Kitchen update - new table and decorations

Un pó di foticine dalla nostra cucina... per tenervi aggiornate sui piccoli cambiamenti che pian piano vengono fatti per rendere questa casetta, la NOSTRA casetta!
Dall'ultima volta che vi ho mostrato qualche scorcio la novitá é soprattutto la giá anticipata tavola rotonda. Decisamente piú comoda per la forma della stanza e un vero "bargain" (affare) dato che l'abbiamo trovata, giá dipinta come la desideravo (gamba bianca e top legno) a 30£ (circa 35 euro) in un favoloso negozio di antichitá e strafanti vari a Tetbury. Non ce la siamo fatti scappare, era perfetta per noi! Ed economica, che non guasta ;) L'altra tavola rettangolare naturalmente andrá nella saletta da pranzo (stanza pseudo inutile che non useremo praticamente mai o che forse diventerá lo studio di Nicola quando lavora da casa)

***

Today some pics from our kitchen ... to keep you updated with the little changes that slowly contribute to make this house OUR house!
Since last time I showed you some pics the main new is the, already anticipated, round table. Much more perfect to fit the space of our small kitchen and a great bargain at only 30£ in a antique shop in Tetbury. We didn't let it go, especially because it was exactely as I wanted it, wooden top and white leg, and because it was so cheap ;)
The other rectangular table of course will go in the dining room, a small room that we will be probably never use, or that maybe will become Nicola's studio when he works from home.




Come vedete qui sotto la parete di destra, l'unica libera e disponibile della stanza, si sta arricchendo di decorazioni varie. Vorrei dare quello stile coccolo/cottage chic senza appesantire troppo la stanza che é giá piccina. Vediamo se riusciró a fermarmi in tempo :)
Per ora mi piace molto, con qualche corona, l'orologio smaltato e qualche targhetta, ma sento che manca qualcosa. Ma non so cosa o_O

***

As you see down here, the wall on the right, the only spare wall, has been filled with some little decorations. I would like to give that sweet/cottage chic look without make it too heavy because the room is a bit small. I hope I will be able to stop in time :)
So far I am quite happy with it, I put some wreaths, the enamel clock, some wooden plaques, but I still feel it's missing something, I don't know what o_O


Anche il carrello é in continua evoluzione. Al momento contiene la frutta nei vari cestini e i deliziosi contenitori smaltati per il cibo (secco da una parte, bustine di umido dall'altra) della Penny che ho acquistato di recente.

***

Also the trolley is in continue evolution. At the moment it stores various trays and baskets with fruits and two super cute enamel boxes for Penny's food (one for the dry one and one for the wet one) that I recently bought.


Le altre novitá sono le lampade. Due gruppi da 3 di faretti presi all'ikea. Esteticamente mi piacciono molto, ma funzionalmente devo dire che non ne siamo molto contenti. Con il fatto che la lampadina é molto interna rispetto alla campana, fanno una luce molto direzionata, tipo faretto di teatro.. sembra di stare sul pacloscenico! Ormai ci siamo abituati ma non é certo il tipo di luce ed atmosfera che volevamo. Pazienza..
Tra le altre novitá anche la lavagna gigante a cuore comprata in fiera a Vicenza un anno fa (che non so se rimarrá li o verra spostata in entrata per far posto a una lavagna grande rettangolare e plurifunzione che un giorno o l'altro faró).

***

The other new entry is the lamp. Two groups of 3 spotlights bought at ikea. I quite like them aesthetically, but I have to admit that from the lighting point of view they were a bit of a disappointment. Because the light bulb is very deep compared to the surrounding enclosure/shade the light beam becomes directed only at one point, like a spotlight at thatre. So there is not a lot of diffusion of light. We are used to it so far but it's not the kind of atmosphere we had in mind...
Among the other news there is also the large heart shaped blackboard, bought at a craft exhibition in Italy one year ago. I really love it but I don't know if it will stay there or if it will move to the hallway to be replaced by a rectangular blackboard with other function handmade by me (when?). We will see..



E queste due piccole meraviglie.
La corona di rametti, presa ad un mercatino dell'usato mentre ero in vacanza in Svezia, ci ho aggiunto un cuoricino di stoffa ed é diventata un amore, oltre che un delizioso ricordo di quella vacanza meravigliosa. E l'uccellino in ardesia, che assolutamente adoro, preso quest'anno in fiera a Vicenza.

