End of may garden and new shed

E' incredibile che sia passato solo un anno da quando ho iniziato a piantare le prime cosine (vedi qui) nel nuovo giardino che solo una settimana prima era un campo di battaglia fangoso e pieno di detriti. Solo un anno... 
A vederlo, cosí colorato e rigoglioso, come solo a fine primavera un giardino sa essere, mi sembra che siano passati secoli! Adesso che abbiamo anche la casetta di legno, possiamo ritenerlo, direi, davvero completo. 
Mi piace mostrarvi i progressi, sia perché, son sincera, non credevo molto nelle mie capacitá (e non ci credo tuttora) sia per mostrarvi come anche in un fazzoletto davvero piccino si puó riuscire in qualche modo a farci stare tutto quello che serve per rendere un posticino piacevole e colorato quel che era un prato anonimo.. spero di esserci riuscita e di potervi dare nel mio piccolo qualche ideuzza!

***

It's amazing that only one year passed by since the first time I planted something in the garden (see here), a garden that only a week before that was a field full of mud and debris. Only one year... 
And seeing it now, so colourful and vigorous, as every garden is at the end of spring, makes me think that this is incredible! And now that we also have the new shed for the gardening tools, I guess we can consider the garden really complete.
I like to show you the progresses, first of all because I couldn't believe in my gardening skills (and I still can't) and second because I would like to demonstrate how, even a very small lawn patch, can easily become  a cute coloured place. I hope I succeeded in that and I hope I can maybe give you some small ideas!


E cosí finalmente vi presento la casetta. Volevo aspettare di aver sistemato un pó i dintorni diciamo... e cosí ora a parte qualche piccola ritoccatina di pittura qua e la' e la sistemazione dell'interno con mensole e ganci vari che non abbiamo ancora affrontato, direi che é pronta per essere mostrata!

***

So yes, I can finally introduce the new shed to you. I wanted to wait and sort out a bit its surroundings... but now, except for a few painting retouches here and there, and the need to fix some shelvings and hooks inside, I guess it's ready to be shown!


Come vedete ho voluto circondarla di colore per far risaltare ancora di piú il suo color bianco/grigetto! Alla sua destra alcune piante in vaso (ancora in via di decisioni definitive) e soprattutto una stupenda clematide dai colori che lasciano senza fiato. Ora é cosí bella fiorita perché viene direttamente dal vivaio ma chissá se l'anno prossimo apprezzerá quella posizione e mi regalerá questi colori? mmmmh  speriamo (nel cartellino c'é scritto che va bene per tutte le esposizioni e qui ha qualche ora di sole nel tardo pomeriggio). La sto facendo rampicare su una bella struttura di ferro nero molto cottage chic :)
A sinistra invece, come vedete sopra, ho montato un grigliato su cui rampica un'altra clematide, sempre sulle tinte del rosa/lilla.. che peró é ancora molto giovane, e alla base un tappetino (che diventerá presto un tappetone conoscendo bene il vigore di queste piantine) di campanelle lilla!

***

As you see I decided to surround it with colours to highlight, even better, its off white shade.  On  its right you can see some potted plants (still not definitive) and especially the amazing clematis that have those colours that just leave you speechless. Now it's so beautiful because it comes straight from the nursery but who knows if next year it will be flowering like that and happy with that position? (in the label it's written that it suits every exposure, and in that place it gets just a couple of hours of sun in the late afternoon... so finger crossed). I am making it climb on a cottage chic black structure which I find quite attractive :)
To the left of the shed instead, as you can see in the pic above, I put a trellis with another pink/lavender clematis climbing on it, that is still very young though, and at the bottom, a little carpet of serbian bellflowers (that, knowing the vigour of this kind of plant, will soon become a huge carpet)!


E' un piacere osservarla dalla finestra della cucina, e lo sará ancora di piú quando tutti i fiori che la circondano saranno (sperabilmente) fioriti. 

***

It's nice to look at the shed from the kitchen window and it will be even nicer when all the flowers that surround it will be (hopefully) in bloom.


Come vedete qui sotto per alloggiarla, abbiamo progettato, insieme al giardiniere, un allargamento del sentiero di ghiaia che la circondi in modo da poterla raggiungere, se lo desideriamo, senza calpestare l'erba (quando per esempio ha piovuto). Alla base dei grandi piastroni di cemento la tengono ben ferma in posizione.

