Cornwall part 3

Dato che in questi giorni sono in Italia per il solito w.e./tour de force trimestrale, ne ho aprofittato per programmare questo post durante la mia assenza...
Continua il reportage della nostra vacanzina in Cornovaglia, sperando di non annoiarvi ma di farvi respirare un pó di quell'aria magica di quei luoghi che tanto amo!
Eccoci al terzo appuntamento! Un piccolo reportage per raccontarvi di altri posticcini che abbiamo visitato... prima che la memoria inizi a fare cilecca :)

***

As during these days I am in Italy for a short holiday, I took advantage and I scheduled a programmed post during my absence..
The reportage from Cornwall is not over yet, I hope I will not bore you, but I hope instead to be able to make you breath some magic cornish air and atmosphere!
This is the third appointment! A little reportage to tell you about other places we visited... before memory starts to fail!


Eccoci a Fowey, cittadina carina, molto vivace, non spettacolare ad essere sincera ma con taaanti negozietti molto interessanti (qui ho preso qualche souvenir che presto vi mostreró)!

***

Here we are in Fowey, a nice little town, very lively, not amazing to be honest but full of little quaint shops that I loved (and where I bought some little things I will soon show you)!




E con scorci come quelli qui sotto, che giá da soli le fanno meritare una visita. Cosa puó fare una fila di bandierine rosse a pois eh???

***

And also with some little corners like these ones below that are worthwhile a visit. What can a red polka dots bunting do!!!


E poi Mevagissey, ennesimo porticciolo, con stupendo e caratteristico faro annesso (impossibile non immortalarlo!!!). Anche qui cittadina carina, viuzze piccole molto interessanti e anche qui un sacco di negozietti adorabili e pericolosissimi per il portafoglio!!!

***

And then Mevagissey, another harbour village, with a lovely and very quaint lighthouse. Here you will again find little lanes and lots of lovely shops very dangerous for the wallet!!!


Passando dalle cose piú venali a quelle piú romantiche, ecco due delle mie spiagge preferite!
Anzi, questa é la mia preferita in assoluto, e penso di essere in buona compagnia a pensarla cosí. Portchurno é un luogo davvero speciale, una baia circondata da alte scogliere con una spiaggia dai granelli dorati e luminosi e l'acqua trasparente azzurro turchese...

***

Going from material things to romantic subjects here are two of my favourite beaches in all Cornwall! Actually this is my favourite ever, and I suppose I am not the only one thinking this. Porthcurno is a special place, a cove surrounded by cliffs, with a light gold sandy beach and a crystal clear torquaise water...


E Sennen Cove. Anche qui sabbia dorata e mare cristallino. La spiaggia é molto piú grande peró, e quindi anche molto esposta e ventosa. L'abbiamo visitata la mattina del ritorno, proprio mentre stava per iniziare il Royal Wedding (che ci ha poi tenuto compagnia con la bbc radio al ritorno in autostrada!) e cosí ce la siamo goduta praticamente deserta.. bello e quasi surreale!

***

And finally Sennen Cove. Golden sandy beach and crystal clear water here as well. But the beach is much wider and more windy. We visited the last day, in the royal wedding morning (that kept us company on bbc radio coming back home on the motorway!) so it was almost desert ... nice and a bit surreal!

A prestissimo!
(mancano ancora due puntate di vacanza Cornish!)

***

See you soon
(still a couple of Cornwall posts to come!)



Photobucket

Comments

  1. Wonderful pictures. Thank you for sharing.

    ReplyDelete
  2. Sarà che ho una voglia estrema di emigrare... frenata solo dal pensiero dei miei due nani ... sarà che fai delle foto meravigliose e cogli particolari così invitanti...
    che mi fai venire voglia di raggiungerti lì con tutta la famiglia appresso... :)

    ReplyDelete
  3. Cara Federica, intanto grazie per la tua mail.. a breve anch'io ti risponderò!
    Queste immagini sono bellissime!.. Che attenzione per i dettagli.. davvero faccio un inchino!
    Io ho un ricordo incredibile della spiaggia di Porthcurno!.. Non so voi come siate arrivati alla spieggia ma noi ci siamo fatti tutta la scogliera sia all'andata che al ritorno e certo c'è da dire che se soffri un pochino di vertigini.. non c'è proprio verso che si possa riuscire nell'impresa!.. Ma ne vale assolutamente la pensa.. è stata una delle cose più emozionanti che ho fatto nella mia vita.. Ogni volta che mi fermavo mi guardavo intorno e sentivo il cuore che si gonfiava di emozione!..Un posto davvero incredibile!!.. L'unico peccato non aver visto il teatro e la vosta dal teatro.. ma costava troppo solo per una sbirciatina!..Voi l'avete visitato?

