At last...

Finalmente........ il sole é tornato a splendere! (in tutti i sensi)
Dopo due mesi di pioggia (letteralmente, non tanto per dire) non posso ancora credere al cielo azzurro che vedo ora fuori dalla finestra! In questo momento le tende della craft room stanno sbattendo per un forte ma piacevolissimo vento primaverile, il sole é caldo e i pensieri brutti delle ultime settimane vanno via via sparendo...

***

At last.... the sun is shining again! (inside and outside)
After two months of continuous rain (not just for saying... it was actually two months of rain!) I still can't believe the blue sky I am staring at out of my craft room window! Right now the curtains are moving a lot due to a nice fresh spring wind and the sun is so hot and the sad and bad thoughts of the previous weeks are slowly going away...


Scusate l'assenza, alcune di voi si sono preoccupate e mi hanno scritto e so che non é carino sparire cosí. E' stato un periodo un pó cosí, come sempre non mi va di parlare pubblicamente delle mie cose personali ma l'importante é che sia passato, lo spero davvero. Se poi ci unisci il fatto che ovunque mi giro sento sempre e solo brutte notizie (anche e soprattutto riguardanti persone molto care) e che se guardando i giornali online non va molto meglio, insomma ci voleva proprio il sole, un sole come quello di questi giorni per tirare un pó su l'umore!

***

I am sorry for being away for so long, some lovely people wrote to me because they were a bit worried. Well, yes, it was not a nice period, as usual I don't like to talk about my personal life in here, but the important thing is that it should, hopefully, be over. And if you add to it the fact that everywhere I turn my face I only here bad news (especially from very people very dear to me) and that if you look online magazines (especially italian ones) it doesn't get any better, well I really badly needed the sun to get the mood a bit better!


Ci voleva questo sole per farmi tornare la voglia di passeggiare per il nostro mini giardino e godere delle azalee in fiore (splendide! vedi sopra) e della bellissima clematide che ho preso per rampicare a fianco della casetta di legno (vedi sotto, e prestissimo vi mostreró la casetta).. 

***

I really needed the sun to find the willing to walk around our tiny garden again and enjoy the beautiful blooming azaleas (above) and the gorgeous clematis I am planting close to the new shed (down here, and I will soon show you the shed)...


Per osservare i garofanini che tanto amo e che tante soddisfazioni mi danno!

***

And to look at the lovely carnations that give me so much satisfaction!


E per (F-I-N-A-L-M-E-N-T-E) pranzare fuori con una buona e freschissima insalata di riso! addirittura con l'ombrellone (usato si e no 3-4 volte in tanti anni di vita in uk, e ho detto tutto su quanto caldo fa qui in questi giorni!) .. vabeh che io sopra i 25 gradi giá non sopporto piú il caldo quindi non faccio testo mi sa :)

***

And most of all to (F-I-N-A-L-L-Y) eat outdoor with a lovely ad fresh rice salad! and  we even had to put up the parasol (that we probably used 3-4 times in many years here in the UK) because the sun was unbearably hot, well, for me anything above 25degrees is unbearable so I am not a good judge I guess :)


E tornare a passeggiare prima di cena e vedere le ultime stupende camelie (piantate quest'anno) prima che cadano e mi diano l'arrivederci all'anno prossimo... e i narcisi bianchi sbucati tardivamente da dove nemmeno ricordavo di averli piantati :)

***

And t go back again in the garden before dinner and look at the lovely new camellias flowers that are slowly abandoning me and saying goodbye to next year... and the white daffodils which I had completely forgot I had plant :)


E passare ogni giorno, piú e piú volte a osservare i boccioli di rosa e lavanda, e notare ogni piccoli progresso immaginandosi giá i colori che mi regaleranno tra meno di un mese...

***


And going back again and again to check on the roses and lavender buds, trying to notice every little change and trying to imagine the lovely colours they will give me in less than a month...


E concludere la giornata in una serata ancora caldina (INCREDIBILE...) con un piccolo bbq a due, zucchine grigliate, formaggio halloumi, hamburger veggie (per me)  e non (per nicola)...

***

And then close a lovely day in a still warm night (AMAZING) with a little bbq for two, with some grilled courgettes, some halloumi cheese and some veggie burgers (for me) and normal burgers (for nicola)...


E godersi l'aria aperta.... dopo mesi che aspettavo questi momenti! 

