Garden news!

E' arrivato il momento di affrontare quello che "forse" sará l'ultimo grosso progetto per la casa... o meglio, per il giardino. Qualche post fa vi parlavo di un'idea/progetto che avevamo in testa per il giardino e di cui ero particolarmente contenta.. ecco é arrivato finalmente il momento di attuarlo! Tre giorni (ieri, oggi e domani) da sola al freddo in giardino immersa tra legno e pennelli... non un grande divertimento ma penso che il gioco valga la candela...

***

The time has arrived for the "possibly" last big project in our house renovation.. actually, garden renovation in this case. Some posts ago I was telling you that we had a project for the garden in our minds, which I was quite excited about.. well the time has eventually come to face it! So what I am facing is three days (yesterday, today and tomorrow) alone in the cold and grey garden in the middle of paint and wood.. not very funny but I am sure it will be worth it...


Ben 28 pezzi (10 pannelli enormi e pesantissimi e 18 tra profili, stecchini e pezzettini vari) da dipingere con 2 mani di bianco/grigiastro (slipper satin di Farrow&Ball) anche se qui sembra bianco acceso ma assolutamente non lo é (perché é difficile fotografare il bianco) ....

***

An impressive 28 pieces (10 big and heavy panels and 18 among profiles, strips and little pieces) to paint with 2 coats of a off white shade (slipper satin from Farrow&Ball), that seems proper white in these pics, but it definitely isn't (it's quite difficult to photograph white)....


E un pó di pittura nera spray indoor per i bei cardini a vista che adoro...

***

And a bit of indoor black spray paint for the hinges that I quite like...



Tutta questa faticata (e credetemi, lo é O_O) perché sabato finalmente (se il meteo permetterá) ci monteranno la casetta di legno che abbiamo comprato online. Una casetta che praticamente é presente in tutti i giardini in uk (ma anche in molti giardini italiani), ma soprattutto che era ASSOLUTAMENTE necessaria perché non sappiamo piú letteralmente dove tenere/immagazzinare tutta la roba che abbiamo (soprattutto le cose per il giardino/giardinaggio) 

***

All this effort (and believe me, it really is O_O) because saturday (if the weather will permit) they will assembly our new shed that we bought online. A shed is typically present in almost every UK garden, and in our case it was really ABSOLUTELY necessary because we don't know where to store our stuff (especially our garden related stuff) anymore



L'abbiamo scelta tra le mille opzioni disponibili perché potesse ambientarsi bene nel nostro giardino. La forma é larga e poco profonda con una doppia porta che ho fortemente voluto perché molto comoda. Le dimensioni non sono grandissime (1.20x1.80) ma un buon compromesso per non essere troppo invasiva. 
Al momento tutta la nostra roba é in garage, che, come il 90% (o piú) degli inglesi, non usiamo per la macchina! Lo so, sembra strano, dato che in Italia i garage vengono persino affittati in certe cittá, e anche a prezzi altissimi... ma qui, un pó per la poca criminalitá, un pó per abitudine, un pó perché comunque i garage sono minuscoli, un pó per necessitá di spazio per tenere roba, nessuno o quasi usa il garage per la macchina! 

***

We chose it among many different options to make it perfectly fit in our garden. So the shape is quite wide but not very deep and it features a double front door which I am fond of because I think is very convenient. The size is not that big (1.20mx1.80m) but its a good compromise to avoid it to be too invasive. 
At the moment all our stuff is in the garage, because, like probably around 90% (or more) of british people, we use the garage for storage and not for the car... At the beginning it was strange for me coming from italy, where garages are considered like gold, and they cost a lot because people really want them badly, but here, especially in the countryside, it's not like that, people leave the cars outside, maybe because criminality is quite low, or just for habit, or because the garages are so small or because there is really a big need for storage!



Il nostro garage al momento non é nemmeno camminabile (non scherzo) e quindi urgeva soluzione alternativa ! 
Lo spazio dove metteremo la casetta é quello in fondo a sinistra del giardino, insomma l'angolo qui sotto. La parte piú difficile sará studiare (e lo si fará al momento) come spostare le mattonelle che delineneano le aiuole per accomodarla agevolmente. Mmmmmmh vedremo.......

***

So, at the moment the situation is that we can't even walk inside our garage (honestly!) so we really needed a plan B!
This, down here, at the bottom left corner of the garden, is the area where the shed will be placed. The most tricky part will be to sort out the edging of the beddings to accomodate it.. we will deal with that problem on saturday as well. I am a bit worried... but.. we'll see!


