Cornwall part 4

Vi ricordate che mancano ancora due puntate della mia ormai quasi dimenticata (sigh!) mini vacanzina in Cornovaglia vero? ecco... oggi arriva la penultima!!!
In queste giornate di sole che va e viene (ma per lo meno ogni tanto viene!) qui in Uk e che fa boccheggiare le mie lettrici italiane (non vi invidio no no no) é proprio bello ricordare quell'aria di mare e quel profumo di brezza estiva!

***

Do you remember that there are still two missing episodes of my Cornwall reportage from our mini spring holiday? well... today it's the 4th one!!!
In these summer days, with the sun coming and going in the Uk and with a tropical and unbearable hot weather in Italy, I think it's nice to soak into these pictures to feel the the coastal atmosphere and that summer breeze feel!


Oggi vi porto a Mousehole. Ho tenuto il meglio per la fine.. anche se é difficile definire il "meglio" dato che ho amato ogni singolo angolo che abbiamo visitato.
Mousehole é un piccolo villaggio sul mare (ma va'?!) ed é assolutamente "stunning"! é un vero amore... pieno di scorci stupendi. Ecco, possiamo pure dire che ogni angolo qui é uno scorcio... nn ci si puó sbagliare :)

***

Today I take you to Mousehole. I kept the best at last... even if it's difficult to decide what is actually the best, since I loved every place we visited in Cornwall.
Mousehole is a lovely quaint seaside village and it's absolutely stunning! It's really cute... full of amazing pictoresque views, well actually every corner of this village is a postcard view. You can't go wrong here :)

Saró di poche parole oggi, un pó per fretta e un pó perché penso che questi luoghi siano talmente belli che ogni descrizione sarebbe sprecata. Per cui... a voi!

***

Today I will let the pictures speak for themselves, as this place is so lovely I don't think it needs any description. So... here's to you!

































Baci! e grazie come sempre per la vostra gentilezza e dolcezza!!!
e buon week end!

***

Kisses! and thank you, as usual, for your kindness and sweetness!!!
and have a nice weekend!


Photobucket

Comments

  1. MAMMA MIA CHE MERAVIGLIAAAAA!!!
    Questi sono i paesaggi che voglio visitare...
    Se rinasco...MI TRASFERISCO IN UK!!!
    Anche se prima è meglio se imparo un pochetto di inglish!Visto che ora come ora non ne ciacolo nemmeno una sillaba...o meglio...
    YES! lo so dire! quindi...il primo passo c'è...^__^

    COMPLIMENTI FEDE PER LE FOTO!!

    ReplyDelete
  2. Hai ragione c'è poco da dire...solo da sognare!

    ReplyDelete
  3. Mamma mia queste porte d'ingresso.. queste finestre.. questo paesaggio.. sono incantevoli!Scusa Fede ma che significa stunning esattamente?!Beh un bacione, a presto!
    Stefy

    ReplyDelete
  4. ♥♥♥♥♥tanto amore all'adorata Inghilterra!!!♥♥♥♥♥ io ci ho "abitato" per due mesi,più vari viaggetti, ma non sai quanto volentieri ci tornerei...mi mancano davvero tanto quei meravigliosi paesaggi, i fantastici borghi e...i deliziosi scones con tè! :)
    Ti consiglio di visitare anche Christchurch e Corfe Castle, personalmente li ho trovati stupendi, si trovano nel Dorset... anche se, effettivamente, quale posto non è meraviglioso in UK?!?
    a proposito, complimenti per il blog, è un angolino veramente delizioso! :)

    ReplyDelete
  5. Il tuo blog è sempre di ispirazione.. se non con i tuoi lavori con le foto dei tuoi viaggi...
    Grazie!


    Diana

    ReplyDelete
  6. Esattamente come nei miei ricordi!!Un posto bellissimo vicino ad un altro posto che mi ha rubato letteralmente il cuore: Lamorna!.. che fiaba!
    Un abbraccio
    Annalisa

    ReplyDelete
  7. che bellezza....un altro mondo rispetto al nostro....!
    baci

    ReplyDelete
  8. bellissime foto!grazie per aver fatto viaggiare un po' anche me!^_^

    ReplyDelete
  9. Beh, io amo il fresco, la montagna d'estate, i giardini ombrosi...ma questo posto è incantevole. in vacanza ci andrei immediatamente!!!Buon fine settimana,Anna.

    ReplyDelete
  10. Come sempre rimango a bocca aperta e in religioso silenzio ad ammirare..
    Buon weekend cara!
    paola

    ReplyDelete
  11. come al solito mi fai venire voglia di partire immediatamente......:)

    ReplyDelete
  12. Come sempre, grazie per la condivisione, che posti stupendi!!
    Un bacio, Lò

    ReplyDelete
  13. Adoro i tuoi reportage di viaggio in inghilterra lo sai!!!!se dovessi coronare il mio sogno di un viaggio per la campagna inglese posso scriverti per avere tutte le dritte e le informazioni del caso?
    un bacio
    giovanna

    ReplyDelete
  14. cara Fede grazier per le scorribande che ci fai fare in questi posti così magici...a me sembra sempre di entrare in una vecchia fiaba!
    ...chissà magari...un giorno...
    baci
    Silva

    ReplyDelete
  15. Che meraviglia! Luoghi incantevoli. Quando mia sorella abitava a Windsor ci eravamo ripromesse di passare un week-end in Cornovaglia...ma poi non si è mai fatto!!!! Ma non è mai troppo tardi...queste tue foto fanno venir voglia di partire subito!
    Buona giornata!!! Katia.