***

As you see down here, we chose, together with the gardener, to expand the gravel path in order to fit it inside.. so that we can reach it without necessarily walk on the lawn (in case of rain). At the base he put some strong concrete slabs so it should stay nice and steady.


L'altro angolo che voglio mostrarvi oggi é, come giá sapete, il mio preferito (anche se d'ora in poi se la contenderá con la casetta), ovvero l'angolino sotto gli alberi. Quest'anno ho creato un'area colorata con azalee e ortensie che in teoria dovrebbero amare l'ombra per gran parte della giornata. Spero che l'anno prossimo, anche queste piante, crescano e mi regalino belle fioriture colorate come quest'anno...

***

And down here, is the other corner I am in love with, as you already know, the corner under the trees. This year I created a flowers display area full of azaleas and Hydrangeas, that in theory should love the shady exposure for most hours of the day. I hope that these plants will bloom in a lovely colourful way next year too...



Scrivo questo perché come sempre dico e dicevo e diró, a primavera tocca fare la conta dei caduti e credetemi ce ne sono stati... ah se ce ne sono stati........ non pensate che tutto quello che ho piantato sia sopravvissuto... anzi... ne' che abbia piantato tutto al posto giusto... 

***

I am writing this because, as I said last year, and as I will always say, at spring I have to do the count of the dead and injured from the winter... don't even think that everything I planted survived... or that I planted everything in the right position! 



Per cui vedremo ancora una volta l'anno prossimo cosa sopravviverá tra le new entries (camelie, azalee, ortensie nuove, clematidi nuove ecc) .. e in che condizioni...
Nel frattempo mi godo quel che ho e soprattutto imparo dagli errori... alla fine é tutto un "learning process" come si dice qui.. e io non ne sono di sicuro esente.
E poi il giardinaggio é estremamente terapeutico, una vera medicina per il buonumore che penso sia difficile da mantenere un pó per tutti  sentendo le tante cose brutte che accadono sia vicino che lontano da noi.

***

So we will see next year what will survive among the new entries (camellias, azaleas, new hydrangeas, new climbing rose, new clematis, etc.)  and in which conditions. 
In the meantime I will try to learn from my mistakes .... at the end of the day gardening is all a learning process!





baci


Photobucket

Comments

  1. Una vera oasi di bellezza e serenità!

    ReplyDelete
  2. Ciao Federica! proprio bello il tuo giardino, altro che fazzolettino: hai ricavato un posto meraviglioso dove rilassarsi!
    Ciao!!!

    ReplyDelete
  3. Fede, che bello è venuto!!! Guarda io preferisco i giardini piccoli e racchiusi come il tuo da palizzate piene, mi ricordano tanto il libro "il giardino segreto", che leggevo sempre da piccola, e un bellissimo giardino segreto che c'è in una villa storica dalle parti di casa mia, dove la contessa si era fatta costruire un piccolo "Gated garden" per chiudersi li dentro e non venire scocciata!

    Ciao
    Chiara

    ReplyDelete
  4. You've got a really wonderful garden!

    Greetz from Germany
    Su

    ReplyDelete
  5. Bellissimo! un delizioso giardino per stare in pace e ricaricare le pile! ottimo lavoro! un abbraccio Anna

    ReplyDelete
  6. Bellissimo angolino .....non importa la grandezza ......l'atmosfera che si respira è di pace e tranquillità!
    Complimenti
    baci
    Paola

    ReplyDelete
  7. how cute your yard ..

    ReplyDelete
  8. Che meraviglia Fede sembra un angolo di paradiso...
    Simona

    ReplyDelete
  9. carino...mi viene voglia di venire a trovarti! :-)

    ReplyDelete
  10. cara fede, hai fatto veramente un ottimo lavoro, la casetta è semplicemente stupenda e poi tutte queste piante dal rosa al lilla ... un incanto! E sei acnhe brava a tenerlo veramente bene, che non è facile non si vede una fogliolina secca neanche a cercarla con la lente! E l'angolino per leggere o meditare ... semplicemente magico! Complimenti Helga e ronron Magali

    ReplyDelete
  11. Ciao Tesoro è vero la garden terapy funziona spero di trovare anch'io un pò di tempo questo fine settimana per dedicarmici, ho proprio bisogno di un pò di serenità anche se i risultati non saranno certamente come questo angolo di Paradiso che sei riuscita a ricreare.
    Baciotto immenso
    Martina

    ReplyDelete
  12. bellissimo Federica!!! fantastici sia la casetta che le clematis - che invidia, io le adoro ma non riesco mai a trovare il posto adatto per piantale... orami sono a quota 3 morti!!! :( - che l'angolino sotto gli alberi!!!complimentoni!!!!
    baci

    ReplyDelete
  13. Che spettacolo Fede!! Non vedo l'ora di venirti a trovare!!!

