Cushions mission: completed!

Sono passati quasi tre mesi da quando in questo post vi avevo accennato ai cuscini che stavo creando e che avrei finito a "breve". Ok se mi leggete (o se siete mie clienti=sante) avrete capito che purtroppo i miei tempi sono tutto meno che rapidi e infatti eccomi 3 mesi dopo a mostrarvi FINALMENTE sti benedetti cuscini finiti!

***

It's been almost three months since,  in this post, I wrote that I was quickly going to complete the sofa cushions. Well, if you regularly read me (or if you are a client of mine=saint!) you will know that unfortunately my lead time is usually not very short... so eventually here I am showing you this lot of cushions!


Fare i cuscini in se' non é che richieda giornate di lavoro (anche perché noterete che sono tutti volutamente molto semplici e basici), ma la scelta delle misure, l'acquisto delle imbottiture varie, trovare le stoffe qua e la', tentare vari abbinamenti, tutto questo sí che richiede tanto tanto tanto tempo.

***

Making the cushions it's actually not that tricky, but the longest part of the work is choosing the shapes and sizes, buying the inserts, finding the right fabric, choosing the right colour matchings etc.



Ma alla fine eccoli qui! ben 14 morbidi cuscinoni, divisi tra i due divani della sala.... di cui molti fatti a mano e qualcuno comprato (il keep calm, i due rossi a pois e i due verdi a pois). 

***

But finally here they are, 14 cushions shared by the two sofas in the lounge.... most of them are handmade, but some were bought (the "keep calm" one, the two red polka dots and the two green polka dots).



I colori giá li sapevate e sono quelli che girano e rigirano tra cucina, salotto e craft room, un abbinamento che amo molto, il verde salvia e il rosso. Secondo me danno una bella allegria al nostro piccolo salotto.

***

You already knew the colours, which are the ones that are quite popular in my house (kitchen, lounge and craft room), sage green and red. In my opinion they give a lot of happiness to the atmosphere of our little room.



E stanno perfettamente nei nostri ektorp di ikea color tortora! Un divano che non cambierei per niente al mondo!

***

And they perfectly match our natural coloured Ikea Ektorp sofas! A sofa that I would never ever change!



Un vero invito al "divaning" come lo chiamo io!!! Ecco il nostro divano dello svacco serale, quello a tre posti.

***

It's a real invite to relax!!! Here is the three seat sofa, our place for after dinner night chill out.



Ho voluto lasciare tutto cosí com'é, prima di mostrarveli mi sarebbe piaciuto stirare un pó sia i cuscini sia le fodere dei divani che con l'uso si stropicciano parecchio. Ma ho lasciato tutto cosí per farvi capire che la nostra casa non é una casa immacolata da rivista o da catalogo ma una casa vera in cui la sera ci si svacca alla grande davanti alla tv o a un dvd o giocando alla wii (mario kart: il nostro preferito in assoluto!)!

***

I decided to leave it as it is, I would have preferred to iron it a bit, because both the sofa cover and the cushions, get a lot of creases from usage. But I chose to leave it like that to demonstrate that our house is far from being a magazine/catalogue styled house. It's a real house where at night we chill out and relax on the sofa watching tv or a good dvd or playing wii (mario kart: our favourite ever!!!)


E tutto questo stropicciamento é la prova della comoditá di questi mille cuscinoni. Persino nicola ha detto che tutti questi cuscini sono un attentato allo star svegli la sera... Troppo comodi!!! Vi dico che per me non sono neppure abbastanza, perché io seduta composta proprio non ci so (e  non ci voglio) stare!

***

And all these creases just prove the comfort of these cushions. Even Nicola said that all these cushions make it very difficult to stay awake at night, they are too comfy!!! And for me they are not even enough!


Ora che i cuscini sono finiti mancano ancora un pó di dettagli (da appendere) nella parete con la stufa per poter considerare il salotto completo e fotografabile...  Di certo nella mensola i fiorellini freschi non mancano mai.. e direi che per il resto siamo a buon punto (insomma fra tre mesi ve lo mostro, mi sa!)

