Home is where the heart is

Ecco una delle ultime cose sfornate in craft room. Una di quelle cose, esattamente come i quadretti suoi cugini di questo post qui (ve li ricordate?), che quando l'ho completata... l'ho guardata... e non credevo ai miei occhi!
Uno pensa: prendi due stoffine, prendi due lanette, prendi la carta termofusibile, dipingi una cornice, attacca due bottoni ... e che ci vuole?
ma la cura, la pazienza, l'attenzione, il tempo che ho dedicato a scegliere "quelle" stoffine, "quegli" abbinamenti, "quei" bottoni, "quella" cornice, "quella" disposizione, "quel" disegno... sono stati davvero impegnativi. Ed é cosí sempre, quando crei da zero e vuoi che il risultato sia come lo immagini nella tua testa.
Credetemi (e lo saprete anche voi) moltissime volte non basta dedicare tempo, passione, cura per ottenere quello che si ha in mente. Ci vuole anche un pó di ispirazione e il giusto umore... e forse anche un pó di fortuna. Beh questa volta sono stata fortunata perché sono riuscita a tramutare quello che avevo nella testa... in questo quadro di stoffa.

***

Here is one of the latest creation I worked on. It's one of those things, like the little pink and brown pictures in this post (do you remember them?) that make me feel so proud when I finish them and look at them.
Somebody can think: well you grab some fabric, some wool, some heat'n'bond, you paint a frame, you attach a couple of button... what's the fuss about!
But the patience, the effort, the time involved in chosing the right fabric, the right wool, the right button, the right layout, the right design... are really a lot. And it's always like this, when you create something from scratch and you want the result to look like the idea you have in mind.
But you have to believe me (and you probably already know this) many many times you will see that devoting a lot of time and effort is not enough to get what you have in your head. Sometimes you need the right inspiration and the right mood.. and a pinch of luck as well I guess. This time I have been lucky because I got a result that was exactely like it was in my mind... and it is this fabric framed picture.




Che é il mio regalo per il compleanno della mia carissima amica Marty. Fatto con amore, tanto amore, che ho messo in ogni minuto della preparazione di questo progetto, da quando era solo un embrione nella mia testa, fino al momento dell'ultima cucitura. Ho cercato di usare i colori che lei ama e che spero si intonino bene in casa sua!

***

That is the birthday gift for my dear friend Marty. It's been made with tons of love, that I put in every minute of the time I have been working on this project, since the very first concept until the very last stitching. I tried to use the colours she likes best and I hope it will look nice in her house.


Home is where the heart is, recita il banner... e quale motto migliore in una casa dove ora di cuori ne battono ben tre e tutti all'unisono!

***

Home is where the heart is, is the wording in the banner, and I guess I couldn't chose a better quote since in her house there are three hearts now, and they beat at the same rhythm.!


design by me
handmade by me


Un bacio e ancora tanti tanti auguri marty!
(il compleanno era a dire il vero quasi due mesi fa ma ho potuto consegnare solo in questi giorni in Italia)


Photobucket

Comments

  1. bellissima composizione e colori, anche la cornice valorizza molto il tuo lavoro
    idee super
    bravissima
    Cristina

    ReplyDelete
  2. Come sempre ci rendi partecipi di stupende creazioni!
    E' quasi scontato ma... sei troppo brava!
    Baci Baci by Francy

    ReplyDelete
  3. Cara Fede,
    creazioni sempre meravigliose si vede che sono fatte sempre col cuore!!Questa in particolare...mi piace tantissimo ed è una grande verità la scritta che l'accompagna ;)

    Complimenti per il resoconto di viaggio sulla Cornovaglia l'ho adorato in speciale modo l'ultimo post su St.Ives!!Che meraviglia di posto!!Baci.

