Il mio angolo di paradiso (work in progress)

Se aspettavo di finirlo del tutto faceva in tempo a passare un anno, per cui, anche se incompleto, oggi vi mostro il bagno di famiglia (si chiama cosí nelle case inglesi) allo stato attuale!
E' il mio piccolo angolo di paradiso, perché credetemi, immergermi in quella vasca con le candeline accese e guardare con sguardo inebetito ogni dettaglio che con cura e amore abbiamo cercato, montato, costruito, dipinto, decorato é davvero una bella sensazione.
Diciamo che il "grosso" e il "lavoro sporco" (pittura mobili e accessori, buchi vari sui muri ecc.) é stato fatto e ora manca il lavoro piú bello, ovvero la decorazione... Non troppa a dire il vero, anche se l'istinto sarebbe di riempire ogni angolo, in realtá credo che MENO sia MEGLIO, per cui nn ho intenzione di sovraccaricare questo bagnetto, che giá di per se' é piccino e bello pieno di mobili!

***

If I waited to completely finish the decoration you would have probably waited another year to see it, so here I am, showing to you the Family Bathroom at the current condition!
It's small corner of paradise, because, believe me if I tell you that soaking in the bath staring at all the little things we bought, built, chose, decorated with love and devotion is just an amazing feeling.
The big and the "dirty" (painting cabinets, and stuff, drilling holes, hanging stuff..) part of decoration is completed. Now it's the time for the fun part, the decoration of the small details. But honestly I don't want to overload this bathroom too much, it's already quite compact and full of furniture, and I am a fan of "less is better"!



Ovviamente come vedete, sulla finestra manca ancora una tendina per cui provvederó al piú presto. Credo la faró con la stessa stoffa a righe con cui ho coperto il mobiletto a sinistra.
Il pensile per l'asciugamano e il pensile con rete da conigliera che vedete qui sotto, sono stati creati dal mio falegname su mio progetto (il secondo é stato su ispirazione di questo meraviglioso) e io ho poi pensato a decorarli e dipingerli di bianco panna.
Il cestino stupendo che vedete sul mobiletto é un regalo della mia amica Fiore, andrá assolutamente riempito con pupazzi tilda di spugna! Conigli? Agnello? Paperelle? si vedrá!

***

As you can see the curtain on the window is still missing, I will provide asap, I will probably use the same striped fabric I used for the curtain of the cabinet. The wall shelf for the towels and the wall cabinets with the chicken wire are handmade by our carpenter following my design and project (the second one has been inspired by this gorgeous one), I then decorated and painted them in ivory.
The lovely basket on top of the cabinet is a gift from my friend Fiore, and I am thinking of filling it with some tilda figures made in towel fabric. A bunny? A lamb? Some ducks? we will see!


Il pensile con la rete é ancora completamente vuoto. Non ho ancora deciso con cosa riempirlo. Asciugamani di scorta? Lanterne? Bottigliette? boh.. Sará in ogni caso per lo piú decorativo, per ovvi motivi di ante trasparenti! Fortunatamente c'é abbastanza spazio nei due mobili base (quello sotto il lavandino e quello con la tendina) per nascondere tutte le cianfrusaglie e le mille cose che sono necessarie in bagno, ma non sono prettamente "estetiche"!

***

The wall cabinet with the chickenwire is still completely empty. I am not sure yet what to put inside. Some spare towels? Some lanterns? Some vintage bottles? I don't know.. Anyway, for obvious reasons, it will only be a decorative piece of furniture! Luckily we have plenty of space in the two cupboards where I can put and "hide" all the things that are necessary in a bathroom, but are not really pretty at all!


Mentre nei barattoli dell'altro pensile conto di mettere sali da bagno e saponette (magari handmade).. alcune le ho giá messe e le vedete qui sotto.

***

While on the other shelf there are some jars which I want to fill with bath salts and little (maybe handmade) soaps.. some are already there as you can see down here.



Naturalmente dovró appendere almeno un paio di decorazioni, se no il muro mette ansia troppo vuoto :) Penso che faró un pannello di stoffa, forse incorniciato. Non mi piacciono i quadri classici, mi piacciono i quadri handmade fatti con mix di materiali, magari naturali e stoffe varie. Mi piace la tridimensionalitá, vorrei un effetto rustico ma delicato. Un pó come tutto questo bagno.

