One week with Mirtillo

Oggi si festeggia la nostra prima settimana con Mirtillo.. eh si, la famiglia si é allargata! E' piú di un anno che pensiamo di adottare un altro gattino per far compagnia a penny e a noi... e finalmente.. é arrivato. 8 settimane di dolcezza e simpatia come solo un gattino puó essere! La nostra prima settimana con lui é stata... di tutto di piú :)

***

Today we celebrate our first week with Mirtillo (blueberry in italian ^_^)... oy yes, the family is increased by one! We've been thinking on adopting a new kitten to keep company to penny and us for more than a year and finally the time has come... Here is Mirtillo, 8 weeks and so cuddly and funny as all kittens are!
Our first week with him has been a bit of everything :)



Una settimana di incontri/scontri, di mugugnamenti vari e annusamenti vari, di sguardi incuriositi e un pó preoccupati, tentativi di fare amicizia (mirtillo) e di ruggiti e qualche zampata con richiesta di mantenimento delle giuste distanze (penny)..
ma anche di piccoli miglioramenti e avvicinamenti giorno dopo giorno che mi danno la speranza che prima o poi la penny riuscirá a fare amicizia con questo piccolo terremoto che da un giorno all'altro le ha (e ci ha) stravolto la vita!

***

It's been a week full of interesting new meetings, a lot of smelling and curious staring at each other, some friendship attempts by Mirtillo and a lot of "let's keep some distance please" from penny...
I really hope that with time Penny will be able to deal with this little crazy kitten and I dream about them becoming good friends!



Una settimana di intense dormite, dormite, dormite........ della serie che nemmeno un campanaccio riesce a svegliarlo questo qui :)

***

It's been a week full of sleeping, sleeping, sleeping.... you can't even wake up this little guy with a trumpet :)



Una settimana di scoperte curiose... come per esempio la craft room che é in pratica una sala giochi per lui, tra spilli e aghi, fili, pupazzetti e aggeggi vari.. bisogna avere mille occhi per evitare che combini qualche guaio o che si faccia male!

***

It's been a week full of new discoveries... like the craft room which is basically like a playground for him, with all the needles, pins and other little things... so I have to keep my eyes open all the time and be sure he doesn't harm himself or destroy something!




Una settimana di piccoli progressi giorno dopo giorno, che sia una salita sempre piú rapida per le scale o un salto a capofitto dal tavolo (e tanti ruzzolamenti e cadute varie nel mentre :-S)

***

It's been a week full of little improvements, like learning to climb the stairs quicker and quicker day by day, or making a big jump from the table (and a lot of falling ad tumbling down in between :-S)



E ancora dormite, preferibilmente sul petto e/o collo di me e nicola, con fusa super rumorose e bacini a tutto spiano, dato che ci ha adottato ufficialmente immediatamente come mamma&papá .. :)

***

And again, a lot of sleeping especially on the chest/neck of me and Nicola, with a lot of purring and little kisses, as he officially adopted us as mummy&daddy :)




Una settimana in cui abbiamo scoperto i suoi grandi talenti, come quello di gatto da riporto..

***

It's been a week in which we discovered his great talents, like being a retriever cat...




O come arrampicatore di gambe per arrivare dove vuole arrivare! (mica scemo eh?!?!)

***

Or climbing on our legs to reach the places he needs to reach (isn't he smart?!)


O di ginnasta stile Tarzan che si arrampica (distruggendoli) e si dondola sui miei preziosi guantoni da forno (ahhhrgggg)!

***

Or jumping and swinging like an athlete on my oven mittens (trying to destroy them in the meantime) O_O!!!




Per poi guardarti con aria da cucciolo indifeso: "fatto niente io"!

***

And then looking at you with that sweet kitten face like saying "I didn't do anything wrong, did I?"



..e poi tornare a dormire, dormire e dormire....

***

..and then going back to sleep, and sleep and sleep...




E' stata solo la prima settimana ed é giá stata piena di emozioni, sono sicura che le emozioni continueranno e che questo piccolo diavoletto diventerá un gattone simpatico e coccolone come la nostra adorata penny, e spero con tutto il cuore che lo aspetti una vita lunga e piena di cose meravigliose. Noi nel nostro piccolo ci impegneremo il piú possibile per dargli tutto ció di cui avrá bisogno e per far si' che sia protetto e felice.. come sempre abbiamo fatto per i nostri amici/compagni pelosi.

***

It's been only the first week, but it was a very emotional one.. and I am sure that it will be even better day by day, and that this little guy will become a lovely and sweet big cat like our beloved Penny and I hope with all my heart that he will be able to have a long and happy life. We will try our best to keep him happy and safe and to give him all the things he will need.. as we always did for our little fur friends.


