Sweet elephant - natural and turquoise

Era da tantissimissimissimo tempo che volevo creare qualche nuovo set per bambini neonati (e non)! Il set con il pesciolone é carinissimo ma avevo voglia di novitá.. Di idee ne avevo molte ma il tempo e la motivazione spesso mancano.
L'occasione propizia é arrivata quest'estate con alcune amiche e conoscenti che hanno avuto bimbe e bimbi.. e cosí mi sono finalmente lanciata con un personaggio che da tempo sognavo di fare: l'elefantino!!!
Questa, tra le varie che ho fatto, é la versione che forse piú ho amato, nel suo colore naturale (il beige) abbinato ad un colore piú acceso, in questo caso, essendo il destinatario un maschietto, ho usato il turchese chiaro.

***

I have been wanting to experiment some new baby gifts set for a long time. I love the fish set (bib + stuffed toy) a lot but I wanted to try something new... I had many ideas but not enough time or motivation.
The perfect occasion came this summer, I had some friends with newborn babies to visit so I took the occasion and I finally tried a new character that I was longing for a while, the cute elephant!!!
This down here, among the different versions I tried so far, is probably my favourite, it has a very natural beige background and the accents are in a light turquoise colour, perfect for a baby boy.


Ho creato sia l'elefantino, che potete provare a fare anche voi usando questo carinissimo tutorial gratuito in inglese (che peró io ho modificato nel modello nella parte della pancia, e ancora non mi convince completamente il modo in cui le gambe stanno e neppure come sta la stoffa sotto sulla pancia...) sia un semplice bavaglino abbinato, personalizzato con il nome ricamato, che sta sempre bene e serve sempre!

***

I created the little elephant, that you can try to make as well using this lovely free tutorial (that I modified in the belly areas though, and I am still not completely sure about the position in which the legs are standing and about the way the fabric wrinkles under the belly... ) and a matching bib, customised with a hand stitchery of the baby boy name.

Posso dire, tutto sommato, di essere parecchio soddisfatta del risultato! Ora non mi resta altro che sperimentare qualche nuovo animaletto (ho giá la lista in testa ^_^) ma prima di questo, restate in onda perché vi mostreró a brevissimo le altre versioni di elefantini piú colorate che ho fatto negli ultimi tempi!

***

I can say that I am quite satisfied with the results! Now I only need to find the time to experiment some new character (I have already a list in my mind!) but before that, stay tuned, because I will show you the other colours in which I made this cute elephant set!


Photobucket

Comments

  1. che carino!


    www.barbienonsposaken.blogspot.com

    ReplyDelete
  2. Hi Federica, I love your new post.. I am also pregnant and I want to try this tutorial for my son's room. Actualy, ı dont think making a baby room before he didnt reach 6-7 months but ı can make this one for a starting:) Also ı will advice it to my blogger friend, she is making mother-baby products lie diaper cake... you can see one of her product from here: http://biyasimadahagirdim.blogspot.com/2011/08/ponponlu-bez-pasta.html

    love from İstanbul-Turkey..

    ReplyDelete
  3. che amore, é proprio simpatico!!!!io voglio realizzare quello tilda..ma il tempo é sempre tiranno...

    ReplyDelete
  4. Fantastico Fede!!!!!!
    Sei sempre bravissima!!!!! il tuo elefantino è simpaticissimo!! :-)

    ReplyDelete
  5. L'elefantino è già molto carino così, sembra che stia tentando i suoi primi passi!! Sicuramente anche gli altri saranno bellissimi aspetto di vederli ciao Linda.

    ReplyDelete
  6. come poteva non venire bene sei bravissima prenderò spunto per il bavaglino ho nascite in giro anch'io...baciM.

    ReplyDelete
  7. bellissimo, anche io ho in testa di fare un elefantino di cui avevo trovato un tutorial online ma l'ho segnato su pinterest e poi è rimasto li..
    Siccome sono mezza Senese sono della contrada della torre che ha per simbolo proprio un elefante, quindi tendo ad adorarli :)
    baci

    ReplyDelete
  8. Fede che amore! Penso che sia dolcissimo, ma hai ragione è un po' strano come rimane in piedi. Quello che hai disegnato per il bavaglino è troppo carino Fede.
    Ti abbraccio tanto tanto

    ReplyDelete
  9. So sweet! I love your work!
    Carla

    ReplyDelete
  10. What a lovely little elephant ♥♥
    Inspired greetings from Germany
    Gabi

    ReplyDelete
  11. Lo trovo adorabile! Anche il bavaglino!
    Bravissima!
    Bye Bye by Francy

    ReplyDelete
  12. Bello♥!!!!!!Davvero tenerisssssimo.......
    Enrica

    ReplyDelete
  13. Dolcissimo, sembra che stia facendo i primi passi.....

