Red pink & roses

Chissá perché mi é rimasta impressa una cosa di quando ero piccola, ovvero il fatto che tutti mi dicevano che (in tema di vestiario) il rosso e il rosa non andavano assolutamente bene assieme! Sembra sia proprio una veritá universale e mi é rimasto molto impresso forse perché penso (e ho sempre pensato) che non ci sia niente di piu sbagliato!

***

I don't know whiy but I still remember that when I was a child many people used to warn me (talking about clothing) that red and pink absolutely don't go well together! It seems like a universal renown theory but I couldn't disagree more!




Questi angeli Tilda (tratti come sempre dal libro "sew pretty homestyle") fatti per Vanna e sua figlia, ne sono secondo me la prova. Questo misto di rosso, rosa, roselline, bianco mi sembra perfetto e a me regala sensazioni di allegria e candore.

***

I think these Tilda angels (as usual from the "Sew Pretty Homestyle" book) created for Vanna and her daughter, are the living proof of that. This mix of red, pink, roses and white seems to me perfect and gives me a feeling of happiness and purity.


I loro cuori sono appositamente alternati per far si che un colore risalti sull'altro. La stoffa per la gonna é una delle poche originali Tilda che possiedo e mi piace moltissimo perché racchiude in se' sia le tonalitá del rosa che quelle del rosso.

***

Their heart are alternate on purpose to make them stand out more on the different colour. The fabric for the skirt is one of the few original Tilda that I own and I really like it because it has both the red and the pink shades in it.



Le giacchette invece sono in lanette varie e pile trovati in negozi di scampoli da abbigliamento.

***

The jackets are made from wool and fleece bought from clothing shops instead.



Vabbeh inutile dire che io le trovo adorabili e che Tilda, le sue bambole, i suoi pupazzi, il suo mondo.. non mi stancano mai! Mai mai mai!!!

***

It's pointless saying that I find them adorable and that I am never, ever, ever tired of Tilda, her dolls, her figures, her world...



La poesia di ogni dettaglio di queste creature é secondo me imbattibile.

***

I think that the poetry that comes out from every detail of her creatures is unbeatable.



un bacio


Photobucket

Comments

  1. Sono stupende!! E hai perfettamente ragiorne: rosa e rosso stanno benissimo... quella era una diceria anni '80 che anch'io ricordo!!
    Complimenti!
    Bacione
    Fra (BI)

    ReplyDelete
  2. Well I think that those two colours go just perfectly on your Tildas, they look so beautiful.

    ReplyDelete
  3. sono splendide! anche a me hanno sempre detto che rosso e rosa non vanno insieme come nero e blu, ma in questo caso lo trovo un abbinamento perfetto!

    ReplyDelete
  4. Ma dai... facevo questo discorso proprio l'altro giorno con mio marito e proprio sull'accostamento rosso-rosa... dicendogli che lo voglio usare per le decorazioni pasquali... e che anche se si dice che non si dovrebbero accostare è un abbinamento che invece a me piace molto!!!!

    ReplyDelete
  5. Ah dimenticavo... quella stoffina della Tilda la trovo deliziosa... e, sulle sue bambole, la penso come te!!!

    http://ciccisnestandgarden.blogspot.com/

    ReplyDelete
  6. Sono dolcissime e ...... stupende naturalmente.
    Stefy

    ReplyDelete
  7. I must admit Federica that I too love the Tilda fabrics and the way she has combined the pinks and reds together. Your dolls are perfect.
    ♥ Kerryanne

    ReplyDelete
  8. Non solo questi colori stanno bene insieme, ma sono anche molto primaverili e come dici tu, mettono allegria!
    Baci
    Fabrizia

    ReplyDelete
  9. Hola desde Barcelona,

    Unas muñecas preciosas.

    Un beso.

    Raquel i Neus

    ReplyDelete
  10. Hai perfettamente ragione il rosso e il rosa stanno benissimo insieme!!
    Elisa

    ReplyDelete
  11. Sono Bellissime :-) anche a me piace l'abbinamento dei colori!!