    ReplyDelete
  4. Brava Fede! Hai colpito ancora! Sono sicura che Marty apprezzerà moltissimo la tua opera, non potrebbe essere altrimenti ;)
    Un bacio
    paola

    ReplyDelete
  5. veramente un bel lavoro! complimenti!
    susina

    ReplyDelete
  6. All'occhio attento, non sfugge davvero quanto impegno e quante ore ci vogliono per "pensare e scegliere" prima ancora di cominciare il lavoro vero e proprio...
    Sei sempre bravissima e Marty sarà felice di questo quadro a serie limitatissima ;-)
    Baci,
    Ros

    ReplyDelete
  7. Deh dai tutta questa pazienza e questo lavoro sono ben ripagati. Sono stra-sicura che a Marty sia piaciuto.... E piace tantissimo anche a me! Che novità... Mi piacciono proprio tutti i lavori che fai .....
    A presto
    Roby

    ReplyDelete
  8. Hai ragione quando dici che non è sempre facile creare qualcosa che soddisfi a pieno...spesso la buona volontà non basta, ci vuole anche il momento propizio e la creatività che viene a trovarti!
    Io che sono un'eterna indecisa lo so bene, ore ed ore prima di essere totalmente di quello che sto cucendo!
    Complimenti per il quadretto, bellissimo...anzì di più perchè fatto con tanto amore!!

    Sara

    ReplyDelete
  9. It is such an adorable design - I love every detail! And I'm sure your friend would treasure such a gift!!

    Best wishes,
    Tatyana

    ReplyDelete
  10. è un amore!
    davvero splendido :)

    ReplyDelete
  11. Questo quadretto è magnifico,
    emana l'amore e la cura che hai impiegato per realizzarlo,
    tutto perfettamente abbinato.
    Come sempre bravissima.
    Angela

    ReplyDelete
  12. E' semplicemente....bellissimo!
    Un caro saluto
    Mopo

    ReplyDelete
  13. é semplicemente delizioso!!!!!!
    Sei un mito!!!!
    Daniela

    ReplyDelete
  14. si vede che è stato fatto con amore e cura per i dettagli. bravissima! ciao, Matilde

    ReplyDelete
  15. Si vedono tutto l'amore, la pazienza e la passione che hai messo in questo lavoro. complimenti!

    ReplyDelete
  16. Fede... sono a dir poco estasiata!! Un capolavoro, sopratutto perché, come tutto quello che fai, è frutto della tua impressionante creatività e fantasia... un mito!
    Un bacione,
    Eleonora

    ReplyDelete
  17. Bellissimo, stupende le stoffe e gli abbinamenti di colore
    bravissima
    ciao ciao

    ReplyDelete
  18. Non mi stancherò mai di ripetertelo...sei un VERO talento! ;D
    Bacioni
    Carmen

    ReplyDelete
  19. Maravilloso trabajo!!!
    Felicidades!!!
    Abrazos!!!

    ReplyDelete
  20. che fortuna, le tue amiche!
    tanti auguri a Marty!
    ;-)

    ReplyDelete
  21. assolutamente favoloso...un vero quadro degno di una vera artista!!!!grandiosaaaaaaaaaa

    ReplyDelete
  22. Semplicemente stupendo... complimenti
    Un abbraccio
    Fede

    ReplyDelete
  23. This is absolutely lovely design Frederica! Congratulations!

    ReplyDelete
  24. senza parole!!! per la sua unica meravigliosità!!!!!!!baci e buon ferragosto! Monica

    ReplyDelete
  25. molto bello come sempre,Buon Compleanno Marty!!!!

    ReplyDelete
  26. Sono letteralmente innamorata dei tuoi quadretti!!! Un mese fa ho comprato anche la cornice ma non hp il coraggio di mettermi a farne uno... le aspettative nella mia mente dopo aver visto i tuoi sono troppo alte!
    ^____________^

    ReplyDelete
  27. La tua amica sarà stata orgogliosa di ricevere una tua opera d'arte....complimenti

    ReplyDelete
  28. There's no greater gift for a friend than one made with handmade love.
    Hugs ~ Kerryanne

    ReplyDelete
  29. Lindo Fe! Parabéns pelos trabalhos e pelo bom gosto na combinação das cores!
    Beijos, Luciana.