    ReplyDelete
  14. Ciao Federica :o)

    dire che passo spesso-sempre sul tuo blog e non commento mai, è una cosa da vergognosi....Ma questa mattina, alla vista di questo elefantino non potenvo non lasciare un segno del mio passaggio...
    tu la spacci come un'idea per un bambino...ma io, ragazzo sedicenne che studia ad un istituto d'arte ...ne sogno uno uguale, e vediamo se riusciamo a mettere mia zia sotto i ferri, o meglio sotto i piedini della macchina da cucire :)
    mi piace da matti anche il tovagliolo, ma penso di essere da tempo fuori età, per quello :)
    con questo ho concluso :o)

    ti abbraccio dall'italia
    Alberto

    ReplyDelete
  15. Чудесный слон.
    Ты делаешь такие теплые вещи !!!!

    ReplyDelete
  16. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  17. I tuoi coordinati sono adorabili...!

    ReplyDelete
  18. Ciao Fede,
    rimango si in onda, per vedere i tuoi magnifici lavori
    Quello che mi piace di te, la tua costanza e metodica nel lavoro.
    Ti ammiro molto.
    A presto DonatellaM

    ReplyDelete
  19. che bel blog che hai, quanta dolcezza!
    mi sono iscritta subito :)

    ReplyDelete
  20. E' davvero dolcissimo!!! E mi piace tanto l'abbinamento dei colori che hai scelto!!!

    ReplyDelete
  21. Che dolce Fede.. ed i colori mi piacciono tanto!!
    Sei brava..
    sempre!
    CriCri

    ReplyDelete
  22. Dolcissimo!
    http://petitepoohmonamour.blogspot.com/

    ReplyDelete
  23. Io ho una domanda stupida da farti....Ma l'elefantino l'hai cucito tutto a mano?Volendo provare a farne uno, mi serve solo tagliare i pezzi di stoffa e poi cucirli capovolti?
    Domande da principiante :)
    Un caro saluto!
    Mopo

    ReplyDelete
  24. che teneri! brava Fede... ma non mi hai più fatto sapere per il kit delle tovagliette con cupcake.
    un abbraccio

    ReplyDelete
  25. L'elefante che muove i primi passi è tenerissssimo!!!Come anche la bavetta. Ma c'è qualche cosa che non ti viene bene ??? Aspettiamo di vedere i prossimi animaletti e intanto complimenti.

    ReplyDelete
  26. L'elefantino è molto tenero, bellissimo!
    Il bavaglino pure, molto delicato, complimentoni!!

    ReplyDelete
  27. Preciosisimo,como todo lo que tu haces.
    Besos

    ReplyDelete
  28. Cute, cute, cute! The combination of light brown with turquoise polka-dots and the checks in the bib are just darling!

    You are a terrific designer! I want to just reach out and touch the tip of the elephant's nose.

    What a coincidence! The Ringling Brothers and Barnum and Bailey Circus are in town this weekend and last night the TV news visited the 3 large elephants that are performing! Elephants are IN! You are right in style, Federica!

    Mary in Oregon

    ReplyDelete
  29. per me, che faccio collezione di elefanti, una vera gioia per gli occhi

    ReplyDelete
  30. Sweet, adorable elephant set!

    Hugs,
    Tatyana

    ReplyDelete
  31. Tu hai davvero delle mani d'oro! che bello tornare e trovare tanti tuoi post da gustare pian piano.
    Baciotti, Monica

    ReplyDelete
  32. Ciao Federica l' elefantino è davvero tenerissimo!!!! Non vedo l' ora di vedere le altre versioni e grazie per il link.
    Baci
    Sara

    ReplyDelete
  33. bellissimo,molto fortunato questo bambino!!!!

    ReplyDelete
  34. Me encantan tus trabajos, son preciosos
    Te felicito
    saludos
    Josefina
    tijerasycuchara.wordpress.com

    ReplyDelete
  35. Conheci seu blog hoje e amei...
    Virei fã!!
    Beijos

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.