For my special assistant

La mia assistente speciale, che si chiama Penny, passa molto tempo con me in craft room. Come tutte le assistenti speciali che si rispettino ha la sua postazione, anzi due. Una al "piano basso" (su un vecchio cuscino malandato in un angolo del mio tavolo di lavoro) e una ai "piani alti" (su un cuscino apposito per davanzali, sulla finestra, il posto preferito in assoluto dei gatti che cosí possono sbirciare i loro territori dall'alto!).
Per la postazione bassa ho deciso che era ora di rinnovare il cuscino e renderlo piú carino, soffice e in tinta con la stanza..
e cosí é nato questo piccolo esperimento patchwork con le stesse stoffine usate per il bunting e per altri accessori della mia stanza di lavoro!

***

My special assistant, who is called Penny, spends a lot of time with me in my craft room. Like every special assistant she deserves a proper area for herself, actually two. She has a lower location (on a old cushion on a corner of my work table) and a upper location (on a windowsill cushion on the window, the favourite place for a cat that can take a look at its territory).
For the lower location I decided to replace the cushion with a new one, that is prettier, softer and matching the room colours.
So this little patchwork cushion was born, a little experiment using the same fabric I used for the bunting!



Ne sono soddisfatta, ma da oggi é ufficiale (anche se giá lo sapevo) io e il patchwork: proprio no!!! Non ho la precisione, la pazienza, l'attenzione per le misure, per la geometria... no no. Mi dispiace... mi sento piú "freestyle" (modo carino/eufemismo per dire che, come si direbbe in veneto: "non so bona!" insomma non sono capace!) Ma va bene cosi, non mi faró mai una trapunta ma la penny non si lamenta se é un pó tutto storto e se le cuciture non combaciano. Che assistente comprensiva che ho :)

***

I am very happy about it, but fromtoday it is official (even if I already knew) me and patchwork: NO WAY!!! I don;t have patience, I am not precise enough, I am not good with geometry, measurements etc... no no! I am sorry, but I am more of a freestyle crafter (that is a good way for telling that I am not good enough for patchwork ^_^)
Anyway, Penny is not very demanding, she didn't complain about the stitching lines, the fact that is not very shaped etc.! Lucky me!


Eccola qua la mia principessa, la mia patatona... La Nostra Bambina! Sul suo cuscino nuovo di zecca!

***

Here she is, my princess, my sweet potato chip... our baby! On her brand new cushion!


L'esserino piú dolce che esista al mondo e che si merita solo cose dolci e bellissime come lei!

***

The sweetest creature ever and she deserves only sweet and pretty things like her!


e che sa sempre ottenere quello che vuole (notate l'espressione serissima) vedi qui sotto il "making of" del cuscino... mentre cucivo il binding sul retro lei aveva deciso che quel cuscino era giá suo! e cosí ho cucito il rimanente con lei sopra, girandola modello "base girevole per tv meliconi" man mano che proseguivo :)
I gatti sono davvero speciali.... non mi stancheró mai di adorarli.

***

and she always knows how to get the things she wants (look at the very serious expression!)...
For example, as you see down here, while I was sewing the binding on the back of the cushion she couldn't resist, it was already her possession, so I had to finish sewing by hand moving and twisting the cushion with her on top like if it was tv rotating platform :)
Cats are really special... I will never get enough of adoring them.


baci!

Photobucket

ps: Ho deciso di togliere dal blog il post riguardante lo scopiazzo del mio gufetto ciccione. so che dovrei lasciarlo in modo che TUTTI possano leggere e sapere, anche in FUTURO, anche se penso che ormai il messaggio sia stato chiaramente recepito a giudicare da numero di visite e commenti... ma l'ho fatto a malincuore perché il mio blog é la mia OASI FELICE dalle brutte cose della vita. Voglio che sia un'oasi felice e "stress free" anche per voi. E molte mail deliziose che ricevo mi confermano che il mio scopo é spesso raggiunto e che per tante di voi il mio blog é svago e relax. Non voglio brutte cose nel mio blog. Ce ne sono giá cosí tante nella vita! E non voglio che il mio blog sia una "bacheca annunci", per cosí dire. Il post lo conservo nel pc, cosí come tutti i vostri meravigliosi commenti che non scorderó MAI e che mi hanno riempito il cuore! {in ogni caso, per la cronaca, é passata una settimana e non ho ancora ricevuto nessuna risposta/scusa dalla rivista} Mi consolo perché mi rendo conto che alla resa dei conti le persone capiscono chi lavora bene e chi lavora male, chi copia e ruba la paternitá delle idee e chi ci mette del suo. Infine (poi chiudo per sempre l'argomento anche se ne parlerei per ore.... a prescindere dal brutto fatto accaduto a me) ripeto pari pari quello che ho scritto giá settimana scorsa, ovvero che io non condanno ASSOLUTAMENTE chi prende spunti, idee o copia le mie cose o le cose altrui (non vorrei mai che si instaurasse una specie di clima di terrore tra i blog) anzi per me é un onore venire eventualmente "copiata", io lo faccio giornalmente con le tante meravigliose idee creative che si trovano ovunque, e penso che i blog servano anche e soprattutto a questo, "a condividere idee e ispirazioni". Sono piú le cose che creo usando libri e pattern (e personalizzando a mio gusto) che non quelle che invento da zero! Tutto sta alla coscienza personale di comportarsi bene e far sapere la provenienza di idee ed eventuali copiature, come io cerco, quanto possibile, di fare.