***

And enjoying so much the outdoor.... after many months of waiting!


Sembra cosí poco eppure per noi é cosí tanto! Mangiare all'aria fresca della sera con un merlo che canta sulla staccionata, con i piccioni che fanno il loro pasto serale alla mangiatoia, con il sole che scende dietro la nostra casetta, (e aggiungerei, senza zanzare dato che qui grazie al cielo non esistono!!!) per me é qualcosa di rigenerante ed estremamente bello!
Non chiedo poi molto no? Solo un pó di sole...! e che non duri solo una settimana ma magari un pó di piú :)

***

Maybe it seems not so exciting but for us it is! Eating outdoor in the nice fresh evening air, with a blackbird singing on the fence and some pigeons eating at the feeder, with the sun shining at the back of the house (and may I add, without mosquitos, which is a nasty italian plague but that here luckily don't exist!) it's something extremely reinvigorating and so so nice!
I don't ask for much do I? Just a bit of sun....! Hoping that it will now stay with us and last for more than a week :)


Photobucket

ps: ovviamente oltre al blog ho abbandonato per piú di due settimane anche le mail ... ora ne ho un bel pó di arretrate e vi chiedo la pazienza di aspettare che riesca a rispondere a tutti... con calma! Grazie :)




Comments

  1. non poteva sempre e solo piovere....Viva il sole e godiamocelo!!
    Che belli i narcisi tutti bianchi e bella la descrizione dell'atmosfera del vostro bbc (perdona l'ignoranza cosa sono gli hamburger veggy!?)
    Un abbraccio
    Carmen

    ReplyDelete
  2. Sono proprio felice di risentirti e di sapere che stai riacquistando un po' di serenità (meteorologica e interiore) Spero si risolvano tutti i problemi di cui parli e che il meteo sia generoso con tutti noi... finalmente!!!

    ReplyDelete
  3. nice pictures :) and do not hang your nose.

    ReplyDelete
  4. bentornata! sono felice che tutto vada meglio. un abbraccione. lella

    ReplyDelete
  5. nice pictures :) and do not hang your nose.

    ReplyDelete
  6. posso benissimo immaginarmi le tue sensazioni...sono quelle piccole cose che ti rendono le giornate più piacevoli e quando chiudi gli occhi per la notte ti fanno sentire felice...

    buon w.e....

    ReplyDelete
  7. Se non sapessi che lo hai scritto tu, questo posto, direi che ho le traveggole e che l'ho scritto io. Come ti capisco!!!! Quest'anno è un periodo bruttissimo per me e per tutti i miei cari, a un brutta notizia ne segue un'altra e la sensazione è di lottare in continuazione, con lunghi periodo di sconforto. Da poco ci siamo risollevati anche noi, anche noi con i fiori sul terrazzo e il tavolino e gli hamburger vegetariani (pure quello coincide!!!!!!!), ma anche io sul blog non voglio scrivere della mia vita privata... Beh, comunque sia ti posso dire che a noi è utilissimo occuparci della casa, sistemare le piccole cose rimaste in sospeso, fare progetti brico&craft! cerca di ritagliarti il tempo per la creatività: Aldo Carotenuto dice che è il md per tenere lontano la depressione. Coraggio, Fede!!!!!!!!!!!

    ReplyDelete
  8. Hi Frederica. I am sorry you have had a sad and difficult time. I have had periods when everywhere I look there is bad news and nasty things which just keep on coming. It can really get you down. I think the garden and sun are great antidotes to this. Bird song and flowers remind us its not all bad. Take care. Lily. xxx

    ReplyDelete
  9. As I went to see if you had written something new, I was thinking I should let you know I much I care about you federica, even though I am just a reader of your blog.
    I was thinking that it had been such a long time that you had perhaps, something else not so good happening. :-( I, too, have those times when I feel down. I bounce right back up after something good happens - even my cat being extra happy to see me!
    How wonderful that England does not have mosquitos. I didn't know that! We have them here in Oregon, U.S.A. unfortunately. Not as bad in the cities as up in the mountains. I am sending good thoughts and wishes your way. Your wonderful blog is so cheery and warm. I hope someday when I return to England for a vacation we might be able to meet!