    ReplyDelete
  14. Proprio carino il tuo giardino hai fatto vermente un bel lavoro..
    ciao Elisa

    ReplyDelete
  15. Vedo che hai risposta alla mia domanda sul giardino con un post superdettagliato!tutto molto carino!!Io mi sto cimentando da pochi giorni nel giardinaggio..giusto qualche piantina per cominciare.. piano piano,learning progress come dici tu!
    Un bacione

    Stefy

    ReplyDelete
  16. Ho unaclematis identica alla tua, piantata a terra però. La mia a tutti i fiori del colore più chiaro e non fuxia intensi come la tua. E' una pianta strana, delicatissima come gambo, che in inverno sparisce letteralmente per poi sorprenderti in primavera. Se ti sembra morta non la buttare... rinasce!
    Bellissimo giardino, una chicca!

    ReplyDelete
  17. Brava Federica bello coma organizzi il tuo giardino, prato, brava, ciao Giuliana

    ReplyDelete
  18. Bravissimissima Fede sia per il giardinaggio che per la graziosa casetta che sono sicura saprai addobbare all'interno con armonia e gusto.
    xoxoxo
    Claudia

    ReplyDelete
  19. che bello Fede!!!! direi che sei stata proprio brava!
    sembra tutto così tranquillo li...
    un abbraccio.
    Raffy.

    ReplyDelete
  20. Bellissimo, complimenti! Un abbraccio!!

    ReplyDelete
  21. Ciao Fede, che piacere leggere il tuo post! bellissimo tutto e il lavoro che hai fatto sulla casetta ha dato degli ottimi risultati!
    coccola i mici da parte mia!
    un bacio
    Laura

    ReplyDelete
  22. cara Fede il tuo giardino è davvero curato! pensa, hai anche il pollice verde! l'unico consiglio (l'hanno dato anche a me): le radici della clematide vanno tenute all'ombra (anche con un coccio) baciotti

    ReplyDelete
  23. Che meraviglia di giardino sei riuscita a creare: bravissima! Vado matta per le casette di legno, potessi me ne comprerei una con la verandina e ci andrei a vivere... Bianca, poi, è sciccosissima. E' bello circondarsi di fiori. Ciao.

    ReplyDelete
  24. Federica: bellissimo il tuo giardino
    Saludos

    ReplyDelete
  25. Davvero delizioso il tuo giardino. Voglio anch'io una clematide come la tua!

    ReplyDelete
  26. anche tu la clematide!! io le ho viola e lilla..e ne ho giusto pubblicata una foto ieri, sono troppo belle e non ti preoccupare..praticamente vivono senza nessun bisogno di aiuto ;) d'inverno sembrano morire, poi la primavera successiva...un'esplosione di fiori e colore! direi che anche tu adesso hai il "tuo angolo di paradiso!"baci baci

    ReplyDelete
  27. Il tuo giardino è come la tua casetta: delizioso, accogliente, aggraziato. Non dimenticare di mostrarci anche l'interno della casetta una volta che l'avrai sistemata (si lo sò, sono una gran curiosona ;-)
    Silvana

    ReplyDelete
  28. Decisamente delizioso e accogliente. Mi piace!

