Garden updates :)

La volete dare una sbirciatina dalla finestra della cucina? La vedete la novitá? Quel verde di erba, quel grigio di ghiaino??? E' arrivato il momento di presentarvi il nostro giardino che ha ritrovato una nuova vita, dopo essere stato massacrato dall'estensione, dai muratori e dall'inverno! Vi ricordate com'era fino a un paio di settimane fa (clicca qui)?
Bene sbirciate qui sotto ora se vi va!

***

Do you want to have a sneak peek from our kitchen window to the news in our garden? Can you see that green of lawn and that grey of gravel??? The moment has finally come to introduce you our new garden, which has gained new life after the destruction from the extension, the builders and the winter! Can you remember how it was until a couple of weeks ago (click here)?
Well, have a look down here now!



E' stato quasi magico. La mattina tutto marrone, la terra livellata e perfetta che giá dava una bella sensazione di ordine e il pomeriggio il verde dell'erba in rotoli che ha conquistato il giardino! Quanto amo l'erba in rotoli!!! per un'impaziente come me é manna dal cielo :)

***

It was almost magical. In the morning everything brow, the levelled new soil that was already giving a sense of tidiness and in the afternoon a green explosion from the new turf all around the garden! Oh, how much I love turf!!!



Ed eccolo qui il nostro pratino! Qui fotografato dopo qualche giorno! L'erba si sta pian piano alzando, le radici stanno affondando nel terreno, e pian piano il prato in rotoli diventa un vero prato.

***

And here is our new lawn! The pictures down here were taken some days after, so the grass was already starting to lift up and the roots were slowly getting grip in the soil.

Oltre all'erba, é stato naturalmente riempito di ghiaia il sentierino e la zona adiacente al recinto in fondo, come avevo predisposto dai miei disegni. L'angolino sotto gli alberi, come giá vi avevo detto, é il mio preferito! Lo adoro! Per ora le aiuole laterali sono ancora vuote, con la terra fresca e livellata pronta per accogliere un pó di colore. Sto anche cercando di dare casa e cibo ai tantissimi uccellini (sptt passerotti, pettirossi, piccioni, merli e gazze ladre) che popolano e passano per il giardino. Nella casa in affitto avevamo una famiglia di cinciarelle che abitavano in una birdouse in giardino. Vediamo se ci sará qualche uccellino munito di buon gusto in arredamento e bisognoso di alloggio che vorrá prendere in affitto questa casetta color panna e molto country chic ;)

***

Beside the lawn, the other new is the gravel that filled the designeted areas (path and bottom of the garden) as I designed. The little corner under the trees, is my favourite! I love it! The lateral beddings are empty for now, there is new and fresh soil and everything is ready for starting to plant something and giving some colour to the garden. I am also trying to give food and home to some of the many birds that visit my garden (mainly sparrows, robins, pigeons, black birds, magpies).. In the previous rented house we used to have a family of titbirds that used to leave in a birdhouse in our garden, so I hope that some bird with excellent taste for interior and in need of a house will decide to rent our pretty country chic cream birdhouse :)



Una visione di insieme!!! Certo visione un pó monotona, verde, verde e verde... (per il momento) ma quanto AMO tutto questo verde, specie dopo mesi di visione su un cantiere di terra, fango e sabbia! Un sogno!!!

***

A whole image! Well, I know, it's a bit boring, green green green (for now), but you have no idea how much I LOVE all this green after months of sand, mud and soil! It's a dream!


E se ancora non le avevate intraviste ecco qui i primi abitanti "floreali" del giardino, per il momento iniziamo da due belle ortensie, per colorare un pochino il mio angolino preferito e per dare il via a tutto il resto :)

***

And if you haven't noticed yet, down here you can see the first floreal guest of our garden, two lovely hydrangeas, to give a little colour to my fav corner :)


Non stanno d'incanto? E' incredibile la differenza che possono fare anche solo due vasi di piante appena appena in fiore!

***

Aren't they so pretty? It's amazing how much difference can make even just a couple of vases almost in bloom!


