Something ...different!

Chi tra voi é stanco di vedere nel mio blog solo bambole, coniglietti, cuori e orsetti oggi non rimarrá deluso!
Questo set a tema piratesco é stato una sfida moooooolto divertente... non pensavo che un teschio potesse essere "carino" ma devo dire che devo ricredermi :)

***

Who among my readers is tired to always look at dolls, rabbits, hearts and bears in my blog won't be disappointed today!
This piratey set has been a really funny challenge for me... I didn't think that a skull could become "cute" but I have to say it can :)




Quando Katia mi ha chiesto di crearle qualcosa di piratesco per la cameretta di suo figlio ho pensato subito che sarebbe stata un'occasione per fare qualcosa di diverso e divertente. Abbiamo deciso assieme che avrei creato una fodera per un cuscino decorativo e un bunting da appendere dietro al letto. I colori sarebbero stati tendenti all'azzurro con ovviamente il nero di protagonista.


***

When Katia asked me to make something piratey for the bedroom of her son I immediately thought that it would have been an occasion to make something different and amusing. We decided together that I would have made a decorative cushion cover and a bunting to hang behind the bed. The colours were to be light blue and obviously black.



Sono partita dal bunting, per il quale ho scelto e acquistato per l'occasione quella stoffina a teschietti piccoli che mi ha fatto subito innamorare (?!?!?!) e ho pensato di abbinarla a stoffine carine a righe e pois.

***

I started with the bunting. For it I chose and bought the little skulls fabric, which I fell in love with (?!?!?!) and I thought to match it with some cute light blue stripe and dots fabric.


Partendo da quelle stoffe e da quei colori ho quindi sviluppato il cuscino sul cui fronte ho disegnato e applicato un immancabile teschio con le ossa incrociate. Ho pensato poi di renderlo piú simpatico e meno serioso con una bella benda a pois. Ci sono riuscita??? secondo me si :)

***

Starting from those fabric and colours I then designed the cushion cover. I designed and appliqued a very piratey skull with two crossed bones. I then thought to make it more cute and less serious adding a pretty polka dots eye patch. Isn't it lovely? I think so :)



Il retro del cuscino l'ho fatto con la stoffa a teschietti avanzata dal bunting, cosí il cuscino si potrá usare in base alle preferenze da un lato o dall'altro.

***

I used the remnant of the little skulls fabric for the backing of the cushion, so the cushion can be used on either side depending on tastes.




Non avrei mai pensato di divertirmi cosí tra teschi, sciabole ed ossa e invece é stato un lavoro che mi ha dato proprio tanta soddisfazione e che mi ha divertito moltissimo! Ed é anche stata l'occasione per fare qualcosa per un maschietto (e magari suggerire un'idea anche a voi), cosa che capita sempre abbastanza di rado...

***

I honestly never thought I would enjoy so much working among skulls, swords and bones, but it was a very satisfying and funny job instead. And it was also an occasion to make something for a boy (and maybe suggest and idea to you too) that doesn't happen very often to me...


baci


Photobucket

Comments

  1. You are my hero! :-))) I love it!

    ReplyDelete
  2. Troppo bellino questo teschio! Con la benda a pallini mi fa quasi tenerezza... e poi chi l'ha detto che i teschi devono essere per forza brutti e cattivi? Lo vedrei anche su una magliettina estiva per un bimbo!
    Sei sempre un esempio di delicatezza!
    A presto
    Federica

    ReplyDelete
  3. Che belli.... il mio compagno impazzirebbe se li vedesse, li vorrebbe per se, la stoffa con i teschi è stupenda... io sono teschio dipendente nell'abbigliamento mi piacerebbe sapere dove acquistarla.

    Ti auguro una felice giornata
    Anna

    ReplyDelete
  4. Fede sei geniale!!!
    Che progetto simpatico, complimentissimi!!