    Mary in Oregon

    ReplyDelete
  10. Goditi il più possibile queste belle giornate, che poi si sa influiscono anche sull'umore. Che infatti qui in Italia è nero xchè fà ancora freddo, piove sempre nel weekend e non siamo ancora riusciti a mangiare in giardino!!!
    ciao
    ...certo che senza zanzare...non vale:)))

    ReplyDelete
  11. Che piacere rileggerti Fede!mi sei mancata...vedrai da oggi il sole splendera' fuori e dentro di te...te lo auguro con tt il cuore!un baciotto

    ReplyDelete
  12. Hai ragione, il sole aiuta molto, anch'io ho avuto giornate buie in tutti i sensi ed ora finalmente sta tornando il sole: la nostra vita
    Un abbraccio
    Emi

    ReplyDelete
  13. ...speriamo che il sole scaldi i nostri cuori tristi.
    Sono appena tornata dall'Inghilterra dove ho potuto sperimentare tutte le varianti meteo, caldo tropicale compreso. Ho lasciato a Londra litri di sudore.. praticamente una sauna!
    I giardini inglesi sono una meraviglia per gli occhi e il tuo non fa eccezione!
    Un saluto Raffaella

    ReplyDelete
  14. Fede!!! ciao! che piacere rileggerti..sono proprio felice! :D ero in pensiero..volevo scriverti per email..però non volevo disturbarti..
    in bocca al lupo per tutto.. un bacione!!

    ReplyDelete
  15. Ciao Fede! Se ti può consolare anche qui nel "paese del sole" (si fa per dire) la stagione lascia moooolto a desiderare, piove un giorno si e uno no e fa anche freddino... noi non abbiamo ancora messo fuori il tavolo da giardino, comunque la speranza è l'ultima a morire!
    Se passi a trovarmi vedrai le foto della nostra gattina Mina, ho appena messo le foto perché l'abbiamo presa solo oggi pomeriggio... e così grazie a Mirtillo una ciucetta di campagna ha trovato una casa ♥
    Un abbraccio
    Michela

    ReplyDelete
  16. meraviglia... come mi manca l'uk... qui tutto nuvoloni e lampi... un abbraccio

    ReplyDelete
  17. Ciao, innanzitutto complimenti per il tuo giardino, è davvero un tripudio di fiori e colore, una bomboniera!! Per quanto riguarda il sole... spero che finalmenti ti scaldi il cuore e che tu possa passare oltre questo periodo difficile. Un abbraccio Lara

    ReplyDelete
  18. cara Fede sono felice che stia andando meglio qualunque cosa fosse! vorrei fare cambio con te come in quel film in cui durante le vacanze le protagoniste si scambiavano di casa.. sarebbe un sogno :)
    baci

    ReplyDelete
  19. ciao Fede, spero che tutto vada per il meglio ora!!! anche io ho fatto il riso freddo!!!! che buonooo!!!!
    goditi il tuo bel giardino!!!!
    Ezia.

    ReplyDelete
  20. che bei fiori! Il sole ha il potere il sole di donare un po' di serenità. E mi raccomando la prossima volta aggiungete una sedia che arrivo e per me, per cortesia, hamburger veggie! Una carezza ai pelosotti, ma una grattatina sulla testolina e sotto il mento a Penny! baciotti Helga e Magali

    ReplyDelete
  21. bentornata!!! mi sei mancata! in "quei" momenti io mi immergo nel mondo dei vostri blog, e sogno!!!....sogni d'oro anche a te!!! baci

    ReplyDelete
  22. Bentornata cara! Spero non sia successo nulla di grave... Nel frattempo mi congratulo per quanto delizioso sta venendo il tuo angolino di paradiso: avere un giardino dove rasserenare l'animo e lo sguardo è meraviglioso =)
    Un abbraccio forte
    Silvia

    ReplyDelete
  23. Mamma mia Fede è tutto bellissimo, i tuoi fiori poi... Il giardino non mi sembra x niente mini! Un bacione grande
    Etta

    ReplyDelete
  24. Ciao Fede, in effetti mi stavo già preoccupando, ma poi ti ho immaginata nella tua craft room, in mezzo a pois e roselline, mentre cuci qualcosa di speciale per noi .Spero che i pensieri felici e gli auguri sinceri arrivino sino a te.
    Maddalena

    ReplyDelete
  25. Ben tornata .......so di cosa parli . Questo non è stato un buon periodo nenache per me ......forse la luna di maggio non è stata positiva per molti
    Enjoy it
    Mari
    http://bricieemicie.blogspot.it/

    ReplyDelete
  26. Ciao Fede,
    mi fa piacere saperti nuovamente serena e finalmente di nuovo tra di noi. Bentornata

    un abbraccio
    Chiara

    ReplyDelete
  27. ... e che sole sia, Fede!!! bacioni. Milvi

    ReplyDelete
  28. devo prendere una decisione,
    che qualunque sia non mi piace..
    come si fa?
    intanto penso che vorrei essere
    nel tuo giardino o nella tua bellissima casa, so' che tutto
    sarebbe più facile e io sarei
    più serena.........