E per spezzare il verde dell'erba e il marrone del legno, sono contentissima di aver scelto di inserire della ghiaia, stacca moltissimo e regala luce agli angoli un pó bui in fondo al giardino! Sta d'incanto con le mattonelle che fanno da contorno, ... peccato solo sia un sacco rumorosa quando ci si cammina, ma non si puó aver tutto, no?

***

And to break the monotony of the green (from the lawn) and the brown (from the fence and trees) I decided to insert in the design scheme, some gravel, as you know in the path and bottom of the garden, and I am so happy about this decision because the gravel give light and contrast to the rest of the garden, the only downside is that is quite nosy to walk on, but I think we can live with it :)


Naturalmente il pratino é giá stato approvato dalla penny che lo ha annusato e ispezionato nel momento esatto in cui il giardiniere ha finito il lavoro! Certo rotolarsi nello schifo era piú divertente, ma anche usare il nuovo prato per farsi le unghie (ahhhrgggg! non sapete le urla!!!) non é poi cosí male ;)

***

Obviously the garden has already been tested and approved by Penny that checked everything as soon as the gardener finished the job! Of course rolling in the dirt was funnier, but also using the new lawn as a scratch post (ahhhrggg you can imagine my screams) is not too bad ;)


baci!

Photobucket

Comments

  1. Ciao Fede da queste foto si percepisce che tutto quello che fai per la tua casa, come sistemi gli oggetti, come organizzi gli spazzi, lo fai con tanto amore. Mi piace il tuo stile di vita la passione che ci metti in tutto quello che fai. Auguri per tutto. Baci

    ReplyDelete
  2. Bellissimo.Complimenti come sempre.
    Anche il mio pratino è stato preso di mira dal mio coniglietto nano che spilucca tutta l'erba...

    ReplyDelete
  3. Che bello! Che festa! Ti immagino nel caldo estivo seduta in fondo al giardino a cucire... che sogno! Mi raccomando, pubblicaci tante foto! Di cene fuori e fiori e piccole aggiunte! :))

    ReplyDelete
  4. Fa-VO-Lo-SO!!! Davvero un piccolo angolo di paradiso incantevole, complimenti a te e tuo marito per il magnifico lavoro, ora non vi resta che godervelo..un abbraccio Kinà

    ReplyDelete
  5. E' bellissimo, complimenti!
    Hai fatto davvero delle ottime scelte e la micia è bellissima sul verde prato :)
    Saluti
    Mopo

    ReplyDelete
  6. Ma io lo so!!Quanto è bello vedere l'erba al posto del fango e della bitoniera!Stupendo, soddisfacente,rilassante verde!!Noi che siamo dei duri l'erba l'abbiamo fatta seminare e non ti dico per farla crescere....cmq devi assolutamente armarti di paletta e piantare le ortensie, insieme a tanti bei fiorellini, quella grande aiuola non può rimanere così a lungo eh!!!Corri a svaligiare i vivai!Sono proprio contenta per te, so cosa significa vedere i sogni prender forma...un bacione enorme!!

    ReplyDelete
  7. complimenti fede: è incantevole!
    e miao alla penny, è bellissima e i miei gatti invidiano molto il SUO giardino :)

    ReplyDelete
  8. che angolo meraviglioso, è un incanto, non saprei dirti se mi piace di piu` il vialetto, il verde, l'angolino con le sedie...la bird house... magnifico, e mi piace leggere felicità nelle tue parole :)
    Penny poi è sempre stupenda :D

    ReplyDelete
  9. Adoro, adoro, adoro!!!
    In questo periodo tu e Chiara (di MyCountryNest) mi state veramente facendo sognare!!!
    Adoro la tua finestra sopra al lavandino... sempre sognato di averne una così!!! Per ora in Casa Cicci ce l'abbiamo a fianco al lavandino e siamo già contenti così!!! :-D
    E il giardino.... già me lo vedo!!! Verrà meraviglioso!!!
    Nel Cicci's Garden non c'è verso di far crescere l'erba come si deve nel piccolo pezzo di prato che abbiamo... ed essendo già occupato da alcune piante... e soprattutto essendo in affitto... non posso usare l'erba in rotoli!!!!
    Ho deciso che piano piano coprirò i buchi con un sacco di vasi di piante... creando una specie di giardino all'inglese trasportabile!!!(Per quando finalmente avremo una casa nostra).
    Bello bello bello... non vedo l'ora di vedere le prossime puntate!!!