***

Besides the cushions, there are still some details to finish (to hang mostly) in the stove area of the lounge in order for it to be completed and for me to take some decent pics to show you... Of course some fresh flowers never miss from the shelf and about the rest, well, we are partway through (ok, so basically I will show you the rest in another three months time I guess!)


L'importante é che la squadra cuscini ora é al completo.. o forse no? ^_^

***

But the importan thing is the that cushions squad is finished ... or is it not? ^_^



Ai prossimi aggiornamenti!


Photobucket

Comments

  1. ma dai!!!
    anche io sono alle prese con i cuscini...
    i tuoi sono bellissimi ma semplici e pratici, ottima scelta!

    ReplyDelete
  2. ciao Fede,non so perchè ma non riesco a vedere nemmeno una delle foto che hai postato. si vede solo una riga verticale al centro di quella che dovrebbe essere la foto.
    peccato.
    a presto

    ReplyDelete
  3. Ohh, this looks really pretty! These cushions are beautiful and it looks so comfortable! :)
    Happy Monday! :)
    Lu

    ReplyDelete
  4. Non disperare: quanto a lungaggine non mi batte nessuno. Sono 2 anni che sto cucendo le fodere nuove del divano (be', è piuttosto grande e ad angolo...). Non ho ancora finito e quelle già sostituite sono ormai consumate, per cui dovrei ricominciare da capo.
    Mi piace tantissimo il cuscino con le rose.

    ReplyDelete
  5. troppo belli Fede! noi ieri abbiamo montato l'ektorp a tre posti in sala, ancora non abbiamo messo la fodera ma alla fine abbiamo preso quella a righe blu e bianche per staccare un po dal bianco dei mobili! e le pareti di sala e camera le abbiamo fatte beige chiaro chiaro. Sta venendo proprio bella!
    urge pensare a tende e cuscini!
    baci

    ReplyDelete
  6. Fede i cuscini sono fondamentali, quindi direi che sei a buon punto con le opere di "soggiornamento"..
    In quanto alla "divanite" con l'Ektorp è inevitabile, provare per credere ;)
    Bacionissimo
    paola

    ReplyDelete
  7. Con tutti quei cuscini i tuoi divani sono davvero invitanti!!
    Anche io ho ben quattro ektorp in casa(bianchi,perchè si posson lavare in lavatrice,mi piaceva di più il tuo colore ma è misto lino e mi dicono che vanno lavati a secco e con un bimbo...)
    Silvia

    ReplyDelete
  8. Che belli, brava Fede lavoro ben fatto. E poi che dire tutti insieme creano armonia. Baci
    Simo

    ReplyDelete
  9. Bellissimi!!! e poi con un ektorp invaso dai cuscini è impossibile resistere allo svacco!
    Ciao!
    Mara

    ReplyDelete
  10. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  11. Come ti capisco anch'io per scegliere il colore e la forma dei cuscini che ho postato qualche giorno fa ho impiegato un sacco di tempo ma alla fine è stata una soddisfazione soprattutto per le grandi dormite che ci faccio sopra!!un pò come voi!!

    ReplyDelete
  12. Beh!
    mi consolo perchè io sul divano non sto mai seduta...........in 1000 modi ma mai seduta!!
    meraviglioso io lo trovo quasi più comodo del letto e poli la tv che ti fa compagnia in sottofondo? impagabile
    complimenti per i cuscini
    Mari

    ReplyDelete
  13. ciao Fede...grazie! sei un vero tesoro ad essere passata da me, è per me un grande onore perchè, (l'ho pubblicato in risposta)ho una grande stima di te: professionale e personale ed hai un gusto impareggiabile. un forte abbraccio e.. grazie ancora di cuore!

