Garden awakening

Un'ondata di caldo assolutamente fuori stagione sta invadendo l'uk in questi ultimi giorni. Cosa c'é di meglio che godersi il giardino, aprofittare di ogni attimo possibile per stare all'aperto e curare le piante?! Finalmente la primavera é davvero arrivata.. e da quando ho un giardino tutto mio, sento questo momento in un modo tutto nuovo. Lo desidero con tutto le mie forze... ed ora eccolo. Il momento del risveglio!
Ci vorranno ancora diverse settimane perché il colore prenda il sopravvento... ma io intanto ho piantato un pó di primule in varie tonalitá del rosa, sia in vaso che in terra. In attesa che le piante di peonia crescano (ora sono piccoli germogli rossi!) e mi regalino spero, belle fioriture...

***

An amazing heat and sun wave has been over the Uk in the last days. So is there anything better than finally enjoying the garden, spending as much time as possible outdoor and looking after my plants? Eventually spring is really here... I have been waiting for this moment really badly ... the moment of the garden awakening!
There are still weeks left to wait before the colour will overtake the garden ... but in the meantime I planted some primroses in variuos shades of pink here and there. While I wait for the peonies plants to grow (now they are only little red buds) and hopefully give me some nice flowers...




e in attesa di vedere cosa succederá alle mie ortensie che l'anno scorso erano stupende ma quest'anno chissá (e le avró potate bene? ho tagliato il meno possibile nel dubbio!!!)

***

while I wait to see what will happen to my hydrangeas that last year were so beautiful but who knows about this year (had I prune them correctly? who knows... I pruned as less as possible)



e in attesa che questi boccioli delle mie due nuove camelie fioriscano (spero) e riempiano di colore rosa il mio angolo all'ombra (finora lo popolano ortensie, bossi, camelie e una clematis... vedremo poi se aggiungeró altro.. non é semplice trovare piante che mi piacciano e che stiano bene all'ombra)

***

And waiting for these buds of my new two plants of camellia to bloom (hopefully) and fill of strong pink colour the shady area of the garden (so far I planted hydrangeas, box trees, camellias, and a clematis, it's not easy to find plants I like that love to stay in the shade)



E in attesa di tutto ció mi godo, ma sul serio, il mio angolo bulboso! Che é piu' bello di quanto lo potessi mai immaginare. (vedi qui com'era poche settimane fa)!!!

***

And while I wait for all of that I enjoy, really really enjoy, my spring bulbs corner! That is much more beautiful than I could ever imagine it. (see here how it was until a few weeks ago)



Giacinti rosa e bianchi e dei mini tulipani rosa che durante il giorno si aprono completamente (troppo strani!) per poi chiudersi a tulipano durante la notte.

***

White and pink hyacinths and some little pink tulips that during the day open completely (very odd!) to then close like proper tulips during the night.



Dovró poi pensare cosa fare di questa fioriera quando le bulbose saranno appassite (e andró in soccorso dalle mie fedeli consigliere di giardinaggio!!!). lascio i bulbi? o li tolgo e li conservo in garage? e se li lascio e voglio piantarci fiorellini estivi (come primule, pisello odoroso ecc.) cosa e come faccio con i bulbi che son in mezzo? Lo so sono un'aprofittona delle conoscenze di giardinaggio altrui!!! perdonatemi ma sono ancora molto molto 'gnurant :)

***

I will have to think what to do with this wooden planter after the spring bulbs will have finished their time. Shall I leave the bulbs? Or should I remove them and keep them in the garage over winter? and if I leave the bulbs in the soil what/how do I do if I want to plant some summer bedding plants like primroses and sweet peas? I don't have a clue!!! I am really still very ignorant in everything garden related :)


Sabato abbiamo passato la giornata a sistemare per la prima volta tutto dopo l'inverno. Primo taglio prato e tolto le mille milioni di erbacce, rimpinzato con un pó di terra le aiuole, piantato nuova pianta di rose rampicanti sempre di david austin, pulito tutta la patio e dintorni con idropulitrice nuova di zecca (le comoditá dell'era moderna, l'anno scorso andavo di canna e scopettone, ma ora: che lussoooooo!!!) e ora, per il momento, non resta altro che goderselo a pieno! (e la penny infatti ha capito tutto della vita!!!)