***

And these two little sweeties.
The wreath, bought at a flea market during our holiday in Sweden some years ago. I added the fabric heart in the centre and it became a lovely decoration and it's also a nice reminder of our beautiful swedish holiday.
And the slate bird, that I totally love, bought at a craft exhibition this year in Italy.

E con questo per oggi é tutto, a presto con altri aggiornamenti da questa casetta in continua evoluzione!
Grazie per essere sempre cosí carine e per regalarmi sempre la voglia e l'energia di continuare a postare, anche quando tempo e voglia magari mancano un pó!

***

That's all for today, see you soon with new update from this house in progress!
Thank you so much for being so nice with me and for always giving me the willing and passion to post, even when I don't have neither time, nor energy to do it!


Photobucket

ps come sempre son indietro con risposte mail, portate pazienza e se mi conoscete sapete che prima o poi arrivo :)

Comments

  1. Che belloooooo!!!il pianale del tavolo è di un caldo pazzesco, spezzato col bianco, un incanto! complimenti! e bacioniiii!!!!!

    ReplyDelete
  2. davvero bello il tavolo tondo e ... che affare
    tutto molto corrdinato
    ciao
    Cristina

    ReplyDelete
  3. MA la vostra casetta assomiglia a quelle che si trovano sulle riviste, con la differenza che la vostra è REALE!!! Mi piace un sacco il tuo gusto nello scegliere arredi e complementi!

    ReplyDelete
  4. UAU, che super affare!!! Tutto bellissimo ma ti prego puoi dirmi dove hai scovato quelle bellissime scatole di latta per il cibo di Penny??? I micioni di casa ringraziano ;)
    un bacio grande

    ReplyDelete
  5. Ciao Fede!!
    La VOSTRA casetta è uno splendore!!
    Non avrei mai detto che quel tavolo lo avessi pagato solo 35 euro!!
    Un affarone!!!!!!
    Per il resto la cucina è davvero coccola e CI PIACE!!!!!
    Grazie per essere passata a visionare il CAPPOTTINO!!
    Sono felice, tanto, che ti sia piaciuto!!
    Smacchete
    CriCri

    ReplyDelete
  6. sta diventando una favola veramente!!! bellissime le scelte e per l'illuminazione ho lo stesso problema avendo comprato anche io la stessa lampada a tre faretti all'ikea, una soluzione è sostituire le campane bianche con delle campane in vetro, noi alla fine abbiamo fatto così! Ma la chicca è il Kitchenaid che da solo troneggia in cucina!
    Buona giornata
    Manuela

    ReplyDelete
  7. Buongiorno!
    Ormai non mi stupisco più, è talmente "federica/coccolo/cottage" questa cucina che non so cosa dire, se non che mi piace, mi piace, mi piace!
    Il tavolo è fantastico, e poi la fortuna di trovarlo già dipinto come lo volevi e a 35€, incredibile!
    Tra le decorazioni l'uccellino di ardesia è il mio preferito e il frigo...il frigo...non fotografarlo più ti prego...è un colpo al cuore tutte le volte che lo vedo... ;)
    un bacio grande
    michela

    ReplyDelete
  8. adorabileee!!!! *___* prendo spunti e farò vedere anche a mamma!!

    ReplyDelete
  9. il tavolo è veramente bellissimo!

    ReplyDelete
  10. Bellissimo il tavolo ed anche la cucina in se con l'arredamento a doc
    Sei veramente bravissima!
    Buon proseguimento
    xoxox
    Claudia

    ReplyDelete
  11. Ciao!! anche la mia gatta si chiama PennY! la tua cucina è veramente splendida! il tavolo è fantastico e anche l'uccellino! complimenti per il tuo buon gusto! BACI

    ReplyDelete
  12. Il tavolo è stupendo e quei tulipani danno un tocco così romantico!! Sono certa che diventerà una delzia questo vostro nido d'amore...vi faccio veramente i complimenti perchè si vede che è personalizzata secondo i tuoi gusti e attitudini! Buon weekend Kinà

    ReplyDelete
  13. Ogni ambiente della tua casa è una piccola meraviglia! Mi piace come curi i particolari, mi fa impazzire il tuo stile...
    Trovo tutto molto, molto "Country Kitty"!!!