    G.

    questo mondo blog è davvero una bellissima evasione!

    ReplyDelete
  29. Piccola, sei di una tenerezza disarmante. Sono contenta che il sole ti abbia riportato la serenità. Un baciotto forte forte...Iaia.

    ReplyDelete
  30. E' stato piacevole trascorrere questa giornata di sole con te, con il tuo racconto mi hai condotta in un'atmosfera davvero speciale!
    Spero che il periodo 'grigio' sia sparito e che per un bel po' non si faccia vedere! Un abbraccio!

    ReplyDelete
  31. Bello vivere, almeno un pò, dove non ci sono zanzare e non fa nemmeno caldo. Fino a 25° andrebbe bene pure a me. Un abbraccio. Ciao!

    ReplyDelete
  32. Ciao Federica, speriamo che il sole continui a splendere allora!!!!
    Un saluto con grande affetto!
    Francesca

    PS: prova a non leggere i giornali!

    ReplyDelete
  33. Mi spiace, spero solo che tutto vada per il meglio e vedrai che sarà così!Bellissima la tua giornata all'aperto..che voglia anch'io di approfittare di queste belle giornate!Ti abbraccio alla prossima!
    Stefy

    ReplyDelete
  34. un abbraccio forte e hay cura di te,salutoni da Tenerife!!!!

    ReplyDelete
  35. Hi Federicca,lovely pictures,isnt it wonderful seeing all of the flowers coming? My husbands name is Nicola too! have a wonderful weekend,lots of love juliexoxoxo

    ReplyDelete
  36. Contenta che il sole sia tornato a risplendere...

    ReplyDelete
  37. Che bel giardino Federica, i fiori sono meravigliosi! A presto!

    ReplyDelete
  38. Isn't the sunshine just amazing?!? A bit of sunshine always makes me feel so great!!! We've had some lovely weather in Duesseldorf over the last week or so, and we've making the most of it! Glad to see that you are too!!! :-)
    Carly
    x

    ReplyDelete
  39. Quanto mi sei mancata, e come ti capisco... Anche per me ci sono state giornate con l'umore a terra, vuoi per il clima, vuoi per la situazione generale...

    ReplyDelete
  40. Anche qui non è un bell'anno,non credere,c'è un grigio anteriore che purtroppo ricopre molte persone!!
    Poi come dici tu,non si può neanche vedere il TG che le brutte notizie ci avvolgono ancora di più......
    Speriamo in un tempo migliore pieno di sole e di pace!!
    Un abbraccio cara i tuoi fiori sono stupendi!!
    Sabry!!

    ReplyDelete
  41. mi sei mancata. Quindi...bentornata!!!!
    Pat
    (un abbraccio)

    ReplyDelete
  42. Fede cara, mi chiedevo come mai non scrivessi sul blog....mi mancavi davvero! forze e coraggio mia cara, non sentirti sola....anche io come te sono metereopatica....la pioggia ed il brutto tempo mi fanno avere l'umore a terra e poi si sa i pensieri e i problemi non mancano mai!!! su, su diamoci forza a vicenda....le piccole cose sono quelle che ci fanno stare davvero bene, non serve poi molto...ovviamente che dirti, tutto sempre davvero super qui! un abbraccio forte forte!

