Laundry room (Making of)

Quest'anno per me é iniziato proprio svogliato e a rilento :( Non ho listato i buoni propositi (specie dopo che, come sempre accade, ne ho rispettati si e no metá di quelli dell'anno scorso!) e non sono ancora "partita" con grinta ad affrontarlo seriamente. L'umore ballerino non aiuta ma ho tante idee e tanti progetti che spero di riuscire a portare a termine.
Per trovare la voglia di fare e l'ispirazione e soprattutto  per migliorare l'organizzazione mia e dei miei tempi (ne ho un estremo bisogno) ho notato che é importante partire dall'organizzazione degli spazi. L'ordine e l'organizzazione intorno a me mi aiuta a sentirmi in ordine e organizzata.
Per cui prima di partire con vecchie e nuove commissioni/nuovi piccoli e grandi progetti di vita e lavorativi/nuove idee/miglioramento e sistemazione blog e tanto altro... voglio cercare di -per cosí dire- finire di organizzare la casa!

***

This year has started a bit on the slow side for me :( I didn't list my new year resolutions (also because, as usual, I only fulfilled more or less half of them!) and I haven't officially "started off" in full gear. The wobbly mood obviously doesn't help but I have many projects and ideas which I hope to complete in the next months.
To find willpower and inspiration and most of all to improve the organisation of my life and my time (I really need it) I noticed that it's important to start with the organization of your space. Living in a tidy and organized environment helps me feel more tidy and organized.
So before starting with new and old orders/big and small personal and work projects/new ideas/sorting out and improving blog structure and much more... I would like to finish the house organization and decoration!



Avevo iniziato ad affrontare il salotto.. ma mi sono resa conto che (visto il periodo un pó svogliato) era meglio partire da qualcosa di un pó piu piccolo e meno impegnativo.
Per cui sto finalmente sistemando la lavanderia! Ho scelto il colore che sará questo "duck egg blue" che vedete nelle stoffe qui sotto (un misto di verde acqua e blue, difficile da spiegare in italiano)... ero partita dall'idea di usare due colori, in particolare l'azzurro e il rosso, ma poi, in un ambiente cosí piccolo mi sembrava sarebbero stati troppo "pesanti". Ho iniziato a prendere le misure, disegnare modelli, tirare fuori colore e pennelli e mi son messa al lavoro.

***

I was starting off with the living room... but then I realized that (being the period not very productive) it was better to begin from something smaller and less daunting.
So I am finally sorting out the laundry/utility room! I chose the main colour which will be the duck egg blue you see in the fabrics below ... I actually wanted to use two colours at the beginning (red and light blue) but then, being the room so small, I thought they would be too much for it. I started to take measurements, to draw some designs, to take out paint and brushes and I started to work on this room.




La "TO DO list" era/é parecchio lunga ma fattibile:

- dipingere cesto per la biancheria da stirare (in lavorazione)
- cucire fodera per cesto
- cucire copriasse da stiro abbinato al resto
- cucire 3-4 strofinacci abbinati (fatto solo uno finora)
- cucire portasacchetti di plastica (fatto - vedi scorcio piú sopra) 
- cucire portamollette (fatto - vedi scorcio piú sopra)
- dipingere vecchia mensolina con pomoli (fatto - vedi sotto)
- dipingere vecchio appendino con pomoli (fatto - vedi sotto)
- attaccare al muro appendini di cui sopra
- comprare 2 bacinelle color panna (quelle gialle che ho le ricicleró per lavori sporchi e le metteró in garage)
- creare qualche sorta di decorazione (scritta? quadretto? pannellino di stoffa?) per il pezzetto di muro rimanente

***

The "TO DO list" is quite long but doable:

- paint the basket for the clothes to iron (working on it at the moment)
- sew lining for the basket
- sew ironing board cover
- sew 3-4 teatowels
- sew plastic bags holder (done - see above for a peek of it)
- sew pegs holder (done - see above for a peek of it)
- paint shelf with peg rack (done - see below)
- paint peg rack (done - see below)
- fix the two shelves to the wall
- buy a couple of cream washing bowls (the yellow ones I have now will go in the garage for "dirty jobs")
- create some kind of decoration for the little wall space remaining (a print? something made of fabric? some wood letters? I will see)




Sto lavorando a pieno ritmo... per cui spero di potervi mostrare al piu presto (magari giá settimana prossima) il risultato. Non vedo l'ora di avere questa mini mini lavanderia/sgabuzzino sistemato, organizzato e soprattutto il piú carina possibile!