Comments

  1. Fede, comincio dicendo... "parole sante"... condivido tutto quello che hai scritto sul PS ;)! E non aggiungo altro perché mi ripeterei e perché, come hai detto tu, viva queste nostre piccole oasi felici...! E' bello pensare ad un posto dove rifugiarsi, come quando si era bambini, in cui i problemi non esistono... sappiamo bene che non è reale, ma chi se ne importa :) è bello pensare solo a cose piacevoli e che ci rendono felici ogni tanto!!
    Poi... grazie mille per i tuoi commenti, davvero... anche se di persona non ti ho mai vista mi sento davvero sulla tua stessa lunghezza d'onda, sarà anche la nostra amata Padova che ci accomuna, non so ;), ma davvero sento di aver trovato un'amica, seppur virtuale!
    E concludo dicendo... ma quanto dolce è la tua Penny?!^_^ Adoro davvero tutti gli animali e tutto quello che riescono a darci, sarebbe impossibile vivere senza...! E poi il tuo cuscino è un amore, davvero... e non è vero che non è preciso, anzi... e poi bastano i colori a fare tutto!!;) Comunque ti capisco sul patchwork... pur essendo una "precisina" nella vita, è proprio una cosa che non mi riesce, ma che nel contempo ammiro molto!
    Un bacione, Eleonora.

    ReplyDelete
  2. Ciao Fede, che bella allegra la copertina, io non ho visto imperfezioni e secondo me è perfetta così...Come mi piacerebbe dopo tanto tempo che ti seguo virtualmente conoscerti di persona, sarebbe bello bello!!quando vieni a padova mandami un fischio..io non sono lì vicino, ma per lavoro ci andrò spesso..ok???
    Ti abbraccio
    Angela

    ReplyDelete
  3. Allora, iniziamo dicendo che non è vero che non sei capace (il risultato è delizioso e la scelta dei colori stupenda)a fare patchwork .Poi per le cuciture pian pianino combaceranno basta mettere uno spilletto qua e la e cucirle una da una parte e una dall'altra!Ti consiglierei di perseverare visto il tuo talento ad accostare i colori! Baci Lory

    ReplyDelete
  4. Sweet Penny !
    Lo sai, vero, che i gatti neri portano sfiga in Italia mentre in UK portano fortuna ?
    I adore cats, they are the only living creatures that can "bossy" me.
    Uccia

    ReplyDelete
  5. oh finalmente vedo la penny! non pensavo fosse anche lei una streghetta (stregona direi vista la stazza) nera come la mia Mamba (vera streghetta inside).
    hai proprio ragione, sono esseri speciali.. nel mio caso anche diabolici devo dire, ma nonostante tutto quello che mi combina l'adoro!

    ReplyDelete
  6. molto dolcissima tua Penny,salutoni da Tenerife!!!

    ReplyDelete
  7. Fede in questo momento siamo in 41 qui nel tuo blog!! :-) Sei grande!
    Ti capisco sai e condivido pienamente quello che hai detto in chiusura del post... il blog è l'oasi felice di ogni bloggerina :-) un mondo a parte... dimentichiamoci dei cattivoni che ci copiano! :-(
    Ma la copertina è dolcissimaaa!! Ma come fai??? Sei fantastica... e la tua gattina??!! Stupenda! Quanto mi manca la mia piccola Fender... avevo promesso a Jo che presto sarebbe arrivata una nuova gattina, ma ora come ora non me la sento sai? Ho tanta paura di soffrire..
    Un bacione
    Etta

    ReplyDelete
  8. ciao stella!
    Gatta fortunata la tua penny!
    Un cuscino super invidiabile!
    Per il resto, sai gia' come la penso..
    un bacione
    stefy

    ReplyDelete
  9. Ciao Fede,
    il pachwork è solo una questione di tecnica.
    Più si lavora e più si impara!
    Del resto tu che sei la maestra del cucito creativo per gusto e bravura, non hai iniziato piano piano!! E così è anche per il patch!
    Per quanto riguarda il "gufetto" condivido quello che hai scritto.
    Penso che da idea nasce sempre un'altra idea, ma è una questione di correttezza citare sempre la fonte.
    A presto DonatellaM
    P.S . quando ho visto le tante sfoffe che hai, ho pensato di non essere la sola ad avere questa fissa. E' bello condividere le stesse passioni!

    ReplyDelete
  10. Riguardo al PS, beh, a parer mio educazione, cortesia e buonsenso ultimamente son doti rare...e non aggiungo altro :-)

    Riguardo al cuscino per la tua bellissima micia, che dire...a me sembra bellissimo!!!