    ReplyDelete
  14. Non smettere di fabbricare cuscini, sono troppo carini.
    Non sai quanto mi rendono felici i tuoi commenti su questi divani, li ho comprati anche io, ma non avrò il piacere di provarli fino a quando la casa nuova non sarà finita, quindi stanno ancora chiusi nei loro scatoloni giganti.
    Buone feste e alla prossima
    Maddalena

    ReplyDelete
  15. a parte che i tuoi cuscini sono di una semplicità nella loro fantasia, che li rendono non belli, ma STRABELLI!!!!!!! e poi adoro quella veduta del giardino *_* bravissima, come in tutto del resto :)

    ReplyDelete
  16. Meraviglia!! sono bellissimi!!! =) e colori stupendi..il tuo soggiorno è molto più vivace ora!
    sai anch'io ora voglio prendere il divano ektorp..è troppo comodo!!!

    ma..come li riempi i cuscini..con che imbottitura?

    ReplyDelete
  17. Anche io vedo solo una riga :-(

    http://ciccisnestandgarden.blogspot.it/

    ReplyDelete
  18. Fede, non li vedo...
    Vedo solo una riga nel centro della pagina...

    ReplyDelete
  19. Ciao Fede, ma quanti bellissimi cuscini, semplici ma deliziosi e dolci come te.
    Scegliere e accostare i tessuti è sempre un lavoro lunghissimo, ne so qualcosa :)
    Purtroppo non si vedono le foto, ma solo una riga al centro della pagina ... per vederle devi metterese la freccia del mouse sulla riga e cliccare ...
    Un abbraccio ancora e purtroppo bagnato :(((((
    Buona giornata
    Love et bisous Ve

    ReplyDelete
  20. Li ho visti!!!
    Cliccando sulla ruga si apre una pagina con tutte le foto!!

    Sono bellissimi, bravissimaaaaa!

    Ciao e a presto
    Raffaella

    ReplyDelete
  21. Hi Fede.

    Your blog is great inspiration for us- you know it, we appreciated you as a Versatile blogger. Award you can pick up on our blog. Have a beautiful day!

    Your Kate and Dadka

    ReplyDelete
  22. Ho appena conosciuto il tuo blog, ma ho trascorso un paio di piacevolissime ore a girovagare tra un post e l'altro. Le tue creazioni sono bellissime, la tua casa è meravigliosa e ti invidio perché vivi in Inghilterra, io l'ho lasciata taaaanti anni fa e mi manca molto. Complimenti, ora che ti ho trovata ti seguirò regolarmente :-) Silvana

    ReplyDelete
  23. Federica!!!!

    Very very nice.

    Baci. Olga

    ReplyDelete
  24. Ciao Fede,

    il divano è favoloso con questi
    cuscini... la tua casa da sogno,
    il tuo piccolo gattino fenomenale.
    Per il tuo blog non ho più aggettivi...

    Continua così che sei grande.

    Un caro saluto

    Elisa

    ReplyDelete
  25. Che meraviglia tesoro,saranno passati anche tre mesi ma il risultato è ottimo;D
    E poi i cuscini non bastano mai;D
    Lo voglio anche il divano IKEA 3 posti,spero di poterlo acquistare presto,quanto mi piaceeeeee!!
    Un abbraccione
    Sabry!!

    ReplyDelete
  26. I wouldn't change mine eather! I love it, because it's sooooooo cozy :)
    Your cushions fit perfect to the sofa!!

    ReplyDelete
  27. están preciosos en especial el de corazón

    ReplyDelete
  28. They look lovely Fede.

    Well done

    ReplyDelete
  29. Che dirti? Sono davvero stupendi!
    Sei stata bravissima!!
    E io adoro i divani con tanti cuscini....!!!

