Lazy summer days

Una meravigliosa domenica baciata dal sole. Caldo, sole, cielo azzurro senza una sola nuvola (evento rarissimo!!!), famiglia ed amici che ci sono venuti a trovare, risate, buon cibo e finalmente ci siamo gustati a pieno il nostro nuovo giardinetto.
Dopo un anno di lavori sembra incredibile poter dire "abbiamo finito!". Ricordare che fino a un paio di mesi fa il giardino era cosí e ora é un luogo adorabile dove trascorrere le giornate di sole che ci vengono concesse come vedete qui sotto!

***

A gorgeous sunny sunday! Warm temperatures, blue sky without one single cloud (a very rare event here in the UK) , family and some friends that came to visit us, laughs, good food and finally we enjoyed to the full our tiny sweet new garden.
After one year of refurbishment it seems amazing to be able to say "we eventually finished"! And it's so strange to remember that until a couple of months ago the garden situation was this one, and now it's a lovely place where to enjoy the few sunny days we are able to get, as you see down here!



Una giornata stupenda e da ricordare! Una buona grigliata, delle sdraio per godersi il caldo e assorbirne il piú possibile (dato che qui anche se non lo amo, ma cmq dura poco, anzi se n'é giá andato per la precisione e sto scrivendovi in maglioncino!), il tavolo da ping pong per divertirsi un pó e poi una bella passeggiata dei dintori (che presto vi mostreró) per digerire :)

***

An amazing day that I'll remember forever! A good barbecue, some deckchairs to relax and to get the most of the sun (as even if I am not a hot weather lover, I still need to get the most of the heat, as it goes away so quickly, actually, has already gone, as I am writing this post wearing leggings and a cardigan!), the table tennis table to have some fun and eventually a nice stroll around the area that surrounds us (that I will soon show you) to digest :)


E il "dietro le quinte", in cucina, con il solito topolino che si mangia le cose prima del dovuto ;)

***

And "behind the scenes" in the kitchen, a little mouse stealing the food ;)

Un bacione e scusate la poca presenza su internet... sapete che ogni tanto sono un pó cosí.. vado e vengo! la costanza nn é proprio uno dei miei pregi purtroppo, e quando sono piena di cose da fare e a cui pensare, faccio fatica a ritagliarmi il tempo per il blog e internet. e mi dispiace.. davvero tanto perché amo questo mio piccolo mondo!

***

A big kiss and apologies for being so absent lately. As you already know sometimes I disappear, as, when I am overwhelmed by thing s to do and to think about, I find it difficult to concentrate and devote time to the blog, and I am so sorry about it because I love this little world of mine!


Photobucket

Comments

  1. Ciao mi chiamo Valentina seguo il tuo blog da un pò e solo ora prendo il coraggio di uscire allo scoperto, sei molto brava e la tua casa è davvero molto bella tanti complimenti.Il giardino è venuto benissimo ..continua cosi a presto visto che ti scrivo anche un mail per una informazione.A presto

    ReplyDelete
  2. Che carino, Federica! Sono contenta per il tuo giardino! Chissà che gioia!Fa venire voglia solo a guardarlo!
    Beata te che sei al fresco, qui si muore e in mansarda non si ha la forza di fare più niente! Bacioni...

    ReplyDelete
  3. Ciao Federica, se il tuo disertare è servito anche per portare a termine i lunghi lavori di casa... ben venga, soprattutto per il risultato strepitoso.
    Complimenti!!! lavori ben riusciti.
    Un abbraccio
    Ilaria

    ReplyDelete
  4. FEDEEEEEEEEEEEEEEEE... io prendo il primo volo e arrivo!!!
    che cambiamento ... ma tu lo sai... già mi piaceva tutto in corso d'opera... ma ora che senso di pace... quelle sdraio... e il tavolo da ping pong.
    Ok passo in macelleria (non si arriva a mani vuote) prendo il necessario per la grigliata e arrivoooooooooooooooo

    ReplyDelete
  5. adorabile!peccato non ci sia spesso il sole perché il giardino sistemato così ispira tanto relax....bellissimo!
    ...mi stavo chiedendo dove'eri finita...è così piacevole leggere i tuoi post.... :-)
    ciao

    ReplyDelete
  6. Ti devo assolutamente mettere nei luoghi da visitare nel mio futuro viaggio in Inghilterra ;)
    Buon relax in giardino!!
    Paola

    ReplyDelete
  7. Che meraviglia, vedere il giardino già al punto di poterci fare grigliate e prendere il sole. Sembra incredibili!!
    Tutto bello e curato cara Fede, adoro quelle insalatiere vintage, e persino quei tovaglioli di carta che non si sa dove hai pescato ma sono troppo belli...Bacione,
    Ros

    ReplyDelete
  8. Ciao Fede,
    i tovaglioli con le gallinelle.
    Una chicca!
    A presto DonatellaM

    ReplyDelete
  9. Maglioncino... che sogno di parola :-))))
    Ma con un giardino bello così mi farebbe piacere anche il sole ;-)
    Baci, Lò

    ReplyDelete
  10. ciao Fede
    che bella casetta hai costruito
    si vede con tanto amore
    ed ora ti godi i frutti del tuo lavoro
    Cristina

    ReplyDelete
  11. Welcome back, I missed you, Federica! I just felt like today when I opened Country Kitty, there would be a new post!