    Un bacione, Patty

    ReplyDelete
  11. fede sei davvero una pertsona speciale...ammiro molto la tua decisione soprattutto pensando che lo hai fatto oltre che per te,per noi che ti seguiamo con molto affetto,detto questo trovo che il cuscino patchwork sia molto bello nelle stoffe nei colori e anche nella fattura...le cuciture storte?con la pratica migliorerai
    un bacione
    giovanna

    ReplyDelete
  12. Ma Penny è coccolissima!!!cara, troppo tenera! :) Anch'io ho un miciotto che riempio di coccole :)
    Complimenti per il cuscino, è bellissimo!
    Ale

    ReplyDelete
  13. Ciao Fede.
    La tua Penny è deliziosa.. è proprio una micina simpatica,e buona, si vede dal musino!
    Il cuscinetto che le hai preparato è un amore e si vede che le piace tanto!!!
    Anche io adoro i gatti ma purtroppo in questo momento della mia vita devo rinunciare a tenerli!!
    Spero che presto potrò di nuovo adottarne uno!
    Per il resto posso solo dirti che questa tua decisione mi riempie di goia e dà conferma della grande persona che sei.
    Un bacetto CriCri

    ReplyDelete
  14. Cara Fede, a meno che tu voglia sfondare nel patchwork (e allora ti bastrebbe solo un po' di esercizio in più), direi che il risultato del tuo lavoro è molto più che soddisfacente, e poi l'importante è che la Penny (che tesoro!) gradisca, e qui non ci sono dubbi, vero??
    per quanto riguarda il PS ricordati che sei uno dei fari nella notte del mio mondo blog ;D
    Un bacione
    paola

    ReplyDelete
  15. Fede...... la penny deve essere orgogliosa di avere una mamma così!!!!!!! i miei 4 dormono in cuscini immondi...poveri tati (a parte la masha che sai dove dorme adesso..eheheheheh...)
    Ma tu hai notato una cosa????? anzi due...
    i colori degliocchi della tua penny sono in tinta con il verde delle tue stoffine .. e ... ti sei vista riflessa nell'occhio della penny mentre fai la foto????????????????????????????
    ah ahah... sono come grissom di CSI!!!!
    sono un po' fusa oggi..ahahahaha
    bacio
    fiore

    ReplyDelete
  16. Sono sicura che la tua assistente sarà contentissima!! :)
    e comunque condivido tutto ciò che hai scritto nel PS. Effettivante come prima cosa ci si arrabbia e si vuole gridare al mondo che quella ci ha copiati, ma sta nella persona che copia avere dignità o meno!
    buon lavoro,
    Robs

    ReplyDelete
  17. Ciao Fede! Ma quanto è fortunata la tua Penny! Anche una copertina tutta per lei! Comunque anche io non credo alla storia dei gatti neri, ne ho avuto uno che era cattivo come una puzzola, ma che io, cuore di mamma, adoravo e sbaciucchiavo (rischiando la vita!) continuamente. Quindi ti capisco. A presto!

    ReplyDelete
  18. Anch'io apro commentando il P.S.. Capisco e condivido quanto scrivi.
    La descrizione che dai del tuo blog ( oasi felice)è l'impressione che ebbi io più di due anni fa quando vi approdai per la prima volta, un posto speciale dove si respira amore per le creazioni a cui si riesce a dar vita con le proprie mani e la propria fantasia, perchè anche se si tratta di un modello non nostro, un oggetto prima di essere tagliato e cucito, o ritagliato e dipinto, ce lo siamo create e ricreate tante volte nella nostra fantasia.

    La tua Penny è bellissima e il cuscino creato è perfetto per lei.
    Non stento a credere che abbia capito subito che si trattasse di un cuscino nuovo tutto per lei, gli animali, cani o gatti che siano, non finiscono mai di stupirmi per la loro sensibilità.

    Baciotti, Claudia

    ReplyDelete
  19. la copertina è carinissima e che importa se e cuciture non combaciano perfettamente...anche a me succede sempre...ma l'effetto è davvero super!
    La tua gatta è bellissima...e sulla copiatura sono d'accordo se,come hai detto tu,si cita la fonte!
    Un bacio
    mari

    ReplyDelete
  20. Ciao Federica, si il tuo blog è proprio un'isola felice, grazie...e poi tu sei bravissima..
    buona serata
    federica

    ReplyDelete
  21. she is so pretty and so does your little blanket!

    ReplyDelete
  22. La tua Penny ha apprezzato il lavoro ancor prima che fosse finito, meglio di così!!!!
    baci
    Milvi

    ReplyDelete
  23. cara Federica, innanzitutto Penny è bellissima e sta benissimo sul cuscino sui toni del rosso! Hai fatto bene, bisogna andare avanti, scrollarsi le cose negative, brutte, per far posto a tutte le piacevoli sorprese che la vita ci può riservare. Il tuo blog è una boccata d'aria fresca, un porto sicuro, perchè inquinarlo e dare spazio, indirettamente, a persone che agiscono scorrettamente? Brava e baciotti da Helga e dalla pelosissima Magali

    ReplyDelete
  24. Ciao Fede, condivido pienamente il tuo pensiero dello "scopiazzo". Il tuo micio nero è adorabile! Anche la mia mamma ne ha uno così ed è meraviglioso!!! Un caro saluto, Anita Camilla

    ReplyDelete
  25. In questi giorni causa ritmi frenetici di lavoro mi ero persa la craft room... WOW!!!
    Non è che ti va di venire ad arredare anche la mia... carta bianca!!!
    Un abbraccio
    Federica

    ReplyDelete
  26. Ammiro il tuo gesto (quello del ps intendo) e sai perchè? perchè hai pienamente ragione questi blog devono essere isole felici e non posti dove innervosirsi percio ognuno sa in cuor suo cio che fa e come si comporta e l'educazione è fra le coe fondamentali a mio parere per vivere....detto questo aggiungo che la tua patatona ora ha un posto dove potersi rilassare davvero unico e stupendo.
    Un sorriso.
    Debora

