En suite reveal!

Era ora!!! Mi son finalmente decisa a postare le foto del bagno in camera. Il cestone della biancheria, finito di pochi giorni fa, mi ha dato il via. Ho sistemato un paio di cose... e ho deciso di postare. Non é sicuramente definitivo (lo sará mai? dubito!) e mancano un paio di cose.. ma per il momento posso ritenerlo degno di essere fotografato :)
Le foto non son il massimo, l'autunno e il grigio non facilitano la luce nelle foto indoor, ma immaginatevelo dal vivo! Piu luminoso, gioioso e allegro che in questi ritratti!

***

Finally I decided to post some pics of our ensuite bathroom. The redecoration of the laundry basket gave me the occasion to finish a couple of things and to take some pics. It's not finished yet (will it ever be???) but for now I reckon it's worthy of being shown. I am sorry for the low quality of the pics, autumn and grey sky don't go well with indoor pics, but try to imagine it much lighter, brighter and happier, as I swear, it is in the reality!



Lo avevato visto ancora tutto spoglio, dopo la ristrutturazione. Ci abbiamo aggiunto il mobile ikea che avevamo dall'altra casa e che sembra nato per stare in quell'angolo (per fortuna! cosí abbiamo risparmiato!!!), uno specchio comprato per un pound (circa un euro) a un mercatino dell'usato qualche anno fa e finalmente ridipinto e messo in uso, il cestone della biancheria, qualche quadretto e qualche accessorio.

***

You saw it when it was still all empty, after the refurbishment. We added the Ikea cabinet (that we had in our previous house and luckily we' ve been able to use it again!) that seems to be born to be placed in that corner, a mirror bought for a pound in a flea market some years ago, and finally painted and used, the laundry basket, some pictures and some accessories.




Questo é il bagno che usiamo principalmente. Per cui deve contenere quasi tutte le nostre cose e devo dire che questo mobile ikea é davvero capiente e ci stanno un sacco di cose! (c'é anche da dire che le cose di nicola occupano poco spazio e che io non sono una patita di trucco e gioielli per cui nn ho grandi esigenze.. ma cmq secondo me é davvero un bel mobile)
Se ricordate, abbiamo eliminato la vetrinetta per far posto a una tendina (intercambiale al bisogno perché l'ho attaccata tramite velcro sul versante interno) in modo che tutte le nostre cianfrusaglie vengano ben nascoste! La piccola e dolce coroncina é invece un vecchio regalo della mia amica dalle mani d'oro, fiore!

***

This is the bathroom we use most. So it has to fit all our stuff and I have to say that the Ikea cabinet is really spacious and you can fit loads inside! (it's also to be said that Nicola doesn't have much stuff, and that I am not a jewellery/make up crazy, so I also don't have thousands of things, but still, I think it's really a good storage solution)
If you remember, we removed the glass front and we replaced it with a fabric panel I made (and that I can change if I want, because it's fixed on the inside by hook and loop tape) so that all our stuff is well hidden! The sweet little wreath is instead, an old gift from my talented friend Fiore!



Non mi piace il disordine in bagno, non mi piace vedere prodotti, confezioni, cose varie in giro.. per cui qui é tutto ben diposto, organizzato e nascosto all'interno: dal phon alla piastra, alle spazzole, agli accessori per i capelli, alla mia bigiotteria, ai profumi, ai vari prodotti per l'igiene e per il trucco....
All'esterno rimane giusto lo spazio e la possibilitá di mostrare qualcosa di carino!

***

I don't like messy bathrooms with the stuff like bottles, products, accessories, placed outside on display... so here everything is quite organized and hidden inside, from the haidryer, to the hair straightener, to the brushes, the jewellery, perfumes, toiletries and makeup stuff...
On the outside you have just the right space to show something pretty!