***

We spent the whole saturday working in the garden to sort out a bit of everything. The first grass cut, and a lot of weeding, filling with new soil the beddings and planted some new guests like a beautiful new climbing rose from david austin, and finally cleaning the patio and surrounding with the new pressure washer (such a luxury compared to hosepipe and brush like I was used to do) now the only thing left to do for now is to enjoy it properly (and penny knows better, doesen't she?)




Buona primavera!!!

***

Happy spring!!!


Photobucket


ps grazie mille per tutti i suggerimenti, alcuni davvero sfiziosi, sulla decorazione delle scale... siete lettrici preziose!!!!!!!! per il momento nn faró nulla perché ho altre prioritá in casa, ma ogni consiglio é stato interessante e alcune idee non mi sarebbero mai e poi mai venute in mente :)



Comments

  1. Ormai sei diventata brava con le tue piante ed il tuo giardino!Adoro quest'ultima foto scattata dalla casa.. col sole, il giardino e la gatta bella spaparanzata!!!;-)
    Baciotti!
    Stefy

    ReplyDelete
  2. Seu trabalho me encanta! è maravilhoso sempre!
    beijos e venha me visitar:

    http://entrelinhasamigosepinceis.blogspot.com.br/

    ReplyDelete
  3. wonderful! you have a real spring)!

    ReplyDelete
  4. Non ti commento da un po', ma ammiro in silenzio la vostra casetta che è sempre più a misura Country Kitty! Ci piace un sacco! :)

    ReplyDelete
  5. che meraviglia Fede, sei anche la maga del giardinaggio!!
    anche qui fa proprio caldo e il giardino si è riempito di primule spontanee e margherite!

    ReplyDelete
  6. Piacere di conoscerti Federica!
    Sono diventata una tua follower...,da poco ho scoperto il tuo blog e mi piace tanto!!!
    Ti continuerò a seguire...
    Che bella la tua fioriera con le bulbose...adoro i tulipani ;)
    A presto Fede.

    ReplyDelete
  7. Ciao tesoro, come ti capisco ...
    Anch' io con queste belle giornate vivo in giardino !
    I miei tulipani sono quasi pronti per essere immortalati e le foglie sulle piante si aprono a vista d' occhio.
    La tua fioriera è meravigliosa e perfetta come sempre !
    Anch'io ho arieggiato e falciato il prato per la prima volta, concimato e bagnato ben bene (visto che di pioggia per il momento non se ne parla !)per le erbacce ho adottato il sistema di spruzzare un prodotto apposito, funziona perfettamente e il prato rimane sano e bello.
    Per l' idropulitrice devo ancora prenderla in mano, ma sarà il prossimo lavoro !
    Ti abbraccio e a presto.
    Buona primavera con tutto il cuore anche a te !
    Love et bisous Ve

    ReplyDelete
  8. Ora che viene la bella stagione è un piacere stare all'aperto... molto carino il tuo giardino..
    un saluto Elisa
    n.b. se ti và passa a trovarmi
    ciaoooo

    ReplyDelete
  9. Meraviglia la primavera..ci dona fiori, colori, profumi ed atmosfere stupende!!!
    bellissimo il tuo giardino..è un'oasi di pace! :D
    e la tua fioriera bulbosa è adorabile!!!
    complimenti! e non vedo l'ora di vedere le ortensie..le adoro!

    ReplyDelete
  10. muy muy lindo!!!!!!
    Saludos Federica

    ReplyDelete
  11. Federica, hai un giardino splendido e un bel pollice verde! Io mi devo accontentare di un piccolo terrazzino ma sto facendo del mio meglio! :)) Beata Penny!!! Che bella vita fanno i gatti! ;))

    ReplyDelete
  12. Ciao Fede la primavera per me è il risveglio dei sensi... Adoro la cassetta con i tulipani...
    Un abbraccio
    Simo

    ReplyDelete
  13. che bellezza e che magia, tutti gli anni!
    anche nei miei vasi, hanno cominciato a fare capolino il rabarbaro, e in un vaso abbandonato ho scoperto che con la loro forza, tre bulbi, dimenticati da quasi un anno al caldo, al freddo e all'asciutto, stanno tirando fuori la loro testina verde!!
    che spettacolo!!

    il tuo giradino è delizioso!