    ReplyDelete
  27. anche io amo i gatti! soprattutto la mia gattona, la Bibbi!
    anche la tua mi sembra alquanto tenerotta :)
    ora ha anche un cuscino splendido intonato al resto della stanza (splendido pure quello!)
    condivido il PS!
    bacini
    Giulia

    ReplyDelete
  28. Sarà perché anch'io sono veneta ma ammettoche anch'io con il patchwork non ho feeling! Però la tua "creatura" è venuta bene infatti Penny l'ha apprezzata!
    Per la vicenda della rivista credo che quanto hai scritto nel PS sia tutto quello che abbiamo in mente tutte noi che condividiamo la passione del cucito creativo :-)
    Bacissimi

    ReplyDelete
  29. So lovely!!!(both: your assistant and her pillow!!!)
    Im making a pillow bed to my Bubas too, but must be so large...he is a 4 th mounth labrador and he is growing soooo much...i guess i will take the ikea red gingham fabric that matches with my kitchen!
    See you,
    mila

    ReplyDelete
  30. Ciao Fede, finalmente vedo la tua gatta! e' bellissima ma e' italiana o inglese? e anche la copertina che le hai fatto e' adorabile! io ho in mente di fare u rag quilt da un po' di tempo, ma forse e' meglio che inizi da una cosa piu' piccola come hai fatto tu!
    Laura

    ReplyDelete
  31. è bellissima la tua Penny!!!
    alex

    ReplyDelete
  32. Su quello che hai scritto sul Ps sono d'accordo infatti nel mio ultimo post ti ho citato perchè ho preso idea dal tuo porta rotoli e l'ho rifatto uguale (praticamente te lo ho copiato)...spero tu non te la prenda !!!
    Comunque il tuo quilt è perfetto i colori poi mi fanno impazzire peccato tu non ti voglia + cimentare !!!
    Se vuoi passa da me c'è un Candy in corso!!!
    UN KISS!!
    Annalisa

    ReplyDelete
  33. Mah.....a me quel trapuntino sembra perfetto.....anch'io non starei a guardare le cucinture :))
    Per quanto riguarda il resto posso solo aggiungere una cosa: sei una ragazza di gran classe, al di sopra di tante di un bel pezzo. E la tua postilla conferma tutto ciò!! Un bacione xx

    ReplyDelete
  34. Ci credi che sto invidiando il tuo gatto? Eh ma non è possibile!
    Cosa è successo con la questione "gufetto"? Ti hanno copiata? Non ho letto nulla, mi sa che mi devo essere persa il post riguardante, ma come dici sapere di essere copiati si potrebbe prendere come una bella soddisfazione. Guarda un pò sul mio profilo su facebook cosa è successo! Un'architetto scrivendo per il suo sito dello stile shabby, ha copiato pari pari la mia intervista che avevo fatto alcuni mesi prima. Che dobbiamo farci Fede? Portare pazienza! :)

    Un bacino,
    Sarah

    ReplyDelete
  35. Fede sei strabiliante...addirittura il cuscino patchwork per la Penny...!!! ma non sai quante volte ho pensato di fare qualcosa di carino per le mie cucciole..ma porca peppina non trovo mai il tempo!
    baci
    Silva

    ReplyDelete
  36. io non mi sono mai cimentata in questo esperimento patchwork ma il tuo tutto sommato non mi sembra male!la foto in primo piano di penny è fenomenale...ipnotizza!per quanto riguarda la faccenda scopiazzo, questo è il tuo blog e tu devi sentirti bene a scorrere i post e le pagine, per cui se ti sembra più opportuno toglierlo fai bene!!tanto noi non dimenticheremo qual è la realtà (e per la cronaca io ho pubblicato un link al tuo post su facebook perché più persone possibili sapessero!)
    infine, non ho avuto occasione di dirti che ho messo alcune foto nel mio post di lunedì prese dalle tue gite in giro per l'uk (con tanto di link a te ;) sei sempre una fonte di ispirazione!!!

    ReplyDelete
  37. Bello!Bello!Bello! come tutte le cose che fai =) Ti seguo "silenziosamente" da un pò e ogni tuo nuovo post è una nuova emozione!! Tra l'altro vedendo il cuscino mi è venuta voglia di fabbricarne uno anche per i miei due fantastici mici!!! Hai davvero ragione, i gatti non si possono non amare alla follia! Ciao Fede, Sara.

    ReplyDelete
  38. Credo sia la prima volta che commento...quindi ti devo fare i miei complimenti, perché trovo quello che fai adorabile, nel gusto e nella fattura.
    E comunque...sappi che io ho "quasi" costretto mia madre a fare una trapuntina patchwork (io faccio tutt'altro, con quella tecnica ancora non oso cimentarmi)...per salvare la mia adorata poltrona Ikea (messa in un punto strategico, vicino al termosifone, con tanta luce, con tutto a portata di mano, ecc) dai peli della mia micia!!! Che ha deciso che la poltrona è sua. E non si discute!

    ReplyDelete
  39. Buonasera Federica.
    Il tuo gattone sarà felicissimo lo stesso su questa copertina morbida e coccolosa, fatta con amore!
    Un caro saluto, *Maristella*.