    Sara

    ReplyDelete
  5. Bellissimo....BRAVA BRAVA BRAVA.... Hai una fantasia invidiabile.. I tuoi cuccioli saranno fortunatissimi...!!!Baci Jerry

    ReplyDelete
  6. hai ragione è proprio bello.
    complimenti.

    ReplyDelete
  7. In effetti è così difficile trovare qualche idea carina per un maschietto tra tanti cuori e roselline (che adoro, ma non sono adeguate!), e tu ci sei riuscita alla perfezione! Bravissima come sempre!
    Baci
    Silvia

    ReplyDelete
  8. Fede, sei un genio!!!
    Io i teschi li ho sempre odiati, e ora mi devo ricredere....

    ReplyDelete
  9. As I have a son, I have had to embrace the pirates and weapons thing! These are lovely because the polka dots and pale blue fabrics you have chosen have given them a softer look.

    ReplyDelete
  10. giustappunto Fede, avevo espresso il fatto che per mio figlio maschio era difficile trovare qualcosa conforme alle mie pasioni da fare per la sua camera da MASCHIO! e la tua amica ha fatto benissimo ad affidarsi a te , hai fatto il solito lavoro stupendo!!!!
    Manu

    ReplyDelete
  11. Io non ero stanca di vedere bambole conigliette e cuori...ma devo dire che questo progetto mi ha fatto innamorare.... ^__^ Mi sono sempre lamentata di essere circondata da "maschi" non potevo avere nulla di carino...ma mi hai fatto sentire una scema.... era solo la tua fantasia che mi mancava ^__^
    Brava Fede

    ReplyDelete
  12. Davvero molto carina l'idea di una versione piratesca, così ti sei cimentata in qualcosa di un po' diverso dal solito! Ti è riuscito alla grande, complimentissimi Kinà

    ReplyDelete
  13. oh mai avrei pensato di scrivere questo commento riferito ad una tua creazione ma non resisto "è davvero teRRifiCAntEEEE questo cuscino" :E)... il mio lato dark gioisce a questa visione *.*
    biz
    Aldina

    ReplyDelete
  14. Ma che bello!!! E' una cosa simpaticissima :) Trovo attraente l'impeccabile precisione con cui realizzi le tue creazioni.
    Complimenti!

    ReplyDelete
  15. Si si è carino e son carine anche le stoffine, ma a me piacciono troppo gli orsetti, le bamboline, le pochette e tutto il resto ;o)

    ReplyDelete
  16. complimenti, hai avuto un'ottima idea... è venuto molto molto carino
    bravissima

    ReplyDelete
  17. Riusciresti anche ad addolcire il pirata Barbanera con un cuscino cosi!
    Ciaoooo
    Barby

    ReplyDelete
  18. Ciao Federica,
    come sempre le tue creazioni mi lasciano senza parole.. soprattutto perchè io non sono capace nè di tagliare nè di cucine ahimè :-(
    Quasi quasi mi tocca imparare....
    Complimentissimi per l'originalità e la fantasia.

    Serena
    leideedipapilio.blogspot.com

    ReplyDelete
  19. Molto carino!!
    complimenti
    Mari
    http://bricieemicie.blogspot.com/

    ReplyDelete
  20. wow! un gran bel risultato.
    sono sicura che piacerà all'ometto che li riceverà :)

    bacioni

    ps ti scrivo una mail oggi per il colore ;)

    ReplyDelete
  21. quest'anno vanno i teschi (e forse anche quello passato)... non mi piacciono... li trovo troppo "cattivi", soprattutto nell'abbigliamento per bambini... ma sei riuscita in un'impresa anche stavolta: li hai ingentiliti, rendendoli simpatici :) sei mitica!

    ReplyDelete
  22. Sei un MITO! I miei più sinceri complimenti.... la mia bambina se ne è innamorata e lo vorrebbe per la sua cameretta.... ti rendi conto di quanto sono cambiati i gusti tra le nuove generazioni??

    BRAVISSIMA!!