Il tema di questo bagno é abbastanza marinaro, ma non troppo, abitando in semi-campagna e non di certo sulla costa! Ma, un po' di barchette qua e lá, danno quel giusto colore e quella giusta allegria. I quadretti li avevo creati io alcuni anni fa (vedi questo post) e la barchetta di legno é uno dei souvenir acquistati nella nostra vacanza in Cornovaglia!

***

The bathroom theme is just a bit coastal, not too much because I live close to the countryside, and not to the sea! But some boats here and there give just the right amount of colour and cheerfulness. The two fabric pictures were made by me some years ago (see here) and the wood boat is a souvenir we got from our holiday in Cornwall!



I colori che abbiamo scelto per questo bagno sono il bianco, l'azzurro polvere, il beige e il marrone. In particolare l'azzurro polvere e il beige la fanno da padrone. Quei quadretti con quella deliziose stampe sono un altro ricordo della nostra vacanza cornish, mentre gli asciugamani a pois li ho acquistati diverso tempo fa da Marks and Spencer.

***

The main colours of this bathroom are white, french blue, beige and brown.
French blue and beige in particular are the predominant ones. Here you can see the two lovely framed prints, another souvenir from our cornish holiday, and the two polka dots towels, bought some months ago from Marks and Spencer.



Una piantina (finta, ma non ditelo a nessuno, sssshhhhh ^_^) da ikea e sempre da ikea due barattoloni in cui ho messo il cotone per struccarsi e i cotton fioc.

***

A lovely plant (it's fake, but don't tell anyone, sssshhhhhh ^_^) from Ikea, and again from Ikea, two glass jars that I filled with cotton pads and cotton buds.



E ultimi ma non per importanza, il vecchio cesto della biancheria che ho ridecorato recentemente (vedi qui) e il cestino dell'immondizia smaltato color panna, tanto per cambiare, di ikea ;)

***

And last, but not least, the old laundry basket, that I recently redecorated (see here) and the cream enamel bin, again from ikea :)



baci

Photobucket

Comments

  1. Tutto quello che passa per le tue mani esce semplicemente delizioso. E questo bagno è l'ennesima riprova. E' perfetto, e se anche cambierai qualcosa, dubito che farai cilecca. Complimentoni!
    Fabri

    ReplyDelete
  2. Какая красота! Федерика, ты мой любимый дизайнер!

    ReplyDelete
  3. che delizioso...adoro l'azzurro polvere per il bagno!

    ReplyDelete
  4. Questo bagno è davvero molto molto carino! Soprattutto ordinatissimo cosa che quando si hanno i figli risulta molto più complicato! Complimenti per gli accostamenti e ... per tutto!
    Ciao
    Paola

    ReplyDelete
  5. ...allora...
    in rigoroso ordine sparso..
    gli asciugamani a pois sono il mio sogno
    la coroncina della Fiore è bellissima
    i tuoi quadretti li avevo giàa mmirati a suo tempo e ora non posso che confermare che sono stupendi
    in pratica ho deciso... ora telefono alla mia vicina di casa per informarla che domani inizierò a buttare giù il muro che divide i nostri appartamenti ... si deve rasseganre..le ruberò una stanza ma per me è INDISPENSABILE avere un bagno in camera da fare tale e quale al tuo!!!

    ReplyDelete
  6. Favoloso! Dolcissimo! Fa venire voglia di riarredare! A proposito, a noi manca il secondo bagno... e ho tanta voglia di parquuet! Ma tutti me lo sconsigliano.. l'acqua... l'umidità... tu che dici?

    ReplyDelete
  7. E' molto rilassante, sobrio ed elegante, complimenti per la scelta dei colori!

    ReplyDelete
  8. mi piace tantissimissimissimo!!
    tutto splendido!