***

Obviously I want to hang some kinf of decoration on the wall, otherwise if it's completely blank it scares me :) I think I will make a fabric panel, maybe with a frame. I don't like classic drawings/paintings, I prefer handmade panels with a mix of materials, maybe natural, and a lot of fabric, and maybe a 3D effect as well, I would like a rustic but delicate effect. Like in the rest of the bathroom.

So che sembra immacolato, ma in realtá in parte é dovuto al fatto che lo usiamo molto meno di quello ensuite (dove ho tutto il necessaire per capelli, trucchi ecc. sempre cmq rigorosamente nascosto alla vista) e in parte é dovuto appunto al semplice trucco di nascondere il piú possibile le cose dentro ante chiuse/cestini/contenitori ecc.! In questo modo si potranno lasciare in vista solo le cose che ci piacciono di piú e che rendono il bagno un ambiente, non solo di utilitá, ma anche e soprattutto un posto bello e rilassante.

***

I know that it looks immaculate, but the truth is that this is due partly because we use it much less that our ensuite (where I have all my stuff for hair and makeup, always hidden in cupboards, anyway) and partly because, as I said, I think the ideal, if possibile, is to hide away all the stuff that is useful but not attractive, and keep only the pretty things out. Because the bathroom doesn't need to be only a "utility" room, but also a lovely place where to relax.



Non mi resta che augurarvi un buon w.e (qui freddo, vento e grigio... che bella prospettiva....)!

