Cornwall part 5

E nel frattempo, finché son in Italia, e in attesa di potervi mostrare tutte le ultime creazioni man mano che le consegno, vi lascio con l'ultima puntata (finalmente direte voi!) della "saga" della Cornovaglia! pensatevi se avessi dovuto mettere tutte le foto in un solo post O_O impossibile :)
vi aspetta un post molto coastal, molto marittimo, molto adatto a questa aria vacanziera che si respira in Italia in questo periodo!

***

And, in the meantime, while I am in Italy, and waiting to be able to show you all the latest crafts, I take the chance to show you the final episode of our Cornish holiday (eventually!!!).. can you imagine if I had put all of the pics in one single post O_O it would have been impossible :)




Ho lasciato per ultima la cittadina forse piú famosa e piú completa, Saint Ives. Magari non é cosí tanto pittoresca quanto altre mostrate, ma ha un pó di tutto ed é cosí viva, allegra, vivace... é un posto davvero bello dove soggiornare. C'é una bella (ed affollata!) spiaggia centrale con sabbia dorata e mare cristallino. C'é un centro storico molto caratteristico, pieno di viuzze e negozietti stupendi. Ci sono diverse spiagge adiacenti, piú selvagge, meravigliose e tranquille. Ci sono un sacco di ristorantini, takeaway, baretti, locali...
C'é quell'aria di mare, di vacanza, di divertimento, di relax che sprizza da tutti i pori di questa cittadina famosissima... che forse é un pó considerata la "capitale turistica" della Cornovaglia.

***

I left St Ives for the last post as it is probably the more complete and famous townamong the ones I showed you. It's maybe not as quaint as some other ones, but it has got a little bit of everything and it's so alive and full of life.... it's really a nice place where you can have a holiday. There is a nice (and very busy) central beach, with golden sand and clear blue sea. There is a town centre full of character, with narrow lanes and lovely shops. There are some other wilder and more peaceful beaches nearby. There are a lot of restaurants, pubs, bars and little cafes. And there's that summer holiday, beach feel that you can feel all around this famous town that is probably considered the "touristic capital" of Cornwall.



E a me non resta che lasciarvi la mia solita carrellata di scorci e di luoghi che mi hanno affascinata....