    ReplyDelete
  40. ciao Federica
    è un po' che seguo il tuo delizioso blog! Mi piace molto ciò che crei e come ti comporti, anche in seguito all'ultima decisione.
    Non per scusare nessuno ma mi sono accorta che nella "vita reale" spesso accade che le persone si approprino delle mie idee facendole proprie. Credo lo facciano inconsciamente ma alla fine ne sono talmente convinte...
    da fastidio, ma andiamo oltre ed inventiamo altro ed altro ancora.
    simonetta

    ReplyDelete
  41. Complimenti il tuo blog è stupendo! ti ho appena scoperta e ti seguirò spesso. Saluti dal mio gatto Pangur

    www.silviaegreg.blogspot.com

    ReplyDelete
  42. Ma che bella miciona!
    E' una bellezza, bella morbidona! Non so come mai ma ero convinta che la Penny fosse tigrata, invece è nera, come il mio Billy la peste.
    E come è contenta del suo nuovo cuscino!
    Sai, mentre ti leggevo mi è venuta in mente Camilla Cederna, che diceva che mentre scriveva aveva sempre un gatto che le andava sui fogli, e allora lei scriveva girandogli intorno, e i suoi scritti erano tutti a forma di gatto!
    Il tuo patchwork è bellissimo, come sempre sai mescolare i colori in modo spettacolare, è un peccato che il patchwork non ti piaccia!
    D'altronde, fai già tantissime cose!
    Ciao Federica, buona serata!
    Heidi

    ReplyDelete
  43. uffa avevo scritto un commentone bellissimo..e nn lo ha pubblicato...che odio..oggi sto pc mi fa arrabbiare proprio
    nel mio commento dicevo che hai fatto bene a cancellare....chi doveva leggere ha letto..il giornale nn ne e' uscito bene ,come del resto la"creativa "del gufetto.
    spero che questa cosa possa essere tangibile sulla prossima uscita con una diminuzione delle vendite
    credo che alcune persone ,pensino,che noi bloggher siamo delle casalinghe disperate,che per passare il tempo scriviamo 4 cavolate in rete e cuciamo vestiti per le bambole..questi pensano di poter prendere,senza permesso, i nostri lavori ,foto,ed interviste...
    ma noi nn siamo cosi' ..e lo sappiamo bene..siamo donne forti,intelligenti creative e iper attive...i nostri blog vengono letti da moltissime persone..lo dimostrano i numeri alti,che quotidianamente ,segnano i contatori...proprio perche' sono interessanti ricchi di novita' di belle foto,di creativita'..e per creativita' nn parlo solo di noi che cuciamo..ma di tutte dal giardinaggio alla fotografia,dalla cucina all'abbigliamento...
    detto questo volevo sapere come si trova la penny in terra straniera..ha imparato il miagolio english?no perche' magari sai i gatti in inghilterra miagolano in modo diverso...secondo me nn gliene puo' fregar di meno..anzi sulla sua belle trapunta "made in italy by countrykitty" se la tira proprio...appena un gatto gli si avvicina lei lo snobba e pensa" ma cosa el vol sto gatasso..va via contadin dell'ostrega"....mi so padovana...del centro...
    la trapuntina...coccolosa e perfettamente nel tuo stile...
    baci

    ReplyDelete
  44. Caspita che meraviglia il tuo cuscino, proprio quello che ci vuole x una miciona bellissima
    Ciao ciao Giada

    ReplyDelete
  45. Ciao Fede, la micia è spettacolare!!!!!!!!!!
    La copertina x essere un primo esperimento.....cammina benino....lasciamo stare lo starnazzare di questi ultimi tempi in giro x i vari blog....che fa solo ridere!!!!!!
    Del resto sembra che l'educazione e il buon senso siano veramente un'opzional.
    Un bacio e vai avanti così.

    ReplyDelete
  46. Ciao Federica,
    Penny è un incanto! Io adoro i gatti: ne ho 2 ufficiali a casa e tanti cuoricini pelosi nel gattile dove sono volontaria. ma perchè pensi di non essere brava con il patchwork? Per me il cuscino è molto bello...mai sarei riuscita a farlo!!
    Buona serata

    Arianna

    ReplyDelete
  47. Com'è fortunata quella miciona... io ne ho una uguale tutta nera e adorabile che passa le sue giornate sul davanzale e nel tempo libero insegue quella peste di suo fratello... non so come farei senza di loro, mi fanno così compagnia!! Si lo so sembro matta ma chi ha un gatto può capirmi!! Ormai mi hai contagiato, vedendo tutti questi lavori bellissimi non ho saputo resistere e oggi mi è arrivato il libro di Tilda SEW PRETTY HOMESTYLE...
    Curiosità: dove prendi tutte quelle bellissime stoffe a pois?!?
    un bacio a te e alla tua piccola aiutante ;)
    Carlotta

    ReplyDelete
  48. Che lusso "signorina" Penny!
    Bravissima Fede.
    Insisti col patchwork, ti darà delle soddisfazioni.
    Baci.
    Franci

    ReplyDelete
  49. Brava Penny,
    un'intenditrice,
    non poteva resistere ad un quiltino così meraviglioso.
    Angela

    ReplyDelete
  50. Quanto sei brava Federica !!
    Il cuscinetto per la dolce Penny è ultrabello come tutte le cose che fai tu!
    Hai fatto bene a togliere il post sul gufetto (tra l'altro anche copiato male!) Un bacione e buon lavoro!!!!!!