***

I leave you wishing you a fabulous w.e. (here we have wind, cold and grey clouds.. not so nice...)!



~~~~~~~~


Informazioni varie:
pavimento: laminato aqua step di Uniclic
rubinetteria: varie fonti, da internet
mobile + lavello B&Q (brico inglese per intenderci) ora fuori produzione
mobile bianco: Ikea modello Hensvik, ora fuori produzione
pensile per asciugamano: disegnato da me, creato dal nostro falegname
pensile con antine con rete da conigli: disegnato su ispirazione di questo, creato dal nostro falegname
specchio: ebay, ma era di legno scuro e l'ho ridecorato
cestini bianchi: Ikea
accessori: varie fonti per lo piú locali

***

Various informations:
flooring: Aqua Step laminate by Uniclic
taps etc: internet, various shops
basin and cupboard: B&Q (discontinued)
cabinet: Hensvik from Ikea (discontinued)
wall shelf for towels: designed by me, handmade by our carpenter
wall cabinets with chickenwire: inspired by this, handmade by our carpenter
mirror: from ebay, it was dark wood, I painted in ivory
white baskets: Ikea
accessories: various sources, mostly local shops


Photobucket

ps solo un breve appunto per far sapere alle appassionate come me di cosine vecchie da recuperare, salvare, trasformare, adottare.... che é nato un nuovo blog della mia carissima amica di luuuuuunga data, dani (conosciuta in rete come la sig.ra Verde Salvia) assieme alla sua amica francesca e si chiama


fateci un giro, é una specie di mercatino online, pieno di cose deliziose in vendita e tanto altro! secondo me ne vale la pena .. ci sono tesori che aspettano solo che qualcuno li adotti e regali loro una nuova vita!

Comments

  1. bello, ma troppo freddo per i miei gusti...sicuramente qualche oggetto e decorazione aiuteranno!
    ...ma, perdona la domanda scema, il bidet?!

    ReplyDelete
  2. ohh I love it, you did a great job! ... and don't forget aromatic candles .)
    Ahu

    ReplyDelete
  3. Очень красивая ванная комната!

    ReplyDelete
  4. Очень красивая ванная комната!

    ReplyDelete
  5. Ohmmmiodddio ma è splendido!!!! Bellissimo il legno alle pareti!

    ReplyDelete
  6. fedeeeeeeeeeeeeeeeeeeee sono stesa...non che avessi dubbi!!!!!!!!!!
    non vedo l'ora di vedere tutto ma proprio tutto :)
    baci
    stefy

    ReplyDelete
  7. Che grazioso!
    Qualche decorazione al muro,come dici tu, renderà l'ambiente più caldo e più vissuto!
    Bellissima la perlinatura Fede!
    Unnbacio,

    Fra

    ReplyDelete
  8. Che grazioso!
    Qualche decorazione al muro,come dici tu, renderà l'ambiente più caldo e più vissuto!
    Bellissima la perlinatura Fede!
    Unnbacio,

    Fra

    ReplyDelete
  9. Splendido!
    Non ho parole...
    Mi piace tutto.
    Davvero complimenti!

    ReplyDelete
  10. Complimenti è davvero bellissimo!! :)
    Davvero molto rilassante :)
    .. il bidet decisamente manca :D
    ciao
    Maè

    ReplyDelete
  11. Che bello questo bagno!.. ogni volta mi accorgo che hai postato un nuovo angolo dell casa ho come un balzo sulla sedia e mi tuffo in ogni minimo dettaglio!.. Bello bello!..
    Complimenti Fede.. come sempre!
    Allora notizie sul vostro viaggetto per la city?..

    un bacio
    Annalisa

    ReplyDelete
  12. Ciao Federisa,
    aspettavo un tuo nuovo post e finalmete è arrivato!
    Per prima cosa volevo ringraziarti per la tua visita, sei stata carinissima sia per i complimenti che mi hai fatto , sia per gli auguri di bocca al lupo.
    Le tilda, mi sono venute bene sin dal primo momento che le ho realizzate. Ma devo a te, se sono riuscita a fare i capelli come avrei voluto. Grazie al tuo post!
    La tua casa è sempre piu bella e il
    bagno non poteva essere di meno.
    Sei fantastica, una ragazza dolcissima.
    Ogni tua visita mi farà felice
    A presto DonatellaM

    ReplyDelete
  13. Molto carino ma ancora poco vissuto...mancano le famose decorazioni...anche qualche insegna non sarebbe male...
    Bacio
    Mari

    ReplyDelete
  14. Ciao Fede,
    mi piace tantissimo!!!
    Come del resto tutto quello che ho visto finora nel tuo blog!