Photobucket

Comments

  1. E' proprio un amore di gattino. Ciao

    ReplyDelete
  2. è adorabile....oltre che carinissimo!
    ma come fai a brontolarlo anche se fa tarzan con i tuoi guantoni e poi ti guarda con quegli occhioni dolci dolci??

    ReplyDelete
  3. Ciao Fede è carinissimo il piccolo Mirtillo! Anche la mia gattina da piccola si arrampicava sui miei jeans e mi riportava la pallina per giocare!=D Bellissima la foto di Penny e Mirtillo che si scrutano, col tempo diventeranno sicuramente amici!

    ReplyDelete
  4. E' semplicemente meraviglioso!!!
    Un cucciolo pelosino vivace e dormiglione :-)

    ReplyDelete
  5. Oh, che meraviglia! Adoro i gatti. E' proprio stupendo, e biricchino. Ma senza nulla togliere alla bellezza misteriosa di Penny, eh!

    ReplyDelete
  6. ciao Fede, il micino è favoloso, molto bello.
    Come gatto da riporto poi è una meraviglia ... è la foto che mi piace di più.
    a presto
    vania
    Ps domani parto per londra e proverò a cercare tra i posti che mi hai indicato.

    ReplyDelete
  7. Anche il mio gattone grigio si chiama Mirtillo.....il tuo dev'essere una vera peste....è bellissimo....bacio

    ReplyDelete
  8. Ciao Fede!!
    Que gatito tan adorable!!Me encanta Mirtillo!!A mi también me gustan mucho los gatos!!En casa tengo a Grisbi, de 4 años!!
    Muchas felicidades, siempre es bueno aumentar la familia!!
    Hugs from Spain!!
    Marta

    ReplyDelete
  9. Ma quanto è dolce e monello questo piccolo Mirtillo ...
    Davvero simpatico come il suo nome ...
    Auguri per questa semi nuova avventura e un bacino affettuoso a queste due dolcezze.
    Love et bisous Ve

    ReplyDelete
  10. Che pallina di pelo simpatica!!....sicurissima che è arrivata nella casa giusta!
    Povera Penny la immagino che le soffi e le ringhi, ma sarà solo questione di tempo e presto diventeranno compagnoni!
    Bello il nome che avete scelto ;D
    un abbraccio
    Carmen

    ReplyDelete
  11. E' spettacolare!!! Mi ha fatto venire voglia di prendere un gattino...speriamo solo che la mia cagnolina sia daccordo.

    Un bacione,
    Eli

    ReplyDelete
  12. ooh ma è stupendo!!
    i gatti mi fanno impazzire, ho un vicino di casa che ne ha diversi a pelo lungo e corto e gli ascono cuccioli molto spesso..li regala sempre (la mia Bibbi arriva da li) e ogni volta che passo me ne prenderei uno nuovo!

    Ma a proposito di gatti, volevo chiederti una cosa sul trasloco! ti mando una mail!
    baci
    Giulia

    ReplyDelete
  13. Che bello Mirtillo!!!!è proprio buffo!!!Mi fanno ridere un sacco i mici quando si mettono a curiosare nei posti più strani...e quando dormono zampe all'aria? :)
    ciao ciao
    ale :)

    ReplyDelete
  14. Ma quanto è dolce!!! Quando dorme è un amore, ed è fantastico vedere come si arrampica appunto per arrivare dove vuole arrivare!!!! ^_^
    Baci

    ReplyDelete
  15. ciao fede!
    mirtillo è uno spettacolo :) e vedrai che con un po' di pazienza penny si abituerà a lui, non ti deluderà!
    Io adoro i gatti, ne avevo due ma purtroppo uno è venuto a mancare un paio di settimane fa, ora stiamo aspettando un nuovo cucciolino perchè mamba abbia di nuovo un compagno di giochi/fratello con cui stare quando noi non siamo a casa. Vedrai, due si fanno molta compagnia e anche se adesso che è piccolo te ne combina di tutti i colori, vedrai che crescendo saranno poco impegnativi entrambi.