    ReplyDelete
  51. Sarà contenta la tua Penny....che occhi meravigliosi!
    Buon lavoro

    ReplyDelete
  52. Ciao Fede, mi dispiace tantissimio per quello che ti è successo,soprattutto che la redazione della rivista non ti abbia ancora contattato!
    Il cuscino per la tua Penny è stupendo... io non le vedo le imparfezioni che dici tu... è venuto benissimo, come tutte le cose che fai!
    Ciao
    Nilla

    ReplyDelete
  53. Ciao carissima!;-) anche io condivido a pieno le tue parole sul copiare e ispirarsi a tutti chi si vuole si è giusto ma sempre cercando di far presente la fonte di ispirazione quando possibile che secondo me non sminuisce il lavoro fatto mai e in più da a cesare cosa è di cesare! la tua gattina è bellissima e speciale infatti ti assiste in tutto fedele ed è una brava gattina, un baciotto a te e la tua miciotta Penny;-) PS: la tua craft room mi fa già invaghire ispirare e stimolare già col suo accenno e non vedo l'ora di vederne il resto pensa che anche io sto or ora iniziando la mia craft room a casetta nuova e vedere queste cose mi si apre la mente e il cuore!;-) bacioni da Elena

    ReplyDelete
  54. La tua assistente è bellissima e anche il suo nuovo cuscino mi piace davvero molto!!! Quello che hai scritto nel tuo p.s. lo condivido pienamente! Sei mitica!!!
    Ciao e bacioni
    Sara

    ReplyDelete
  55. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  56. Ciao Fede sono d'accordo in pieno con te...nessuno e dico nessuno può distruggere la nostra isola felice insomma il nostro rifugio del cuore.....e poi passo ad altro....la tua gattina è speciale (adoro i gatti neri li trovo pieni di fascino e mistero). E che dire della sua copertina nuova...una vera favola. Baci Jalo

    ReplyDelete
  57. Bellissima la tua Penny! E' identica al mio Flinky... e la copertina patch è deliziosa! Una curiosità... dove compri quelle stoffine così belle?? Io abito in provincia di Ancona e dalle mie parti non ho trovato niente di così carino...
    Te lo ripeterò all'infinito... Sei bravissima ed hai molto gusto!
    daniela_perfiloepersegno

    ReplyDelete
  58. Non sono un'intenditrice del patchwork, ma la tua copertina a me sembra davvero deliziosa ed anche la tenerissima Penny mi sembra che la gradisce molto. Tu hai un gusto ed una capacita' nell'abbinare i tessuti straordinaria e rende meravigliosa ogni cosa che esce dalle tue mani ed almeno questo non si puo' copiare!

    ReplyDelete
  59. anche se tutti ci provano,nessuno riuscirà mai a opiarti, si vede la tua mano, i tuoi colori, il tuo gusto...a tutti piacerebbe essere come te, ma che ci provino, a mio avviso fanno solo una brutta figura perchè ormai tu hai lasciato il segno e noi tue fans ti sosterremo sempre..guardare il tuo blog è un piacere per gli occhi e per il cuore.grazie..

    ReplyDelete
  60. CARA FEDERICA, E' DA UN PO' CHE SEGUO IL TUO BLOG, COMPLIMENTI!!! PER QUELLO CHE FAI, PER COME SEI, BELLISSIMA LA TUA CASA, ADORO L'INGHILTERRA IN CUI TI TROVI, MERAVIGLIOSE LE COSE CHE CREI. IO HO INIZIATO CON IL CUCITO CREATIVO AD OTTOBRE DELLO SCORSO ANNO E, SEBBENE POTREI ESSERE TUA MADRE, SONO PIENA DI ENTUSIASMO E VOGLIA DI FARE. SE HAI TEMPO FATTI UN GIRO SUL MIO BLOG leperlinedilia.blogspot.com - a presto Lia

    ReplyDelete
  61. hehehe, anche per me il patchwork è una causa persa, ma il cuscino per Penny è veramente bellissimo con tutti quei pois (li adoro li adoro li adoro)
    e che dire della pelosa... deve proprio essere una gattona buona, tiene perfino la medaglietta...
    bene, aumenta l'invidia nei tuoi confronti: non solo hai una meravigliosa craft room, ma anche una gatta amabile...AARGHHH :-)

    ReplyDelete
  62. Ciao Fede!!!
    menomale che la copertina è venuta male...io la trovo bellissima e anche precisa come ogni cosa che fai!!
    certo con quello splendore di micia è ancora più bella. Anche io come te ADORO in modo smisurato i gatti!!! ne ho solo uno ma fosse per me ne terrei cento!
    ti abbraccio
    chiara

    ReplyDelete
  63. La tua Penny è fantastica!!
    Guarda qua:
    http://tinyurl.com/6frvwhg
    La mia Fumetta: due gemelline ;-)
    Un bacio, Lò

    ReplyDelete
  64. Cara Federica, quale occasione migliore per lasciare il mio primo commento da tua nuova follower! Ti seguo ormai da mesi, mi sono anche presentata via email per farti i miei più sinceri complimenti al tuo talento innato! Confermo che per me questo blog è valvola di sfogo, pace per gli occhi e "stress free", quindi hai fatto benissimo a fare quel post di sfogo sullo scopiazzo scandaloso del gufetto che ha smosso la coscienza di "alcuni", ma fai altrettanto bene ad eliminare il post sapendo di aver centrato il bersaglio. Parlando di cose più belle....ma il cuscino è bellissimo! Adoro gli accostamenti che fai con le tue splendide cotonine...e vogliamo parlare poi della tua adorata Penny: è fantastica e tutta da coccolare!