    ReplyDelete
  14. Sta venendo uno spettacolo!Sai l'ho mostrata anche al mio ragazzo che ha dei gusti molto particolare, orientati più sul moderno...ed invece è rimasto molto colpito!
    ^_^
    Ciao ciao
    Mopo

    ReplyDelete
  15. Comlimenti la casa sta diventando veramente bellissima ..... ma non c'erano dubbi con il tuo buon gusto.
    Baci
    Chiara

    ReplyDelete
  16. è tutto bellissimo, ma la cosa piu bella è che ti rispecchia alla grande, sei tu in ogni angolo di quella cucina, e che c'è di piu bello per sentirsi a casa?
    l'uccellino mi piace da impazzire :D

    ReplyDelete
  17. è sempre più bella!!!
    avete davvero molto gusto
    un abbraccio

    ReplyDelete
  18. I just wanted to leave a post to say how much I liked the decoration of your kitchen. You have given me inspiration as next year we are downsizing into a smaller cottage, and today I was thinking that a round table would be better than a rectangle. Lovely, lovely photographs! Kind regards, Ann ~ Australia.

    ReplyDelete
  19. Ciaoooooooooooo amica ogni tanto riemergo dal mio caos quotidiano!!!Senti la tua cucina è a dir poco uno splendore...guardando la tua parete mi è venuta un'idea...perchè non colori un rettangolo sulla parete con colore soft come piacciono a te, creando una cornice e all'interno metti tutti i tuoi oggetti appesi...basta poco per riempire la stanza,senza appesantire...un bacio grande Laura-handmade

    ReplyDelete
  20. WOW!!! Bellissima, potreste aprire come B&B e prenoterei subito :D

    ReplyDelete
  21. Oddio Fede è bellissima... ma ho capito bene?? il tavolo tondo è costato 35 €??????
    Adoro quella brocca con i tulipani bianchi... non vedo l'ora di poter personalizzare e decorare anche io la mia cucina :-)
    Un bacione e buon week end!
    ETta

    ReplyDelete
  22. Che meraviglia la tua cucina... la rendi sempre più coccola!
    Hai veramente fatto un affarone con il tavolo... a vederlo si direbbe nuovo di zecca!
    Aspetto con ansia nuove foto della tua casetta!!!
    Baciotto
    Laura

    ReplyDelete
  23. la tua casa è veramente bellissima!!!!

    ReplyDelete
  24. I just love your table!!! I'm looking for something like that for my dining room.

    ReplyDelete
  25. La tua cucina è bellissima e ti rispecchia in pieno! Mi piace TUTTO ma anch'io vorrei sapere dove hai trovato le scatole per il cibo della tua gattina! Anche le mie due gatte le vorrebbero...
    Bacioni
    Anna

    ReplyDelete
  26. La tua casetta sta venendo su davvero bene.Mi piace molto il tavolo con il piano lasciato al naturale,da più calore alla stanza.Felice W.E.baciotti Gilda

    ReplyDelete
  27. Ciao Fede,
    ogni volta che passo da te inizio a sognare. Mi piace così tanto il tuo stile! La cucina sta venendo benissimo! Ottima idea quella di fare mobili bianchi/legno, sono meravigliosi..come tutto il resto..accessori, frigorifero, colori! Brava Brava!

    Un bacione
    Silvia

    ReplyDelete
  28. Guarda hai un gusto nell'arredare che batti tutte!!! Adoro guardare i progressi di casa tua, prendo un sacco di spunti e idee grazie

    ReplyDelete
  29. bellissimo,tutto in bianco,molto originale....

    ReplyDelete
  30. Cosa???? lo voglio anch'io un tavolo da 35 euri!!!!!! così bello poi!!!! vedo che il tuo "grande bianco" procede e si evolve con molte belle decorazioni!!! L'uccellino in ardesia è belissimo!!!! Buon week end!!!

    ReplyDelete
  31. Il tavolo è spettacolare!!! Brava!
    Mi hai stuzzicato con questa idea che manchi qualche cosa: ho provato ad osservare la foto e a chiedermi che cosa... sì, hai ragione, è una sensazione sottile ma chiara... che cosa manca? Tu che puoi vedere la stanza a 360° prova a verificare se, girandoti, hai la sensazione di una sproporzione fra la parte arredatissima del mobile-cucina e la parete più sguarnita del carrello. E' questo? Se sì, forse potrebbe bastare un pensile o un orologio a pendolo, che con la sua cassa imita il pensile ma senza portare via spazio e senza riempire troppo (anche il troppo sarebbe un problema!).