    ReplyDelete
  4. le foto come sempre stupende, cogli dei dettagli fantasci in tutto quello che vedi con il tuo obiettivo...e sembra di essere li con te :)
    un abbraccio grande

    ReplyDelete
  5. De foto's laten het echt zien hoe prachtige omgeving het is. Geniet er van en wij genieten mee.

    ReplyDelete
  6. che bei posti!!
    sarà coem dicevi te il "Royal WEdding" ma di percepisce un'aria di tranquillità e relax.
    bello bello il vostro viaggetto..non vedo l'ora di leggere la continuazione ,-)
    buona giornata
    un abbraccio
    Paola

    ReplyDelete
  7. Grazie per queste immagini.. Peccato solo che quest' anno niente vacanze in vista... Troppi impegni e troppo poco tempo per partire..il trasloco ci aspetta ! Quindi capirai che queste tue foto mi fanno sognare un pochino!
    Un bacio e buona permanenza in italia!
    Stefy

    ReplyDelete
  8. che belle foto!!!! la voglia di fare un giro per la gran bretagna aumenta sempre +...
    grazie per le belle immagini e per la cura e la dedizione che metti in ogni tuo post

    ReplyDelete
  9. I tuoi reportage britannici sono la miglior guida per me. Spero di tornare in quei posti un giorno e visiterò tutto quello che ci raccomandi! Questo dannato pc mi tiene lontana da blog e mail ma non perdo mai un tuo post!! Peccato saperti in Italia e non poterti incontrare :)

    ReplyDelete
  10. Carissima Fede,è sempre un grande piacere seguire i tuoi reportage di viaggio,con foto e consigli preziosi per chi come noi ama questi luoghi inglesi meravigliosi...deve essere stupenda la Cornovaglia e dalla prospettiva della tua macchina fotografica direi proprio di si ;) un bacione Fede.

    ReplyDelete
  11. carissima Federica, innanzitutto speriamo che in Italia tutto bene, e che dire delle fotografie che hai postato ... grazie per farci viaggiare pur stando a casa, ci fai vedere luoghi stupendi! Helga e Magali

    ReplyDelete
  12. Mamma mia Fede... mi sembra di vedere un film!!! E' stupendo.... ma quelle case a strapiombo che vista avranno??? Aiuto, tutto super meraviglioso.. devo farlo anche io un viaggio in questi posti ..
    Un bacione
    Etta

    ReplyDelete
  13. Mevagissey e' meraviglioso!Quelle casette blu cobalto con le finestre bianche mi fanno sbavare...non parliamo poi del panorama! Certo,io non posso lamentarmi in quanto a panorama visto che vivo in Sardegna!
    Grazie di aver condiviso virtualmente la tua bellissima avventura!
    Annalisa

    ReplyDelete
  14. Che invidia!!!! si proprio come le mie vacanze a Marina di Ardea Beach!!!!! va bhè, volevo lasciarti un salutino e a settembre!!!!! ho lasciato un Giveaway, inutile dirti che mi farebbe piacere che partecipassi!!!!! un meeeeega bacione!!!!!!!!!!!

    ReplyDelete
  15. Just spent a lovely half hour catching up with your blog! Lovely!!

    ReplyDelete
  16. meraviglie........assolute meraviglie........di belle spiagge qui in Sardegna sii che ne siamo pieni....ma pure li vedo che nn si scherza!!!un bacio Monica

    ReplyDelete
  17. Sospiro! Anche io come Monica sono Sarda...ma la Cornovaglia, meta del mio viaggio di nozze, non riesco a dimenticarla. Un bacio

    ReplyDelete
  18. Belle foto, che posti, e che spiagge!
    La Cornovaglia mi manca, non l'ho mai vista, peccato!
    Carinissimo il faro!
    Ciao,
    Heidi
    p.s. sai che sono curiosa come una scimmia, voglio vedere i tuoi acquisti!