    Enjoy summer and sunshine when it is there! Today, we are having rain in the Pacific Northwest U.S.A.

    ReplyDelete
  12. Oddio i tovagliolini che fanno pan dan con la casa......troppo mitici....♥♥♥

    ReplyDelete
  13. Ciao Federica,
    sono contenta che possiate finalmente godervi quest'angolino magnifico! :)

    ciao ciao
    Chiara

    ReplyDelete
  14. E' così grazioso il tuo giardino fede!!!Davvero accogliente!!Deve essere bello goderselo in queste giornate!!Prima era un sogno ora è realtà!!
    Baciotti, alla prossima
    Stefy

    ReplyDelete
  15. E' così grazioso il tuo giardino fede!!!Davvero accogliente!!Deve essere bello goderselo in queste giornate!!Prima era un sogno ora è realtà!!
    Baciotti, alla prossima
    Stefy

    ReplyDelete
  16. E' così grazioso il tuo giardino fede!!!Davvero accogliente!!Deve essere bello goderselo in queste giornate!!Prima era un sogno ora è realtà!!
    Baciotti, alla prossima
    Stefy

    ReplyDelete
  17. Lovely house and lvely time! Beuutiful

    ReplyDelete
  18. i tovaglioli molto chic ed il "topino" in cucina simpatico,complimenti!!!!

    ReplyDelete
  19. Thanks for your comment on my blog. Your house is gorgeous. I can see you have invest tons of love and patience on its decoration.
    Congratulations!
    Clau

    ReplyDelete
  20. Complimenti per il tuo "little green corner"...rispecchia proprio lo stile e il gusto che c'è anche dentro casa;hai una cucina deliziosa!!comunque consolati Federica...fosse x me il giardino è meglio goderselo col golfino adosso che grondanti di sudore sotto 38 °C...baci Marika

    ReplyDelete
  21. è tutto bellissimo e in stile countrykitty...sembra di entrare in una rivista di arredamento! qui fa caldissimo...solo ora mentre scrivo si è alzata un pò di arietta...con tutte le finestre aperte...ma è giusto così l'estate deve fare l'estate

    baci
    Silva

    ReplyDelete
  22. Ciao Fede! Io ti capisco bene ! Non ho mai tempo per stare sul mio blog e per commentare i vostri... L'importante è farlo però con il cuore...sembra retorico ma è proprio così... Baci

    ReplyDelete
  23. ciao federica che splendida casa che hai.. il giardino è favoloso come del resto tutto quello che amorevolmente hai "creato".. bellissimi i tovagliolini con le gallinelle.. baci... ps tu nn mi conosci ma è da bel pò di tempo che ti sbircio... ^_^

    ReplyDelete
  24. Complimenti, il tuo giardino è molto bello e curato e...cosa dire degli interni e gli accessori??!! Magnifici!!Ti auguro un buon proseguimento d'estate...vorrei tanto la temperatura che c'è lì!!!Baci,Anna.

    ReplyDelete
  25. ultimamente anche io trascuro moltissimo il mio blog, sarà che produco poco causa bimbi piccoli ma non riesco più a starci dietro come vorrei, e non riesco neppure più a star dietro a tutti i blog che "seguo". mi riprenderò? spero di sì
    baci carissima

    ReplyDelete
  26. Beata te che puoi metterti il maglioncino, qui si muore di caldo.
    Bellissimo il tuo giardino, molto rilassante.

    Smack,
    Eli

    ReplyDelete
  27. ciao Federica, grazie per aver condiviso con noi questa bella giornata di sole, ti faccio i complimenti per il grande lavoro fatto in giardino e non solo, le tue foto fanno trasparire tanto amore e serenità.
    A presto
    Manuela

    ReplyDelete
  28. ti seguiamo sempre fede!
    ke bel giardino e ke bell'atmosfera!