    ReplyDelete
  16. Meravigliaaaaa!
    Bello, bellissimo!
    E che bellissime foto gli avete fatto, mi fa impazzire la scalata sulle gambe per arrivare dove vuole, piccolino ma determinato lui!
    Io non sono mai riuscita ad avere gatti che si amassero tra loro, al massimo si tolleravano, avrei tanto voluto fare una foto di quelle dove i mici dormono insieme, niente da fare, uno da una parte e uno dall'altra. Ma sono sempre stati tutti comunque sempre amatissimi, come i tuoi mici fortunati, non potevano scegliere una mamma ed un papà migliori!
    Ciao Fede!
    Heidi

    ReplyDelete
  17. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  18. oooohhhhmioooodddddiooooo!!!!!! E tu ce lo mostri solo oggi??? Ma che meraviglia è????? Dove abiti che vgo a trovarti???? Lo voglio anch'iooooo!!!!
    Ehm... aspetta che mi ricompongo...
    E' STU-PEN-DO!!!
    Non sai quanto ti invidio... la mia Nebbia purtroppo non ne vuole sapere di amichetti... Andrea, per scherzo, dice che è una gatta "autistica" (perchè è molto fifona e, x certi versi, un po' strana)... quando ha dovuto dividere casa con il gatto dei miei nonni si è fatta venire la cistite tanto non lo sopportava!!! :-(
    Quindi ti stra-invidio!!! Chissà quanta goia e quante risate in casa in questa settimana... e la sodifazione e lo sdilinquimento di quando un cosino così piccolo, morbido e caldo ti dorme sul petto fusando???? Ohhhh che meraviglia!!!
    Sai che anche Nebbia faceva la gattina da riporto da piccina??? E soprattutto quando stavo in cucina dovevo metermi i jeans per non farmi massacrare le gambe perchè anche lei si arrampicava esattamente come Mirtillo!
    E' bellissimo Fede!!!! Cogratulazioni!!!!

    http://ciccisnestandgarden.blogspot.it/

    ReplyDelete
  19. OMG! So cute little thing! Lovely pics.

    ReplyDelete
  20. Oh mamma.... ho visto solo queste foto e gia' gli voglio bene... sara' possibile???? Sono fantastici questi pelosetti! io non so cosa farei senza la mia micia!
    Bellissime foto!

    A presto
    PAola

    ReplyDelete
  21. Io adoro i gatti e il tuo è semplicemente meraviglioso! Ha proprio il musino da Mirtillo. Ciao
    Rita

    ReplyDelete
  22. Hai il libro di Simon Simon Tofield Double Trouble". Ti manderò qualche immagine, ci sono dentro le situazioni che vivono in questi giorni i tuoi due mici

    Che bello, chissà che divertimento

    ciao
    Chiara

    ReplyDelete
  23. Evviva! che belle foto! specie quella di lui sul tavolo che vuole avvicinarsi alla Penny e lei che gli dice "alla larga, eh!"
    e ti ricordi quando ti dicevo che non potevo tenere decorazioni o strofinacci o presine o fiori, per via della (mia) Penny?
    è proprio bello Miritllo, anche il nome!
    Ho provato anche io ad adottare una micetta randagia, ma lei non ne vuole sapere di stare un pò in casa, tranne quando è ora della pappa,e la Penny, che è paurosa, non ne vuole sapere di lei...vedremo
    Allora complimenti per e al nuovo arrivato, e occhio alla craft room! ehehehe

    ReplyDelete
  24. Fede è meraviglioso questo gattino....quanto ne vorrei uno pure io...e non ti dico la mia Susy,tutti i natali nella letterina lo chiede a Babbo natale...ma purtroppo la nostra a casa e proprio su una strada MOLTOOO trafficata e la mia paura è di trovarlo una mattina spiaccicato!!!Meno male che c'è il nostro birillo che è veramente il cane più speciale e dolce del mondo!!!Ciao Mirtillo sei un gattino fortunato e raccontaci ancora delle tue avventure!!!

    baci baci Laura-handmade e Susy

    ReplyDelete
  25. com'è dolce mirtillo!!!!!!!
    bellissimissimo!!!
    Addirittura gatto da riporto poi.. :)
    troppo simpatico

    ReplyDelete
  26. Che dolcissimooooo!! mamma mia è davvero un coccolino adorabile che musetto meraviglioso!;-)
    Ely

    ReplyDelete
  27. Ma che dolce che è!!!!! Benvenuto Mirtillo!!!!
    Anche da parte nostra i migliori auguri per una vita lunga e felice insieme!!!
    Debora, Cleo, Milù e Picasso =^.^=

    ReplyDelete
  28. Uh mamma..queste foto sono un qualcosa di dolcissimo ed adorabile!!!! un micio stupendo, magnifico, coccoloso e furbetto!!!!!!!!!!
    maoooooo

    ReplyDelete
  29. Ciao! bellissime foto e bellissimo il gatto, ho uno uguale ma ormai è un adulto, e lo adoro, è la prima volta che ti scrivo, volevo dirti che fai delle cose molto belle, che inspirano!! un saluto, sono natalia

    ReplyDelete
  30. Federica, che tenerezza il tuo Mirtillo! Tanti anni fa mio marito, mi regalò un bellissimo gattino rosso... il mio Mirtillo che ci ha lasciati giusto qualche mese fa :( Ma il tuo è strepitoso... è una meraviglia mentre si arrampica <3 Godetevi questo nuovo "figlio" ;)