    ReplyDelete
  30. Come sempre gran gusto nell'abbinamento di colori e fantasie.
    Baci,
    Veronica

    ReplyDelete
  31. Hi Frederica - well done on completing mission cushion! i really love the sage and red together. It is both calming and refreshing at the same time. I have a pair of settees that, although not IKEA are almost the same. They are so old and tatty but I can't bring myself to replace them. Maybe the IKEA ones would be a good substitute. Lily. xxx

    ReplyDelete
  32. carissima Federica, direi che l'attesa è valsa la pena! E poi, scus, ne hai confezionati ben 14! Sono stupendi e sei riuscita ad accostare magnificamente svariate fantasie, complimenti! Mi stupisco solo che i "pelosotti" di casa non ne abbiano ancora approfittato! Baciotti e ronron Helga e Magali

    ReplyDelete
  33. funziona !!! foto bellissime.
    a presto

    ReplyDelete
  34. dimenticavo per me la tua è una casa perfettamente da rivista!

    ReplyDelete
  35. Anche per me la tua è una casa da rivista!!!!
    Sono riuscita finalmente a vederli... fantastici... ma non ne dubitavo!!!! :-D

    ReplyDelete
  36. ciao Fede che meraviglia morbidosa vedono i miei occhi!! io adoro i cuscini.. sul divano e sul letto!!! a letto ne abbiamo 4 e io dormo con tre!! sul divano ne abbiamo solo 3 e sono tutti e tre miei!!! i tuoi però sono favolosi in tutto!!!! e la tua casa

    ReplyDelete
  37. Sono meravigliosi i tuoi cuscini, anche perchè sono del mio colore preferito! Brava davvero!

    ReplyDelete
  38. Che meraviglia Fede, vien proprio voglia di stravaccarsi su quel divano e magari piombare in un sonno ristoratore. Si perchè in posizione orizzontale a me la TV fa da sonnifero ;o)

    ReplyDelete
  39. quanto mi piaccionoooo...meravigliosi e sul divanno stanno d'incanto!
    bacini
    giovanna

    ReplyDelete
  40. complimenti! il tuo divano è molto elegante, ma allo stesso tempo le stoffe variegate che hai scelto, gli danno un tocco di leggerezza.....e i toni sono i miei preferiti! 10 e lode alla tua composizione :D katy

    ReplyDelete
  41. Che meraviglia Fede!! i cuscini stanno benissimo e con il divano ikea stanno alla perfezzzzionee!!!
    W lo stravaccooo!!! anche io odio le case super perfette! ;)

    ReplyDelete
  42. Federica, complimenti i tuoi divani sono diventati meravigliosi.
    Mi piace tantissimo l'accostamento di stoffe, è si è il lavoro più difficile.
    Saper bene scegliere le stoffe è davvero difficile, io vado in crisi tutte le volte che devo creare qualcosa.

    Avrei una cosa da chiederti conosci qualcuno che possiede una AGA, visto che vive in Inghilterra.
    Ce ne siamo innamorati.
    Ci possiamo scrivere in privato.
    Spero di non disturbarti troppo.
    Un caro saluto Nadia

    ReplyDelete
  43. Fede cara, finalmente posso anche io commentare i tuoi post!!! come già sai, io rimango sempre senza parole quando vedo le tue meravigliose creazioni, i tuoi semplici ma così d'effetto accostamenti!!! Sei veramente unica, lasciatelo dire!! un abbraccio!!! ......ps come si fanno i cuoricini qui?????

    ReplyDelete
  44. Anche se sono passati 3 mesi.....ne è valsa la pena!!!!! E poi sono sul divano dei miei sogni!!!! Lo adoro....però non riesco a convincere mio marito ad acquistarlo, secondo lui è scomodo....tu che ce l'hai che mi dici?
    I cuscini sono davvero carinissimi...........adorabili...
    un bacio SaraT

    ReplyDelete
  45. bellissimi federica!....belli da soli e ancora di più tutti insieme....posso immaginare il lavoro di abbinamento...ma il risultato ripaga:::brava
    dalmazia

    ReplyDelete
  46. beh..allora c'è qualcun altro che ama circondarsi di cuscini "stravaccata" sul divano a guardare la tv...io ho solo un divano (grande) ma di cuscini sempre tanti :) ciao! Ale

    ReplyDelete
  47. ma sono assolutamente stupendi!
    lo sai che adoro ogni singolo dettaglio della tua casa vero??