    ReplyDelete
  12. è vero!!!!!!!!!!! guai se si abbinava una maglia rosa ad una fantasia rossa!!! sciocchezze dettate dalla moda del momento... è bello ciò che piace!!! a parte i capolavori d'arte italiana che sono belli a prescindere... non c'azzecca niente con le tue tilda, ma mi è venuta così! bacionissimo! ♥

    ReplyDelete
  13. Fai dei lavori stupendi..bellissimi...complimenti sei proprio brava!!!!!

    ReplyDelete
  14. riposto la versione corretta del mio commento:

    è vero!!!!!!!!!!! guai se si abbinava una maglia rosa ad una gonna fantasia rossa!!! sciocchezze dettate dalla moda del momento... è bello ciò che piace!!! a parte i capolavori d'arte italiana che sono belli a prescindere... non ci azzecca niente con le tue tilda, ma mi è venuta così! bacionissimo! ♥

    ReplyDelete
  15. Anche a me è sempre stato detto così, ma sono d'accordo con te, e la mia bimba ha spesso questo abbinamento!
    Gli angeli sono deliziosi...adoro le scarpette!
    Ciao, Fra

    ReplyDelete
  16. Wow sono bellissssssssssssssime!
    Adoro le Tildaaaaaaaaaa!
    Gli mando uno smuackkkkkkkk!!!!!

    Ciao Fede........Lizpao

    ReplyDelete
  17. Lovely :) and you know what? I also remember I used to hear that red and pink absolutely don't go well together.. as we all can see it is so not true :)

    ReplyDelete
  18. Ciao Fede!!Ma che belle le tue bambole Tilda,le trovo molto primaverili e confermo che il rosso e il rosa in effetti presentato cosi fa davvero un bell'effetto ;)
    Ti mando un mega bacio e ti saluto perchè mi prendo una pausa dal blog e dall'etere in generale,causa riposo forzato per gravidanza,siamo agli sgoccioli,ma devo stare a letto,perchè il bimbo ha un pò troppa fretta di scoprire il mondo qua fuori,per cui dolci e manicaretti e blog vanno in "pausa" per un pò...ti abbraccio fortissima da qui!!Ciao Fede.

    ReplyDelete
  19. si e vero anche a me dicevano che il rosa e il rosso non stanno bene ma questa e la conferma che nella vita si puo cambiare idea sono deliziose e i dettagli perfetti!!!! complimenti

    ReplyDelete
  20. bellissimeeeeeeeeeeeeeeee!!! colori perfetti, accoppiata vincente!

    ReplyDelete
  21. a me il rosso insieme al rosa piace, specialmente l'abbinamento quadretti/pois/roselline...è adorabile, fresco, delicato, allegro...
    belli i tupoi ultimi lavori! le tilda sono deliziose, ma quanto mi piace il teschio! è davvero carino, simpatico...avessi un maschietto nella sua cameretta in stile coastal non potrebbe certo mancare; sarà un clichè ma per i bambini mi è sempre piaciuta la cameretta bianca con le rifiniture in stile marinaro...
    ti auguro una buona giornata, un bacio
    michela

    ReplyDelete
  22. a me il rosso insieme al rosa piace, specialmente l'abbinamento quadretti/pois/roselline...è adorabile, fresco, delicato, allegro...
    belli i tupoi ultimi lavori! le tilda sono deliziose, ma quanto mi piace il teschio! è davvero carino, simpatico...avessi un maschietto nella sua cameretta in stile coastal non potrebbe certo mancare; sarà un clichè ma per i bambini mi è sempre piaciuta la cameretta bianca con le rifiniture in stile marinaro...
    ti auguro una buona giornata, un bacio
    michela

    ReplyDelete
  23. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  24. Love you blog and I love everything that you create.
    Now I am sewing a little girl of the same Tildas fabric))
    P.S. sorry for my english, I am from Ukraine))

    ReplyDelete
  25. a me dicevano sempre anche del blu e marrone e poi un paio di anni fa la signora Miuccia Prada ha lanciato tutta una linea basata su questi 2 colori ...
    baci
    Manuela

    ReplyDelete
  26. L'abbinamento rosa-rosso pare fatto apposta per le creazioni in stile Tilda, sono davvero belle!