    P.S. Dimmi se ci ho azzeccato e, se no, quando scorpi che cos'era, diceelo! ;)

    ReplyDelete
  32. Ma è tutto bellissimo! Come quello che fai sempre tu!
    Complimenti
    Enrica

    ReplyDelete
  33. la tua bella casetta cresce piano piano ed è veramente molto luminosa e accogliente complimenti per il gusto un abbracio e buon fine settimana lory

    ReplyDelete
  34. Ciao Fede!
    il tavolo è veramente carino. Come le decorazioni che hai appeso al muro!!!
    Sempre tutto molto curato!!!
    Brava e alla prossima!!!
    Baci
    Chiara

    ReplyDelete
  35. Un premio per te nel mio blog...
    Super creativa :)

    ReplyDelete
  36. que preciosidad de cocina se esta quedando de verdad la mesa espectacular... y tus latas blancas preciosas he visto que tu has pintado la mesa me podrias decir si has dado algun tipo de imprimacion a la mesa antes de dar la pintura blanca?? gracias federica.Bss Josefa.

    ReplyDelete
  37. BELLO!! BELLO!! BELLO!!!
    Qui tutto è davvero...BELLO!!

    ReplyDelete
  38. This is so beatiful. You have such a fine sense of aesthetics. I love looking at your pictures!

    ReplyDelete
  39. Complimenti, foto e ambienti sono degni delle migliori riviste di settore, mi piace tutto!!
    Splendidi i contenitori per la Penny ;-)
    Un bacio, Lò

    ReplyDelete
  40. I just LOOOOOVE ALL detail of your super cozy kitchen!!!
    :)

    ReplyDelete
  41. Renewal is good, Federica! Your day trip around England was nice to hear and see. Thank you for sharing it with your readers.
    The round table fits your kitchen and I like that your trip souvenirs (wreath and bird) are there so you can be reminded of your trips each day.
    After all, why else do we buy souvenirs?
    BUT, I have missed reading your blog. So, even if you just send us a few notes about your daily life - do it!!! PLEASE. I read your blog and it takes me back to my trip in 2007 when I visited the area around where you live in the Cotswolds (that is your area, isn't it?).

    ReplyDelete
  42. Oh - I forgot to say that because of your inspiration I have purchased over the past three weeks: two sets of alphabet stamps both capital and lower case letters and also I have bought white 5/8 inch twill tape so I can make my own passport case with a label!

    I love your craft ideas and workmanship. Thanks, again!

    Fondly, Mary in Eugene, Oregon, USA

    ReplyDelete
  43. donna fede eccomi finalmente in relax sul divano a sbirciare un po' in giro e a fare un po' di pubbliche relation che tanto mi mancano..ma il periodo e' stato un po' incasinato...
    ragazza mia pensavo avessi preso le foto da una rivista..ma poi guardando bene ho riconosciuto il tuo adorato smeg...lo sai che nn hai nulla da invidiare alle grandi riviste e alle mega case che sono ritratte? si che lo sai...dai che ti vedo..che ridi sotto i baffi???? l'hai fatta la ceretta vero?..che poi si arricciano a ridere troppo...(ha!ha!ha! sai che sono burlona..ma io la ceretta ho smesso di farla da un bel pezzo..mi ero stufata di togliere la carne dalla parte superiore del labbro ..mentre il baffetto malefico stava la' imperterrito....)ecco mi son persa..ciaccola ciaccola ho perso il filo del discorso da PROGRAMMA IMPEGNATO TIPO "ANNO ZERO"...
    dicevo che hai tanto buon gusto ,ma soprattutto personalita'..la tua casa e' tua e si vede lontano un miglio...
    ritornando alla cucina...nel frattempo mi sono ricordata quello che volevo dire....nn importa che sia di marca...quante case hanno cucine delle migliori marche e nn dicono nulla? si possono avere anche gli scatoloni al posto degli stipiti..che se collocati nel modo giusto con le cose giuste ,sono fantastici..il bello sta proprio in questo..riuscire ad avere cose belle anche con un budjet ridotto..poi sta a noi saper valorizzare il tutto
    una volta ti dissi che ho la fissa delle cucine..che la prima cosa che guardo in un blog e' quella..e da la' decido se il blog e' valido o meno...e io guardo tutto..son peggio di una suocera...bene la tua e' passata al vaglio..so per filo e per segno tutto anche dove tieni i cereali...nn li hai nella vetrina... ..penso che sia la cosa piu' terribile e disumana che una persona puo' fare...e credimi ho visto anche questo...aiutooooo!!!! io avro' un casino ..ma mai i cereali nella vetrina....!!!!piuttosto muoio!!!!
    ora chi ha i cereali nella vetrina mi lincia e mi dice giustamente..fatti i fatti tuoi...e ha ragione....!!! ma io lo dicev tanto per dire
    baci bella donna aspettando con ansia altri post..
    scusa ma avevi detto che avresti postato piu' spesso o sbaglio....????!!!!