    ReplyDelete
  31. Ciao Fede!
    Auguri con tutto il cuore per questo nuovo amore!!
    E' stupendo e dolcissimo!!! Chissà se ne avrò mai uno anche io...
    Un bacione
    Giada

    ReplyDelete
  32. Troppo bello Mirtillo!!! E anche la Penny che lo scruta in quel modo! Anche il mio adorato Otto (da miciOTTO panzerOTTO) che avevo da ragazza mi saliva in quel modo sulle gambe (che mi ritrovavo sempre scorticate) e pensavo fosse davvero "fuori" ma mi pare sia un gioco ricorrente.
    Congratulazioni per la nuova adozione!
    Simona.

    ReplyDelete
  33. telepatia!!! anch'io stamattina ho fatto un post sulla mia micia
    ciao

    ReplyDelete
  34. oddio oddio oddio quanto è puccioso!!!!!!!!! **
    Si, pucciosità fatta micino <3
    Vedrai che piano piano Penny capirà che il piccino non la spodesterà, le femminucce sono sempre un po' acidelle ma poi si sciolgono e diventeranno grandi amici.
    Evviva Mirtillo (adoro questo nome)!

    ReplyDelete
  35. Ciao Fede il tuo Mirtillo è bellissi..... oltre che simpaticissimo un benvenuto a Mirtillo! Bacioni

    ReplyDelete
  36. Very cute kitten. Have as much fun with it as much you can:)

    ReplyDelete
  37. Ciao che amore che è il vs. piccolo micio, dolcissimo mi ha fatto ripensare a tutti i disastri che ha fatto da piccola la mia e che tuttra fa
    un kiss Giada
    ps mi sa che la Penny è un po' gelosa

    ReplyDelete
  38. No vabbè... queste foto sono un attentato alla mia sanità mentale e alle pulizie della mia casa!!!! Dovrei essere con straccio e scopa in mano che domenica ho a pranzo mamma e suocera...ed invece continuo a venir qua a vedere Mirtillo!!!
    Sono anche riuscita a spiegare a mia mamma, per telefono, come fare ad entrare su internet e vedere il tuo post... e ti assicuro che questo è un mezzo miracolo... ma per il desiderio lei di vedere ed io di condividere ce l'abbiamo fatta!!!!
    Ora immaginati una telefonata di strillini e sdilinquimenti tra due pazze invasate!!!!! :-D

    http://ciccisnestandgarden.blogspot.it/

    ReplyDelete
  39. è bellissimo!!! anche perchè è grigio come il mio gigetto (il gattino che è arrivato in casa nostra dopo che la ns gattona ci ha lasciato).
    è incredibile quanto dormano i gatti da piccoli... forse come i neonati... comunque gigio passava gran parte della giornata a ronfare addosso a qualcuno :)
    un micino è una compagnia incredibile, dona emozioni ed un affetto senza riserve...
    il passatempo di gigetto ultimamente è staccare i magneti sul frigo... sempre + in alto :)
    benvenuto mirtillo, sono sicura che starai benone nella nuova casa e ... una grattatina alla gelosona :)

    ReplyDelete
  40. fantastico!! anche noi venerdì andremo a prendere un amichetto per la nostra Tilda non è piccolo come Mirtillo perchè ha "già" un anno ma spero vadano daccordo!!

    ReplyDelete
  41. La foto sulla macchina da cucire dovrebbe diventare il tuo header!!
    Irresistibilmente carino!!
    Buona settimana cara!
    Silvia

    ReplyDelete
  42. Mammamia!!! Ma che amore è??!
    Che musetto biricchino :) è tutto da spupazzarselo!!

    ReplyDelete
  43. Che dire....meraviglioso!!!! e la foto sulla sedia che guarda Penny è bellissima!!! Anche io dopo che la mia principessa è volata in cielo ho adottato un altro cucciolo e ora sto cercando una sorellina per lui!!!!
    Spero che la padrona di casa (Penny) lo accetti quanto prima....per lei è una novità, prima la casa, mamma e papà erano tutti duoi!!!!