    ReplyDelete
  19. Thank you so much by this pictures, ¿ have you been at Minack Theatre ? it's so lovely place, now I remember the view og porthcurno, and my time walking there at jenuary. Thanks a lot.

    ReplyDelete
  20. imparo molto dalle tue foto,complimenti!!!!

    ReplyDelete
  21. ... da anni sogno di fare un viaggio qui... ora ne sono ancora più affascinata!! complimenti

    ReplyDelete
  22. bellissimo, mi fai venire una voglia di prendere e partire! questi si che sono posti fashion con tutte quelle bandierine :)
    e che bel mare, non pensavo sai?!

    ReplyDelete
  23. i tuoi reportage sono ricchi di spunti e preziosi consigli. Spero nell'arco di tutta la vita di avere la possibilità di visitare la Cornovaglia, ( e i suoi giardini...) terrò pronti i tuoi suggerimenti.

    a presto
    simonetta

    ReplyDelete
  24. Ciao :-)
    vedere il tuo blog è un sogno ad occhi aperti.
    Che splendide immagini e che bella vacanza...quanto vorrei vivere anch'io in Inghilterra!
    Le tue creazioni poi fanno venir voglia di abbandonare tutto e mettersi a cucire.
    Mi rende davvero felice vedere il tuo blog.
    Un bacio ed a presto. Floriana

    ReplyDelete
  25. Carissima, grazie per il tuo dolce commento!!!
    Non sembra ma vedere che dall altra parte dello schermo c'è davvero qualcuno che legge e guarda fa tantissimo piacere!!!
    Grazie anche per le bellissime cose che ci mostri... foto, tuoi lavoretti, la tua casetta!!!
    Complimenti per il tuo gusto bellissimo!
    un bacio,
    a presto!

    ReplyDelete
  26. Bella la Cornovaglia...ci sono stata qualche anno fa per la prima volta a fare uno dei miei corsi di acquarello, precisamente a Crantock Beach vicino a Newquay..a nord di dove ci racconti tu. Mi e' piaciuta cosi' tanto, proprio come me l'aspettavo..romantica e un po' triste (quando pioviggina), misteriosa e tenebrosa. Al ritorno (c'ero andata in macchina)mi sono fermata a Padstow perche' li' ha un ristorante e anche un negozio un famoso chef britannico molto molto simpatico, probabilmente lo conosci di nome, Rick Stein e poi, non mi ricordo in che paese ho mangiato il Cornish Clotted Cream Shortbread cosi' buono che ancora un po' svenivo dalla gioia, giuro..altro che i Walker;s shortbreads...tutta un'altra cosa..per non parlare del Cornish Pasty (vabbe' quello piace o non piace, purtroppo mi piace anche quello) e dulcis in fondo l'unica, inconparabile, deliziosamente burrosa Cornish clotted Cream..ma che te lo dico a fa', sono sicura che hai provato tutte queste leccornie e che invidia, darei non so che cosa per avere davanti adesso un shortbread.
    Scusa se mi sono dilungata ma la Cornovaglia e' una mia passioncella...a presto per le prossime puntate, aspetto.
    Baci
    Fulvia

    ReplyDelete
  27. Dear Federica,I note your fabouoloua travel through Cornualles and I keep in my mind to know it! Thank you veru much to show, Have a nice week! Pilar

    ReplyDelete
  28. Wow...hope I culd have that kind of holidays! =) you're very lucky..just enjoy and bring me a bit of beach sand and a couple of seashells please =) Enjoy your time there.
    Kisses from Chile,
    Emma

    ReplyDelete
  29. Non immagini che gioia leggere il tuo commento sul mio blog :-)
    grazie mille per averlo fatto,considerando che adoro il tuo,non potevo che esserne davvero gaia.
    Mi piace molto il tuo stile,la cura con cui assembli i colori e i dettagli.
    Ti mando un caloroso abbraccio con la speranza di scriverci ancora. Kiss Flo

    ReplyDelete
  30. Olá, Frederica, meu nome é Salete, tenho 53 anos e gosto muito de visitar seu blog, é muito lindo.
    Parabéns.
    Abraços, Salete

    ReplyDelete
  31. belle queste spiagge le tue foto li sto sempre studiando molto attentamente sono ricche di dettagli
    mi piace sto provando anche io a lavorarle un po cosi molto molto bella si molto brava lili buon fine settimana a te e alla tua famiglia

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.