    ReplyDelete
  14. ciao Federica, bellissimo il tuo giardino...sai anche io mi sto facendo la stessa domanda per quanto riguarda i bulbi....poi se mai passi anche a me il consiglio che ti verra' dato....grazie!
    Ezia.

    ReplyDelete
  15. bellissima quest'ultima foto, ispira davvero al relax ma come ti capisco quando descrivi tutti i lavori che avete fatto per avere questo risultato. Anche noi complici le giornate calde stiamo risistemando il giardino ma è ancora un pochino caotico ^__^

    ReplyDelete
  16. Mi sono dimenticata di dirti, che per le erbacce che sicuramente faranno la loro comparsa anche nelle aiuole, potresti coprire la terra con della corteccia decorativa.
    È molto utile anche per mantenere il terreno umido quando in estate fa caldo ... e niente più erbacce !!!
    Scusa se mi sono permessa ... non vorrei sembrarti invadente.
    Love et bisous Ve

    ReplyDelete
  17. Cara Fede, il tuo giardino verrà bellisssimo, vedrai!
    Come piante da ombra e fiore le migliori restano sempre le ortensie (e se devi ricoprire un muro vedi la petiolaris, è carinissima). Ma le classiche da ombra sono le hosta, in mille varietà diverse e tutte gradevolissime, e di bocca buona (solo vai di lumachicida, purtroppo).
    Attendo sviluppi e... che carini i tulipani in miniatua!
    Baci
    Silvia

    ReplyDelete
  18. Bellissimo il tuo giardino, e che fortuna averne uno, io mi accontento del balcone.
    Bellissimi i bulbi fioriti, e le camelie, poi, adoro il loro profumo.
    Stefy

    ReplyDelete
  19. Grande Penny!!! Il tuo giardini si sta trasformando in un piccolo angolo di paradiso :)
    Un bacione
    paola

    ReplyDelete
  20. Sembra ieri quando ci mostravi il giardino tutto da rifare...e guarda tu ora che cambiamento in cosi poco tempo. Brava, brava, e per le ortensie vai tranquilla, vedrai in estate cosa saranno diventate...IMMENSE!!! Che casa amanda che hai mia cara Federica!

    Per la parete delle tue scale, recentemente ( ma va a ripescare dove) ho visto una parete bianca, con delle scritte molto grandi in color tortora -grigio....Erano scritte in inglese, ma dalla firma finale, presumo sia stato un aforisma o in ogni caso una bella frase...e c'è sempre una bella frase chi sentiamo "nostra" ;-) Potrebbe essere un'idea..
    Bacioni cari e buona primavera di colori, tepori e sapori anche a te.
    Ros

    ReplyDelete
  21. molto bello,mi piace tutto,complimenti!!!!!!

    ReplyDelete
  22. Ciao Fede! Che soddisfazione che ci danno queste piantine...anche qui in Italia c'è tanto sole e caldo e anch'io passo ogni momento libero tra orto e giardino; ieri ho piantato i pomodori!
    Io le ortensie non le ho potate (me lo ha consigliato il giardiniere) perchè era il loro primo anno in terra e adesso sono belle grosse e piene di bocci, invece le camelie stentano un pò. Per l'ombra ho seminato i fiori di lupino, per adesso sono solo filini verdi con due minuscole fogliette, mah...
    Per quanto riguarda i bulbi (narcisi e muscari) non so come comportarmi, per adesso ho tagliato le foglie e ho messo i vasetti in garage, devo informarmi meglio su come gestirli; i narcisi che ho messo in terra li lascio lì, vada come vada.
    Belli i tuoi Hunter, sono identici ai miei ; )
    Un bacio e buon giardinaggio
    Michela

    ReplyDelete
  23. Che bella questa stagione dolce e leggera! Certo che avete fatto proprio un bel lavoro (vero Penny?)
    Quando avrai deciso cosa è meglio per i bulbi, condividi con noi le tue decisioni, casomai ti seguo anche i oche il pollice ce l'ho decisamente nero (e non solo a causa del rame!)

    ReplyDelete
  24. sei stata bravissima!!
    sembrava tutto così lontano ma sei riuscita a rendere tutto a tua misura in poco tempo!!
    Complimenti!!
    baci
    Jo

    ReplyDelete
  25. Bellissimo angolo di paradiso....che meraviglia la primavera....

    ho fatto un progettino prendendo spunto dai tuoi...
    irresistibili bavaglini....niente di paragonabile, però è venuto bellino!!!