    ReplyDelete
  9. Che meraviglia Fede!!! Tutto perfetto! Comunque mi fa troppo ridere quanto i materiali che vengono utilizzati dagli inglesi nella ristrutturazione degli interni sono molto quasi sempre gli stessi!.. per esempio.. la mia doccia è quasi identica alla tua e anche i bordi che nel tuo caso sono a rifinitura delle boiserie mentre nel mio caso rifiniscono le piastrelle sono precise!
    Sai che anch'io ho una piantina finta in bagno molto simile (quelle vere hanno poca vita purtroppo.. anche se oggi ne ho comprate due vere!).
    Insomma si vede proprio che abbiamo gli stessi gusti!!
    Un bacino
    Annalisa

    ReplyDelete
  10. Che meraviglia ! Un bagno ideale ,anche la scelta dei colori !
    Complimenti!
    Vanda

    ReplyDelete
  11. Adoroooo tutto quel bianco....e gli asciugamani sono troppo carucci!
    un abbraccio
    Barby

    ReplyDelete
  12. Non avevamo dubbi....... delizioso anche questo!!!!!!

    ReplyDelete
  13. proprio di mio gusto!!!è tutto cosi perfetto!! brava come sempre...un bacio monica

    ReplyDelete
  14. S U P E R L A T I V O! E non aggiungo altro.... Un bacione. Katia.

    ReplyDelete
  15. mooolto country style! bellissimo!piacevole da vedere e magari anche da abitare.... :-)
    ciao

    ReplyDelete
  16. Splendido, mi piace tutto :-)
    Un bacio, Lò

    ReplyDelete
  17. Oh, Federica!it's cool!I like very much the second boat (with polka-dots)!

    ReplyDelete
  18. Il tuo tocco inconfondibile è evidente anche in questo delizioso bagno, curato nei minimi particolari.
    ciao
    Franca

    ReplyDelete
  19. A me mi piace, cordiali saluti. Loredana

    ReplyDelete
  20. prometto che prima opoi riusciro' a vedere queso splendore di casa dal vivo.... bacioni
    simo

    ReplyDelete
  21. Fede è delizioso,l'azzurro polvere e il beige sono cos' freschi e rilassanti,shabby ed elegante, i tuoi quadrucci una delizia per gli occhi..e gli asciugamani per i pois?? favolosi! ti distingui sempre x il tuo estremo gusto!

    ReplyDelete
  22. La barchetta di legno è deliziosa. Furba l'idea di usare i vasi di vetro per cotone e bastoncini, che restano in vista ma protetti dall'umidità e dalla polvere.
    Complimenti per la tua casa: è davvero accogliente.

    ReplyDelete
  23. ^_^!!!!
    Io non riesco ad entrare in confidenza con la parole ORDIE nè, tantomeno, con la parola ORGANIZZAZIONE.
    Mia mamma si dispera da tutta la vita....
    Bello il tuo bagno, mi piace molto, ti rispecchia...

    ReplyDelete
  24. Lo adoro!!! E' un'amore! Tutto al posto giusto! Carinissimi anche gli asciugamani!
    baci
    Francy

    ReplyDelete
  25. Che chicca il tuo bagnetto! Brava, davvero accogliente! A presto Sammy

    ReplyDelete
  26. quanto vorrei riuscire ad avere anch'io tutto in ordine e tutto perfettamente coordinato ed "equilibrato"! adoro tutti quei piccoli dettagli e quei particolari che sicuramente sono stati a lungo pensati e studiati!baci

    ReplyDelete
  27. devo darti pienamente ragione quando dici che il mobile ikea è capiente, anche io ce l'ho in bagno insieme allo specchio e al pensile porta asciugamano della stessa linea e lo trovo fantastico :)
    il tuo bagno è davvero bello, del resto non poteva essere altrimenti ;)
    domanda...ma non si sciupano i quadretti e la coroncina?
    il mio bagno fa sempre tanta condenza che sarebbe impensabile mettere cose del genere :(

    ReplyDelete
  28. Questo bagno è una delizia! Come invidio tutto quest'ordine e questa organizzazione! Immagina il mio con maglie e magliette buttate perennemente in giro e macchinine da tutte le parti... io ci ho mollato!
    ... e sogno il tuo!