    ReplyDelete
  29. bellissimo il tuo giardinetto!!! :))) mi da serenità e pace...e spero ne dia soprattutto a te che lo vivi. un abbraccio

    ReplyDelete
  30. Ma dove l'hai beccata quella bella struttura di ferro nero per la clematide??? Mi piace da morireee!!Se puoi mi fai sapere privatamente?
    Chi mi ha preceduto ha espresso ampiamente cio'che penso anch'io per cui non posso che sottolinearlo dicendo che potresti fare concorrenza a quei programmi sul giardinieri che ti mettono in sesto i giardini sul retro disastrati dai proprietari!!Davvero, mi ricordo come era quando avete acquistato casa!!Bravaa!!
    Annalisa

    ReplyDelete
  31. Fede una delizia!!
    Quella clematide (Nelly Moser??) è splendida. Ricordati che sono piante che vogliono la testa al sole e i piedi in ombra, quindi (se la metterai in terra ma anche ora) coprile la base con un'altra piantina o un coppo e tienila al sole almeno per alcune ore, altrimenti stenta e non fiorisce.
    Bravissima!
    Silvia

    ReplyDelete
  32. ci sono 32 commenti prima del mio ma sapere che tu lo leggerai come se fosse l'unico mi da un immenso piacere.essere ascoltati e considerati è sempre piacevole.per questo scrivo,perchè so che avrò la giusta attenzione.il tuo giardino merita di essere pubblicato in qulache rivitsa.lo so che mi ripeto ma il tuo ,anzi vs,buon gusto è insuperabile.se tu vedessi il nuovo numero di casa facile preso stamattina,capiresti oerchè insisto.sono già due mesi che praticamente sembrano ispirarsi a te.o forse va tanto di moda il british style o io sono troppo fissata con te...dai scherzo,però quell'articolo sulla casa new british ha davvero dentro il stile.dico che si deve personalizzare il bianco con il rosso e il vintage con tocchi british style.

    ReplyDelete
  33. Dico sempre che il giardino ripaga sempre...basta fare un piccolo accorgimento ogni giorno, annaffiare, piantare, potare, estirpare, pulire e soprattutto goderselo...si quello che hai detto è la semplice verità...è terapeutico
    Il tuo giardino un bell angolo di paradiso verde...brava!
    Carmen

    ReplyDelete
  34. Che spettacolo, che pace, che colori....
    Quel, tavolino sotto gli alberi mi piace in particolar modo, è così invitante.Ci passerei volentieri qualche ora deliziata dalle tue pastine di riso, una bella tazza di tè e tante chiacchere....
    Un bacio e a presto

    ReplyDelete
  35. cara fede aspettavo che postassi e cominciavo a preoccuparmi un pochino. Sono felice che il sole sia tornato a splendere, felice di bearmi nuovamente con le tue foto piene di luce e di chiarore e con tutte le meraviglie del giardino e del living room.
    Un bacione!!
    p.s. anche noi piano piano compriamo qualche piantina e vedremo il prossimo anno cosa ci sarà!!
    chiara

    ReplyDelete
  36. inn giardino simile ci vivrei... che bello che è e infonde quiete.... bravissima fede!!!
    un abbraccio

    ReplyDelete
  37. Io adoro il tuo giardino Fede... verdissimo e pieno di colori... mi piace troppo, l'hai reso davvero unico, si vede che l'hai creato con tanto amore, bravissima!
    Un bacione
    Etta

    ReplyDelete
  38. Ciao Fede sei stata bravissima,questo angolo del tuo giardino è delizioso!!
    Ma ti assicuro che non avevo dubbi!!;DDDD
    Bellissima anche la tua pianta!!
    Bacioni
    Sabry!!

    ReplyDelete
  39. Dear Federica, visit my blog, you will find there something for you :o)
    http://zuzug.blogspot.com/

    ReplyDelete
  40. bellissimo..il paradiso!!!! :D

    ReplyDelete
  41. Ciao Fede!!!!Prima di tutto benritrovata,vedo in perfetto spring-mood ;)
    Bellissimo il tuo giardino,goditelo con un'estate piena di sole,fiori,bbq e amore...Poi ho visto anche il living room bellissimo coi tocchi decisi del rosso,lo amo e mi siederei volentieri sul quel comodoso divano per un tea e qualche chiacchiera con te,cara!!!!Intanto ti do la bellissima notizia che il mio bimbo è nato,si chiama Cesare ed è nato un pò prima del tempo ma ora stiamo tutti bene e lui cresce alla svelta...un bacione grande Fede.