    Grazie per tutto
    Iva
    Smack smack

    ReplyDelete
  26. Che belli i tuoi angoli in fiore!!!! Sono sicura che tutti i tuoi sforzi saranno premiati: non può non essere così!!!
    Posso chiederti un consiglio??? mi sai indicare alcune filastrocche per bambini in inglese???
    A presto Roby e Teresa!

    ReplyDelete
  27. Hi Frederica. I too have been busy with my garden. Having been away all last year it looks very lonely and neglected. I am interested in your shady patch as I have just created a bed where the shade is all day. Are the hydrangea and camellia in shade ALL day? Its so hard to find plants for it. I love your hyancinths - so feminine. Lily. xxx

    ReplyDelete
  28. Fede! Quante belle foto... l'algolo "bulboso" è quello che preferisco! Anche io ho dei giacinti rosa ... solo che già hanno sfiorito... e anche io mi chiedo "e moooo? che devo farci? se ne riparla il prossimo anno?" ... mah! Cercherò anche io qualche esperto in materia... altrimenti forse il fioraio vivaio saprà no? :D

    P.s. Ma chi ha caricato su Flickr foto (come me) prima modificate su picknick perderà tutto o no? ... la mail in inglese di picnick non l'ho proprio capita a fondo :(

    ReplyDelete
  29. Fede! Quante belle foto... l'algolo "bulboso" è quello che preferisco! Anche io ho dei giacinti rosa ... solo che già hanno sfiorito... e anche io mi chiedo "e moooo? che devo farci? se ne riparla il prossimo anno?" ... mah! Cercherò anche io qualche esperto in materia... altrimenti forse il fioraio vivaio saprà no? :D

    P.s. Ma chi ha caricato su Flickr foto (come me) prima modificate su picknick perderà tutto o no? ... la mail in inglese di picnick non l'ho proprio capita a fondo :(

    ReplyDelete
  30. Ciao cara,
    che meraviglia i tuoi fiori.. ma tu sai fare proprio tutto????
    Sabato anche io mi sono data al giardinaggio...anzi, all'ortaggio... solo aromatiche... mah, speriamo!

    P.S: grazie mille per aver lasciato un pensiero sul mio blog, mi fa sempre molto piacere!

    Un abbraccio da Roma!
    Serena
    Leideedipapilio.blogspot.com

    ReplyDelete
  31. ciao...è un pò che ti seguo, complimenti per il blog hai sempre delle bellissime idee...anche in giardino!!!
    le camelie sono uno dei miei fiori preferiti, quando fioriranno sarà un angolo meraviglioso!
    ciao Monia

    ReplyDelete
  32. Ciao Fede, che bel giardino, anch'io ne ho uno (bello grande) e so l'impegno che ci vuole! Ti dico come mi comporto io...per le ortensie va bene il primo anno potarle poco, ma dal secondo bisogna sfoltirle un pò di più per darle più vigore, per i bulbi invece li puoi mettere in garage dopo che sfioriranno, così (molto probabilmente :) ) li avrai l'anno prossimo e nei mesi a seguire nella fioriera puoi mettere altri fiori.
    Spero di esserti stata di aiuto. Buon lavoro Lara

    ReplyDelete
  33. Mi ero persa un po' di post.
    Sono senza parole...ma sarai meravigliosa...
    E quanto mi piace guardare e riguardare i tuoi lavori e le tue avventure: oggi più i ieri.
    Adoro le donne come te dal filo al trapano :)

    ReplyDelete
  34. Complimenti per il tuo giardino! Mi permetto un suggerimento per le ortensie: io sono un'intenditrice di queste bellissime piante. Le ortensie fioriscono SOLO sui rami di 2 anni. Perciò la potatura va fatta stando attenti a tagliare solo i rami che hanno avuto il fiore: appena il fiore appassisce si taglia tutto il ramo fino a lasciare 2 gemme, le più vicine al fusto centrale. I rami che non hanno portato fiori non vanno assolutamente tagliati, neanche accorciati , così l'anno successivo porteranno i fiori mentre quelli che hai potato si riposeranno, facendo solo splendide foglie. Ciao!