    ReplyDelete
  10. That is the garden of my dreams and exactly the right size!

    ReplyDelete
  11. Che cambiamento cara Fede!
    E' tutto cosi' rilassante e pacioso.. La tua gattina sembra proprio aver graditi, mi sa!
    Sarebbe bello svegliarmi la mattina e vedere dalla finestra tanto verde!ahhhh!
    Ciao bella, un bacio
    Stefy

    ReplyDelete
  12. Che dire Fede, questa casa sta diventando una piccola reggia.
    Complimenti.
    Stefy

    ReplyDelete
  13. woowwwww *_* non c'è nulla da ridire! Il verde cambia proprio tutto! Rende tutto più vivo, più delicato, bello bello bello! :D Mi piace tantissimo anche il vialetto!! Ottimo lavoro

    ReplyDelete
  14. semplicemente wonderful! complimenti Fede!
    bacio
    simona

    ReplyDelete
  15. Fede è una meraviglia!!!
    Mi posso auto invitare a bere un te o un caffè in quell'angolino sotto gli alberi?
    E la tua Penny è proprio bella! Mi fa venir voglia di prendere un gatto ... ma sono sicura che Candy lo sbranerebbe, talmente è gelosa.
    A presto allora, quando un pò di colore spezzerà il verde del prato, bellissimo anche così.
    baciotti, Claudia

    ReplyDelete
  16. E' una meraviglia!
    Hai saputo dare il tuo tocco anche in giardino, sei bravissima!
    Baciotto
    Laura

    ReplyDelete
  17. bellissssimissssimo!!!!
    sai le corse che potrebbe fare la mia Juba con un prato così????
    Ora aspetto di vedere arredato il tuo angolo sotto l'albero.... immagino che quel tavolino non rimarrà così nudo e crudo!
    bacioniiiii

    ReplyDelete
  18. Che bella novità!
    Il verde cambia proprio tutto! Immagino la tua gioia quando guardi fuori dalla finestra :) .
    A me ha regalato un attimo di serenità!

    Buona serata!

    Ps: se passi di qui
    http://aria-di-neve.blogspot.com/2011/05/il-mio-primo-blog-award.html
    c'è una sorpresina...

    ReplyDelete
  19. Wow che cambiamento!
    Era sconatato però che sarabbe venuto bene, con tutti i progetti che hai fatto!
    Non vedo l'ora di vedere l'angolino ancora marrone diventare bello colorato!
    Verrà un amore ne sono certa!!!
    Bye Bye by Francy
    http://sobeautifulthings.blogspot.com/

    ReplyDelete
  20. Che meraviglia! Quanto amore e quanta passione metti in tutto quello che fai!
    Sei bravissima.
    Hugs,
    Elisa

    ReplyDelete
  21. Es bellisimo, parece un sueño. Cuando llegara el día de ver mi jardín así?? Te felicito por tener una casa y una vida tan bonitas, es un encanto ver todos tus posth. Besos desde España Nerea

    ReplyDelete
  22. Complimenti Federica! Hai creato una casa e un giardinetto da sogno e ancor più bello diventerà quando le piante che sceglierai saranno cresciute. Non vedo l'ora di vederlo!
    Salutami Londra!
    Rosa

    ReplyDelete
  23. Che bello!! Il verde visto da una finestra è un sogno!
    Ciao Sabry

    ReplyDelete
  24. Ah ah ah non capivo come potesse essere cresciuta così velocemente l'erba! Alla faccia della "crescita miracolosa" ... bellissimo il tuo giardinino ... ma mi chiedevo ... non è che ora hai paura a godertelo??? La pesterai l'erba o la pettinerai ogni mattina?
    Veronica

    ReplyDelete
  25. La tua casetta ora è veramente un delizioso confetto. Veramente splendida. Un bacio, Mary

    ReplyDelete
  26. umh le foto non rendono molto...dovresti invitarci per permetterci di curiosare meglio ;) ;) ;) scherzooooooooo...è bellissimo!!!!