    Un abbraccio,
    Barbara

    ReplyDelete
  23. assolutamente perfetti...bellissimi!!
    un'ottima idea non solo per i maschietti ma anche per le ragazzine ribelli (come la mia) che amano poco bamboline e cuoricini rosa!!!
    chissà...se trovo la stoffina con i teschi magari ci provo anche io!
    baci
    CRI

    ReplyDelete
  24. Bravissima come sempre! Fortunato il bimbo che avrà nella sua cameretta le tue belle creazioni

    simonetta

    ReplyDelete
  25. ma è bellissimo! Mia figlia lo vorrebbe subito..........

    ReplyDelete
  26. La stoffa coi teschi è veramente carina!! E mettergli l'occhio bendato rende tutto più tenero e dolce! Ottima scelta. Brava!!!

    ReplyDelete
  27. Sono onorata di essere in un certo senso la protagonista del post...finora le foto le ho viste solo dallo smartphone...ma non vedo l' ora di ricevere il tutto...e vedere la faccia di Edo...!!!!
    Forse mi dimettono dopodomani...quindi ci sentiamo presto....un bacio grande!!!!
    Grazie.
    Katia.

    ReplyDelete
  28. Idea simpatica e ben riuscita, complimenti!
    Fabrizia

    ReplyDelete
  29. Fede mi piace un sacco!! Chi avrebbe mai pensato che anche un teschio può essere simpatico?? E il tessuto con i teschietti?? E' da urlo!! Peccato che ho due femmine, ma mi sa che se glielo faccio vedere abbandona il tema "principesse" e passano ai pirati ;)
    Complimenti!!
    Paola

    ReplyDelete
  30. La benda a pois è un colpo di genio. Ne risulta un teschio temibile, ma anche un po' vezzoso. Simpaticissimo!

    ReplyDelete
  31. ha haaaaa ma che carino!
    Ti viene bene anche l'utilizzo dei teschi! Un bacione ;-)

    ReplyDelete
  32. Ma sono carinissimi!!! Bravissima Federica, anche con un genere così particolare sei riuscita a creare qualcosa di unico!

    ReplyDelete
  33. Bellissimo!! complimenti!!
    ...piacerebbe anche a me per la mia camera, anche se ormai sono gia' "abbastanza grande"!!
    Un salutone!!

    ReplyDelete
  34. Non amo il genere, ma tu rendi tutto esageratamente bello!!!
    Giada

    ReplyDelete
  35. Mio nipote ne sarebbe entusiasta!

    Federica
    http://federica9love.blogspot.com/

    ReplyDelete
  36. DAVVERO ORIGINALE SE LO VEDE MIO FIGLIO SI INNAMORERA PRENDERO SPUNTO PER FARE L APPLICAZIONE SULLE CIABATTE DEL MIO LORENZO GRAZIE

    ReplyDelete
  37. molto bello e interesante come sempre,mi piaciono le tue creazioni,anche le piu strane........complimenti!!!!!!

    ReplyDelete
  38. io lo dico sempre che sei un genio, super super Fede
    un bacione Veronica!!!

    ReplyDelete
  39. ma è carinissimo!!brava Fede!
    jessica

    ReplyDelete
  40. Fede è fantastico questo set!!! Originale, ma pur sempre con il tuo stile!! Fa ridere vedere una cosa così sul tuo blog ;)... Ma una vera creativa fa questo ed altro!!
    Un bacio,
    Eleonora

    ReplyDelete
  41. ahh troppo forte!!! ma tu rendi tutto tenero e simpatico.. potresti anche fare un pipistrello che verrebbe dolce eheh
    un baciottone
    chiara

    ReplyDelete
  42. Cara Fede, in effetti non pensavo davvero fosse il tuo blog quando ho visto con la coda dell'occhio la piccola foto nella barra laterale dei blog che seguo,.. ma sopra c'era davvero scritto Country Kitty.. devo dire che la tua sfida l'hai stravinta anche questa volta.. il tema era davvero particolare e sei riuscita a rendere quasi simpatico un simbolo che tutto a me meno che d'associazione con l'arrivo di una nuova vita.. ma và bè.. i gusti son gusti.. comunque te sei brava sempre sempre!!