    ReplyDelete
  35. Lovely spring flowers!
    Reminds me that my balcony definitely needs an awakening, too ;)

    Greetz from Germany
    Su

    ReplyDelete
  36. ciao Fede
    bellissimi primi risultati... il tuo buon gusto ha fatto centro anche in giardino!
    DA manuale occorrerebbe togliere dalla terra tuliapni e giacinti...ma io sono pigra in questo e ogni anno li lascio a dimora e mai mi hanno delusa, provvedi però ad una leggera concimazione con cornunghia in autunno o in primavera con poco concime azotato a rilascio rapido. In questo modo ti assicurerai ogni anno la loro presenza.
    x l'ombra conosci la Brunnera macrophylla 'Jack Frost? io la adoro...
    Mi piace la tua idea del pisello odoroso nella cassetta, va benone !
    baci
    simonetta
    PS: aspetta che le foglie delle bulbose ingialliscano prima di tagliarle e non fare andare a seme il fiore.

    ReplyDelete
  37. Anch'io mi son dedicata un po' alle mie piante.... lo sai che la stella di Natale, che ho potato in maniera selvaggia, ha fatto i nuovi germogli??? Con il caldo che abbiamo in questi giorni in Sicilia, roba da pazzi. Bellissimi i tuoi giacinti e bellissima la foto d'assieme del giardino, Penny è una modella d'eccezione!

    ReplyDelete
  38. Ciao Fede ogni tanto(per fortuna)un momentino per passare a trovare le mie amiche...anche qui da noi giorni di primavera...ho il terrore che poi incominci a piovere per un mese di fila...io non ho molto il pollice verde ma la mia mamma si e quindi i consigli che ti dico sono suoi non certo miei.Per le ortensie anche io mi regolo tagliando il ramo con il fiore e lasciano lungo quello che il fiore non ha fatto.Per le peonie che io adoro(anche se non è un fiore molto resistente e colto da mettere in vaso dura pochissimo)devi avere pazienza perchè è difficile che il primo anno fioriscano.Le mie i primi due anni niente,il terzo anno due fiori striminziti...finalmente il 4°anno,sotto minaccia di sradicarle,hanno fiorito ben bene!!!Passiamo ai bulbi...nel tuo caso che li vuoi togliere dal vaso ti consiglia(mia mamma!!!)di aspettare che sfioriscano bene,tagliare il verde,metterli in un sacchetto del pane o in una calza di naylon o un sacchetto di rete,in un posto aereato e all'ombra.in questo modo i bulbi vanno a riposo pronti poi per essere piantati ad ottobre.Ricordati però che l'anno prossimo saranno meno rigogliosi..ciao Fede

    ReplyDelete
  39. è uno spettacolo fede!!! e fai una carezzina alla penny, spettacolo anche lei :)

    ReplyDelete
  40. cara fede.... una volta sfioriti i bulbi.... lascia seccare tutta la parte aerea non dando più acqua alle piante.... poi puoi dissotterrare tranquillamente i bulbi e porli in carta da giornale in un luogo "fresco e asciutto".... non hai ami pensato alle calle.... o non ti piacciono?!!! li da te starebbero benissimo.... per il clima intendo....

    ReplyDelete
  41. Ultimamente la punta del mignolo mi si sta colorando di verde perciò dico...che invidia!!! Progressi interessantissimi ed i miigliori auspici per i prossimi mesi; una punta d'invidia in più per le camelie, per cui io non ho l'ambiente giusto, ma che ho rimirato fino a pochi giorni fa nella fiera di piante e fiori che avevo sotto casa.
    P.S. Brava Penny!

    ReplyDelete
  42. Hola Fede!!!
    da un po che non commento, ma passo sempre a visitarti, volevo fare un post para Petit Bebe, con i tuoi bellissimi lavori per bambini, dimmi che ne pensi?
    un bacio grande da Roma
    Anabella
    pd Sto realizando anche un sorteo de timbrini e washi tape!
    baci baci!!!

    ReplyDelete
  43. Che meraviglia Fede! Da me la camelia è gia fiorita, ma poverina a breve sarà relegata al chiuso. Stiamo rifacendo la facciata!!!! Povere, cocci e casino per i prossimi due mesi!!

