Shabby Home - Il canto del mare

Oggi vi voglio presentare l'ennesima meraviglia frutto dell'amore, della passione, del talento e del buon gusto della mia amica Francesca che ormai tutte conoscerete...
Si tratta del suo nuovo libro "Shabby Home - Il canto del mare". A mio parere (e per i miei gusti) forse il piú bello tra quelli che finora ha scritto. In particolare, come le ho giá detto quando l'ho ricevuto, adoro i colori che ha scelto, le stoffe, lo stile... uno stile molto simile a quello che amo anche io!
Non potevo resistere a creare qualcosa da questo bel libro.. lo intravedete qui sotto...

***

Today I want to introduce you the new book of my friend Francesca that most of you will nknow so far.. This book is clearly a labour of her love, passion, talent and good taste...
It's called "Shabby Home - The song of the sea" and in my opinione (and for my tastes) it' maybe the best one she wrote so far. I particularly loved the choice of fabric and colours, exactely matching my own tastes!
I couldn't resist making something from this lovely book, you can have a sneak peek down here...



Eccolo qui, un portaocchiali di stoffa! Un progetto semplicissimo e velocissimo e che mi ha fatto subito innamorare!!! Ho scelto delle stoffine giapponesi che mi sembravano perfette sui toni dell'azzurro e del marrone!

***

And here it is, a fabric specs holder! It's a very quick and simple project and I immediately fell in love with it!!! I chose some japanese fabric in the brown and light blue colours that seem perfect to me for this project!


Poi ho ovviamente giá adocchiato tra i vari progetti potenziali per il futuro anche un paio di stupende borse, dei pesciolini da appendere (per il bagno), dei gattoni in salopette, un galeone fenomenale e soprattutto i piccoli aerei che quel genio di Franci ha creato, ed é stata cosí gentile da regalarmene uno fatto proprio dalle sue manine. Guardate voi che delizia e che perfezione!!! Trovate il progetto nel libro e trovo che sia un'idea stupenda per un regalo ad un bambino o ancora piú belli appesi sopra la culla a gironzolare come suggerisce Franci nel suo libro!

***

Then I obviously already had my eyes on some other potential projects for the future, like some lovely tote bags, some little fish to hang (for the bathroom), some cat figures, and amazing fabric boat and most of all the lovely little aeroplanes that the genius mind of Francesca created. She was so sweet to send me one of them made directly from her hands. Look how sweet it is!!! You can find the project in the book and I think it would make a lovely gift for a baby boy, or could be even better making some of them hanging above a crib as Francesca suggests in her book!


Per informazioni sull'acquisto di questo libro andate pure sul suo stupendo blog e sul suo sito!

***

You can find more information about buying the book in the lovely Francesca's blog and website!



baci!


Photobucket

Comments

  1. l'avevo già addocchiato, bellissimo libro!
    mi piace tanto la tua versione del portaocchiali!

    ReplyDelete
  2. CIAO FEDE..l'ha preso anche la giugi ed è bellissimo!!!! lo sgolosavo ma non cucio ancora.....buona giornata...
    simo

    ReplyDelete
  3. .......ho troppa stima di francy......ha talento da vendere,l'ammiro immensamente..e glielo ripeto...ogni volta......adoro le persone che sprigionano creatività......e anche tu fede in questo non scherzi...hai un posto speciale nella mia lista..di persone creative.Ti abbraccio di cuore..monica

    ReplyDelete
  4. Nagyon szép dolgokat készítesz! szépek a színek!Jó ötleteid vannak!
    Rózsa

    ReplyDelete
  5. le tue creazioni sono fenomenali come sempre,complimenti,ho cominciato anch'io a utilizare un poco i tuoi colori favoriti....

    ReplyDelete
  6. Ma io iinvece questo blog non lo conoscevo per niente!!!!
    Vado a curiosare, và...