***

I am working a lot... so I hope to be able to show you something as soon as possible, maybe already next week. I am looking forwards to having this tiny laundry room/utility room sorted out, organized and as pretty as possible!



baci

Photobucket

ps: a chi aspetta mail di risposta da me nelle ultime settimane.. come sempre sono in ritardo.. il periodo svogliato + il dedicarmi a pieno alla casa si riflette anche in quello... ma  arrivo eh..


Comments

  1. ma più che una lavanderia è un salottino ^^
    ... bellissimo!
    anch'io sto riorganizzando nella speranza di mettere a tacere le inquietudini... di solito funziona.

    G.

    ReplyDelete
  2. si vede già che è meraviglioso! conosco quella tonalità di azzurro e mi piace moltissimo, ma tu riesci sempre a trovare le stoffe più belle del mondo!!

    ReplyDelete
  3. ah sai che neanche a farlo apposta ho regalato a Luca per la befana un portamollette? diverso però, appena mi passa le foto le metto sul blog :) baci

    ReplyDelete
  4. nooo...ecco che mi fai sentire ancora più inadeguata con la mia lavanderia/bagnetto che più confusionata non si può!!!
    e ovviamente non vedo l'ora di vedere la tua!!!
    Un saluto

    ReplyDelete
  5. E' inutile, quando metti mano tu ogni cosa assume un aspetto romanticissimo! Non vedo l'ora di vedere l'opera terminata. Buon lavoro!

    ReplyDelete
  6. mi sembra più una bomboniera piuttosto che una semplice lavanderia... complimenti davvero!
    baci8i

    ReplyDelete
  7. bella e ...pilita questa lavanderia! Ciao Mariassunta

    ReplyDelete
  8. Hai fatto bene a partire da cose più semplici e piccole. Io adoro il colore delle stoffe che hai scelto! Un caro saluto, Anita Camilla

    ReplyDelete
  9. Che bello avere un pò di tempo e venirti a trovare sempre belle sorprese per rifarsi gli occhi..un abbraccio e complimenti perchè se sei svogliata cosi cosa combini quando sei in piene forze!!besos

    ReplyDelete
  10. Barva Federica, mi piacciono tanto i colori che hai scelto, e poi anche il più piccolo angolo di una casa deve essere curato, quindi hai fatto bene ad inizare dalla lavanderia!!!
    Baci, Anna.

    ReplyDelete
  11. grande Fede! sembra la mia lista della lavanderia...in realtà la mia cambia in continuazione variazione e devo ancora cominciare i lavori...ma adesso prendero' spunto anche visivo, dalla tua! buon lavoro!!! (quant'è bello organizzare e progettare!!!)

    ReplyDelete
  12. La tua casa è impressionante... anche gli angoli che di solito sono più trascurati o usati un pò così, per le faccende quotidiane, sono meravigliosi! Che strainvidia!

    ReplyDelete
  13. Non ho dubbi che verrà carina carina!
    Così anche una mansione domestica diventa più leggera se ci piace ciò che circonda!
    Baciotti
    Francy

    ReplyDelete
  14. Ciao Fede, sicuramente la tua lavanderia sarà una chicca...Fari un'ottimo lavoro come con la dining room...
    A presto,

    Silvia

    ReplyDelete
  15. Peccato siamo lontane ti inviterei a casa mia per qualche consiglio...adoro il tuo blog mi da la stessa emozione quando guardo le mie riviste di arredamento preferite, sei tra i miei blog preferiti!
    Sono davvero molto curiosa di vedere il risultato finale.
    Anch'io in questo periodo sono un po' svogliata...passera'.
    Ciao Sonia

    ReplyDelete
  16. che ariaccia che gira!!!!anche io sono a caccia della voglia che non arriva e ho iniziato progetto bagno post di oggi!!! ma non sono organizzata come te!!! comunque abbiamo scelto gli stessi colori!!! aspetto tue novità!!! buon lavoro!!!

    ReplyDelete
  17. It will be wonderful!!! Like all you do!

    ReplyDelete
  18. Ma che bello!!!!!!!!!!! Mi metti una voglia di fare altrettanto! Per ora ho in programma il mio studio (stesso tuo bisogno di organizzazione), e chi ci aveva pensato allo sgabuzzino-lavanderia? Davo per scontato che dovesse rimanere il refugium peccatorum... ma prima o poi ti seguo!!!!!!!!