    ReplyDelete
  44. E' stupendoooooooooooooooo!!!
    Leggendo il post ho ripercorso le tappe di quando il mio Codino era cucciolo, ora ha quasi 5 anni, ed è una forza della natura, quando l'ho trovato lui aveva 40 giorni e Tommy 10 anni, nel giro di due o tre mesi si sono totalmente abituati a stare insieme, ora dormono e giocano insieme! Avere due mici è bellissimo, perchè vederli mentre interagiscono tra di loro è uno degli spettacoli più belli che ci si possa immaginare!!!
    Con voi si troverà benissimo e sarà molto felice!!!
    Una coccola super a quella meraviglia....anche alla Penny nè!!!
    Ciao Elena

    ReplyDelete
  45. Spettacolo!
    vedrai che trà un po li vedrai dormire accoccolati sullo stesso cuscino !
    Però non trascure la Penny ....loro sanno
    Baci
    Mari
    http://bricieemicie.blogspot.it/

    ReplyDelete
  46. Fede! Anche io ho un amore smisurato per i gatti e ne vorrei tanto adottare un altro...
    Auguro anche io, a lui e a voi, tante belle avventure e felicità!

    Sara

    ReplyDelete
  47. Bellissimo!!!! io ADORO i gatti! il mio Torakiki è un gattone rosso e ancora ricordo quando l'abbiamo portato a casa...stava in una mano!!! Mirtillo è dolcissimo e ha due occhi da furbacchione!!!!

    ReplyDelete
  48. I read your blog constantly but have not left a comment, until now. Your little kitten is so sweet and I just love the photos. :0) Thank you for sharing. What a delight! :0)

    ReplyDelete
  49. Non puoi fare un post del genere!!!
    Io che adoro i gatti e ne desidero tantissimo uno ti ho invidiato e non poco :)
    E' davvero bellissimo!
    Un abbraccio
    Mopo

    ReplyDelete
  50. Benvenuto Mirtillo! Che carino! tis eguo sempre silizionsamente Buona Pasqua

    ReplyDelete
  51. ma questo mirtillo è smeplicemente delizioso, simpatico e molto fotogenico.... un pazzo in piccola taglia!!!
    un grattino da parte mia al gattuccio e buona pasqua!!!

    ReplyDelete
  52. Adoro gli animali tutti ed i tuoi gatti sono stupendi......
    Anche questa piccolo e dolce batuffolo!!
    Che forza che è!!
    Un abbraccione
    Sabry!!

    ReplyDelete
  53. Bellissime foto! Sembra davvero un diavoletto!!!...
    Auguri di Buona Pasqua!
    Elisa

    ReplyDelete
  54. Che tenerezza e che malinconia, non so li da voi ma qui in Brianza c'è sempre meno tolleranza per i nostri amici pelosi. Noi dopo lunghe lotte con i vicini e l'amministratore siamo stati costretti a dar via la nostra gatta perchè abitando a pian terreno non riuscivamo a tenerla in casa e lei amava visitare e devastare case e box dei vicini (in realtà le abbiamo trovato un altra casa perchè la nostra nipotina era fortemente allergica). i vicini di casa di un amica hanno fatto un esposto ai carabinieri perchè il suo gatto si aggira nel loro giardino...che tristezza! il tuo Mirtillo è molto bello e molto fortunato. Sono propio contenta di constatare che da altre parti del mondo gli animali sono rispettati e sono parte integrante dell'ambiente e delle famiglie che li adottano.

    ReplyDelete
  55. ciao Fede, troppo tenero Mirtillo, ha un visino delizioso :-)

    alla fine ho ceduto ed ho aperto un blog creativo pure io.
    un grosso bacio
    Mariangela

    ReplyDelete
  56. Ma che nome adorabile hai scelto!!

    ReplyDelete
  57. Adoro questo tuo post, l'ho letto emozionandomi, perchè capisco bene le sensazioni che provi, io sono a quota dieci e penso che mi fermerò... o forse no... certi momenti felini sono impagabili.

    Un bacio
    Anna

    ReplyDelete
  58. Fede è tenerissimo e super simpatico!! Io e Emma siamo qui che ce lo ammiriamo insieme..
    Un bacione
    paola

    ReplyDelete
  59. Amore!!!!!!!!! Stroppicialo un pò da parte mia. E' davvero bellissimo, le foto poi sono carinissime, mi fa impazzire quella che spunta dalla maccchina da cucire. A presto Lara

    ReplyDelete
  60. ma che carino!!!davvero adorabile e poi è sper giocoso..ma che invidiaaa...lo voglio anche io un gattino così dolce..

    http://sarasdailycloset.blogspot.it/

    ReplyDelete
  61. Ovviamente un gattino cosi piccolo è dolcissimo, ma le tue foto fantastiche lo fanno sentire anche un pò nostro. Sembra che stai li con la macchina fotagrafica tutto il giorno ad aspettare il momento giusto per fare questi scatti perfetti.
    Ciao
    Margit

    ReplyDelete
  62. Ma quanto è bello, da 1 a 10? 100!!
    Sono appena tornata da un viaggio di 7 ore ma più tardi ti scrivo per complimentarmi del nuovo arrivato!!
    Baci,
    Veronica

    ReplyDelete
  63. Ciao Federica. Anche noi abbiamo attraversato una settimana simile quando, ormai tre anni fa, decidemmo di adottare Pimpa, per far compagnia a Taddeo, di un anno più grande. Ma proprio dopo una settimana il nostro gattone accettò definitivamente la piccola come sua sorellina, e da allora la coccola, la cerca e ogni tanto ci si azzuffa, proprio come tra fratellini no? Congratulazioni per il nuovo arrivato e grazie per aver condiviso con noi questa gioia :)
    Baci!