    Brava,brava, brava!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ti voglio anche ringraziare per esserti messa come follower del mio blog!
    Per il momento sei la prima speriamo ti seguano alatre amiche!
    Intanto vado a sbirciare da Dany e Francesca.
    Bye Bye by Francy
    http://sobeautifulthings.blogspot.com/

    ReplyDelete
  15. MERAVIGLIOSO! aspettavo con ansia un tuo post,mi stavo preoccupando!ed eccolo di nuovo x stupirmi, delicatissimo anche se sono sicura che tra qualche sett, sarà "trabboccante di cosine"!!!io sto lavorando al bagnetto di casa al mare vieni a dare un'occhiata e mi dici se ti piace!

    ReplyDelete
  16. Tutto ma proprio tutto incredibilmente bello e coccoloso...ogni dettaglio mi piace.
    Complimenti.
    Un sorriso.
    Debora

    ReplyDelete
  17. ...già mi piace così ancora "mezzo nudo"... non oso pensare cosa sarà tra qualche settimana quando ci saranno le tendine alla finestra e qualche decorazione alle pareti...

    tu già sai che il rischio che corri è che qualcosa andrà fatto in duplice copia.... a buon intenditor ...poche parole!!!!

    bacioni

    ReplyDelete
  18. Questa casa sta venendo deliziosa... non vedo l'ora di poter anch'io dedicarmi all'home decor di casa mia, finalmente abbiamo avuto i permessi per la ristrutturazione e a marzo inzieremo i lavori!!!! Credo proprio che prenderò qualche spunto da te, anche se il mio "cottage" è in Liguria e non in UK :-)
    A presto, Vale

    ReplyDelete
  19. I love it, it´s so beautiful!
    White es perfect, a brigth bathrooom. Great!
    Congratulations!

    ReplyDelete
  20. Ma guarda, hai fatto un'altra stanza che mi piace!
    Ma non potevi farti scoprire da me un pochino prima, così avrei fatto tante cose diversamente!? :-D
    Ci credi che ho cominciato anch'io a fare le saponette? Ieri per la precisione, e non mi sono nemmeno venute male!
    Certo Federica che quel cesto della Fiore richiede molte Tilde, e di ogni forma, pensa che fortuna che hai, dovrai farne in quantità! E visto che a te piace farle...

    Ciao!!!
    Heidi

    ReplyDelete
  21. Ciao Fede,
    davvero magnifico.....mi piace un sacco, brava!!!! Adoro più di tutti il mobile per appendere l'asciugamano......
    Un abbraccio,
    Lilly

    ReplyDelete
  22. .....PSSSSS!!!!!fammi entrare..sono io la pazza che datre ora bussa...mi scappa e sto scalpitando al freddo..ma quanto gelo c'e' in questa caspita di cittadella??????
    besos donna
    nn c'e' che dire fantastico.....nn so perche' ma mi fai venir voglia di cambiare sempre casa...sappi che mio marito oltre a dire che hai gran gusto ti odia...come gli dico guarda la fede che bello...gli viene il coccolone
    scherzo!!!!

    ReplyDelete
  23. se hai aperto e mm ni hai trovato e' perche' scherzavo!!!!!

    ma quanto sono scema!!!! risata con grugnito maialoso!!!!!

    ReplyDelete
  24. Ciao Federica, è venuto veramente bene, complimenti! Mi sembra ieri che ti chiedevi dove mettere la vasca e ora eccola lì... anche se immagino che a te l'attesa sarà sembrata lunga ;-)
    Per le decorazioni da parete occhio alla stoffa, alla lunga patisce il vapore :-(
    Un bacio, Lò

    ReplyDelete
  25. Corri a prendere lo straccio che ho lasciato un po' di bavetta sul perlinato grigio......e anche sul cesto a cuore (che occhio eh??)....

    Ma quando il resto? hai finito di decorare la super kitchen???? :)

    ReplyDelete
  26. Beh Fede io non avevo dubbi che sarebbe venuto così bello. Già dai progetti iniziali mi piaceva molto! Bravissimi! Un bacione

    ReplyDelete
  27. Senza parole!!!Davvero senza parole, cmq io sono arrivata alla conclusione che sei una mancata designer di interni!!Ti dico solo una cosa..io non amo il total white ma ti giuro che 'sto bagnetto mi fa impazzire!!
    baciotti
    Alessia

    ReplyDelete
  28. Federica, è bellissimo! Questo stile mi fa praticamente impazzire!
    Un abbraccio
    Monica

    ReplyDelete