    ReplyDelete
  19. Aspetto di vedere il risultato che sarà ottimo a vedere le anteprime e sapendo tutto ciò che nasce dalle tue mani e dalla tua mente!
    Un bacione :)
    Sere

    ReplyDelete
  20. Ciao dolceFede.. la tua casina diventa sempre più bella!!
    Sono curiosissima di vedere finita la tua laundry room!!
    In particolare mi interessa vedere come rivestirai la tavola da stiro.. anche io lo voglio fareeee!!
    La mia è brutta bruttaaa
    ma quali sono i tessuti più indicati???
    un bacio grande
    Cricrilla
    Ps: per i propositi se non ne hai elencati altri concentrati su quelli dello scorso anno..
    io quest'anno ne ho stilato solo uno.. di più è impossbile!!

    ReplyDelete
  21. sono curiosissima,aspetto il risultato e...buon lavoro!!

    ReplyDelete
  22. tutte le volte che vedo i tuoi progetti/creazioni mi sorprendi sempre.. ti immagino in una casetta meravigliosa country e chic e tutto per merito del tuo gusto e della tua abilità e pazienza!
    grande!

    ReplyDelete
  23. La tua lavanderia/sgabuzzino "il più carina possibile"?!...Ma sarà "meravigliosa" come te ed il tuo mondo!
    Un saluto grande
    Franca

    ReplyDelete
  24. Cavoli che belle stoffine!! E che bei colori...

    ReplyDelete
  25. Posso imaginar como vai ficar tudo lindo aí!
    Você tem muito bom gosto!
    beijo =)

    ReplyDelete
  26. Che carina!!!!
    con il tuo tocco tutto diventa magico!
    aspetto la prossima puntata!
    ciao!
    Anna

    ReplyDelete
  27. Un gran cambio, me encantaron, todo de blanco siempre queda perfecto.
    Saludos desde Chile,
    Titi

    ReplyDelete
  28. Che tipo di vernice usi? Acrilico o smalto opaco? Per ché a me quest'ultimo lascia tutte le righe, anche usando l'apposito pennello...
    Baci,
    Veronica

    ReplyDelete
  29. ricominciare è difficile per tutti specie se ci son cose che ci turbano e non ci permettono di essere serene...dedicarci a queste cose, creando ci distrae il trucco sta nell'incominciare poi si va... ;)
    dai! io non vedo l'ora di vedere la lavanderia finita ;)
    baci di cuore

    ReplyDelete
  30. Siamo fortunate, possiamo sedare inquietitudini con i nostri lavori e in più ci si guadagna in ambienti più belli in cui vivere!
    i tuoi diventano veramente paricolari...:)
    Mary.dp

    ReplyDelete
  31. Eh sì.....avrei anch'io da sistemare la lavanderia!!!!!!!! Ma quando????? La tua verrà deliziosa.

    ReplyDelete
  32. fede! ma quanto sei brava????

    ReplyDelete
  33. A parte che la scelta dei colori mi sembra meravigliosa. Poi mi piace molto il ragionamento per stanza... con una to do list da rispettare anche per me è tutto più facile. Credo proprio che tratterò questo post come un consiglio :) e comincerò anche io un piccolo restiling.
    Un bacio di buona giornata

    ReplyDelete
  34. cara Fede, periodi di apatia come il tuo capitano anche a me, ne sono appena uscita e ora sono carica (sto rivoluzionando casa!) Credo siano dei segnali che ci manda il nostro corpo per dirci di staccare la spina e andare con più calma.Servono, ti aiutano a pensare, a metabolizzare. Vedrai poi ritornerai più carica di prima e piena di idee bellissime da realizzare.
    un bacione
    Erica

    ReplyDelete
  35. Anche io sono proprio come te: ho bisogno di ordine fuori per fare ordine dentro! Il guaio è che non riesco mai a fare ordine fuori :(((
    Non vedo l'ora di ammirare la tua lavanderia.
    Grazie per essere passata a trovarmi: mi ha fatto un immenso piacere!!!
    Elisa

    ReplyDelete
  36. Noooooooo.... invidia, maxi invidia!! e' sempre stato il mio sogno avere una lavanderia!!! (forse sono le ambientazioni ikea che hanno favorito il mio sogno) comunque bellissimi i primi lavori portati a termine, gli altri lo saranno altrettanto!! immagino già il profumo di bucato in una mattina di primavera!! e ne consegue una tonellata di panni da stirare eheheheh! ti leggo sempre smack Fra (BI)

    ReplyDelete
  37. I already LOVE it :) Can't wait to see it finished. God bless
    http://rukodelkimollymj.blogspot.com/

    ReplyDelete
  38. You are so right! Our life and our mood starts from our house!!!
    Looking forward to see your new laundry room!