    ReplyDelete
  64. Federica, è stupendo!! Avete fatto bene ad adottarne un altro (io ne ho sei), vedrai che Penny si abituerà a lui e se faranno proprio amicizia sarà uno spasso per voi ;-)
    Un bacio, Loredana

    ReplyDelete
  65. Splendido!!! Furbacchione e dolcissimo :-)

    ReplyDelete
  66. Mamma mia, ma quanto è carino questo gattino! Ho mostrato le foto a mia figlia e lei adesso ne vuole uno uguale!!! Un abbraccio!

    ReplyDelete
  67. oh mamma mia, è meraviglioso!!!!! e sono sicura che Penny lo adotterà presto....
    intanto continua a deliziarci con queste magnifiche foto piene d'amore e di tenerezza!!!
    Clelia

    ReplyDelete
  68. Ma guardalo che patatino!!
    e poi two cats is meglio che one!
    (si vabbhè era un gelato..ma il concetto vale!e chiedo venia del mio inglese maccheronico ;-P)
    Anche i miei quando si sono conosciuti non erano convinti..tempo due giorni..ora sono un'associazione a delinquere..pestiferi!!!

    ReplyDelete
  69. Che bel post! Che belle foto! Ancoraa!!!

    ReplyDelete
  70. che creatura meravigliosa..con quegli occhioni!!! è bellissimo Fede!! sono molto contenta che abbiate preso un altro micetto..così bello poi!
    complimenti per il nuovo arrivato..e aggiornaci su di lui! :D

    ReplyDelete
  71. How adorable and what a fun week you have enjoyed. Im sure this last week you have laughed as much as cried with the cute antics these fur babies get up to.
    I have a older fur baby now a ripe age of 16 and considering we were told he woul dnot live to be more than 7-8 we are doing something right!. Ben sadly now is at his last months with us after a recent veterinary visit and we are enjoying as much time and moments with him as possible, his kidney and heart are now failing and time is of the essence.
    I hope your cute addition gives you as much pleasure and joy and lives to be a grand old age xx

    ReplyDelete
  72. bellissimo !!! ce ne sono pochi di quel colore è stupendo !! anch'io dopo averne persi due in pochi mesi ne ho da poco adottato uno che è un terremoto, ma come si fa a resistere senza gatti sono gli animali più belli del mondo !!! baci Gigliola

    ReplyDelete
  73. Ciao! Che bellezza!, scusa i miei errori in italiano... io é da un anno che ho la mia gattina e sono felicissima, hai un bellissimo blog, e mani da fata. Mi piace molto vedere la Penny e adesso Mirtillo... sono delle foto bellissime.
    Ciao e a presto.

    ReplyDelete
  74. Quanto è bello Mirtillo!!! anche il nome è stupendo...
    Io adoro i gatti...,ho avuto una gatta che purtroppo da due anni non c'è più perchè ormai era vecchietta...,ma ricordo quanto era buffa da piccolina...,una birba come mirtillo, si arrampicava ovunque e voleva sempre giocare!!!
    Vedrai che tra un pò anche con l'altro micio andrà bene...,e diventeranno inseparabili ;)
    Baci
    Federica

    ReplyDelete
  75. Assomiglia alla mia Nuvola da piccola.Si fanno amare in modo immenso, sono compagni di vita stupendi.Un saluto Silvia ed Otto

    ReplyDelete
  76. Ciao Federica, Mirtillo è bellissimo, e da quanto vedo molto vivace.
    Ma svelami un segrto come fai a fargli quelle belle foto, sembra si mettano in posa.
    Quando cerco di fare le foto hai mie due scatenati ho mi vengono sfocate o con dei musi.
    Auguri di Buona Pasqua e un bacio a Penny e Mirtillo.
    L'atelier di Artù (Michelangela )

    ReplyDelete
  77. Che meraviglia ! Complimenti per il micetto ,le foto e le bellissime parole ! Tantissimi auguri per una felicissima e lunghissima convivenza !!!

    ReplyDelete
  78. Il tuo racconto mi fa tornare alla mente quando nella nostra casa è arrivato Piccolino, e la Lilli faceva esattamente come la tua Penny, Piccolino come Mirtillo. Adesso si vogliono un gran bene,la Lilli difende il suo Piccolino come se fosse il suo cucciolo (un cucciolo grande il doppio di lei!). Sono sicura che anche fra i tuoi pelosetti andrà così!