Mi sono divertita con PHOTOSHOP a creare questa SIMULAZIONE di come potrebbe risultare l'impatto nel giardino. Ho scelto questo colore bianco sporco perché mi pareva regalasse luce a quell'angolo e trasformasse una cosa che é per lo piú di utilitá e che in qualche modo "disturba" il giardino giá cosí piccolo, in qualcosa di attraente... come un punto focale diciamo. Spero sará cosí... ve lo faró sapere :)

***

So, I had a bit of fun with PHOTOSHOP to create this SIMULATION of how the garden could look like at the end. As you see I chose a off white colour because I thought that it will give light to that corner. I also thought that it would have been nice to transform something that is merely a utility and quite invasive structure, into something nice to look at, and maybe a pretty focal point too. We will see if my choice was good :)


E ora si ritorna al lavoro fuori .... :(

***

And now, back to work outside .... :(


Photobucket

Comments

  1. Che bella Fede!!!
    Starà magnificamente e poi potrai appenderci qualche vaso fiorito...che dici??
    Proprio una bella casetta!

    Al mio compagno è andata molto peggio: 4 giorni di verniciatura per gli steccati con i quali ci accingiamo a cintare gli orti...non ne poteva più!!!

    Unbacio

    Fra

    ReplyDelete
  2. Che bella! Come mi piacerebbe avere un giardino grande abbastanza per metterci una casetta. Bianca è ancora più bella ... magari con un paio di finestrelle alle porte, chiuse da una rete da pollaio e una tendina dietro ... mmmhhhh :-)

    ReplyDelete
  3. giuro se avessi un giardino prenderei quella casetta per me... per le mie cosine.. per avere un po' di tranquillità... per lavorare in pace senza spostare tutto da un tavolo all'altro...
    BELLISSIMA... non vedo l'ora di vedere le foto della casetta finita e sitemata.
    bacioni

    PS: io e Angelina vaghiamo ancora per casa in cerca della collocazione perfetta ... ma ci amiamo sempre di più!

    ReplyDelete
  4. Ciao Fede!ke bella questa casetta,di sicuro fara' un figurone nel tuo giardino...poi di sicuro la personalizzerai con qualche cuore e un bel buntig,e' vero?la tua impresa di sicuro' dara' i suoi buoni frutti come sempre!un baciotto...ah...i cuscini son stupendi!

    ReplyDelete
  5. ma è bellissima,come ti invidio :)
    starà sicuramente bene.
    Raffy.

    ReplyDelete
  6. Scusa Fede se faccio l'uccellaccio del maleaugurio, avete vero pensato a come isolare la base della casetta dal terreno? Essendo l'inghilterra un posticino appena appena piovoso, rischiereste di veder marcire il pavimento in un mese, essendo oltretutto la casetta in un angolo riparato da una palizzata piena su due lati e da un albero; il sole forse (non so l'orientamento) non ce la farà da solo ad asciugare bene il terreno.

    ciao Chiara

    ReplyDelete
  7. Ciao Federica! Ti seguo da tempo ma non scrivo mai. Oggi però mi sento di darti un consiglio (sono architetto): verifica prima di montare la casetta che in UK non ci siano normative come in Italia che vietino di realizzare le casette in legno a ridosso delle recinzioni. Qui in Italia ci sono un sacco di cause per cose del genere e lunghe diatribe sulla corretta interpretazione delle normative. Se vuoi approfondire ti lascio la mia mail laura.tv.ny@gmail.com. Ciao e complimenti per il tuo bellissimo blog. Laura

    ReplyDelete
  8. a me piace molto la casetta, in Francia ce ne sono tantissime le famose abris de jardin, sono sicura che la tua starà benissimo, mi raccomando stai attenta a non chiduerci per sbaglio i pelosotti! Baciotti Helga e ... buon lavoro

    ReplyDelete
  9. Ciao! vedrai che riuscirai a realizzare una casetta meravigliosa! aspetto curiosa gli sviluppi!
    Credo che molte persone si dedicheranno al bricolage questo we... me compresa...
    speriamo che il tempo sia clemente!
    Buon lavoro
    Ciao Anna

    ReplyDelete
  10. That looks great!
    I myself would also have paited it white :)

    Greetz from Germany
    Su

    ReplyDelete
  11. Ma carina assai! proprio in questi giorni stavo valutando un aquisto simile...
    non ho lo spazio bello come il tuo, ma ho i tuoi stessi bisogni... (spazio per riporre..)
    buon lavoro!!

    ReplyDelete
  12. Ciao Federica,
    vedrai he il tuo sforzo verrà premiato.. e sicuramente dato il tuo talento diventerà bellissima.
    Giusto perchè ne stiamo cercando una anche noi da utilizzare come piccolo magazzino, mi puoi mandare via mail il sito dove l'hai acquistata? Non so li, ma qui in Italia te le fanno pagare un occhio della testa. Se puoi la mia mail è papilioblog@gmail.com.