    ReplyDelete
  42. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  43. Hola Fede!!!
    è bellissimo, ti admiro tanto la tua casa e fata con tanto tanto amore!!
    un beso grande
    Anabella

    ReplyDelete
  44. Hi - you have done so well to make the garden look so pretty in only a year. We have been in ours 15 years and it still isn't right. Never mind - next year we will be in a new one and I can start again! I love that you have used so much white. It makes what could be a drab shed look part of the prettiness. Lily. xxx

    ReplyDelete
  45. Hi Federica,

    My name is Ana and I'm a follower of your blog from Madrid (Spain).
    For sometime now I've been following all the changed you're doing at home and I must say I love all of them. You have a great taste for decoration.

    Please continue doing such a great job which give us plenty of ideas.

    Please send my love to your two cuts which I think are very nice.

    Best wishes,

    Ana

    ReplyDelete
  46. Your garden shed and surrounding area is very attractive! Nicely done, Federica. You probably know, but Clemetis like to have their 'feet' in the shade and their 'heads' in the sun! Perhaps you could plant another shrub in front of the clemetis to provide shade for next summer. Also, the azalea is typically a medium-sized shrub. I would be planting yours into the ground - a container azalea like that is fine indoors - but otherwise like mine outside they are 3-5 feet across and high! Enjoy!

    Can I sit outside and have some iced tea with you? It looks so inviting.

    Mary in Oregon

    ReplyDelete
  47. pure io sto scoprendo ora il giardinaggio..ma ho solo un balcone ed ho quindi deciso di unirlo a qualcosa di utile.
    E così ho pomodorini, basilico, basilico greco, basilico rosso, rosmarino e timo. Speriamo durino almeno fino a questo autunno!!

    Ad ogni modo la tua capanna è veramente bella ed il colore è perfetto per casa tua! Brava

    ReplyDelete
  48. hai proprio ragione, il giardinaggio è terapeutico. io purtroppo non ho il giardino, ma quest'anno mi sono decisa a sistemare il terrazzo con qualche pianta, e ora che sono belle colorate è una grandissima soddisfazione.

    ReplyDelete
  49. Questa vostra casetta è incantevole!
    Leggerti è un vero piacere e un continuo stimolo a rendere più accogliente il mio nido :))))

    Ylenia

    ReplyDelete
  50. ma che bello! Brava! :)
    io sono quella che ti segue spot da un po' che aveva copiato l'idea dei barattoli vetro per cotone ecc...:) e che ogni tanto, gon grande piacere torna a trovarti!
    ciao ciao e a presto!
    ele

    ReplyDelete
  51. ...gon grande...era Con grande... :D

    ReplyDelete
  52. brava Fede! tutto perfetto stai diventando una provetta giardiniera... ora manca solo una serra per semine e talee!!!
    un caro saluto
    simonetta

    ReplyDelete
  53. bellissimo tutto,complimenti!!!!

    ReplyDelete
  54. il tuo giardino è davvero molto bello.... io vedo che 6 stata molto brava quindi secondo me dovresti crederci nelle tue capacità!

    ReplyDelete
  55. Caspita, e tu non credi ancora nelle tue capacità??? Hai creato un giardino favoloso!!!! Mamma mia....spettacolare!

    ReplyDelete
  56. Ciao Federica, anche stavolta hai colpito! Che bello il tuo giardino. Vien proprio voglia di sedersi al tavolo all'ombra degli alberelli, con una bella caraffa di una buona bibita, il gatto che dormicchia vicino ai piedi ed un lavoretto fra le mani, magari in due, facendo due chiacchierine fra amiche...
    Hai voglia di fare un saltino nel mio blog? C'è un piccolo pensiero per te...

    Daniela

    ReplyDelete
  57. Fede il giardino che state costruendo è veramente bello!sembra una bomboniera, è tutto stupendo...personalmente adoro l'angolino con tavolino e sedie bianche, è un incanto....bella davvero anche la nuova front page del blog! un abbraccio

    ReplyDelete
  58. Ciao cara, anche nel campo della coltivazione delle piante non si finisce mai d'imparare, però quante soddisfazioni e che gioia per gli occhi e il cuore...
    Mi piace molto la "Fede" della nuova intestazione del blog, sei proprio tu, bella davvero!
    un bacione
    Milvi

    ReplyDelete
  59. adoro il tuo giardino, è davvero bello, l'idea della ghiaia in fondo è pratica e d'effetto, mi piace

    ReplyDelete
  60. Il tuo giardino è delizioso! Mi ha fatto venire voglia di dedicarmi al giardinaggio: sono andata in edicola e ho cominciato a sfogliare tutte le riviste 'verdi' che c'erano... E poi mi sono ricordata che mi chiamano 'il pollice che uccide'!
    Che bello il nuovo vestitino del tuo blog!!!
    Giuliana

    ReplyDelete
  61. com'è carina la nuova grafica!!!!
    l'hai fatta tu????
    se la risposta è sì: non ho parole... sei troppo brava!!!