    ReplyDelete
  27. Tesoro, e tutto stupendamente meravigliosos, sai oggi sono andata a rileggermi le nostre vecchie mail che nostalgia, ma sono talemente felice per te e per tutto quello a cui stai dando vita, che non importa se sei così lontana.
    Adesso vi auguro solo di avere una bellissima estate o quantomeno temperata, per potervi godere tutto questo splendore??
    PS: MA in Inghilterra ci sono le zanzare??
    Baciotto
    Martina

    ReplyDelete
  28. Ops scusa ho fatto un sacco di errori e i punti di domanda alla fine non c'entrano assolutamente, sono fusa se non s'era capito
    Ribaciotto
    Martina

    ReplyDelete
  29. Che meraviglia Fede... è venuto stupendo!!! Mi piace davvero tantissimo ed è un'altra perfetta espressione del tuo gusto eccezionale, come tutta la casa d'altronde che è davvero meravigliosa (adoro le tendine "spaiate" :) della camera da letto)...!!
    Un bacio, Eleonora.

    ReplyDelete
  30. Ma che bello *.* e quando ci saranno tanti fiorellini colorati sarà davvero wonderland! ;)

    Auguri Auguri!!

    ReplyDelete
  31. Rischierò d'esser banale.....rimanendo a bocca aperta non trovo parole!
    Ma non è che la birdhouse la potrei affittare io?!?!?!?
    Bacioni
    Carmen

    ReplyDelete
  32. Fede è bellissima la tua casa, giardino compreso!
    Non avevo dubbi con il tuo gran bel gusto.
    Non ci sentiamo da un bel pò... ma non manca di tanto in tanto la capatina qui a vedere come procedono gli sviluppi della casa e delle creazioni.
    Un mega bacione, a presto ;-)

    ReplyDelete
  33. Che dire...come tutto il resto è stupendo!
    Quanto sei stata brava ti meriti l'erba in rotoli per vedere subito tutto bello verde, azzeccatissime le ortensie.
    Ciao Vale

    ReplyDelete
  34. wow che trasformazione!!
    è davvero stupendo, lo immagino già con le aiuole fiorite :)

    ReplyDelete
  35. Questa casa è davvero un sogno, complimenti per la passione e l'amore che ci hai messo per realizzarlo!

    Sara

    ReplyDelete
  36. Ciao è tutto molto bello e pieno di gusto come tutto quello che ti contraddistingue, ma soprattutto sono felice per te che stai relizzando un sogno. Baci Lara

    ReplyDelete
  37. Bello... immagino la tua soddisfazione ( io non ne posso più di tutto il mio immenso prato che già da parecchio ci toglie ore per tosarlo). solo un suggerimento; tutto il muretto di legno non lo vedi bene con qualche decorazione delle tue?????? si si!!!!
    ^__^ baci

    ReplyDelete
  38. Capito qui a caso e wow! Il vostro giardino è davvero una meraviglia! Bellissimo
    Ciami

    ReplyDelete
  39. The garden is looking so lovely Frederica. Green is always a nice change after the bland soil and your lawn looks so perfect and ready for a spring picnic.
    Hugs ~ Kerryanne

    ReplyDelete
  40. Evviva! Che bello il tuo giardino! Come si dice "è una bomboniera" piccolo (giusto) e delizioso, me te lo avevo già detto...
    I vialetti stondati e ghiaiosi ci stanno divinamente e il prato è bellissimo già adesso (noi lo abbiamo seminato a novembre, te lo immagini! menomale adesso ce l'abbiamo fatta, è verde, buche di Dora a parte...); le ortensie sono le mie piante preferite, ne ho piantate 10 (dico 10) sparse per il giardino, non vedo l'ora di vederle fiorite... adesso però da vera british dovresti inserire qualche rosa, non è vero?