    ReplyDelete
  39. L'azzurro che hai scelto mi piace da morire... non sono una intenditrice ma penso che corrisponda all'azzurro carta da zucchero!!!
    Anche in italiano c'è un azzurro che ha a che fare con l'uovo... è l'azzurro "uovo di pettirosso"... ma è un po' più tendente al verde... dovrebbe corrispondere all'azzurro Tiffany per intenderci!!!!
    Detto questo sono convinta che la tua lavanderia verrà fantastica... non potrebbe essere altrimenti con il tuo tocco.... e io sono qui che sfrigolo di curiosità e non vedo l'ora di vedere come verrà!!!! :-D

    ReplyDelete
  40. Anch'io come te non ho molta voglia di ricominciare.....la mia craft room (ex taverna) è un disastro non so da che parte cominciare....potrei prendere spunto da te e cominciare con piccoli spazi...complimenti per la scelta dei colori è tutto semplicemente meraviglioso e di gran gusto come al solito, continua così :))
    Bacio Roberta

    ReplyDelete
  41. le cosine spuntate dalla tua TO DO list sono già bellissime... e se il buongiorno si vede dal mattino... direi che la tua laundry room sarà soleggiatissima :)

    ReplyDelete
  42. Che progetti bellissimi, e i colori poi mi piacciono molto e mi sembrano perfettamente adatti ad una lavanderia. Io ho scelto per la mia il color lavanda, ma non avendo le tue capacità, ammirerò i tuoi lavori e magari trarrò qualche piccola ispirazione!
    Buon lavoro!
    L.

    ReplyDelete
  43. che lusso... ritagliare una lavanderia nella casa.
    Sarà come tutto il resto più che perfetto!!!
    baci
    simonetta

    ReplyDelete
  44. che lusso... ritagliare una lavanderia nella casa.
    Sarà come tutto il resto più che perfetto!!!
    baci
    simonetta

    ReplyDelete
  45. oh mamma mia fede che meraviglie intravedo.. di certo userò il tuo post nel futuro come ispirazione per la mia molto futura lavanderia.. io, a differenza tua, se una stanza non corre il rischio di essere vista dagli altri, la trascuro alla grande!!! mettici pure che dobbiamo ancora finire di sistemare le cose, vedere se ci entra l'asciugatrice, spostare gli attrezzi di vittorio chissà dove ecc ecc.. insomma, la nostra lavanderia è e sarà per mesi uno sgabuzzino-ripostiglio pieno di casino..poi è un sottoscala minuscolo, poco da fare.. non mi sento nemmeno stimolata a fare niente.. speriamo un giorno mi venga voglia! grazie a te almeno ora ci penso.. io sono certa di una sola cosa: che metterò una scritta sul bucato, non se se sul muro o su una targa ma ne vedo di troppo carine in giro.. almeno quello è un punto fermo :-)
    ti abbraccio
    chiara

    ReplyDelete
  46. Immagino che sarà bellissima!!!!
    Ciao da Ivana

    ReplyDelete
  47. Ciao!! :-)
    Quel colore lo ADORO... e da quel che ho potuto sbirciare sarà stupenda!!
    Un bacione carissima!!
    Etta

    ReplyDelete
  48. io oltre ad essere svogliata e con umore ballerino come dici tu,sono stata pure malata con l'influenza,poi si è ammalato mio marito,ora la macchina rotta che pare si da rifare la frizione...ma va bene così,la ruota girerà in meglio,ne sono certa!però il grigio,il freddo e la nebbia mica aiutano tanto eh!ci vuole tanta forza di volontà e ...a volte...un pò di tempo solo per coccolare se stesse.

    ReplyDelete
  49. Ciao Federica!
    Buon lavoro!!!! Non vedo l'ora di poter ammirare le foto della tua lavanderia finita e organizzata!!
    Io sto ancora continuando a cercare lavoro. Dopo aver fatto un colloquio a Bristol all'inizio di Gennaio ho appena ricevuto il responso: niente lavoro...hanno trovato qualcuno con piu' esperienza.
    Beh...non demordo!! speriamo bene!
    ciao!
    Laura

    ReplyDelete
  50. Fede, ormai sei la maga del "sbianca il cestino" dopo la cesta dei panni! compimenti per l'impeccabile gusto nelle cose che fai!! un bacio Karen