    ReplyDelete
  44. Bello vedere tutti i progressi della tua casetta, sono contenta per te che pian piano diventa sempre più bella ed accogliente ...
    baci
    Milvi

    P.S. dalla fiera di vicenza ho sempre scordato di lasciarti scritto quanto mi ha fatto piacere conoscerti di persona ed ora mi sono ricordata finalmente!!!!
    kiss

    ReplyDelete
  45. come diventa bella la tua casetta!!!!baci
    giovanna

    ReplyDelete
  46. Fai più bella figura a dire che il tavolo lo HAI RUBATO!!! 35 €, già così, perfetto.... Che dire? Ma che son felicissima per te!
    E, decisamente, sulla parete manca ancora qualcosa.
    Una mia foto?!?
    :D

    ReplyDelete
  47. Davvero incredibile il prezzo del tavolo e poi così perfetto...
    la cucina sta diventando davvero graziosa1
    Buon weekend
    Mari

    ReplyDelete
  48. Bellissimo qui, ti seguo da un po' ma è la prima volta che ti scrivo! Complimenti davvero per tutto;
    incredibile, con quel tavolo hai fatto un vero affare: well done! Ciao, a presto!

    ReplyDelete
  49. caspita non ci posso credere che hai speso così poco per quel tavolo perfetto sotto ogni aspetto!!
    WOW ottimo affare! bhè che adoro la tua casa e il modo in cui la arredate ormai lo sai anche troppo bene.. ma non smetto di incantarmi davanti alle foto degli updates
    Anche io ne voglio una cosìììììììì!!!

    ReplyDelete
  50. Cioa, tutto mi piace, specialmente il tavolo. Loredana

    ReplyDelete
  51. Ciao Federica,sono nuova del mondo blog...trovo che la tua casa sia davvero di gran gusto,semplice ma con un tocco di originalità, la trovo deliziosa,romantica,chic....ti seguirò con molto piacere!!!felice giornata:D
    Gilda

    ReplyDelete
  52. Ciao Fede!
    Regarding your lamp, have you already tried to point the spotlights towards the ceiling? Sometimes it becomes better, because the light is not so direct but it's still enough anyway and probably more the kind you would like.
    Regarding the kitchen, it's really lovely, harmonious and not to much at all, but, as you already know, my favourite item is, definitely, the bird. It's so cute!

    ReplyDelete
  53. Carissima Fede...puro incanto!

    ReplyDelete
  54. un vero tuffo nel relax e nella bellezza ogni volta che passo da te (sempre quando aggiorni per non perdere nulla) un grandissimo affarone con la tavola, avete fatto bene ad acchiapparlo ;)
    in casa mia (affitto) sempre in fase di cambiamenti, vorrei fare 1000 cose ma non sempre riesco per spazio o per soldi :( ma a volte basta poco :)
    Domanda: il tuo bellissimo frullatore che marca è? mi piace un casino ;)
    baci

    ReplyDelete
  55. Ciao ! ho appena scoperto il tuo blog tamite una ricerca immagini di google, amore a prima vista (tanto quanto il mio odio per "paint your life")
    buona giornata !

    ReplyDelete
  56. Ι love the look of your kitchen! The slate bird is so cute!

    ReplyDelete
  57. I absolutely love all your compositions and photos! You know... your perfect home is a dream. :)

    ReplyDelete
  58. Your house is just darling! I love your round table and I was looking at a newer post of your living room and it is very sweet! I love your couches, the slip covers and the window treatments! The checks are so lovely.
    Hugs, Cindy

    ReplyDelete
  59. Ciao Federica!!!
    La casa e' stupendaaaaa!!!!
    e' tutto delizioso!!^_^
    bacioni
    Karmen

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.