    Ho trovato un abitante per la tua bird house: VENGO IO!!! Piccoletta lo sono, ho fatto anche un pò di dieta...se mi stringo un pò, forse riesco ad entrarci! Davvero Fede avete fatto un lavoro strepitoso, mi piace tantissimo tutto!

    Adesso scappo nella mia stanzetta, prima che si svegli Matilda voglio tagliare un pò di stoffa, mi hanno commissionato ancora borse, sacchetti portapigiama e borsellini (tutto per bambini) e ho pochissimo tempo!
    {Grazie a te, mia musa ispiratrice}

    Buona giornata, un bacio grande e una carezzina a "Penny-lascia-stare-il-prato"
    A presto

    ReplyDelete
  41. wow!!!! fede stupendo..vedrai che meraviglia il prato..proprio venerdi' ero a casa di un'amica che lo ha messo pure lei..ed e' una meraviglia...
    l'angolino super...e la vista dalla finestra....che bella...ho sempre amato il lavandino sopra lavello..avrei potuto anche farlo quando abbiamo ristrutturato..ma la cucina e' piccola e con la raccolta differenziata ho preferito fare la porta finestra...
    hai scelto bene con le ortensie...sono forti e resistenti e molto decorative..in piu' le puoi raccogliere e mettere sui vasi..mi piacciono molto..anche se sono altri i fiori freschi che preferisci
    bon ragazza mia te saludo e vado a far del ben
    baci
    laura

    ReplyDelete
  42. Очень красиво!Замечательно придумано и исполнено!

    ReplyDelete
  43. Carissima Fede,

    é davvero meravigliosa la tua casa,,,, sia dentro che fuori... é proprio vero che il buon gusto si vede sin dai piccoli dettagli...

    stai rendendo il vostro nido una vera oasi di pace e serenità...

    complimenti!!!


    grazie di cuore anche per il progetto per la bustina, ne sto sfornando a dozzine...troppo bella!!!


    un abbraccio

    ReplyDelete
  44. splendido giardino! complimenti!

    ReplyDelete
  45. Fede è troppo carino! me lo immagino già con i fiori colorati e tanti uccellini che svolazzano. Una domanda: ma poi le righe che si vedono sul prato vanno via col tempo? non so come funziona questo tipo di prato. I miei in giardino hanno messo le zolle sparse di prato che col tempo si sono espanse in tutto il giardino.
    Ti abbraccio kittina bella
    mi piace vedere gli sviluppi del tuo nido
    baci
    Giuliedda

    ReplyDelete
  46. che bel risultato hai ottenuto!!
    è proprio uguale all'idea iniziale che avevi, sei stata bravissima, anche perchè seguire gli operai molte volte mette alla prova la nostra pazienza!!
    il prato a rotoli è davvero eccezionale, quasi quasi ci penso anche io quando finalmente mi trasferirò nella nuova casetta.
    un abbraccio e complimenti ancora!!

    ReplyDelete
  47. Ami-giardiniera, ti faccio una confidenza...sono un pò copiona e quando ho visto la tua ghiaia bianca mi è venuta una idea!La metto anche io nella aiuola della lavanda, così crescono poche erbacce e da un tocco di bianco...e poi ogni volta che la guarderò penserò a te!
    Piccolo suggerimento..ma le ortensie se le pianti proprio al margine della aiuola dove sono ora non è ottieni lo stesso effetto? è che soffro a vederle in vaso, si meritano di diventare rigogliose e grandi!Altra ideuzza?Visto che ami il bianco, why not dipingere lo steccato?è che non voglio lasciarti disoccupata che poi non ci posti più news della casa!! un bacione e avanti così che vai alla grande!!!!! ciao