    ReplyDelete
  43. Ciao Federica ben tornata ,mi sei mancata , ti confesso che ero un pochino preoccupata dalla tua assenza.
    Bellissime sia le piante del tuo giardino che le tue fotografie.
    Buon fine settimana al prossimo post.
    Michi e Artù

    ReplyDelete
  44. ciao federica sai che ancgh'io ho passato un periodo così? poi mi sono girata attorno e ho fatto le tue stesse considerazioni e allorasi che apprezzi anche una giornata di sole e un pranzo tranquilla....se ci si fermasse un pò di più su queste cose forse saremmo tutti un pò più felici....ciao e scusami la confidenza ma ti seguo da tanto e so che non è facile anche essere lontani .un bacio e buona domenica

    ReplyDelete
  45. Incrocio le dita per le tue giornate di sole e per dei gran bei sorrisi che ti possano scaldare il cuore!
    Via giornate NO...sciò sciò :D
    Un abbraccio grande
    Mopo

    ReplyDelete
  46. Me alegro que los nubarrones pasaran por fin y luzca de nuevo el sol sobre las cabezas y dentro del corazón ^^
    Un placer volver a leerte!

    ReplyDelete
  47. Ma Fede non devi assolutamente scusarti.
    Vedrai che i periodi no passeranno.. queste bellissime foto, le piccole coccole che ti sei fatta e che dovremmo farci più spesso :) aiuteranno vedrai..
    Quando hai bisogno di un abbraccio virtuale noi ci siamo.

    un bacio
    Silvia

    ReplyDelete
  48. E io ti abbraccio forte forte perché ti posso capire bene.
    un bacio grosso
    Giuliedda

    ReplyDelete
  49. Allora...... ben tornata! "here comes the sun..." e il buonumore.... in bocca al lupo e goditi queste splendide giornate di tarda primavera, il clima migliore, io odio il caldo e ne temo l'arrivo, qui in Sicilia. Baci.

    ReplyDelete
  50. Che piacere ritrovarti con un nuovo post :-) Mi spiace leggere che stai passando un brutto periodo. Come dico spesso "non è sempre domenica", purtroppo ognuno di noi ha spesso periodo fatti solo di lunghi tarribili lunedì (e io ne so qualcosa), ma quando la domenica poi arriva, e porta con se il sole, i fiori e l'affetto delle persone vicine ... bè allora è una domenica meravigliosa :-) Un abbraccio, Silvana

    ReplyDelete
  51. ... Il sole porta allegria....
    Besos mi querida Fede!
    Cata

    ReplyDelete
  52. Ciao Federica!!
    Grazie mille per il tuo commento nel mio blog! Mi ha fatto veramente tanto piacere!!
    Anche io mi stupisco di quanto caldo stia facendo in questi giorni qua in Uk!!...e me lo godo tutto! Poter cenare nel giardino e' una cosa incredibile!!! E' davvero bello poter stare cosi' in contatto con la natura, in Italia e' tutto molto piu' costruito, e ci siamo un po' dimenticati quanto e' bello ascoltare gli uccellini cantare!!
    ...una novita', mentre aspetto ormai rassegnata di trovare un lavoro da "architetto": ho aperto anche io un negozietto Dawanda!! Speriamo che mi porti fortuna!
    Grazie per le tue belle foto!!
    Ciao.
    Un abbraccio,
    Laura

    ReplyDelete
  53. Le foto del tuo giardino sono un sogno! Io ho tanta nostalgia del terrazzo di casa dei miei, qui a casa mia ho due balconcini su cui sto cercando di far crescere qualcosa..sperem!

    ReplyDelete
  54. complimentio Federica
    il tuo piccolo eden verde sta davvero crescendo bene!
    brava, non avevo dubbi
    un saluto
    simonetta

    ReplyDelete
  55. complimentio Federica
    il tuo piccolo eden verde sta davvero crescendo bene!
    brava, non avevo dubbi
    un saluto
    simonetta

    ReplyDelete
  56. Felicidades por el blog!! Es precioso y compartimos el mismo gusto en decoracion!! Muy bonito el salón!!
    Un abrazo
    http://lascreacionesdemivida.blogspot.com.es/

    ReplyDelete
  57. Quanto ti capisco Fede!!!
    Anche per me sole e giardino sono un toccasana per l'umore in un periodo che,poi, anche per me è un po' nero!!!!
    Adoro le passeggiate mattutine e serali in giardino (e in ogni momento libero della giornata) a controllare boccioli e progressi delle piante... anche io le faccio... e mi regalano pace e serenità!!!!
    Per quanto riguarda il mangiare fuori... qua ancora non siamo riusciti a montare il gazebo... ho bisogno di Ciccio x farlo... e tutti i we piove!!!! GRRRRR

    http://ciccisnestandgarden.blogspot.it/

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.