  29. E' super stupendo fede!!!! I mobi, le ceste sotto il lavabo, il lavabo, il laminato, le ante a rete, la scelta dei colori e l'inizio delle decorazioni: tutto ineccepibile! Ti sto mandando una brevissima mail x una domandina velocissima cui spero potrai rispondere entro lunedì..quando la leggi capirai il perché!
    Baciii

    ReplyDelete
  30. Anche se non è il mio genere, devo riconoscere che hai abbinato tutto in modo sapiente, complimenti...
    http://ohmydesignstyle.blogspot.com/

    ReplyDelete
  31. Federica, hai un'ottimo gusto! Il bagno di famiglia è un gioiellino!!!

    ReplyDelete
  32. a noi piace moltissimo, anche il mio bagno è sui toni del grigio e io lo trovo molto chic! Complimenti. Scusa una curiosità, ma quando vai in Italia chi guarda la tua special assistant? Bacotti Helga e Magali

    ReplyDelete
  33. mi piace moltissimo!
    secondo me ci vuole un pò di rosa.. magari una bella tilda avvolta in un accapatoio?
    :)

    ReplyDelete
  34. mi piace moltissimo!
    secondo me ci vuole un pò di rosa.. magari una bella tilda avvolta in un accappatoio?
    :)

    ReplyDelete
  35. Ciao Federica,
    il tuo bagno è un sogno!!
    Con questo post hai ricordato me quando stavo progettando il bagno della mia casa nuova!!
    Stupendi i mobili e le doghe della vasca!
    Complimenti,

    Arianna

    ReplyDelete
  36. Quando ho visto il pensile a giorno ho avuto un trasalimento: ohibò, ma questo io lo conosco!!
    Poi hai optato per far lavorare il falegname, ehh!!??
    Bellissimo tutto, bagno, perlinato, pensiletti etc.
    Non vedo l'ora di conoscere ogni angolo, anfratto e sgabuzzino del tuo capolavoro!
    Baci, e 10000000 grazie per aver presentato il nostro nuovo sito!
    DaniVS

    ReplyDelete
  37. ciao! complimenti, bello proprio e sicuramente in sintonia con tutto il resto della casa (che ancora non ho visto, ahime'...) e della relativa padrona di casa..
    mi piace tanto il legno verde alle pareti..
    come le altre, a questo punto non vedo l'ora di poter ammirare tutte le decorazioni che andrai via via ad aggiungere per rendere il tutto .. piu' country che mai!
    brava!
    Franca

    ReplyDelete
  38. Hi Federica,
    Im in love with your home...every single detail is so lovely...its a really english cottage, as i love!!!

    ReplyDelete
  39. Fede oltre dirti che è stupendo sono contenta soprattutto perchè è proprio come lo volevi e si sente la tua felicità!!! Brava, ottimo gusto e meraviglioso tutto ^__^

    ReplyDelete
  40. Carissima Federica mi compimento di cuore per come sta venendo la tua casetta inglese(casetta non in senso diminutivo ma in senso di posto delizioso;)
    Dalla cucina,alla lavanderia,dalla craft room al bagno,noto con piacere il procedere dei lavori e la scelta nei dettagli,di gusto e nella loro semplicità di colori e linee raffinatissimi,brava!!Ora aspetto di vedere i tuoi decori tildosi e non...quelli daranno il tocco magico a tutto!!Un bacione Fede

    ReplyDelete
  41. Federica,sei fantastica!!!!tu ci fai sognare !!!un bacio Nunzia

    ReplyDelete
  42. Ohhh finalment esi vede il sospirato bagno, ed è esattamente come lo immaginavo avendo visto ogni singolo dettaglio meno i mobiletti appesi.
    Bello, luminoso, non resta che metterci qualcosina che lo renda "vissuto e tuo"
    Bacione,
    Ros

    ReplyDelete
  43. The new forniture is really nice, elegant too. Congratulations for this...

    ReplyDelete
  44. Carissima Fede
    trovo il tuo bagnetto a dir poco adorabile, i mobiletti, tutti, sono la fine del mondo. Quello per l'asciugamano è stupendo Fede. Che belli tutti i dettagli curatissimi e il perlinato lo adoro. Sarà un sogno con le decorazioni che vorrai mettere ^^
    ti abbraccio
    Giuliedda

    ReplyDelete
  45. Meraviglioso! Quanto tempo durano i tuoi bagni?
    Un abbraccio
    paola

    ReplyDelete
  46. Ogni piccolo angolo della tua casa è un piccolo luogo magico. Se la cucina è molto più che bella, il bagno non è da meno anche se ancora mancano le tue decorazioni.
    Per quanto riguarda le pareti ... i quadretti con le barchette che avevi creato per il bagno della casa precedente a me piacevano tanto, chissà cosa inventerai stavolta.