    Silvia

    ReplyDelete
  48. ho preso giusto ieri in edicola il nuovo numero di casa facile e ci sono molte pagine dedicate alla craft room e a come ricavarla e organizzarla a casa propria.io ti ho subito pensata!dovevano chiedere a te le idee prima di pubblicare l'articolo!tu sì che hai sempre buon gusto e un gran talento nel creare ed abbinare le cose.comunque ti ho doppiamente pensata perchè giusto in copertina c'è una foto della cucina da cui sbuca un quadro appeso alla parete con la scritta...indovina???keep calm ad carry on.ma guarda tu che caso!!!

    ReplyDelete
  49. Очень, ооооочень уютно ! ))))

    ReplyDelete
  50. Veramente bellissimi..anche io avrei bisogno di qualche cuscino e l'abbinamento mi stà uccidendo che dilemma!!un abbraccio e w lo svacco!!

    ReplyDelete
  51. Ciao Fede, 3 mesi per un lavoro, ma è un record!!!!!!! ;)
    Almeno per me, ho lavori iniziati che giacciono semi abbandonati da un sacco di tempo, ma prima o poi............ Siamo serie, i tuoi cuscini sono bellissimi e l'accostamento tra i due colori è davvero fantastico. A presto con i tuoi lavori, per i miei un pò di più.
    Lara

    ReplyDelete
  52. Дуже ніжні подушки і дуже красивий декор!

    ReplyDelete
  53. Me parecen preciosos, me encanta el contraste de colores, muy alegre.
    Saludos. Paloma.

    ReplyDelete
  54. Sono uno più bello e simpatico dell'altro. Sei una maga degli abbinamenti!
    Have a nice day,
    Elisa

    ReplyDelete
  55. Very pretty, all that hard work has paid off. Well done!
    I admit to loving the Rose cushion, very vintage very now.

    ReplyDelete
  56. Anche io ho lavori che giacciono per mesi poi un giorno... mi risveglio e, con un coplpo di reni, magari ne termino un paio! E ho il brutto vizio di lasciarli in giro perchè così penso che vedendoli mi ricorderò di terminarli... Cara Fede è sempre un piacere passare a trovarti, e amo questo clima di relax che emana il tuo divano! Il cuscino con le rose rosse è fa-vo-lo-so. Ma è un tessuto di Cabbage &R?
    A presto mia cara!
    Silvia

    ReplyDelete
  57. Ciao Fede! Anche se ci hai messo tanto, secondo me, i cuscini sono deliziosi e morbidosi! Un caro saluto, anita camilla

    ReplyDelete
  58. quanti bei cuscini che vedo, mi piace soprattutto quello con il cuore in mezzo , chissa' perche' (il cuore lo mettiamo dappertutto ) ,brava passa da me www.metalfimo2.blogspot.com

    ReplyDelete
  59. Da quando mi sono trasferita a casa nuova ho una gran voglia di cambiare i cuscini, ma bimba permettendo sono una frana a cucire, chissà se riuscirò mai a confezionarne uno ?
    Complimenti per la scelta delle stoffe, sono stupende !

    Un bacione
    Marzia

    ReplyDelete
  60. sono favolosi....abbinamenti bellissimi...brava.
    un bacione da claudette
    ps. il cuscino a righe e cuore rosso è il mio preferito

    ReplyDelete
  61. Ciao Fede...manco da un pò e appena tornata trovo uno dei tuoi splendidi post!! favolosi i cuscini come al solito!! baci

    ReplyDelete
  62. Ciao tesoro domani passa da me ci sarà una sorpresa per te!!
    Bacioni
    Sabry!!

    ReplyDelete
  63. bellissimi tutti i cuscini,sei molto brava,complimenti!!!!!!

    ReplyDelete
  64. Bellissssimi tutti, mi piacciono in particolare quelli con i cuori!
    E con mirtillo o la penny davanti o sopra ancora meglio! Ciao!
    Anna

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.