    SaraLove

    ReplyDelete
  29. Un'angolo di paradiso,
    il tuo giardino sembra uscito dall'ultimo numero di Country Living.
    Bravissima.
    Angela

    ReplyDelete
  30. ma che spettacolo!!!è tutto troppo bello e perfetto, ma come fai!!!???Quelle ortensie!!!!Io non mostro le mie perchè mi vergogno...e poi il prato, bellissimo!Fede, non riesco aggiungere altro, troppo bello!!! :)

    ReplyDelete
  31. hai creato proprio un bell'angolino Fede!! Bravissima, hai un gran gusto :)

    ReplyDelete
  32. complimenti Fede per il giardino e per le belle foto, rendono bene l'idea di una giornata allegra in compagnia.
    ti invidio soprattutto il sole senza la canicola che c'è qui, sono giorni che non si respira!
    p.s. credo di essere più adatta al clima inglese, facciamo cambio? :))

    ReplyDelete
  33. bellissimo, ma non v'era dubbio alcuno sulla riuscita del tuo giardino!
    ma le ortensie nel vaso di zinco sono già le tue?
    bravissima

    simonetta

    ReplyDelete
  34. Quanta cura in ogni minimo dettaglio, Fede, dentro e fuori. Invidio molto il tuo ordine e la tua precisione Sei impressionante!
    ... E anche se ci sei poco, ogni giorno passo a controllare, perchè sei troppo forte!

    ReplyDelete
  35. Bello!!! grigliata con gli amici mmmmm!!!! scusa ma oggi qui il caldo tropical-umido di Padova mi abbatte e saperti in maglioncino...mi fà invidia!!!! Porta pazienza, te hai poco caldo, ma qui (come ben sai) ce n'è pure troppo!!!

    ReplyDelete
  36. cara federica,che dire del tuo giardino...è un sogno!!
    Quasi simile al mio nella futura casetta :-)
    Che bel post pieno di emozioni,nelle tue parole si leggono evidenti segni di serenità.
    Quanto mi piacerebbe conoscerti dal vivo :-)
    saresti un amica frizzante e simpatica:-)
    Buon pomeriggio

    ReplyDelete
  37. bellissimo... e' stupendo godersi il giardino dopo tanto lavoro... bellissimi i tovaglioli, il portatovaglioli (piacerebbe un sacco a mia sorella che ha cuori sparsi per tutta casa) ma soprattutto ti invidio il MAGLIONCINO!!!!! che sogno... qui fa caldissimo!!!!

    baci

    ReplyDelete
  38. Bellissimo il tuo giardinoo!!! Che bella grigliata con amici... quante buone cosine! :-)
    Un bacione
    ETta

    ReplyDelete
  39. Veramente bello, accogliente,finalmente potete godervelo,dopo tanto lavoro. Ti seguo sempre, un bacio

    ReplyDelete
  40. Bello!! Bravissima!!
    Adoro il dettaglio del mastello di zinco con le ortensie blu (credevi che passesse inosservato a me...?! :)
    Passa uno splendido WE!
    Silvia

    ReplyDelete
  41. è splendido! mi piace tuto della tua casa, del tuo giardino, del posto dove vivi.. come sai ogni tuo nuovo post lo faccio vedere al mio ragazzo nella speranza che capisca che vorrò una casa identica alla tua :)

    Baci

    ReplyDelete
  42. Non e' importante la quantita' dei post che pubblichi ma, ovviamente, la loro qualita'. E ogni tuo post e' un piccolo tesoro pieno di dolci attenzioni.

    Complimenti.
    Buona giornata.

    ReplyDelete
  43. bravissimi queste lavoro e stato fato a regola di arte lo seguito dal inizio e voglio dire e perfetto cossi non poteva essere meglio un buon inizio di settimana e buone grigliate in compagnia ( le tuo foto sono perfette mi piacerebbe sapere che programmi usi per editarle )lili
    http://lacasadellasarta.blogspot.com un bacio alla prossima

    ReplyDelete
  44. it's so sweet!! i adore your blog))

    ReplyDelete
  45. Ciao Fede, come vedi anch'io vado e vengo, ultimamente sono "troppo impegnata" con il mare ;)
    Che dire? I complimenti a questo punto sono superflui, il giardino è una vera chicca, la casa una meraviglia, il tuo viaggio in Cornovaglia te lo invidio con tutto il cuore...e anche le ortensie rosa, visto che le mie sono diventate tutte (ma proprio tutte!) azzurre!
    Un abbraccio forte, passa una felice estate
    A presto

    ReplyDelete
  46. noooooooooo *_* come ho fatto a perdermi questo post! Complimentoni per i risultati e per il lavoriiii che beellooo :O
    :D buona settimanaaa!

    ReplyDelete
  47. wow, pensa in un anno quanto è cambiato questo giardino (beh, prima non era nemmeno un giardino!)..complimenti per la passione che hai messo nel realizzarlo...:) vedo che per ora hai il barbecue "portatile" :) ma ci sta bene comunque :) foto stupende!

    ReplyDelete
  48. Ciao Fede4rica, era un bel po'che non entravo nel tuo Blog, complimenti, hai fatto un sacco di lavoro ed è tutto così meravigliosamente British !!!
    Un abbraccio
    Roberta

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.