggio anche se il mio pollice è tutt'altro che verde LOL

    ReplyDelete
  34. ciao federica, sono stefania e nel mio blog ti aspetta un premio virtuale!!! un abbraccio

    ReplyDelete
  35. This apron will be a great gift idea for my mother-in-law. :)
    I love the style of the embroidery.
    And your boots also. ;)

    ReplyDelete
  36. Mi piace molto il tuo grembiule da giardinaggio. Prendendo spunto da te, ho cucito un "set per giardino o orto". Se hai voglia, lo trovi nel mio blog! Buon pomeriggio! :)

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.