    Aspetto curiosissima!
    baciotti, Claudia

    ReplyDelete
  47. mamma mia ma è un'amore questo bagno, complimenti è tutto curato alla perfezione...se dovessi rifare il bagno lo farei così.

    ReplyDelete
  48. copmlimenti, hai sempre dei gusti eccezionali!!! Anch'io ho intenzione di realizzare dei bagni così e adoro la boiserie!!!
    Bravissima come sempre!

    ReplyDelete
  49. Proprio un bagno da sogno....delizioso ogni componente, soprattutto i mobiletti da te disegnati....
    bellissimo...nonvedo l'ora di vedere un'altra stanza!!!!
    Baci
    Roberta

    ReplyDelete
  50. Proprio un bagno da sogno....delizioso ogni componente, soprattutto i mobiletti da te disegnati....
    bellissimo...nonvedo l'ora di vedere un'altra stanza!!!!
    Baci
    Roberta

    ReplyDelete
  51. Fede è bellissimo.. io lo trovo perfetto cosi', senza tanti fronzoli intorno diventa anche più veloce tenerlo pulito ed in ordine!!!!
    Adoro il pavimento, se potessi rifarmi la casa, tu saresti la mia prima fonte d' ispirazione!!!!
    Baci

    Eliana

    ReplyDelete
  52. Caspita Fede, è veramente delizioso questo bagnetto ehmm questo bagno di famiglia :-)
    Baci !

    ReplyDelete
  53. E' già stupendo così... chissà che meraviglia diventerà quando finirai di decorarlo con pupazzini, tende e quadretti!
    Hai un gusto strepitoso!
    Baciotto
    Laura

    ReplyDelete
  54. Hermosooo
    muchas gracias por compartir con tanto amor tu bello hogar. Felicitaciones!!!

    ReplyDelete
  55. I love it! I particularly love your wood panels and the muted shades you have used. I think calm, pale bathrooms are always so tranquil. I look forward to seeing the 'small details' you add too. I also personally prefer your cabinet to the dibor version as yours is chunkier and more square which fits in perfectly.

    Hope your weekend is good despite this awful weather we are having lately.
    xx

    ReplyDelete
  56. Ciao Fede, che dire.......E' BELLISSIMO! rimango sempre affascinata dalle tue scelte, hai una casa da favola.Bravissima.
    mi piacerebbero tanto le tonalità pastello ma al momento ne devo fare a meno, con due marmocchi pestiferi credimi è già tanto se i muri restano in piedi :0)....
    Un abbraccio

    ReplyDelete
  57. Che splendore! E dai con il tempo grigio e freddo un bagno caldo ci casca a fagiolo!
    Micky

    ReplyDelete
  58. UAHUUUUU!!! Bellissimo, mi piace molto, elegante e decisamente chic!!
    E chissà che meraviglia quando avrai finito con le decorazioni!!!
    Buona domenica, Daniela.

    ReplyDelete
  59. Fede, che bello avere già visto le anteprime hihihi.. concordo su tutto tutto, io però non sono quasi mai ordinata, nemmeno se ho posti dove riporre le cose. vedremo nel mio! anche io progetto qualche quadretto di stoffa, sono una passione comune!
    un baciotto, come sempre ammiratissimo
    chiara

    ReplyDelete
  60. Bhè, che dire? Bello, bello, bello!
    Mi piacciono da morire i due mobiletti appesi, soprattutto quello con la rete da conigliera! I colori che hai scelto sono meravigliosi...posso proprio immaginarti spapparanzata in vasca a goderti il frutto di tanto lavoro! =)

    ReplyDelete
  61. Bellissimo, non vedo l'ora di vedere le bambole Tilda che lo abiteranno.
    Saluti!

    ReplyDelete
  62. Ciao Fede!
    Noto con piacere che ti stai rimettendo pian piano al passo! Grazie per essere passata da me. Bello il tuo bagno, semplice e raffinato con quel gusto che solo tu sai rendere così particolare.
    A presto cara bacioni ;-)

    ReplyDelete
  63. Un bagno immacolato, io non potrei con due figli adolescenti!!!
    Bello, ma aspetto di vedere il tuo tocco di personalizzazione!! Io ho la vasca come te sotto la finestra e ho appeso sopra che scende dal soffitto una catenella con vaso per pianta ricadente...
    Baci Federica da Raffaella

    ReplyDelete
  64. Fede ma è stupendo,mi piace tutto,hai buon gusto!!sorry avete!!;))))
    baci

    ReplyDelete
  65. Oddio che meraviglia. Ed è solo il bagno, ora vado a vedermi tutto. Sono tra i tuoi follower adesso, se hai voglia passa anche tu da me