    ReplyDelete
  43. che meraviglia quella stoffina con i teschi!è una bella idea per un maschietto,fa venire voglia di creare e...ora che ci penso...non sarebbero brutti dei cuscini così per la casa la mare.finalmente una cosa nuova!tutto troppo femminile del resto.io sono alle prese con la mia prima tilda...stavo per buttare tutto perchè ho iniziato da una difficle,la tilda in costume.vedremo cosa ne verrà fuori.ciao ciao

    ReplyDelete
  44. ma quand'è che faranno un libro su di te?o un film?tu sei la juli&julia delle crafter!!!

    ReplyDelete
  45. @cri: cara ti rispondo qui, cosí sfato anche eventuali altri dubbi come il tuo :))) hai capito male!!! che ridere :))) non é per la cameretta di un neonato (oh mamma mia sarebbe alquanto gotico e dark ahahah) ma di un bambino ben piú grande ;) e qui c'é la sua bella camera piratesca! http://allacortedeicavalieridirodi.blogspot.com/2011/10/allarrembaggio.html :)))
    bacio fede

    ReplyDelete
  46. bellissimo il cuscino con i teschi, inutile dirti che il mio ometto che quest'anno per carnevale si è voluto vestire da pirata lo ha già adocchiato e fatta richiesta ^_^

    ReplyDelete
  47. questo cuscino con le bandierine cosi coordinate sono veramente moolto graziose!

    ReplyDelete
  48. troppo belli, perfetti per un piccolo pirata :)

    ReplyDelete
  49. Premesso che io non mi stanco mai dei tuoi coniglietti, bambole e via dicendo, trovo questa tua nuova creazione fantastica!! bellissima l'idea e la scelta delle stoffe!!!
    Ottimo lavoro...come sempre ;-)
    Un abbraccio
    Chiara
    P.S. Buongiorno e buona giornata

    ReplyDelete
  50. Ciao dolcissima, dovo dire che questi pirati sono deliziosi e perfetti per la cameretta di un bimbo, ma preferisco la tenerezza di orsetti, cuori e bamboline !!!
    Teddy's forever ...
    Buona giornata

    Love et bisous Ve

    ReplyDelete
  51. Federica, these are FABULOUS!!! :-)
    I love making not-so-cute things cute. I always try to do that at Halloween. You've certainly done a fantastic job of scary to cute here!!!
    Carly
    x

    ReplyDelete
  52. Neanche a me i teschi fanno impazzire ........ma i tuoi sono proprio belli.
    penso che piacerebbero tanto anche a mio figlio.
    Ciao da Na'

    ReplyDelete
  53. Sei riuscita a rendere deliziosi anche dei teschi... che dire... sei un mito!!!

    ReplyDelete
  54. non avevo alcun dubbio!tutto ciò che ti metti a fare è assolutamente delizioso!complimentoni!!francamente io adoro i pirati secondo non sono per nulla paurosi e prettamente maschili!!
    baci
    Jo

    ReplyDelete
  55. virata estrema!!! ma bellissima!

    ReplyDelete
  56. I'm thrilled! Oh does my boy adore Pirates :) the design and pattern just perfect! Love it!

    ReplyDelete
  57. Where can I find it, order it, buy it?

    ReplyDelete
  58. Che dire... riesci a rendere FANTASTICO tutto quello che ti passa tra le mani. BRAVISSIMA!!!

    ReplyDelete
  59. Congratulations! Your blog is soo wonderful. Your wedding was a dream. My name is Andréia Kusaba and I´m from to Brazil (São Paulo). Look my blog too. Kisses and bye bye

    ReplyDelete
  60. Opps...I forgoted th link http://dolls-imaginarium.blogspot.com and my facebook is Andreia Kusaba. bye

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.