    ReplyDelete
  62. Che carino! Proprio un angolo di pace e tranquillità, peccato che quando guardo fuori dalla finestra di casa mia non provo le stesse emozioni!
    Qui è ancora tutto da sistemare...
    Aiuto! Tu sei così brava nel curare tutti i particolari.

    ReplyDelete
  63. Hola Soy una chica española, he estado viendo tu estanterias de al lado de la tv y me han encantado para hacer un mueble asi para el cuarto de mis hijos te importaria darme las medidas de altro, ancho y profundo del mueble gracias. Tb queria decirte la madera es de pino ? Gracias espero contestacion?

    ReplyDelete
  64. ciao Fede, adoro tutto del tuo giardino!
    urgono consigli!

    allora, prima di tutto mi serve un' iea per fare i cuscini della sala!
    sul mio ultimi post puoi vedere la fodera dell'ektorp a righe che abbiamo preso..sono in alto mare.

    e poi abbiamo due balconi e pensavamo di mettere i vasi di fiori appesi, che cosa mi consigli di metterci?
    qualcosa di bello e di non troppo fragile! i balconi sono esposti a sud e siamo vicini al mare di Genova.
    aspetto i tuoi consigli!
    baci

    ReplyDelete
  65. ma che meraviglia!!! voglio venire a trovarti!!!!

    ReplyDelete
  66. Guarda hai una casa talemnte da sogno che dovrebbe stare su un catalogo *_*

    ReplyDelete
  67. Fede che tranquillità che trasmette la tua casa e il tuo giardino,che bella la casetta di legno e i fiori bello tutto brava ottimo gusto!
    Paola.

    ReplyDelete
  68. questo me l'ero perso (sono in pieno periodo di latitanza da blogger) e lo trovo assolutamente stupendo! con la casetta così "bianco-grigetto" il tuo giardino è davvero perfetto, i fiori bellissimi e la vasca di zinco una meraviglia! mi stancherò mai di elogiarti e di farti i miei complimenti? non credo proprio ♥

    ReplyDelete
  69. .. anche il giardino dietro non scherza proprio.. accogliente, country, shabby, c'è di tutto.. se ti ripeto che mi piace che gusto c'è'??? un giorno o l'altro ti vengo a trovare e voglio gustarmi un bel thè in quell'angoletto magico che hai creato!

    ReplyDelete
  70. La prima cosa che mi viene da dirti, anzi da chiederti, leggendo questo post è: ma come caspiterina fai a non credere molto nelle tue capacità????? Caspita... ma se ogni cosa che fai ti viene meravigliosamente???? Hai due mani d'oro ed una gran testa... lasciatelo dire!!!!!

    ReplyDelete
  71. oh Fede,mi stavo perdendo questo bellissimo post!
    Che meraviglia, mi piace tutto tutto tutto!
    La casetta ci sta d'incanto in quel angolino. NEl mio post dicevi di essere insicura se mettere o no una ghirlanda, sai che ti dico? io la metterei, magari una diversa in base alle stagioni.
    Quanto alle piante, vedrai con l'esperienza, il che vuol dire anche con la morte di alcune, imparerai a capire quali sono quelle più adatte alle tue esigenze. Nel mio giardino esposto tutto il giorno al sole, ogni anno arrivavo ad agosto con fiori striminziti, bruciati dal sole o divorati dai parassiti (io detesto usare gli antiparassiti!), piano piano con gli errori e gli esperimenti annuali ho capito quali sono i fiori più adatti per il mio giardino e quest'anno (ma lo dico a bassa voce....) credo di aver fatto le scelte giuste (speroooo!!!).
    Dai, un pò di pazienza e arriverai anche tu ad avere il tuo angolo di giardino perfetto!
    un bacione
    Erica

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.