    ReplyDelete
  16. Certo che u con i tuoi posti incantevoli ci fai sognare cara Federica| :-)
    La Cornovaglia...sembra di vedere un film e il bello è che tu ci puoi andare sul serio mentre noi solo con la fantasia...
    Buon weekend :-)
    Flo

    ReplyDelete
  17. l ho sempre detto che la cornovaglia deve essere stupenda...sono una grandefan di rosumunde pitcher, e lei descrive in ogni libro i luoghi della cornovaglia...tu con le tue foto e racconti ci hai quasi portate li in un viaggio virtuale....grazie grazie grazie!!!!!!

    ReplyDelete
  18. Che meraviglia questi paesini, pieni di ispirazioni.
    Se hai voglia di partecipare al mio blog candy passa a trovarmi.

    Buona domenica,
    Eli

    ReplyDelete
  19. Che meraviglia questi paesini, pieni di ispirazioni.
    Se hai voglia di partecipare al mio blog candy passa a trovarmi.

    Buona domenica,
    Eli

    ReplyDelete
  20. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  21. Ciao Fede,che spettacolo!!!Sono stata in Cornovaglia 6 anni fa ormai c'ho lasciatio una fettina di cuore...ci sono posti che sembrano rimasti indietro nel tempo,in un'altra realtà...e così unici che non si possono dimenticare!Spero di tornarci presto...intanto grazie per avermici riportato così!Un abbraccio, Marika

    ReplyDelete
  22. Mamma mia il sogno di una vita...visitare Londra e la Cornovaglia...chissà perchè sono cosi inspiegabilmente legata a questi posti. Grazie per aver condiviso le foto

    ReplyDelete
  23. uau,bellissime foto come sempre!!!

    ReplyDelete
  24. Oh federica, everything looks so beautiful! You made me feel like I wanto to go there :-)
    Grazie :-)

    ReplyDelete
  25. Che splendide foto!!! :)

    ReplyDelete
  26. Dopo aver visto queste foto,
    io ho già buttato due stracci in valigia e son pronta per partire,
    la Cornovaglia è magnifica anche con la pioggia.
    Angela

    ReplyDelete
  27. Ciao Fede!
    Mamma mia che posti stupendi, le foto poi che sai fare fanno sognare!
    STUPENDO!
    Che peccato avere così poco tempo per seguirti!
    Sei sempre bravissima e ti penso con tanto affetto!
    Appena pronto ti invio il Canto del Mare!
    Un bacione, Francesca.

    ReplyDelete
  28. Ciao Federica, complimenti per le splendide foto ... ma ti scrivo per chiederti un consiglio, devo cambiare macchina da cucire, non sono proprio terra terra, qualcosa faccio, ma vorrei una macchina che mi aiuti di più con le cuciture tonde, tu cosa usi? mi diresti pro e contro?
    grazie
    Manu

    ReplyDelete
  29. Per la gioia dei tuoi occhi! :) http://boiseriec.blogspot.com/2011/03/cottage-living.html

    ReplyDelete
  30. Semplicemente meravigliosi e le foto bellissime! :-))

    Baci
    Fulvia

    ReplyDelete
  31. Meravigliosa Cornovaglia, io ne ho assaggiato solo l'estremità di nord ovest, Tintagel, lo scorso anno durante una vacanza in Devon, la prima in terra britsh sognata da una vita... mi trasferirei di corsa peccato la zavorra, amatisisma, di due figli adolescenti ormai inamovibili, più marito e terzo figlio quasi cinquenne, questi verrebbero pure.
    Ho scoperto il tuo blog la scorsa settimana dopo più di un decennio da internauta golosa, soffocata dal caldo e stanca per una volta di pentole e carabattole varie cucinifere, mi sono lanciata alla ricerca di tutorial per borse di stoffa e non so più attraverso quali giri sono arrivata qua.. bellissimo blog e splendida casa... per di più sono tua vicina di casa in Italia... ti scriverò presto una mail... anche perchè vabbè che in Inghilterra il cibo non è il top ma ti assicuro che anche lì ci sono dei buoni piatti, e se me lo permetti ti aiuterò a scoprirli!!
    A presto

    ReplyDelete
  32. Cornovaglia... per me nome pieno di magia, una carissima amica che non c'è più era di Redruth e i suoi racconti mi facevano sognare! Grazie al tuo reportage è come se l'avessi incontrata di nuovo!

    ReplyDelete
  33. Saranno le foto, sarà che sei il mio link con l'Inghilterra, fatto sta che ogni tuo post diventa subito il mio preferito. Ti adoro, sei una delle poche per cui vale sempre la pena prendersi 5 minuti... no matter how busy you are....

    ReplyDelete
  34. Sono al lavoro, in ufficio, noiosissimo lavoro di amministrazione...ogni tanto apro una pagina tramite il mio blog tenuto in modalità icona e vedo post come questi che mi fanno riempire il cuore di nostalgia per posti che non conosco, una sensazione bellissima!!!! almeno con lo spirito posso viaggiare e conoscere incanti del genre!
    Grazie mille cara!
    Manu

    ReplyDelete
  35. è sempre un gran piacere venirti a trovare

    ReplyDelete
  36. grazie per la tua visita le tue parole mi anno fato molto bene oggi e stata unna giornata un po pesante per me ,le tue foto sempre molto belle mi piace molto come li editi come li prepari per essere cosi speciali sempre grazie di nuovo e buona serate lili

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.