    ReplyDelete
  27. Como siempre, perfecto!
    Gracias
    Charo

    ReplyDelete
  28. Come odiavo quelle regolette "mai rosa e rosso, mai nero e blu, se vuoi vedere il perfetto contadino metti il marrone col turchino..."... a parte il fatto che non capisco cosa ci sia di male nel fare il contadino, e che mio nonno era contadino ed era anche un elegantone innato, sarà che sono sempre stata bastian contrario, adoro ognuno di questi abbinamenti "proibiti". Perciò: BRAVA FEDERICA!

    ReplyDelete
  29. Hai detto tutto tu tesoraaaaaaaaaaa sono bellissime e il rosso e il rosa stanno bene insieme!
    Manu

    ReplyDelete
  30. Secondo me è imbattibile la perfezione con cui le realizzi.
    E, così per dire, il rosso e il rosa sono bellissimi insieme...

    ReplyDelete
  31. lo dicevano anche a me: niente blu e marrone o nero e marrone, abbinamenti che trovo piuttosto "chic" e poi sarà che a me il rosso piace in tutte le salse (col blu, col bianco, l'azzurro, il verde, il rosa...), soprattutto se è a pois, beh, insomma, sono deliziose, adorabili, primaverili... faranno di sicuro la felicità di mamma e figlia :)

    ReplyDelete
  32. Adoro le Tilda e le tue sono meraviglioseee!!!
    Un bacione.
    Maria José
    http://octoberandaprilcreations.blogspot.com/

    ReplyDelete
  33. Ciao federica,
    che belle queste Tilda..
    mi piacerebbe tanto una gonna a fiori come quelle che hai fatto per loro :)

    ti auguro una buona giornata
    Silvia

    ReplyDelete
  34. hai ragione, sono deliziose!
    per fortuna che adesso gli abbinamenti hanno avuto un bel capovolgimento, forse te nn ricordi, ma quando ero piccola io (anni '70) andava molto di moda ed era considerato moto chic per uomo la giacca beige abbinata ai pantaloni marroni...bè...a me sembravano tutti dei "cremini", sì, proprio quelli dei cioccolatini!
    baci e come al solito tutta la mia ammirazione per le tue bellissime e freschissime creazioni!

    ReplyDelete
  35. Veramente chic e l'accostamento di colori è proprio azzeccato sei una professionista!

    ReplyDelete
  36. They are wonderful! I do like Tilda!

    ReplyDelete
  37. Già già, l'ho sempre sentito dire che rosso e rosa non stanno bene insieme, forse dipende anche dalle tonalità perché alcune stridono molto se accostate tra loro, però l'abbinamento che hai fatto tu è assolutamente perfetto e le tue bambole stupende! Anch'io ho quella stoffa tilda e la adoro, infatti la uso con molta parsimonia ;-)
    Ciao
    Roberta

    ReplyDelete
  38. Fede...son preciosas!!
    Hugs from Spain!!
    Marta

    ReplyDelete
  39. Dirti che sei troppo brava e' davvero scontato lo so,ma
    E' anche la verita'...credo che faccia comunque piacere..:-)
    Buona giornata
    Gilda

    ReplyDelete
  40. Adoro vermelho e rosa juntinhos,ficaram lindas,perfeitass=)
    Abraço^^

    ReplyDelete
  41. E' vero....neanche io ho mai abbinato il rosa e celeste....ma devo dire che invece le tue Tilda sono proprio belle.
    Cmq mia madre diceva sempre......rosa e celeste, il burino si veste!!!!!!
    Ciao da Na'

    ReplyDelete
  42. Ops.....volevo dire che non ho mai abbinato il rosa e il rosso!!!!

    ReplyDelete
  43. Ciao Fede!io adoro questo abbinamento,mi piace vederlo su di un sacco di cose,anche con gli accessori della cucina.Comunque le tue donnine sono deliziose,adoro tt gli accostamenti fatti!la stoffina tilda e' deliziosa,e' gia nella mia wish-list.un baciotto Nunzia

    ReplyDelete
  44. Decisamente fantastiche!!!!!
    E poi che male c'è con il rosso e rosa???? Come dici tu, questo è un esempio palese di come stiano bene insieme...
    A presto
    Roby

    ReplyDelete
  45. Gorgeous!!! All those people were clearly VERY wrong - pink and red are STUNNING together! What beautiful angels! I wish I had the patience to make Tilda angels.
    Carly
    x

    ReplyDelete
  46. no, vabbè...che dire?!?!?
    Sono deliziose!!
    Ma come fai? Da dove te le fai venire tutte queste idee fantastiche????