    Grazie mille.
    Un abbraccio
    Serena

    ReplyDelete
  13. ..buon lavoro allora cara fede!!
    baci
    stefy

    ReplyDelete
  14. Un jardín muy muy bonito. Me encanta la cabaña. seguro que pintada quedará
    fantástica.

    Baci.

    Olga

    ReplyDelete
  15. Che bei lavoretti che fai. Hai una casa magnifica.
    Anche se non so se leggi i commenti te lo dico lo stesso. Ti ho assegnato un premio perché del tuo blog non mi perdo manco un post!

    ReplyDelete
  16. è una bellissima idea !!!!utile e poi pensa ..un domani potrebbe diventare anche la casa dei giochi dei tuoi bimbi
    dalmazia

    ReplyDelete
  17. Oh Frederica - you are brave to be working outside this week! I do hope the rain keeps off your paintwork. We have been skipping out between torrential rain trying to pot little seedling into bigger pots but its been hard finding a time when its possible. i think off white will look softer than the bare wood. Will you grow something pretty over the shed? Lily. xxx

    ReplyDelete
  18. Che carina Fede!!!
    Non vedo l'ora di vedere il tuo giardino al "completo" ;)
    A presto
    Federica

    ReplyDelete
  19. Prima di tutto ti ringrazio per il tuo commento, mi fa tanto piacere quando passi da me :) ...per quanto riguarda il divano farò di tutto per averlo....ti farò sapere...e infine, ma non per ultimo, bella la casetta chiara!!!! very shabby!!!!! lavoro lungo....e ti capisco, abito in campagna e anche noi siamo spesso indaffarati con pennelli e colori.... sono curiosa di vedere il lavoro finito....sarà una chicca degna di tutta la casa.
    Un bacio SaraT

    ReplyDelete
  20. Sono sicura se sarà bellissima con il tocco magico.....
    Già il simpatico foto montaggio che hai fatto rende l'idea,spettacolare!!
    Passa da me che come ti ho mandato il messaggio ieri,c'è una sorpresa per te;D
    Spero che ti faccia piacere;D
    Baci
    Sabry!!

    ReplyDelete
  21. Ciao Fede, seguo da tempo il tuo blog, ma credo sia la prima volta che commento... mi sento di farlo ora per condividere la mia "esperienza da casetta". Già ti hanno ben consigliato riguardo i permessi e l'isolamento dal terreno (io e mio marito l'abbiamo poggiata su una quantità di pallet in materiale plastico: perfetti! per certe aziende son considerati rifiuti, ma sono utilissimi). Io ti suggerisco anche di lasciare uno spazio di almeno un metro tutto intorno, perchè tra pochi anni la tua casetta avrà assolutamente bisogno di una rinfrescata su tutti i lati per tenerla bellina e soprattutto isolata dalle intemperie, ma se la addossi alla palizzata come fai a dipingerla su tutti i lati? mio marito ha dovuto fare questo antipatico lavoro giusto l'anno scorso, e noi abbiamo un lato che dista dalla recinzione poco meno di un metro: uno strazio! Sei stata bravissima a dipingere tutto da sola... io quest'anno dovrei rifare il look al portone d'ingresso sciupatissimo... aargh!

    ReplyDelete
  22. Ciao Fede secondo me la simulazione rende benissimo l'idea che la casina li nell'angolo sta benissimo complimenti per la scelta un caro saluto Veronica

    ReplyDelete
  23. Ciao Fede! Magari fosse semplice e veloce come con il Photoshop! La casetta è deliziosa e comodissima, noi abbiamo un grande garage che i precedenti proprietari di casa nostra hanno trasformato in mini appartamento (tanto nemmeno noi abbiamo l'abitudine di usare il garage x l'auto...fossi matta, con tutta la roba che abbiamo!) quindi tutte le mie attrezzature da giardino e varie sono in una casetta di legno che abbiamo trovato già istallata quando abbiamo comprato la casa e che volevo verniciare di bianco ma ho dovuto desistere... già è difficile mantenerla "in forma" con due mani di impregnante all'anno, figuriamoci se fosse bianca! considera che il falegname/manutentore della casa sono io ; ) proprio un paio di mesi fa me la sono carteggiata e re-impregnata tutta da sola, una faticaccia
    non vedo l'ora di vedere la tua finita, circondata dai fiori...
    un abbraccio, a presto

    ReplyDelete
  24. Un lavoro impegnativo quanto bello! Seguiremo gli sviluppi, intanto complimenti per tutto il lavoro fatto finora. Mi pare che non ti spaventi di fronte a nulla ^_^
    Un saluto, Liliana e Sonia

    ReplyDelete
  25. Adesso capisco perche' non hai ancora risposto alla mia mail! sempre a lavorare in giardino...pero' la tua casetta e' stupenda!
    scherzi a parte l'hai ricevuta?
    nel caso non l'avessi ricevuta volevo dirti che ci ha fatto proprio piacere passare una bella serata in vs compagnia !
    baci
    Laura
    ps appena riesco posto un po' delle foto che abbiamo fatto nelle Cotswold e nel Galles, ma anch'io sono un po' incasinata al momento ..
    coccola la Penny e Mirtillo!