    ReplyDelete
  51. What a fabulously detailed to-do list!!! I'm a list-lover too!!! ;-) I love the soft colours you're using for your laundry room makes. Maybe they'll make doing the washing more fun (well, bareable, at least)???
    Carly
    x

    ReplyDelete
  52. Ciao Federica! Hai un bel blog con tante cose belle :)! Anch'io recentemente ho aperto un blog dove metto le creazioni che faccio.. Ti andrebbe di farci pubblicità a vicenda? A me servirebbe un tuo banner di 180px × 72px.
    fammi sapere ^.^

    http://francescadamico.blogspot.com/

    ReplyDelete
  53. Ciao Federica !
    ti seguo sempre-sempre e penso che la tua lavanderia diventerà una lavanderia bonbon :) !
    Non vedo l'ora di vederla terminata .....buon lavoro e kisses !

    Carla

    ReplyDelete
  54. Si prospetta meravigliosa come il resto della tua splendida casetta.

    Bacione
    Fulvia

    ReplyDelete
  55. Ciao carissima Fede!!!come ti capisco!anche io sono emersa oggi d una forma di letargo forzato ma ho addosso una strana voglia di lentezza!!!eppure questo nuovo anno ha già mille sigenze e progetti da portare avanti!beh pian pianino l'energia e la grinta ce le faremo venre dai,intanto ti lascio il mio primo saluto dell'anno...ritardatarissimo...;-P
    bacioni,Marika

    ReplyDelete
  56. Federica Hello! as always, all Super!!!! tell me please where do you buy such fabrics?

    ReplyDelete
  57. Ti capisco! Anche a me succede di sentire il bisogno di ordine per riuscire a dedicarmi a idee e nuovi progetti...ma tu sei mooolto più efficente di me!
    Lavori deliziosi come al solito, è un piacere passare a trovarti.
    Fabri

    ReplyDelete
  58. FEDERICA ... Every time I check into your blog it just reaffirms why your blog is my ultimate favourite!!! I also need to be organised with everything in it's place to be able to create properly. I just love what you are doing in your laundry room & the colours you have chosen. Once again you have inspired me!!!

    ReplyDelete
  59. Hola Federica! Me encantan las ideas para tu nuevo y reformado lavadero, en especial los colores blanco y azul pato, creo que le van a dar mucha luminosidad, además de ser colores muy relajantes.
    Espero que muy pronto veamos nuevos proyectos de tus manos ^^
    Un beso!

    ReplyDelete
  60. Sempre deliziosi i tuoi post, mi trasmettono sempre un sorriso.
    Spero che la grinta perduta torni presto! n_n

    ReplyDelete
  61. Complimenti, il tuo blog è letteralmente meraviglioso!

    ReplyDelete
  62. Quanto sei brava tesoro, ogni cosa che fai è meravigliosa, penso che tu sia una fatina.....
    Baci
    Emi

    ReplyDelete
  63. Ciao Federica!!
    Quanti lavori fantastici mi sono persa... in questi giorni sono veramente fuori dal mondo per la cagnolina (ancora nessuno interessato...)!!
    L'angelo è bellissimo!
    Ovviamente anche tutto il resto... io ultimamente sto trasformando un po' tutto in casa con la tecnica shabby sempre sul bianco, ovvio... poi però ora vedendo quanto sono belle le cose semplicemente bianche mi sto un po' pentendo... bo??!!!
    Ti mando un bacione
    Giada

    ReplyDelete
  64. I've just stumbled across your blog and it is so lovely. I can't believe I haven't found it before. I love your transformation of the laundry room - I can't wait to see the finished look. Cathy X

    ReplyDelete
  65. Oh mammaaaaa! Mi ero persa questi magnifici posts sulla laundry room!

    Che meraviglia....non vedo l'ora di vederla nel suo insieme!
    Ma le premesse sono già più che ottime direi!

    E poi bravissima!!! Come vorrei imparare anch'io a usare il trapano!! Denny mi ha dato il divieto assoluto perchè i muri di casa nostra nascondono insidie di ogni genere:mattoni a volte forati,a volte pieni, pietre enormi che fanno scappare la punta del trapano...ed ha paura che io mi faccia male! "Sono lavori da veri uomini quando si ha a che fare con muri come i nostri, lascia fare a me" dice lui! E lasciamoglielo credere: un lavoro in meno per me!
    ;-))

    Fra

    ReplyDelete
  66. veramente moolto belli i tuo i lavoretti.....

    ReplyDelete
  67. ¡I love your works!
    they are beautiful
    have a good day
    Josefina
    tijerasycuchara.wordpress.com

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.