    ReplyDelete
  30. Come potrebbe non apprezzare un lavoro del genere? Già un hand Made è sempre una chicca e poi questo tuo quadro lascia a bocca aperta per la semplicità e la bellezza i colori intonati con gusto le stoffine scelte in maniera armoniosa....senti se proprio non le piacesse ti do l indirizzo di casa mia!! Manu

    ReplyDelete
  31. Fortunata la tua amica...
    E' veramente bellissimo, e soprattuto, lascia trasparire l'essere stato fatto con tanto amore e tanta passione. Non so se mi sono spiegata bene...
    Un abbraccio, My lucky.

    ReplyDelete
  32. ciao cuoricino , chissà come sarai impegnata... non vedo l'ora di vedere tutto il tuo lavoro, io nel frattempo mi sono impossessata dei tuoi fantastici uccellini per il corredino della Gaia... un abbraccio fortissimo e complimenti per i tuoi ultimi lavori ciao baciotisiiiimiiiiiiiiiiii.

    ReplyDelete
  33. eccezionale...il tuo impegno la scelta dei colori delle stoffe e del disegno traspare da ogni fibra di questo lavoro...
    INCANTATA!
    ciao ciao

    ReplyDelete
  34. ciaooo fede ke brava ke sei!!!! questo quadro è delizioso e curatissimo!!!!ti terrò tra le mie muse ispiratrici...ih ih ih!!!
    baciotti e strucconi Mamysandra <3

    ReplyDelete
  35. Che meraviglia!!!!!!!!!
    Seguo sempre te e Martina, trovo che i vostri lavori siamo dolcissimi ma da quando è nato Davide non riesco a star connessa più di cinque minuti alla volta per cui rissumo qui i complimenti per gli ultimi post ;) e chissà che prima o poi non riesca anche io a rimettermi a cucire....
    Micky

    ReplyDelete
  36. davvero bellissimo, immagino come sarà stata felice di riceverlo.
    sei davvero brava
    un abbraccio
    Paola

    ReplyDelete
  37. Wow...nel tuo post non hai aggiunto però un "piccolo ingrediente segreto" per trasformare il tutto in un capolavoro...oltre a tutto quello che hai elencato, occorre anche la BRAVURA!!! e tu ne hai a vagonate, ma si sapeva già!! :) complimenti, e se non sai che fare di tutta quella bravura, io ne avrei bisogno, ma tanto!! ;)

    ReplyDelete
  38. Come sempre ciò che hai in testa e che tramuti in opere d'arte è semplicemente FAVOLOSO!!!! Complimenti ^__^

    ReplyDelete
  39. Esattamente come i primi quadretti, anche questo è una meraviglia. Davvero grazioso e dolce.
    Fortunella la tua amica Marty.
    Ciao.

    Barbara

    ReplyDelete
  40. E' la prima volta che passo dal tuo blog ma ci tengo tantissimo a farti i complimenti per le cose splendide che fai!!!Questa cornice è SPLENDIDA!
    Sei bravissima!Da adesso in poi ti seguirò sicuramente!
    Un abbraccio
    Francy

    ReplyDelete
  41. Progetto carinissimo!!!Come tutto il tuo blog complimentiiiiiii

    ReplyDelete
  42. Your creations are tremendously cute. Love, love, love them!
    Monica x

    ReplyDelete
  43. Il quadretto con le casine è davvero molto bello!La pazienza ....e tutto ciò che hai dovuto metterci dentro ha reso il prodotto finito "un'opera d'arte".....niente male!!!!Complimenti ! Ti seguo da tantissimo tempo e credo che continuerò a farlo ...Un saluto .."a tutto cuore" Patry

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.