    ReplyDelete
  48. Fede è meravigliosoooo!! Quanto invidio quell'erba a rotoli!!! Noi abbiamo seminato il prato, ma di prato per ora nemmeno l'ombra a parte qualche filetto qua e là... invece è di nuovo pieno di erbacce :-( .. insomma siamo in alto mare, secondo me tra poco sarà da zappare e ripiantare.. uff.. devo convincere Peppe a prendere i rotoli d'erba :-)
    Bacione
    Etta

    ReplyDelete
  49. Il tuo blog è molto bello e la tua casa inglese con tanto di giardino è davvero invidiabile!!!!! credo proprio che verrò spesso a trovarti!

    ReplyDelete
  50. è bellissimo, un giardino incantevole, k differenza..baciotti stefy

    ReplyDelete
  51. Ancora una volta sono rimasta a bocca aperta...è tutto perfetto. Un giardino da manuale, ed è solo l'inizio...immagino quando ci saranno i fiori. Dopo aver visto queste foto mi sono affacciata dalla finestra ho guardato il nostro giardino ed ho pensato: è tutto da rifare!!!! Sei bravissima, so di essere monotona e di dire sempre le stesse cose, ma è proprio quello che penso! A presto! Katia.

    ReplyDelete
  52. Ben detto Federica...un vero è proprio incanto...:)
    veramente una grande trasformazione..immagino il tuo grande entusiasmo nel vedere questo prato tutto verde!!!
    Sono felice per te...goditelo fin che puoi!buona giornata:0)
    un abbraccio gilda!

    ReplyDelete
  53. Il tuo giardino diventa giorno per giorno più bello. Stai facendo un ottimo lavoro; bravissima.
    Anna

    ReplyDelete
  54. It looks so pretty and fresh! A perfect spot for a coffee outdoors too!
    Rachel x

    ReplyDelete
  55. ciao Federica, complimenti per..tutto!! bellissima la casa, il giardino, le tue foto, le tue creazioni..

    ReplyDelete
  56. I think that that's a beautiful garden! So peacefull and simply green. I would love to relax in here :)

    ReplyDelete
  57. Il giardino è venuto proprio bene, certo con l'erbetta è un'altra cosa. Quell'angolino, poi, è delizioso. Speriamo che Penny ami anche lei gli inquilini della magnifica casetta sull'albero, con la mia pelosotta Magali dovrei stare perennemente a farle da guardia! Baciotti Helga e Magali

    ReplyDelete
  58. brava Fede

    mi spiace solo di non essere tanto veloce per star dietro ai tuoi prodigiosi progressi!
    Passato questo we sarò un po' più libera...
    aspettami

    baci
    simonetta

    ReplyDelete
  59. I definitely like what you've created out of your sad garden. An extreme change! :)

    If you're interested in what I've done with my ugly balcony look here:
    http://blogworld-of-tira-mi-su.blogspot.com/search/label/Balkon
    => the 5th listed posting shows 'before' and 'after' pictures ;)

    ReplyDelete
  60. Wonderful garden. It seems much bigger than the begining. You did a really good job! Can you do my garden? ;)
    Kisses

    ReplyDelete
  61. Sta venendo proprio bene, il prossimo anno sara' perfetto..ma ce le metterai quelle meravigliose bordure di foxgloves, oriental poppies, sweet peas, delphiniums...che io mi sogno di notte? crescono bene solo in Dear Old England you know...ci vuole tutta quella pioggerellina li' ;-))

    I love the little corner!

    Baci
    Fulvia

    ReplyDelete
  62. Mi hai dato un'idea bellissima per la mia casetta! Grande Fede! :)

    Un bacio,
    Sarah

    ReplyDelete
  63. Stupendo! E' proprio come avevo immaginato che venisse dopo le tue descrizioni iniziali, che soddisfazione deve essere! Effettivamente il tutto da un senso di ordine e pulizia :) complimenti!

    ReplyDelete
  64. So stylish - warm - home - sweet and elegant!!!
    Bravo !!!

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.