    ReplyDelete
  79. un vero amore il tuo Mirtillo!!!!! ti auguro la tua Penny riesca ad accettarlo, forse essendo una femmina sarà più semplice. Il mio Leo non ha mai accettato "gli intrusi", anche quando è arrivato Lillo 4 anni fa, ha mantenuto le distanze.
    complimenti per le bellissime foto e auguro a Mirtillo una vita piena di meravigliose avventure gattesche!

    ReplyDelete
  80. E' bellissimo e Mirtillo mi sa che è proprio un nome super azzeccato!

    ReplyDelete
  81. CHE BELLINO!!! e come si fa fotografare! civettone... ma d'altra parte se lo può permettere, con quel musetto, quel pelo morbido e di quel colore...dì la verità, te lo sei fatto fare su misura ; )
    Auguro una Felice Pasqua a tutta la famiglia
    Baci
    Michela

    ReplyDelete
  82. Sono pazza per i gatti e questo è proprio del mio colore preferito!
    Ben arrivato nella tua nuova casetta! ^_^
    Ely Iltempodiely

    ReplyDelete
  83. Ma quanto è bello!!!! ADORABILE!!! Quando sono cuccioli sono tremendi, ma sono così buffi e teneri che non puoi arrabbiarti quando combinano marachelle!!! Non ci si riesce proprio!!!
    Stupendo!
    Baci
    Emanuela

    ReplyDelete
  84. E' semplicemente troppo troppo troppo bello!!!!

    ReplyDelete
  85. Fede!!! Che dirti??? E' stupendo, buffo, simpatico, atletico, ma soprattutto tanto dolce e coccoloso!!!!!! Lo voglio anch'io un altro micio!!!!!!

    ReplyDelete
  86. E' troppo bello e simpatico, e sembra così dolce quando dorme! Anche io ne vorrei un secondo, ma devo ancora convincere mio marito! :-)

    ReplyDelete
  87. Fede è meraviglioso......Mi sono sempre piaciuti i gatti grigi....Chissà cosa sta pensando Penny.....ma vedrai che diventeranno amici!
    Lilly

    ReplyDelete
  88. ahahahahahhhh che tenerezza Fede!!! e quanto è furbetto il signorino!!!
    proprio bello avere a che fare con i cuccioletti. bacioni

    ReplyDelete
  89. VERY cute! And what a lucky kitty to have been adopted by such a lovely new family!
    Carly
    x

    ReplyDelete
  90. Precious Kitty! I am in favor of having a playmate for my Matisse, but I wonder if he would want to share his "home" and "mother (me!)" ?

    All kittens must climb up our legs...I remember those days well - red bloody streaks - thank goodness there are no lasting scars.

    Yes, as a sewer those pins and stray threads and ribbons look just like toys to these guys. You have to be on your toes (you have to keep watch constantly!), don't you?

    Mary in Oregon

    ReplyDelete
  91. Mamma mia che amore!! Mi sono proprio sciolta!!

    ReplyDelete
  92. e molto carino,mi piace.......

    ReplyDelete
  93. Oh he is just adorable!! There's nothing a cute as little kitten bundles :)

    ReplyDelete
  94. Ma è un concentrato di tenerezza!
    Buona Pasqua
    Mari

    ReplyDelete
  95. Che meraviglia! E' bellissimo...sembra un bambino monello! Il primo piano poi è una foto stupenda. Quanto mi manca avere un gatto...Toglimi una curiosità: quando venite in Italia in vacanza portate anche i mici? Buona Pasqua all'allegra famigliola!

    ReplyDelete
  96. ma quanto e' bello, simpatico, buffo, intraprendente, vivace, curioso, ecc.... sai anche a me tra un mese arriva una compagnuccia di giochi per la mia rose chanel, un'altra piccola ragdoll, non vedo l'ora, baci fede

    ReplyDelete
  97. E' davvero adorabile....simpaticissimo!!!!!! E tu e Nicola siete dei "genitori" super. Buona Pasqua JERRY....Baci

    ReplyDelete
  98. Ciao Fede, volvevo semplicemente informarti che hai una nomination sul mio blog :)

    un bacio

    ReplyDelete
  99. Che spettacolo Fede!!!!
    Mirtillo è decisamente delizioso, come il suo nome...
    Sai in questa sequenza di scatti mi sembra di vedere gli occhi da cucciola della mia pupetta... è strano come la natura sia simile a dispetto della specie: che sia un cucciolo d'uomo o un cucciolo di gatto l'atteggiamento è lo stesso!!!
    Un bacetto a questo spettacolare batuffolino...
    Buona Pasqua
    Roby & Teresa

    ReplyDelete
  100. What a lovely fluffy little boy! i just want to reach out and cuddle him. I would love to have a cat but as Monty Dog is 13 I think it would not be a good idea. He would make little cat's life a chasing game.