    ReplyDelete
  44. Hola,
    Bienvenida primavera !!!!!

    Un beso. Raquel i Neus

    ReplyDelete
  45. Proprio bello il tuo spazio verde.
    Per le ortensie direi che hai già avuto degli ottimi suggerimenti: anch'io mi limito ad accorciare i rami che hanno fiorito. I bulbi invece non li dissotterro mai, a meno che non voglia fare un restyling drastico, perché solo così sono sicura di non dimenticare di ripiantarli a ottobre. La resa è più o meno la stessa: si sa che gli anni successivi la fioritura è un po' meno abbondante. Con i bulbi di narciso poi c'è il vantaggio che rimanendo nella terra si moltiplicano e a primavera ti fanno meravigliose sorprese. Anch'io sono in attesa della peonia: l'altro ieri ho trovato tre fogliette rosse in un vaso e ci ho messo un po' prima di ricordare che ne avevo piantato una un sacco di tempo fa. Sì, come giardiniera sono un po' distratta.

    ReplyDelete
  46. mi piace tantissimo il tuo vaso di bulbose! creano un bellissimo effetto cromatico!
    Come vorrei in questo momento essere lì al sole a far compagnia alla Penny ^__^
    Erica

    ReplyDelete
  47. I wait for your posts with such anticipation! Thanks for another sweet one.
    Will email gardening tips soon :)
    xo

    ReplyDelete
  48. Oddioooooo la Penny spaparanzata al sole è meravigliosa!!!! come lo è il tuo piccolo giardino, la tua dolce casetta!!!! belle le tende a quadretti vichi verdi!!!!
    tesorina ma in che zona degli UK vivi?
    mille baciuzzi e buona primavera!!!!
    Manu

    ReplyDelete
  49. quanta speranza e quanta devozione sono racchiuse in ognuno di questi boccioli!!!stupendi!!!un abbraccione...cara,
    Marika

    ReplyDelete
  50. resto ogni volta sempre più incantata da questi post...
    scelte raffinate e al tempo stesso semplici...
    cura e devozione in ogni piccolo gesto... tanti complimenti per questo angolo di giardino...
    se togli i bulbi puoi sempre piantarci delle piante estive così avrai sempre fiori di stagione e tanto colore....
    un abbraccio stefania

    ReplyDelete
  51. In questo periodo ogni volta che sui blog vedo foto di fiori mi viene da sospirare sognante, li adoro. Ma che belli sono i tulipani aperti!!! Quasi più belli di quando son chiusi.
    un bacione
    Giuliedda

    ReplyDelete
  52. Che bei fiori e che bel giardino.
    Purtroppo sul balcone si è limitati.
    Ciao da Na'

    ReplyDelete
  53. Ciao Fede!
    Sono brasiliana e seguo il tuo blog. E 'tutto molto bello!
    Congratulazioni!

    Baci,
    Camille
    www.dolcepiudolce.blogspot.com

    ReplyDelete
  54. CIAO Federica....ma che bel giardino e che bei fiori......buona primavera da una tua nuova lettrice.....
    a presto claudette

    ReplyDelete
  55. Ciao Fede, che meraviglia!I tuoi pensieri sono i miei, praticamente se potessi vivrei fuori!Per i bulbi, intanto ti consiglio di pacciamare con la corteccia che non fa mai male, anzi, la terra rimane umida e crescono meno erbacce.Poi io non li dissoterrerei, nel senso che se li lasci, fanno il loro ciclo come la natura vuole..lo so, una fioriera vuota non è il massimo, allora perchè non mettere del sedum o della aubretia e poi qualcosa di "alto" ma solo una piantina, in modo tale da nn disturbare l'anno prossimo i bulbi.Le tapezzanti non daranno fastidio ai bulbi quando rispunteranno e tu potrai cmq avere del verde anche in inverno...bacioni!

    ReplyDelete
  56. Non è bellissimo questo periodo dell'anno quando si scoprono le "novità" in giardino e si gode del primo sole tiepido ma non troppo caldo?

    Un bacione

    Fra

    ReplyDelete
  57. Isn't spring wonderful?!? It's so amazing to see all the flowers popping up and that buds peeping through. Oh, and spring is especially great when the weather's THIS good! :-)
    Carly
    x

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.