    ReplyDelete
  65. hai un talento raro nell'arredamento ed un gusto meraviglioso! Ho utilizzato qualche tua immagine per un mio post, mettendo il link che rimanda al tuo blog. inoltre ho inserito il tuo blog tra i blog che mi ispirano. grazie mille!!! ah... mi sono iscritta!

    ReplyDelete
  66. Quasi quasi vorrei essere Penny..
    E' bellissimo Fede, un po' stortino.. ;) ma dolce e delicato come te, e la scelta delle stoffe come al solito senza parole..
    Quando leggo i tuoi commenti sul mio blog mi va il cuore in fibrillazione.. ma non preoccuparti, continua pure.
    Un bacio grande e caloroso.
    Giulia

    ReplyDelete
  67. Federica sei forte la tua positività mi contagia, e ti assicuro che tutti i giorni prima di chiudere il computer faccio un giretto dalle tue parti. Il tuo blog mi piace troppo, e tutto quello che fai è veramente degno di "scopiazzatura". Per quel che riguarda il cuscino a me sembra bellissimo e poi l'importante è fare le cose con amore e mi sembra che tu abbia raggiunto lo scopo: la gatta mi sembra ultra-felice.
    Un abbraccio
    Paola

    ReplyDelete
  68. E' un vero peccato che tu abbia deciso di mollare il pw, io al tuo posto insisterei alla grande, primo perche' il risultato non mi sembra affatto malvagio...anzi...vedessi il mio primo lavoro, una cosa inguardabile dal punto di vista tecnico e orrendo esteticamente, roba da buttare la macchina per cucire e darsi all'ippica!
    Il secondo motivo per cui dovresti insistere e' che ha un senso del colore non comune, gli abbinamenti che fai con le stoffe sono veramente di gran gusto!
    Ripensaci, sarebbe un vero peccato!
    Condivido in pieno la decisione della cancellazione del post, quello che dovevi dire l'hai detto e sono sicura che e' stato recepito!
    E per chiudere il mio romanzo grazie per la tua visita e il tuo commento, per me e' un onore...lo dico davvero! ;)
    A presto
    Grazia

    ReplyDelete
  69. ma dove sono queste imprecisioni? io proprio non le vedo e poi mi hai dato una grande idea per utilizzare delle stoffine che ho già tagliate a quadretti (un vecchio acquisto di ebay).
    per il resto che dire?
    giustissimo tutto ;)
    baci

    ReplyDelete
  70. Penny is so cute a helper and observer :) certainly she deserves such a beautiful cover to lay at :))

    Hugs,
    Tatyana

    ReplyDelete
  71. I think Penny is very lucky!! I love the colours of Penny's quilt and she looks mighty pleased too.
    Hugs ~ Kerryanne

    ReplyDelete
  72. ciao,i gufi sono la passione di mia cognata, che appena li ha visti sulla copertina del giornale se ne e' fatto subito uno,quando ho letto che era stato copiato dal tuo e gliel'ho detto, lei lo aveva gia' saputo da un'altra nostra amica. come vedi le cose poi si scoprono sempre e non portano a niente. sicuramente quella rivista non accettera' piu' idee da chi si e' spacciata per autore di una cosa non sua. sono nuova di blog, ne ho uno solo da due giorni ed ho gia' messo il tuo nella mia lista perche' mi piace molto ed era tempo che lo seguivo ciao francesca

    ReplyDelete
  73. sono sempre francesca,bella la tua gattona, adoro anche io da morire i gatti, mi riconoscerai tra i tuoi sostenitori nella foto piccola del mio amore grande oscar che non c'e' piu', ma che e' sempre nel mio cuore. se vuoi vederlo fai un giro nel mio blog, dove c'e' la foto di chanel, la femmina, e il sito dei miei gatti, potrai vederli tutti e due. un saluto francesca

    ReplyDelete
  74. Oh that is so cute! I love your little cushion for Penny (darling name!) I have always wanted a black cat!! I love your bunting, too. The colors in the fabrics are great!!
    ~michelle~

    ReplyDelete
  75. Che micia fortunata ad avere una cos bella e personalizzata cuccia!!

    ReplyDelete
  76. Beh, se dici che tu ed il patchwork non siete fatti una per l'altro..ti credo sulla parola, ma a me il tuo cuscinetto sembra perfetto..e come al solito, le stoffe stanno benissimo insieme!!:)
    La tua miciottona è proprio bella, e da brava assistente, approva i tuoi lavori, che fortunata!! :)
    Grazie per farci far parte della tua "isola felice" :)

    ReplyDelete
  77. Ciao Federica, sono Francesca e abito a Trento. Ti seguo da da 2 anni.
    Apprezzo moltissimo i tuoi lavori e ti faccio i miei più sinceri complimenti.
    In tutto questo tempo ho ammirato le tue creazioni, seguito con interesse i cambiamenti ed i preparativi della vostra nuova casa, le gite domenicali nei bellissimi e romantici villaggi inglesi.
    Mi è dispiaciuto moltissimo leggere l'articolo riguardante l'utilizzo improprio di una tua stupenda e carinissima creazione.
    Anch'io, come altre persone che ti hanno scritto, concordo su quanto hai scritto a tal proposito.
    Ti auguro di trascorrere un anno meraviglioso e di realizzare tutti i tuoi progetti elencati alcuni giorni fa.
    Ti leggo e ti seguo volentierissimamente!