***

After all these words there is nothing left to do than showing you some of the places that enchanted me...
















































~~~ The end ~~~


A prestissimo!


Photobucket



Comments

  1. Bel posticino però!
    Sarebbe carino visitarlo di persona!
    Thanks for the images!
    Bye Bye by Francy

    ReplyDelete
  2. Che bello!!! I tuoi post sono meravigliosi...non preoccuparti, non ci stancano assolutamente!!! Baci,Anna.

    ReplyDelete
  3. che meraviglia, Federica! ci fai sognare coi tuoi reportage!
    quei negozietti sono così invitanti, mi ci perderei dentro!!
    Sara

    ReplyDelete
  4. it's like a paradise!
    really beautiful place, those pictures are gorgeous!!!!

    A big hug,
    elena

    ReplyDelete
  5. GRAZIE TESORO1AVEVO PROPRIO BISOGNO DI OSSIGENARMI UN PO'!!!BUONA PERMANENZA QUI' IN ITALIA...BACIONI,MARIKA

    ReplyDelete
  6. Fede, come te la posso spiegare a aprole la miriade di sensazioni che mi procura guardare le tue foto? è un pochino come farlo io il viaggio...mi sento come se fossi tirata su per le braccia verso questi posti mentre i piedi purtroppo restano ben ancorati qui, a casa....
    Manu
    PS buone vacanze!

    ReplyDelete
  7. Mancano ancora 18 giorni alla mia partenza per l'Inghilterra,
    non ne posso più di aspettare,
    voglio partire subito.
    Le tue foto mi hanno fatto venire tanta, tantissima nostalgia.
    Grazie per questa carrellata,
    io aspetto la 6° puntata.
    Un caro saluto
    Angela

    ReplyDelete
  8. These photos are sooooo great!!!
    I love them! Thank you for sharing with us :o)!

    ReplyDelete
  9. le tue foto sono sempre splendide quanto i posti che riesci a scovare!
    e poi adoro quelle bandierine di stoffa appese ovunque, qui nessuno si sognerebbe di fare una cosa cosa tanto carina!
    finalmente ti posso scrivere di nuovo,, non ricordavo la pasword del mio account e visto che sono dal mio ragazzo fino a fine mese quando tornewranno i suoi ed il suo computer non mi accede da solo ero disperata!
    baci

    ReplyDelete
  10. Ciao Federica,
    quest'anno niente vacanze per me.
    Nel frattempo che sono presa da altre cose, di tanto in tanto faccio una capatina nel tuo blog e tu hai la meravigliosa idea di farmi lo stesso viaggiare.
    Grazie per questi luoghi meravigliosi che mi offri e grazie di condividere con noi tutte la tua passione per il bello.
    Grazie di nuovo, a presto DonatellaM

    ReplyDelete
  11. Come al solito mi sorprendi piacevolmente,il mare e bellissimo ..buone vacanze.Per la mail che ti ho spedito avevi gia messo la risp.nelle domande frequenti grazie e scusa besos

    ReplyDelete
  12. Grazie per tutti i tuoi reportage ... sono posti adorabili e chissà, mi dico sempre, che un giorno non riesca a visitarli!!!!!!!!!
    Buone vacanze !
    Annamaria

    ReplyDelete
  13. Cioè aspetta un'attimo...ero pochi giorni fa a St Ives! Fede il tuo blog è bellissimo, mo' aspetta che ti scrivo con calma, ho un sacco di cose da dirti! :-)

    ReplyDelete
  14. Che bei post che fai, anche se non viaggio mai, con le tue foto fai un bellissimo reportage e fai venire voglia di essere li'

    ReplyDelete
  15. Are you having a "working vacation" in Italy? Enjoy it!

    Cornwall should get you on their Board of Tourism! Lovely pictures!
    I especially liked your photo of your beach sandals with the sea in the background! The blues in your photos (turquoise door, window trim, signage, for example) make me want to buy an airline ticket right away while the sun is still shining there! (Is it?)

    Mary in Oregon

    ReplyDelete
  16. Già finito il tour in Cornovaglia?
    peccato! abbiamo visto posti meravigliosi.
    Grazie per averci portato con te!
    Buone vacanze!
    Baciotti, Claudia

    ReplyDelete
  17. E diiillo, che la vacanza te l'ha sponsorizzata l'Ente per il Turismo
    della Cornovaglia!!!
    ;D
    Un bacio,
    D

    ReplyDelete
  18. Ci sono stata ieri!!!! Purtroppo da quando siamo arrivati nuvole e vento proprio non ci vogliono lasciare ... Ma teniamo duro! È tutto bello lo stesso! Grazie x le dritte: i paesini da te citati li abbiabo passati quasi tutti!!!

    ReplyDelete
  19. ne guarderei altri mille di post sulla cornovaglia....mi affascina da sempre!chissà mai se un giorno ci andrò.intanto mi guardo i film di rosamunde pilcher (si scrive così spero..)su canale 5 e rai uno al pomeriggio.e volo con la fantasia!buone vacanze italiane a te!!!!!!almeno vedi un pò di sole e caldo,forse...data l'estate strana di qeust'anno (alcuni dicono che non è mai arrivata l'estate..io per la verità a lignano sabb me la sono spassata molto e trovato bel tempo).ciao

    ReplyDelete
  20. Vedere "fisicamente" un negozio di Cath Kidston mi ha fatto sussultare. Non avevo idea di come si presentasse, nonostante le newsletter e le offerte quasi quotidiane che affollano la mia mail!
    Belle foto!
    Silvia, Sr

    ReplyDelete
  21. Che dire....wow e sospirone...spero una volta o l'altra di visitarla dal vivo e non solo tramite queste foto stupende :) Grazie!

    ReplyDelete
  22. What gorgeous pictures. I just love vintage and French furniture. The door knocker and the turquoise window are just lovely. Great blog xx

    ReplyDelete
  23. Ancora una volta mi stupisci, e non fai che accrescere la mia voglia di venire su!! :)

    ReplyDelete
  24. ciao Federica, grazie a Gilda sono arrivata a te. Anch'io la seconda settimana di settembre arriverò nel Regno Unito.Prime 3 giorni a Londra per una visita veloce, Dopo 2 notti a Cardiff e Newport per visitare l'università di mio figlio e poi per ultimo 2 giorni verso la Cornovaglia.Come puoi immaginare saranno giornate molto intense, vorrei quindi toccare i posti più suggestivi e attraenti della Cornovaglia. Potresti aiutarmi a sceglierli? Grazie se potrai rispondere . un bacio mcarla

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.