    ReplyDelete
  101. Federica che meraviglia! Leggo sempre il tuo blog e quello di Annalisa, solo che non sempre lascio commenti, ma questa volta ... Mirtillo mi ha rapito il cuore! E' veramente simpatico e talentuoso! Penny ho letto che, per il momnento è sconcertata dal suo arrivo! Anche io volevo adottare un miciotto, visto dal veterinario, mentre portavo la mia, solo che lei praticamente odia i propri simili! Complimenti anche per le tue stupende creazioni e la tua casa "perfetta"! Baciotti e ronron Helga e Magali

    ReplyDelete
  102. Fede che tenerezza, è troppo cuccioloooo....le foto sono stupende!! Quella dove è tutto accoccolato nella coperta grigia poi è da pubblicità !
    Un bacione Etta

    ReplyDelete
  103. Che dolcezza!Ecco, mi son commossa!La tua pallina di pelo è adorabile e mi fa venire in mente il mio gattone che non c'è più.
    Mio marito di amici pelosi non ne vuol sapere ma conto nell'opera di convincimento mia e dei bimbi ;)
    Per il momento mi 'accontento' dei miei cuccioli di uomo.
    Micky

    ReplyDelete
  104. Ma Mirtillo è bellissimo!! Anche il mio gatto quando era piccolo si arrampicava su per le gambe ;)
    Buona Pasqua a tutti e quattro! :)

    ReplyDelete
  105. Fede è stupendo.. così piccolo!!!
    Come già ti ho scritto su FB son sicura che Penny lo adorerà tra un po'.. basta vincere la gelosia e son sicura che Mirtillo saprà conquistarla!
    Baci affettuosi e Serena Pasqua a Te, Nicola Penny e Mirtillo
    Cricri

    ReplyDelete
  106. Ma che splendida serie di foto!
    Gattino bellissimo! e troppo simpatico!
    vedrai che penny e mirtillo saranno presto amici!
    un augurio gigante di Buona Pasqua a tutti voi, bipedi e quattrozampe!
    Un abbraccio
    Anna

    ReplyDelete
  107. Nonostante la mia incompatibilità di carattere con i gatti, devo dire che questo micetto è favoloso!!!
    Bello, Mirtillo!!!
    Iaia.

    ReplyDelete
  108. Oh Frederica!! I'm in love. I love animal photography and yours would rival the best of the animal photography blogs that I frequent. That one of your kitty sleeping ... You need to make it into a card. Just stunning. Enjoy your little one, I'm sure they will be friends inno time.

    ReplyDelete
  109. come ti capisco!!!! i gatti non mi sono mai piaciuti ma l'estate scorsa per far contenta mia figlia ne abbiamo adottata una .....aveva 40 giorni per 900 g di peso.....dolcissima!!! adesso non posso più farne a meno , se la sera non torna rimango in piedi ad aspettarla come se fosse una figlia in discoteca!!!!! cosa mi sono persa in tutti questi anni ......
    ciao simo

    ReplyDelete
  110. mi piace tantissimo venire a farti visita..trovo sempre bellissime foto, bellissime parole e una bellissima persona..
    Grazie Fede!
    Che patatino mirtillo, piccolo, monello e dolcissimo!

    Silvia

    ReplyDelete
  111. senza dubbio questo è il post più bello che hai scritto!certo un bel contributo va a mirtillo che mette tanta ma tanta allegria!!!!

    ReplyDelete
  112. beautiful,funny cat!!Very very funny cat!!

    ReplyDelete
  113. Menomale che abitate così lontani altrimenti questa piccola, adorabile peste te la porterei via.

    Che immagini strepitose sono queste!! Da incorniciare ed appendere...magari sulle scale!!!

    Fra

    ReplyDelete
  114. Che cucciolo!! Ma con due occhietti da furbetto.. con queste foto mi hai fatto ricordare le prime settimane del mio billi!! Vedrai che prima o poi penny e mirtillo faranno amicizia! Attendiamo news ovviamente.
    Ciao lidia

    ReplyDelete
  115. Adoro i gatti e questo è bellissimo!!!!!!!!!
    La foto con la Penny sembra che gli dica "oh te cosino...vedi un pò di starmi alla larga eh!?!?!" e poi tutto io post, l'ho volato!!! bellissimo! mi hai fatto ridere perché ci rivedo un pò il mio Mario!!!
    Baci
    Chiara

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.