    Baciotti.

    Francesca

    ReplyDelete
  78. Tu si che sei una persona positiva! e il tuo blog lo rispecchia, io adoro venire a trovarti, mi metti sempre di buon umore e anche la tua Pennyè adorabile!
    Micky

    ReplyDelete
  79. Fede la vostra Penny è una gatta meravigliosa, sembra anche tanto affettuosa vero?
    il cuscino che le hai cucito è proprio da principessa ed è stupendo, Fede non mi stancherò mai di dirti che hai un talento ed un gusto incredibili.
    bacioni
    Giuliedda

    ReplyDelete
  80. Che dolce la tua patatona se la meritava proprio questa spendita copertina anche se tu dice non essere perfetta.
    Ti seguo da un po' e ogni volta rimango affascinata dai tuoi lavori come un bambino di fronte ad un negozio di giocattoli. Bacioni e a presto.

    ReplyDelete
  81. Attenzione al diabete cara penny... Con tutte le cose dolci che ti arrivano dato che te le meriti ... Nicola

    ReplyDelete
  82. sono veramente contenta di vederti tra le foto dei miei sostenitori, mi hai fatto immensamente felice, un bacio grande e a presto. francesca

    ReplyDelete
  83. Penny and the cushion are both very sweet =)
    I like the freestyle crafter-style, I definitely belong to that category myself!

    ReplyDelete
  84. ciao federica, ho appena messo un nuovo post, dove ci sono le foto che ho fatto oggi pom. al mio circolo di patchwork, mi piacerebbe che andassi a guardare perche' ho voluto fotografare (oltre alle varie cose) i 2 gufetti che ha fatto mia cognata, li ho fatti mettere in bella mostra x farteli vedere, sono quelli che lei ha trovato sulla rivista, e che sono poi i tuoi. Ti piacciono? un caro saluto francesca

    ReplyDelete
  85. Ciao fede, tu magari non sarai capace(...parliamone...!)ma Penny vedo che gradisce benissimo!
    Tanti tanti saluti da Roma
    ff

    ReplyDelete
  86. ma che bella! però sono indecisa: mi piace più il tappetino o il ciucetto nero che ci sta sopra? è bellissima, con quegli occhioni...sembra una panterina!
    riguardo alle cuciture...mah, se lo dici te... e comunque le stoffine che hai usato mi piacciono tantissimo.

    e qui sorge una domanda: ma perchè in Italia non si trovano stoffine di quelle belle fantasie (e tante tante tante altre cose...)? io sto diventando matta, giro tutti i negozi di stoffe della mia zona ma ti farei vedere che cose orribili che hanno, puoi indicarmi qualche sito internet che vende tessuti on-line (ma non a 100€ al metro,eh!) dove poter comprare qualcosa di decente?
    un bacio

    ReplyDelete
  87. Sei meravigliosa e dolce,è hai una casa bellissima, un abbraccio
    Lella

    ReplyDelete
  88. ciao.. carinissimo il trapuntino per la tua assistente e... complimenti per il blog.. lo visito da un po' sempre di corsa . ma oggi ho deciso di lasciarti un : ciao.
    a rivederti
    ciao
    ciao
    annapaola

    ReplyDelete
  89. dimenticavo divento una tua FOLLOWERS come non potrei

    ReplyDelete
  90. Félicitations pour la tentative!!!
    Le patchwork nécessite beaucoup de travail et de patience. Alors lorsque l'on a de nombreuses idées plein la tête, il est vraiment difficile de terminer tous ses projets.
    En tout cas, ce petit ouvrage est vraiment ravissant.
    PS: Penny est la sœur jumelle de Féria, ma première chatte restée au domicile de mes parents!!!!

    Grosses bises et à bientôt

    ReplyDelete
  91. petit probleme technique, c'est le prénom de mon mari qui est apparu sur le message que je t'ai laissé.

    sandrine
    www.les-aiguilles-magik.com

    ReplyDelete
  92. Sono perfettamente d'accordo con te, anche io a volte mi ispiro a cose viste, ma ci metto sempre del mio, perché se no non sentirei nemmeno di aver fatto un buon lavoro. A volte le mie sono idee totalmente oricinali, altre volte il frutto di ispirazioni trovate in giro, altre l'applicazione di tutorial, soprattutto quando mi inoltro in territori a me meno conosciuti. Mi sembra normale, no? Ciao Federica, hai un bellissimo gatto, anche io ho la mia aiutante, si chiama Zephyra ed è una beagle di 2 anni. :)

    ReplyDelete
  93. .... vero vero! Le forme geometriche hanno il loro risvolto problematico... ma ti riesce benissimo. Pensa io ho iniziato da un anno a cucire perchè prima non sapevo nemmeno attaccare un bottone ed ecco che adesso inizio ad arrabattarmi nel mondo del cucito creativo. Guarda un po' il mio sito/blog: io sono proprio alle prime armi ma mi piace condividere ed è per questo chè mi sono "buttata" a crearmi anche il sito!. Baci. Clara. www.iclarabelli.jimdo.com

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.