    ReplyDelete
  29. Mi guardavo giusto le foto su Facebook ieri sera tra uno stacco pubblicitario e l'altro di Servizio Pubblico.
    Ora mi sono letta ben bene il post, guardato le foto, ammirato ogni angolo. Bello bellissimo il tuo bagno, col suo leggero tocco marinaro ( sai che adoro quei due quadretti!) e ogni piccolo accessorio, persino la finta piantina che sembra più che vera.
    Baciotti, Claudia

    ReplyDelete
  30. Molto belle!! ma in quanto a mani d'oro non hai da invidiare niente a nessuno ...ma riesci a mantenere sempre così in ordine?!? IO NO... è veramente complicato per me gestire il disordine di 4 persone...baci M

    ReplyDelete
  31. Hai una casa bellissima! Ogni stanza è un sogno.
    Un bacione,
    Eli

    ReplyDelete
  32. come si dice dalle mie parti..... matààààààààà............ una pianta finta!!!!!!!!!!! abbbborrroooooooo!!!!!

    Stò scherzando ovviamente....
    un abbraccio

    ReplyDelete
  33. Que bonito. Tu casa debe ser preciosa. Buen fine de semana.
    Baci!

    ReplyDelete
  34. Stupendo, gli asciugamani a poi adorabili, i quadretti meravigliosi, il mobile ikea è perfetto, la boiserie bellissima. Un bagno da sogno!!!

    ReplyDelete
  35. I love your style.

    Blue and beige.....Very beatiful.

    Kisses.

    Olga

    ReplyDelete
  36. bellissimo!!!! Semplicemente. Non avrei altre cose da dire.
    sembra proprio il bagno perfetto delle riviste...ma il tuo è sicuramente più funzionale!!!! ;))))

    Un bacio

    ReplyDelete
  37. Fede è molto più che degno di esser fotografato... è un incanto! ADoro tutti i dettagli che hai messo... dai teli di spugna a pois alla barchetta di legno così carinaaaaaa... come al solito sei stata fantastica!
    Un abbraccio
    Etta

    ReplyDelete
  38. Che cura in ogni dettaglio...che casa favolosa!!!

    e poi la pianta finta...ma sembra vera!

    ReplyDelete
  39. Hai mai pensato di proporre le tue foto per una rivista di arredamento??? Sono stupende, anche il bagno è organizzato, decorato e vissuto in un modo PERFETTO!! e che ordine!! complimenti :)

    ReplyDelete
  40. Amore della ziaaaaaaaaaaa (per età potrei esserlo benissimo eheheh) ma che gli vuoi ancora aggiungere o modificare a questo gioiellino di bagno?????

    ReplyDelete
  41. bellissimo tuo baño,mi piace,complimenti!!!!

    ReplyDelete
  42. bellissimo, sembra un salotto....baciotti, stefy...

    ReplyDelete
  43. I love it! really beautiful. May I ask you what is the colour on the walls? I would love a similar one for my sewing room! . Keep up the good work

    ReplyDelete
  44. Tu sei una fatina perché riesci a fare magie! Il bagno è bellissimo!Un abbraccio

    ReplyDelete
  45. Bonito y delicado baño, me encanta el color elegido, y todos los complementos, como siempre maravillosa Federica.
    Un abrazo.
    P.

    ReplyDelete
  46. Fede che autentica dolcezza.. sui colori ecc non puoi che trovarmi concorde, lo sai che li ho scelti anche io.. ma beata te che riesci a tenere tutto nascosto.. noi zero, lo hai visto.. e poi Vitto usa proprio il bagno principale e è sempre pieno di cose.. ahhhhrg... noi non siamo campioni di ordine, perciò mi piace perdermi nel candore dei tuoi spazi che sono come vorrei fossero i nostri hihihi. e il box doccia perfetto? io devo ancora imparare a pulire bene sti box trasparenti.. che barba..
    ti abbraccio, come sempre con gli occhi a cuoricino ( qui poi è pieno di barchette, adoro!!)
    chiara

    ReplyDelete
  47. Bellissimo! Adoro prendere spunto dalle tue foto, dal tuo modo di arredare con molta personalità! Alla prossima :)

    ReplyDelete
  48. Bellissimo!!!!!!