    ReplyDelete
  47. ma quanto sei brava? sto letteralmente spulciando il tuo blog e mi piace tutto...vorrei tanto avere il tuo talento

    ReplyDelete
  48. Ciao! a me rosa e rosso sono sempre piaciuti, anche insieme!
    e tu lo dimostri perfettamente con questi capolavori!
    sempre un piacere ammirare le tue creazioni...
    un bacio
    Anna

    ReplyDelete
  49. Lovely, lovely, lovely!! The colours are just perfect together!

    ReplyDelete
  50. Anche io ricordo questa cosa che mi diceva anche mamma.. che il rosa non stava bene con il rosso!! mà... e queste tue bellezze dimostrano che proprio non era veroooo! Baci CriCrilla

    ReplyDelete
  51. Your dolls are so sweet! I remember being told pink and red don't go together when I was young also. But I love red and pink together,especially with roses!!!
    Michelle

    ReplyDelete
  52. meravigliose!il rosso lo adoro e questo accostamento è delizioso!!
    baci
    Jo

    ReplyDelete
  53. Ciao Fede, come sempre stupende!
    I colori come avrai capito non sono i miei preferiti, ma per quanto riguarda l' abbinamento hai proprio ragione, sono deliziosi e come sempre hai scelto delle stoffine che si amalgamano perfettamente una con l' altra.
    Ho postato anch' io un orsetto (tanto per rimanere in tema!) di Tilda, un' pò rivisionato ma dolce dolce.
    Ti auguro di cuore uno speciale fine settimana!
    Love et bisous Ve

    ReplyDelete
  54. E già... anche io ricordo che da bambina mi dicevano che rosa e rosso non andavano mai indossati insieme! Eppure io li adoravo entrambi ed ogni volta per me era difficile scegliere uno o l'altro! Questi angeli sono la prova di quanto l'abbinamento di questi due colori li faccia risaltare entrambi! Invidio chi potrà godere quotidianamente di queste tue meravigliose creature <3

    ReplyDelete
  55. condivido il tuo pensiero federica,e le tue Tilda ne sono la dimostrazione!Sono davvero molto belle,saranno proprio contente Vanna e sua figlia <3

    http://chic-rose-blogspot.com

    ReplyDelete
  56. condivido il tuo pensiero federica,e le tue Tilda ne sono la dimostrazione!Sono davvero molto belle,saranno proprio contente Vanna e sua figlia <3

    http://chic-rose-blogspot.com

    ReplyDelete
  57. Sì, negli anni '80 si diceva così, non so perché, ma a me non dispiace questo abbinamento di colori. Bellissime queste bambole. Un abbraccio!

    ReplyDelete
  58. Cudowne są te Twoje lale.
    Pozdrawiam serdecznie i życzę miłej niedzieli.

    ReplyDelete
  59. Ciao, passa da me se ti fa piacere, c'è un give away che ti aspetta...

    ReplyDelete
  60. Che carine...mi fanno pensare a due sorelle zitelle d'antan....

    ReplyDelete
  61. Sweet angels. I always wonder how You can make so tidy hearts and others! Mine has not so straight lines.

    ReplyDelete
  62. Queste bambole tilda sono davvero stupende! e sono anche nei colori che a me piacciono tanto!

    ReplyDelete
  63. Le tue creazioni sono bellissime e dolcissime! Io le adoro ^_^
    da oggi ti seguo anche io...

    ReplyDelete
  64. Sono proprio d'accordo! Rosso e rosa stanno bene insieme, anche nelle sfumature più forti (come rosso e fucsia). Sono attigui ma diversi, accostati ribadiscono ciascuno la propria identità :-)

    Anche a me interessano i colori e gli abbinamenti
    http://pensierizebrati.altervista.org/

    Ciao
    Bianca

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.