    www.rivierabrides.com

    ReplyDelete
  66. Veramente bello, come ogni ambiente della tua casa!
    Eli

    ReplyDelete
  67. Ciao Fede!!!!
    come fai ad essere sempre così ordinata!?????
    Per me resterai sempre un bellissimo e country mistero!!!!
    Bacetti
    CriCri

    ReplyDelete
  68. com'è delicato!!!
    veramente molto bello... ed anche il tuo falegname è piuttosto bravo!!!!
    (il mobiletto con la conigliera lo vogliamo anche noi! :-)

    ReplyDelete
  69. Ciao cara Fede, mi trovo d'accordissimo con te...è proprio un angolo di paradiso, il tuo bagno, che detta così fa un pò ridere ma noi sappiamo di quello che stiamo parlando no? ;)

    Ho salvato alcune delle tue foto e le farò vedere a Gigi perchè vorrei fare anch'io la vasca come la tua e mettere il perlinato alle pareti (ti ricordi che ne avevamo già parlato un pò di tempo fa?).
    Detto questo ti faccio un'ennesima domanda, cosa hai pensato di mettere per la vasca da bagno? Una tenda? Una "vetrata"? Sono curiosa sono curiosa!

    Ti mando un bacione,
    Sarah

    ReplyDelete
  70. Che bel bagnetto! Un caro saluto, Anita Camilla

    ReplyDelete
  71. Penso che sia veramente meraviglioso!!!!
    Anche io sono andata un pò in giro per comincare a vedere dei bagni ma non sono riuscita a trovare nulla che mi piaccia!!!
    Le mattonelle per me sono fredde, ma il mio fidanzato non è d'accordo sul legno che crede si rovini con l'umidità...
    Se qualcuna di voi ha qualche idea è benissimo accetta!!!!!!
    Un bacione Dony!!!

    ReplyDelete
  72. Ciao fede,
    passa a trovarmi c'è 1 sorpresina per te..
    Bacioni....
    Lilly

    ReplyDelete
  73. Se avessi mai la possibilità di farmi una visita guidata in casa tua sarebbe tutto un "Ahhhh" "OOoOOoooohhhh" "Ma veeeeeeh..." e sono certa che non troverei nulla, ma proprio nulla che non mi piace!

    (le due della brocca, come le chiamo io, sono ganze assai ;))) )

    Un bacetto emiliano
    Tatti

    ReplyDelete
  74. Mi ero persa questo post!
    Il bagno è stupendo!!! semplice ma molto curato!!! lo adoro!!! hai tantissimo gusto! Complimenti! E grazie per le idee che hai dato!
    Aspetto di vedere il resto della casaaaaaaaa che sarà magnifica!!!!
    Un abbraccio
    Chiara

    ReplyDelete
  75. Già per la cucina ti avevo espresso il mio entusiasmo ... ora per il bagno... fantastico!!!! Immagino come sarà quando lo decorerai con i tuoi preziosi lavori!!! ^__^

    ReplyDelete
  76. Ciao Federica!!
    ho appena finito di vedere le foto del tuo bagno!!!
    che dire e' stupendo e curato in ogni particolare!!!
    sei incredibile!!^_^
    e' cosi shabby,cosi romantico e cosi semplice!!!
    i mobili poi sono deliziosi!!!
    complimentoni!!!
    baci
    Karmen

    ReplyDelete
  77. Ciao Federica, sono la Francesca, la mamma dell'altra Penny pelosa. Guardo sempre con tanto piacere le foto della tua casetta e delle tue decorazioni: Hai sempre tanta fantasia e ottimo gusto e quando penso a come vorrei fosse la mia di casette, mi viene sempre in mente la tua. Ma. C'è un ma. Come fai con la Penny? e non mi riferisco ai ciuffi di pelo che la mia perde e sparge ovunque (specie sulle stoffine) nonostante aspirapolvere scopa e stracci vari, ma ai soprammobili e vasi di fiori e presine decorative! Avevo messo una bella caraffa Ikea con mestoli in cucina. ma alla mia penny piace entrare nel secchiaio e mollare peli e zampettate bagnate ovunque e rovesciare tutto per poi nascondersi dietro il divano. :DDD Complimenti per la casetta bellissima e impeccabile. Come posso tentarti perchè riveli il tuo segreto su peli di gatto e soprammobili intatti? Un abbraccio.

    ReplyDelete
  78. mi piace tantissimo il tuo bagno!
    mi manca tanto la vasca nella mia casina!

    Complimenti bellissimo lavoro!

    ReplyDelete
  79. Ciao Federica, ti faccio io miei complimenti per la tua creatività! Il bagno è delizioso, brava!
    un abbraccio
    Francy

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.