    ReplyDelete
  26. Maddai!!!! anche noi abbiamo una "casetta di legno" in giardino, presa proprio per sistemare tutti gli attrezzi...ogni tanto la guardo e mi dico: devo dipingerti eh, che così non mi piaci! Attendo con fiducia le prossime ferie di Max...

    ReplyDelete
  27. ciao Fede! quando ho visto la casetta che ridere... sapessi quanto anche noi ne abbiamo bisogno! giusto ieri ci siamo fatti fare un preventivo per una 3x2 ..noi che non abbiamo nemmeno un garage e non abbiamo nessun posto per nulla.. ma vuoi ridere? qui da noi non si può mettere fuori nulla, neppure una barca su carrello, per dire.. idiozie all'italiana.. e altrettanto all'italiana la metteremo lo stesso, perchè altrimenti usciamo noi di casa e perchè in campagna con cose da giardino ecc è indispensabile.
    Anche io la farò ovviamente bianca.. e penso tu abbia fatto benissimo, non poteva essere di altri colori!!
    anche se non commento vengo sempre a trovarti e mi rifaccio gli occhi con le tue meraviglie
    un baciotto
    chiara

    ReplyDelete
  28. Bella bianca!!ma ad occhio e croce mi sa che sotto l'albero non ci sta,è sicuramente troppo alta!E quando dici giardino=fatica, hai tutta la mia assoluta ed inderogabile solidarietà!!! Dai che siamo curiose!! un bacione
    Ale

    ReplyDelete
  29. ciao Federica, sta proprio bene la casetta!! anche qui in America il garage lo usiamo per l'extra che non entra in casa e non per la macchina! per quanto riguarda i permessi mi sa che solo in Italia "rompono" con sti permessi per rubare piu' soldi! almeno qui in America non ne stanno di ste cose!
    ccomunque la casetta mi piace e sicuramente verra' abbellita come solo tu sai fare!
    a presto, Ezia.

    ReplyDelete
  30. Non parliamo di casette-riponi-attrezzi!!!! Ne avremmo bisogno anche noi nella nostra casa delle vacanze, ma non abbiamo mai deciso dove collocarla! Già mi sembra di vederla..... ma aspetto le foto!

    ReplyDelete
  31. Ciao Federica, grazie per aggiunto la Primitive Hare tra i tuoi preferiti :-)
    Hai una casa splendida!!!! ANche io la sto costruendo pian piano, ma mancano ancora i pavimenti....

    Buon fine settimana
    Isobel
    The Primitive Hare

    ReplyDelete
  32. Vedere i progetti della tua casa è sempre emozionante.. e poi come amo casa tua! sapete sempre trovare le giuste ambientazioni..i giusti colori..le giuste combinazioni..per creare qualcosa di straordinario e particolare!! :D
    un bacione

    ReplyDelete
  33. complimenti per il tuo blog .bye carla

    ReplyDelete
  34. Invidiaaaaa... anche io e Ciccio volevamo una casina proprio come la tua (la nostra però aveva le finestrelle sulle due porte)... purtroppo abbiamo aspettato troppo e il padrone di casa ha messo della roba sua proprio nell'unico angolo in cui avremmo potuto piazzarla!!! Uffaaaaaaaaaaaa :-(
    (nel nostro giardino non c'è spazio e volevamo chiedergli di poterla mettere sul retro - che abbiamo in comune con lui - dietro al nostro gazebo)

    http://ciccisnestandgarden.blogspot.it/

    ReplyDelete
  35. ciao Fede
    sarà fantastica! Non vedo l'ora di vedere la tua nuova casetta...ottima scelta il colore:
    baci
    simonetta

    ReplyDelete
  36. ciao Fede
    sarà fantastica! Non vedo l'ora di vedere la tua nuova casetta...ottima scelta il colore:
    baci
    simonetta

    ReplyDelete
  37. ciao Fede
    sarà fantastica! Non vedo l'ora di vedere la tua nuova casetta...ottima scelta il colore:
    baci
    simonetta

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.