    Baci

    ReplyDelete
  49. bellooooooo!!!!
    (ma dimmi, c'è qualcosa che "tocchi" che ti riesce male?..... naaaaaaaaaa)
    Erica

    ReplyDelete
  50. Caspita, ma questo é un bagno dove fare salotto! Perché non vieni a fare una capatina anche nel mio, che è sempre pieno di trousse, trucchi, lacche, bagnoschiuma, dentifrici, profumi,creme da barba, campioncini di profumeria, deodoranti di 10 tipi sparsi per ogni piano d'appoggio?
    Quando faccio ordine al massimo dura due giorni e allora mando tutti al diavolo e lascio tutto in bella (o brutta?) vista. Comunque anch'io - comne te - ho quell'adorabile mobiletto d'Ikea. Complimenti, come al solito hai tantissimo gusto e sei super organizzata.
    Ciao.
    Anna Maria

    ReplyDelete
  51. E' talmente perfetto che sembra una casa finta!!!! mamma mia come mi piace!!!!!! baci

    ReplyDelete
  52. Che bellisimo bagno che hai.Colore che adoro tantissimo.

    u..the polka dot towels.. amaze me much

    complimenti Fede bel lavoro!

    xoxo
    Ayu

    ReplyDelete
  53. Gli asciugamani a pois sono stupendi!!! E mi piace tanto la pezza parete in legno laccato di bianco: l'avete realizzata voi? E' stupendo il vostro bagno!!!

    GLORIA
    { Scacco alle Regine }

    ReplyDelete
  54. ke dire è deliziosoooo ^__^

    ReplyDelete
  55. E mi è impossibile anche ora non rimanere a bocca aperta davanti a questa meraviglia!
    Credo che in futuro di darò un nuovo lavoro: la mia interior designer ;) ihih
    Bravissima sempre dolce Fede!
    Ti abbraccio
    Sere

    ReplyDelete
  56. e' UN SOGNO QUESTO BAGNO, SE UN GIORNO RIUSCIRO' AD ARREDARE IL MIO, LO VOGLIO COSI' !!!
    BELLO, BELLO, BELLO !!
    XXXX
    COCCINELLE

    ReplyDelete
  57. Meraviglioso bagno, è proprio uno stile che adoro, complimenti, davvero delizioso.

    ReplyDelete
  58. Bellissimo il tuo bagno!!! E' tutto...così perfetto! Il mio fa venir da piangere con il caos che si forma ogni giorno con le mie due Mi chiedevo, visto che vorrei prenderne l'idea, se le perline e lo zoccoletto fossero in legno o in pvc o mdf. Complimenti per le tue creazioni. Passa a farmi visita ti aspetto. Ciao cara.

    ReplyDelete
  59. ... Have I told you Cornwall is #1 on my wish list?? Can't wait, can't wait ;))))
    Hugs!

    ReplyDelete
  60. Brava Brava Brava!
    Ciao, a tratti (solo xè sono poco in rete) ti seguo...morale mi pareva anche giusto oltre ai complimenti dirti che ho 'copiato' l'idea bastoncini per le orecchie e cotone nei contenitori Ikea :) mi sono accorta solo oggi che avevo preso l'idea da te...minimo dirtelo :)
    Un Buon Tutto!
    Ciao
    Ele

    ReplyDelete
  61. che belli uegli asciugamani..
    Adoro il tuo blog, lo adoro ogn pagina di più. Le foto, la tua casa, il tuo giardino!! E' tutto favoloso. Ti invidio un po'!!

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.