    ReplyDelete
  7. Hi Fede,

    Hw are you?..hope you are fine there!
    thanks for sharing this book. Sound interesting!,I will have a look her blog.Wonder also to take her book.So I can learn many creative sewing then.

    Take a good care!

    xoxo
    Ayu

    ReplyDelete
  8. Ciao Federica,
    oggi ho fatto un pieno di tue creazioni... ti dico solo che dalle 9 alle 10.30 di questa mattina ho guardato il tuo blog dal principio!!! Non preoccuparti mi faccio paura da sola!! :-)
    Ed ora mi metti un nuovo post?? Tu mi vuoi uccidere... o far licenziare... Cmq bellissimo il fodero per gli occhiali... peccato che io nonostante gli svariati corsi di cucito con la mamma del mio compagno non riesca ancora a creare qualcosa di diverso dai pietosissimi sacchetti porta... boo?? ormai ne ho la casa piena non so più che metter dentro!!
    Scandalosi!!
    Un abbraccio,
    Giada.

    ReplyDelete
  9. Fede l'avevo visto in fiera il portaocchiali e la tua versione la trovo dolcissima e coccolosa!
    mannaggia che tentazione il libro di francesca....mi prudono le mani! mi sa che faccio l'ennesimo danno!
    Baciuzzi!!!!

    ReplyDelete
  10. Fede, detto fatto vero? Sei fenomenale!!!
    Bellissimo il TUO porta occhiali, ora vado a curiosare il libro, magari mi faccio un regalino per Natale... :-)

    ReplyDelete
  11. Che lavori meravigliosi.. la copertina del libro con la barca a vela è bellissima!!!

    GLORIA
    { Scacco alle Regine }

    ReplyDelete
  12. Ciao Fede,
    Francesca, l'ho conosciuta per la prima volta grazie al post che hai fatto mi sembra 2 anni fa. Come passa il tempo! Anche lei è molto brava e anche questa volta ho ordinato il suo libro.
    Baci, a presto,
    DonatellaM
    PS. che dire, il portaocchiali è carinissimo.

    ReplyDelete
  13. L'avevo già visto un pò di tempo fà ..e prima o poi sarà mio!!!besos

    Ps:sempre bravissima!

    ReplyDelete
  14. Che bello il tuo porta occhiali...mi piacerebbe tanto saper cucire!!! L'aereo poi...non saprei nenche da che parte cominciare, mi sembra impossibile che si possa fare una cosa così. Ma tu ne saresti senzaltro in grado e allora mettitit al lavoro e poi facci vedere la giostrina per una culla...chissà che...baci

    ReplyDelete
  15. Ragazze siete formidabili!!!
    Ma perchè io non so cucire bene??
    Vabbè mi consolo guardando le vostre opere! ps l'aereino è irresistiibile
    Baciotti
    Silvia

    ReplyDelete
  16. Che meraviglia!!! :D
    bello questo libro..e che belli quegli oggettini..così romantici!
    un porta occhiali come quello mi piacerebbe tanto! :)

    ReplyDelete
  17. Anch'io l'ho già acquistato....ma tu sei stata più brava, hai già anche sperimentato....buona serata

    ReplyDelete
  18. ciao Fede,dopo l'assenza forzata mi sono riguardata i post recenti...con immenso piacere,e ti ringrazio del la piacevole sorpresa di oggi e questa meravigliosa creazione!!!!complimenti anche a Francesca,of course...bacino,Marika

    ReplyDelete
  19. l'ho già scritto ma..quanto è venuto bello il tuo portaocchiali?
    finalmente ho messo sul blog le foto del vestito che avevo fatto!

    http://piccolipasticci.blogspot.com/2011/11/vestito-blu-fiori.html#comments

    baci

    ReplyDelete
  20. sono tornata a trovare, le tue bellissime foto il tuo blog fa sempre piacere rivedere, e cosi bello e pieno di idee ,sono mancata in ultimo tempo.... ,ti auguro una bellissima giornata lili

    ReplyDelete
  21. Le tue creazione sono così carine... Complimenti!

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.